Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 2: L'accampamento


SamPey

Messaggio consigliato


Una volta preparati, ideate un piano per cogliere di sorpresa i vostri nemici, sperando in una buona riuscita. Vi posizionate come concordato e aspettate il momento migliore. Elaethan sale su un albero non troppo alto ma con abbastanza folto che gli offre una buona visuale panoramica. Lilly si posiziona invece a terra, nascosta dietro un albero posto di fronte a quello dell'altro elfo dei boschi. Wunama e Fortunato attendono appostati dietro a delle rocce vicino al loro accampamento, mentre Nicodemo si posiziona dietro di loro. Attendente circa un minuto, il quale risulta interminabile. poi sentite chiaramente il vociare. I cultisti si sono fermati nella piccola radura quasi paludosa di fronte alla vostra imboscata, a pochi metri da voi senza però accorgersi della vostra presenza. 

Uno dei cultisti, quello che Lilly riconosce come Freak, esclama:" Ehi Rodrik..qui va bene? no però che schifo...sembra di pestare della m*rda". Un secondo cultista (Lilly capisci che si tratta di quello che si fa chiamare Torfus) replica "Già capo, qui fa schifo, perchè diamine siamo rimasti indietro...c*azzo a quest'ora avremmo potuto raggiungere quantomeno la retroguardia!". Rodrik, l'apparente capo, esclama "Zitti...è già stata una nottata difficile c*zzo, ci siamo immischiati in 'sta f*ttuta carneficina...il culto paga bene ma f*nculo, non so voi ma non mi piace 'sta storia". "Dai capo rilassati, ci facciamo un bel bottino eheh e poi chissenefrega di un po di pioggia..EHI voi [indicando i coboldi] andate avanti a controllare se c'è un posto asciutto, che c'ho l'acqua pure nei calzoni" I Coboldi sbuffano e si lamentano, ma un richiamo conciso da parte di Rodrik li rimette subito in riga e di malumore si muovono nella vostra direzione. Appena i coboldi fanno i loro passi, agite.

La prima a muoversi è Lilly, rimanendo dietro il tronco dell'albero, sussurra parole druidiche e magicamente dei rampicanti iniziano a crescere rapidamente dal terreno, afferrando i piedi dei nemici! "COSA...che diamine succede?!" Il cultista nel raggio dell'incantesimo viene catturato dai rampicanti ma scalciando e divincolandosi riesce a liberarsi. Dei tre coboldi colpiti dall'effetto solo uno è abbastanza rapido da evitare i rampicanti, gli altri due vengono velocemente immobilizzati dalle piante magiche. Il secondo ad agire è Elaethan, il quale vedendo distratto il coboldo che si è divincolato dall'incantesimo druidico di Lilly, decide di sfruttare il vantaggio per colpirlo. Come di consueto, la freccia precisa dell'elfo si conficca nella tempia nemica, uccidendo il coboldo all'istante! Subito dopo Wunama parte alla carica, lanciando sul nemico più vicino la sua accetta. L'arma si abbatte sul nemico, il quale però resiste in piedi, sorpreso e visibilmente ferito. Di seguito Fortunato che, non vedendo molto bene, si affida al pendente donatogli da Nicodemo. Fra lancia il suo dardo e un forte suono "TIC TAC" vene rilasciato dal pendente posto al collo del guerriero, il dardo lanciato segue quasi magicamente la traiettoria del bersaglio designato, conficcandosi in pieno petto, uccidendolo. Senza perdere un secondo Fortunato conficca con forza la sua torcia nel terreno, preparandosi ad accenderla proprio nel momento in cui Nicodemo avanza mantenendosi dietro i due guerrieri.

azioni

Spoiler

Lilly Intralciare [quadrato 6x6]
Cultista2 Ts forza 18, superato
Coboldo1 Ts forza 15, superato
Coboldo3 Ts forza 4, fallito, intralciato!
Coboldo5 Ts forza 12, fallito, intralciato!
Elaethan su Cobldo1, arco TxC con V. 15, preso! danni 5, morto!
Wunama su Coboldo8, accetta TxC con V. 23, preso! danni 4 danni
Fortunato su Coboldo8, dardo TxC 16 fisso, preso! danni 5, morto!
 

iniziativa

Spoiler

CultistaCapo 20
Coboldi [2 a 7] 20
Nicodemo 18
Cultisti[1-2-3] 14
Lilly 10
Elaethan 8
Fortunato 5
Wunama 1

Rodrik pare capire subito il problema "posizioni c*azzo, arretriamo, imboscata!" esclama appena prima di muoversi a fatica nel fango e nel fogliame del sottobosco per andare a proteggersi dietro ad un albero. I coboldi invece provano a divincolarsi dall'incantesimo di Lilly, fallendo nel tentativo. Gli altri coboldi si muovono, due scattano verso Lilly, non raggiungendola ma scovandola nei cespugli. Uno dei coboldi liberi estrae la fionda e prova a colpire elaethan, fallendo miseramente. Nel mentre quello più avanti di tutti si ritrae mettendosi in difensiva.

azioni

Spoiler

CultistaCapo scatto
Coboldo3 Ts forza 9, fallito
Coboldo5 Ts forza 7, fallito
Coboldo6, fionda TxC su Elaethan 7, mancato
Coboldo4 schivata

MAPPA: https://drive.google.com/file/d/1eFWcGByBi7ZSOtm6T0v34vKR4LJJfxCF/view?usp=sharing

@TUTTI

Spoiler

Ok, parto difficile per questa azione di sorpresa.

Nell'immagine le vostre posizioni, in verde chiaro l'area di Entangle (chi ci entra NON è affetto dalla spell). 

Postate tutti a piacere, poi io vi sistemo. Il primo ad agire è @Alabaster.

Ps. Anche se di mezzo ci sono i nemici, preferirei faceste tutti il post e poi li adatto alla situazione. (per quello che avete visto anche i cultisti non vedono come Fortunato).

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago) 

Analizzo rapidamente la situazione e quindi allungo un mano verso i coboldi che minacciano Lily

Vi Sagittam.

E tre dardi di pura energia magica partono nella loro direzione, trafiggendoli. 

 

@SamPey

Spoiler

AC 16; HP 14/14

Magic Missile

Domanda tecnica: se sparo 3 dardi e un nemico muore con il primo o i primi 2, quelli che "avanzano" posso redirezionarli su un bersaglio diverso o sono sprecati? 

 

1) Se posso redirezionare gli avanzi:

3 dardi (1d4+1 per ogni dardo) su Coboldo 7 e se avanza qualcosa su Coboldo 2.

 

2) Se rischio di sprecarli:

2 dardi (2d4+2) su Coboldo 7 e 1 dardo su Coboldo 2 (1d4+1).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Cerco di rimanere concentrato. Il numero dei nemici è alto, ma tento di focalizzarmi su un ba****do alla volta.

Incocco un'altra freccia e mi volto verso il coboldo che ha appena provato a colpirmi con la fionda. Tendo la corda e scocco.

 

@SamPey

Spoiler

Sorry per la scarsa presenza sul TdS sulla decisione pre-scontro, ma ho avuto un po' di casini vari.

Tiro a Coboldo 6 Arco Lungo +7 - Danni 1d8+3 [Frecce rimaste dopo questa 18 - usate in questo scontro 2]

PF 23/23 - CA 15

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo, il quale ha utilizzato la sorpresa dell'imboscata per analizzare la situaizone, agisce rapidamente. Invocando nuove parole arcane, il mago genera tre dardi incantati che partono seguendo traiettorie incalcolabili, per poi andare a schiantarsi sui nemici di fronte a Lilly! I primi due dardi superano la druida con rapidità e impattano sul nemico più distante, uccidendolo a causa dell'impatto multiplo. Il terzo dardo segue una traiettoria più lineare, infilzando cosi l'altro coboldo, il quale muore sul colpo! Il cultista intrappolato riesce a liberarsi e avanza verso la mischia, gli altri lo seguono andando verso i coboldi uccisi da Nicodemo. Rodrik, il capo nascosto, urla adirato "IDIOTI, riparatevi, non andate alla cieca c*zzo!" Quasi prevedendo le parole del capo gruppo, Lilly mira con il suo arco al nemico più vicino. Nonostante la pioggia e l'oscurità, la freccia si conficca con precisione nella giugulare del nemico, ferendolo gravemente! Nel mentre Lilly arretra dopo il colpo effettuato con successo, Elaethan incocca un'altra freccia mirando al coboldo nemico. Ancora una volta la freccia si conficca nel petto del nemico, uccidendolo ancora all'istante. Fortunato riesce con qualche difficoltà a generare una scintilla con l'acciarino, accendendo cosi una fonte di luce! la torcia gli rivela la posizione di alcuni nemici, ma rivela anche la sua posizione. Non curante di questo, il giovane guerriero avanza a fatica nel fango verso i suoi nemici. Wunama segue il compagno, avanzando a fatica e lanciando un giavellotto sul nemico più vicino. Tuttavia il coboldo era preparato a schivare e riesce a deviare il colpo, facendo conficcare il giavellotto a tre metri dietro di esso.

Azioni

Spoiler

Nicodemo su Coboldo7, dardo incantato, 3 danni
Nicodemo su Coboldo7, dardo incantato, 2 danni, morto!
Nicodemo su Coboldo2, dardo incantato, 5 danni, morto! 
Cultista2 Ts forza, 15 superato!
Lilly su Cultista3, arco corto TxC 21, preso! danni 9
Elaethan su Coboldo6, arco TxC 13, preso! danni 10, morto!
Wunama su Coboldo4, giavellotto TxC con SV. 11, mancato!

Iniziativa

Spoiler

CultistaCapo 20
Coboldi [3-4-5] 20
Nicodemo 18
Cultisti[1-2-3] 14
Lilly 10
Elaethan 8
Fortunato 5
Wunama 1

"CHI C*ZZO SIETE!? rispondete! E voi idioti ripiegate!" Urla adirato Rodrik, rimanendo dietro agli alberi al buio. Il coboldo che ha schivato il giavellotto rimane sulla distanza e prova a colpire Fortunato con la fionda. Il colpo è preciso e prende Fortunato dritto in testa, ferendogli la fronte e facendolo sanguinare. [-5 pf] Gli altri due coboldi tentano di liberarsi dalla prigione vegetale, ma anche questa volta fallendo.

MAPPA: https://drive.google.com/file/d/1h3RoPcJ8qQLIh-RWuvQ0W_VcKlyY0EmB/view?usp=sharing

@TUTTI

Spoiler

@Casa in ogni scontro almeno qualche dannetto devi subirlo ahah

In ogni caso Fortunato ha acceso una torcia, dandovi una buona visuale per 9 metri intorno a voi. Domanda: Fortunato la sta tenendo in mano o l'ha lasciata piantata (dietro a Wunama)?

per il resto, a voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, SamPey ha scritto:

"CHI C*ZZO SIETE!? rispondete!

Fra' Fortunato (guerriero umano)

"Vieni qui, che te lo dico in un orecchio!" Rispondo in tono di sfida

Subito dopo ricevo un forte colpo alla testa non devo distrarmi penso arrabbiato.

Poi avanzo fino al coboldo che mi ha colpito: una  breve litania e parto col mi spadone a 2 mani

Spoiler

@SamPey

Movimento fino al coboldo 4

Attacco con trucchetto  lama di fiamma verde con spadone:

Txc+4; danni 2d6+2 + 2 danni da fuoco al coboldo 3

(Ps il coboldo 4 mi ha attaccato quindi non è più sulla difensiva)

Pf 21, ca 16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Indilluin aka Lilly, Druido, Elfo

In realtà, Capo Rodrik, dovresti dirlo tu a noi. Ieri avete attaccato il mio bosco, la mia casa, i miei animali. Ed ora ci venite di nuovo addosso nel sonno. Fai due più due, non sei stupido come loro. Arrendetevi, deponete le armi e legali tutti. Smetteremo di uccidervi.

Tiro ad un altro coboldo con le mie frecce e mi metto un passo avanti a Nicodemo, rispetto ai nemico. 

@Nicodemo sottovoce in elfico

Spoiler

Spostiamoci verso l'altro elfo, che sti due vanno avanti a casaccio mannaggia a Cyric

@master

Spoiler

dunque

arcocorto +5 1d6+3

HP 10
CA 14

 

giusto?

 

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Mi sento a casa. Per un breve istante mi sembra di essere nella mia foresta a caccia con i miei fratelli, poi il cultista grida e torno al presente. Questi sono di gran lunga peggio degli animali. Rivolgo la punta della freccia al cultista sotto di me e sparo.

@SamPey

Spoiler

Tiro a Cultista 2 Arco Lungo +7 - Danni 1d8+3 [Frecce rimaste dopo questa 17 - usate in questo scontro 3]

PF 23/23 - CA 15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

Avanzo alle spalle dei due guerrieri e punto il dito verso uno dei Cultisti vicini. 

Et Gelo

Ed un raggio gelido scaturisce diretto al nemico.

 

@SamPey

Spoiler

AC 16; HP 14

Ray of Frost TxC +5, danni 1d8, se colpisce -10 feet movimento del bersaglio fino all'inizio del mio prossimo round su Cultista1

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Togliendomi il fango dagli occhi Maledetto fango, maledetta foresta Continuo a spostare fango e avanzare verso i nemici.

Spoiler

Avanzo verso un cultista, se raggiungo in corpo a corpo martello +5 1d8+5, altrimenti sparo ad un coboldo o cultista che sia con un giavellotto, +5 1d6+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Et Gelo" Con queste parole arcane Nicodemo lancia un raggio di gelo contro il cultista più vicino. Tuttavia il fango intralcia il mago, il quale prende male la mira e manca il bersaglio. Immediatamente dopo segue il consiglio di Lilly e si muove verso Elaethan. I cultisti, probabilmente non troppo intelligenti, ignorano Rodrik e attaccano. Uno dei nemici si abbatte su Fortunato sfruttando la luce della torcia e attaccando con i suoi due pugnali. Tuttavia il guerriero di Lathander lo incalza e riesce a schivare entrambi gli affondi di pugnale. Il cultista ferito barcolla all'indietro e rimane sulla difensiva per evitare un altro colpo. Il terzo cultista avanza verso Wunama. Immediatamente dopo Lilly incocca un'altra freccia e mira al coboldo che ha colpito Fortunato, prendendolo in piena fronte e uccidendolo istantaneamente. Elaethan prova invece a colpire il bersaglio a pochi metri sotto di lui, tuttavia la posizione sfavorevole in questo caso fanno mancare all'elfo dei boschi il bersaglio. Una volta aver schivato il colpo, Fortunato estrae la sua lama dal fodero, la quale si illumina immediatamente con delle fiamme verdastre e la abbatte contro il nemico con inaudita potenza! L'impatto forza a terra il nemico, il quale viene rapidamente avvolto dalle fiamme verdi dell'incantesimo, uccidendolo con un colpo solo! Wunama avanza nello stesso momento incalzando l'altro cultista e menando un colpo di martello. Tuttavia il nemico pare essere preparato e schiva il colpo, urlando di rabbia per la morte del compagno.

azioni

Spoiler

Nicodemo su Cultista1, Raggio di gelo, TxC 11, mancato
cultista1 su Fortunato, pugnale TxC 6, mancato
cultista1 su Fortunato, pugnale a.bonus TxC 4, mancato
Lilly su Coboldo4, arco corto TxC 18, preso! danni 6, morto!
Ealethan su Cultista2, arco TxC 12, mancato
Fortunato su Cultista1, spadone GFB TxC 24, critico! danni 12, morto!
Wunama su Cultista2, martello TxC 13, mancato!

iniziativa

Spoiler

CultistaCapo 20
Coboldi [3-5] 20
Nicodemo 18
Cultisti[2-3] 14
Lilly 10
Elaethan 8
Fortunato 5
Wunama 1

Il capo della banda urla "C*zzo! Freak muovi il culo e vieni qui! anche tu Torbus muovimaoci!" L'ordine è chiaro e forte, ma il fango intralcia Rodrik, il quale non può far molto per i suoi compagni. Nel mentre i due coboldi lottano ancora per divincolarsi dai grovigli dell'incantesimo di Lilly. Uno dei due riesce a liberarsi ma l'altro continua a rimanere impigliato. Il coboldo libero si avvicina al compagno, cercando di dagli una mano. 

azioni

Spoiler

Coboldo3 Ts forza -1, fallito
Coboldo5 Ts forza 18, superato.

MAPPA: https://drive.google.com/file/d/1rNlOvJr9BIxU7UPPJZaVP7IYH5af3SZx/view?usp=sharing

@TUTTI

Spoiler

A voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Indilluin aka Lilly, Druido, Elfo

Sospiro

Ve lo ripeto per l'ultima volta, arrendetevi, posate le armi, vi risparmieremo in cambio di informazioni.

Abbatto un altro coboldo.

@master

Spoiler

Preferenza al 5, poi al 3 e se me li trovo morto entrambi vado di cultista 3

Arcocorto +5 1d6+3

HP 10
AC 14 

Avete rotto i *@+#§ ad invadere i boschi in cui dormo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Dubitando fortemente che i nemici ascoltino la proposta di Lilly, anzi sperando proprio che non lo facciano, tento nuovamente di sparare al cultista sotto di me.

@SamPey

Spoiler

Tiro a Cultista 2 Arco Lungo +7 - Danni 1d8+3 [Frecce rimaste dopo questa 16 - usate in questo scontro 4]

PF 23/23 - CA 15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

Proseguo muovendomi alle spalle dei guerrieri e continuando a scagliare raggi gelidi. 

 

@SamPey

Spoiler

AC 16; HP 14

Non capisco bene come ci stiamo muovendo per cui 

Ray of Frost TxC +5, 1d8 danno freddo e - 10 feet al movimento. 

Sul bersaglio più lontano a tiro contro il quale non ho penalità. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

fra' Fortunato (guerriero umano)

sotto un altro! Il mio obiettivo e farmi strada verso il capo falciando chiunque si pari davanti. Alzo il mio spadone e con la solita litania chiamo il potere di lathander sulla mia spada.

Spoiler

@SamPey

Lama di fiamma verde con spadone sul coboldo 3:

Txc +4 con vantaggio (coboldo intralciato); danno 2d6+2 + 2danni da fuoco al coboldo 5

Se in questo turno io e lilly uccidiamo sia il coboldo 3 che 5, faccio 3 quadretti sempre verso destra in direzione del capo (me ne frego di un eventuale attacco di opportunità del cultista 3)

Edito dopo aver visto la dichiarazione di alabaster:

Non è chiaro chi attacca nicodemo, comunque nel caso che tra nicodemo e lilly uccidano i coboldi 3 e 5, non attacco e faccio doppio movimento verso destra, fregandomene sempre del cultista 3)

E faccio azione impetuosa sul capo (ti dico dopo la risposta nel TdS con cosa attacco)

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo fa qualche passo nuovamente verso Elaethan ma prima lancia un altro attacco congelante sul nemico più lontano. Il cultista a pochi metri da Fra viene investito da questa onda congelante che lo fa tentennare dal dolore. Il nemico, già gravemente ferito dalla freccia di Lilly, cade al suolo senza vita. L'altro cultista, iracondo si scaglia su Wunama. La furia con cui mena i fendenti è micidiale, tanto da superare le pesanti difese della nana! [-10 pf, con due atk]. un pugnale affonda nella spalla, trovando spazio tra due placche metalliche, il secondo graffia il collo della nana, incidendole un taglio fino all'orecchio. Di seguito però la druida si sposta accanto a Nicodemo e mira al coboldo che sta aiutando il suo compagno, aiutandosi con la luce della torcia di Fra per prendere la mira. Il nemico viene sopraffatto dal colpo di Lilly e stramazza al terreno, morto. Elaethan invece prende meglio la mira ora che il nemico si è allontanato, la freccia viene scoccata con precisione, colpendo il cultista sulla scapola destra, impedendogli il movimento del braccio destro. Nel mentre Fortunato sprigiona nuovamente le sue fiamme verdi e colpisce il coboldo ancora intrappolato. Le fiamme verdi bruciano i rampicanti magici ma feriscono fatalmente anche il coboldo intrappolato, il quale muore sul colpo dopo aver saggiato la lama del guerriero di Lathander. Infine Wunama pone fine alle sofferenze del nemico di fronte a lei, scaraventando il suo pesante martello da guerra sul suo petto, uccidendolo.

azioni

Spoiler

Nicodemo su Cultista 3, raggio di gelo TxC 21, preso! danni 6, morto!
Cultista2 su Wunama, pugnale TxC 21, presa! danni 6
Cultista2 su Wunama, pugnale a.bonus TxC 23, presa! danni 4
Lilly su Coboldo5, arco corto TxC 23, preso! danni 6, morto
Elaethan su Cultista2, arco TxC 20, preso! danni 8
Fortunato su Coboldo3, spadone GFB TxC con V. 17, preso! danni 11, morto!
Wunama su Cultista2, martello TxC 19, preso! danni 9, morto!

Vedendo la scena, Rodrik lancia a terra i suoi coltelli "cavolo mi arrendo! sono disarmato, non uccidetemi...avete vinto voi!"
Poi, con le mani alzate, fa mezzo passo fuori allo scoperto. 

@tutti

Spoiler

@Casa sei il più vicino al nemico (a 4,5 metri da lui).

Combattimento finito, bravi. A voi, postate a piacere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...