Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 2: L'accampamento


SamPey

Messaggio consigliato

Nicodemo (Maghelfo)

@SamPey @Cuppo

Spoiler

Leggermente preso di sprovvista dalla donna

Io sono Nicodemo e anche tu non sei niente male, hai.. *coff coff* Ehrm scusate.

Mi rendo conto imbarazzato che non è sicuramente il momento per distrarsi.

Ascolto le parole di Tarius e annuisco

Credo di potermela cavare in qualche modo, conosco qualche trucco, per così dire.

 

@SamPey @Cuppo

Spoiler

Con Xarina Nicodemo è un po' impacciato, si puo' intuire che l'elfo non abbia grande esperienza con l'altro sesso (ricordo che Nicodemo è giovanissimo per gli elfi, circa 1 secolo) ed è evidente che non sia affatto immune al fascino rozzo della donna.

Detto questo, cerco quindi di arrivare alla torre con Tarius facendomi notare il meno possibile (furtività +3 se dovesse servire) e quindi usare Sleep sulle guardie, anche 2 volte se necessario. Se tutto dovesse andare per il verso giusto, per darmi alla macchia se può aiutare poi ho Disguise Self. In base a come vanno le cose cerco di raggiungere gli altri se non fosse un problema, altrimenti se la cosa dovesse essere troppo rischiosa o rischiare di attirare attenzioni non desiderate, mi dirigo al punto di incontro concordato fuori dal campo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Elaethan Erashlooke (Ninjelfo)

@SamPey; @Alabaster

Spoiler

I due non mi vanno particolarmente a genio, ma non ho motivo per non fidarmi. Almeno in questo frangente.

Elaethan rispondo alla domanda di Xarina. Poi ascolto il piano di Tarius e accetto i suggerimenti. Bene per me.

Guardo fisso il mio compagno Buona fortuna, Nicodemo gli dico tendendogli la mano. Mi raccomando..fai attenzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alabaster @Cuppo

Spoiler

"bene, una volta avviato il casino avremo solo pochi minuti prima che le autorità più importanti vengano allo scoperto. inoltre...Beh una volta che i prigionieri se ne saranno andati, contate circa 5, massimo 10 minuti prima che il campo venga allertato. Buona fortuna a tutti, se le cose andranno per il verso giusto ne usciremo tutti vittoriosi".

Xarina vi guarda, poi sofferma lo sguardo su Nicodemo, un po' impacciato. "Buona fortuna bel maschione". Fa poi un occhiolino al mago e si muove verso lo stallaggio insieme a Elaethan.

@Alabaster

Spoiler

Roll stealth 19

Il piano è deciso. Tu e Tarius vi muovete furtivamente fino alla zona della torre. Per ben due volte il sangue ti si è gelato in corpo. La prima volta un gruppetto di cultisti vi ha fermato per parlare, fortunatamente Tarius è riuscito a depistarli facilmente. La seconda volta quando, arrivati quasi alla torre di guardia, passate a una decina di metri da Cyanwerath Landedrosa che, scrutandovi solo per un secondo, si muove imponente verso la misteriosa caverna situata nella parete ovest. Arrivati ai piedi della torre noti i due cultisti di guardia, intenti a chiacchierare. Nessuno dei due pare accorgersi di voi, un attimo dopo tarius sussurra "Fa quello che devi fare, non abbiamo molto tempo" Prepari il tuo incantesimo di sonno e lo lanci sui nemici, sussurrando arcane parole. Intuendo che l'effetto non è abbastanza forte per addormentarli entrambi, senza smettere di sussurrare l'incantesimo,  lanci immediatamente un secondo colpo, stordendo finalmente i due nemici. "Forza, andiamo!" ridiscesa la collinetta vi trovate immediatamente sulla strada principale del campo. Poi, verso la zona in salita che va verso l'accampamento dei coboldi Tarius si ferma ed esclama "Ci separiamo qui. Nasconditi dietro quelle rocce la, dovrebbero far si che tu ti possa muovere al meglio fino alla zona dei prigionieri. Buona fortuna Nicodemo" Senza dire altro Tarius si volta e se ne va. 

Arrivato fino alla zona delle rocce ti muovi furtivamente fino ad arrivare vicino alla zona dei prigionieri. Riesci a vedere a poca distanza un mezzelfo legato ad una croce piantata a X nel terreno, mentre una guardia annoiata poco distante. 

Decidi di aspettare il segnale, dopo qualche minuti noti chiaramente che una colonna di fumo sale verso il cielo, e delle fiamme dirompenti illuminano la zona con inquietanti luci rossastre. Tarius è riuscito nel suo compito. Dopo pochissimo un giavellotto colpisce in pieno la guardia davanti al cultista, il quale cade senza riusire ad urlare. Il mezzelfo legato, notando la situazione, si agita cercando di liberarsi. Un attimo dopo delle corde vengono calate dalla parete sud. Anche i tuoi compagni hanno agito, sembra che il piano stia riuscendo.

@Cuppo

Spoiler

Dopo che Nicodemo e Tarius si sono allontanati rimani solo con Xarina, la quale senza dire una parola si muove per sellare e sistemare il carro. Le dai una mano al meglio delle tue capacità, poi quasi senza accorgertene, sei in mezzo al campo sopra il carretto, pronto a guidare i quattro cavalli [due sellati e legati, e due che trainano il carro] all'esterno. Non incappi in grossi probemi fino all'ingresso, quando Han, il cultista fanatico esclama "ALT. dove diamine andate a quest'ora?? e dov è Tarius? mi aveva det---" Xarina lo fulmina con lo sguardo "Han, stronzetto. Facci passare che non abbiamo molto tempo. Dobbiamo andare dalla retroguardia. Ci hai mollati per questi santarellini eh? bene ora zitto e fai la brava guardia che ci fa passare". Han, annichilito dalle parole della donna, si ammutolisce e si sposta di lato, facendovi passare. Mentre ti allontani, noti che la torre di guardia Est vi tiene d'occhio per parecchio, ma dopo una svolta dietro grossi macigni, ritieni di essere al sicuro. 

Vi dirigete fino al vostro accampamento con gli altri cavalli e qui ne cedi due a Xarina. "Bene, le nostre strade si dividono Elfo, ti consiglio di girare largo a est, se ti sbrighi dovresti essere abbastanza svelto da arrivare dai tuoi compagni. Buona fortuna Elaethan, salutami il tuo amichetto" Dopodiché, la donna ex cultista si allontana verso nord-ovest, lasciandoti da solo ad organizzare il viaggio.

Tiro Animal Handing con V. 18

La situazione è troppo critica per sbagliare. Non ti era mai capitato di governare cosi tanti animali ma il tuo spirito selvaggio sembra quasi guidare le bestie sotto i tuoi ordini. Non puoi sapere come stia andando ai tuoi amici, ma speri per loro. Seduto sul carretto ti muovi nella zona montuosa con non poche difficoltà, diretto però con sicurezza verso il punto di ritrovo.

Spoiler

Il carretto potrebbe portare un massimo di 4 o  5 persone, è piuttosto resistente e rinforzato, tanto che probabilmente un solo cavallo farebbe fatica a portarlo. Sembra ideato per portare grosse quantità di materiale. Considera il carro senza intelaiatura per il tipico telo, non l'avete messo per velocizzare la cosa. I cavalli seguono bene i tuoi ordini.

 

@Casa @bobon123 @unendlich

Spoiler

La situazione è incredibilmente tranquilla...la pazienza inizia a scarseggiare quando improvvisamente vede un fuoco che si propaga e si innalza nella zona nord est del campo! capite subito che è il segnale, non avete la prova che la torre ovest sia fuori uso ma potete ben sperare. Vedendo il cultista di guardia agitarsi, Wunama decisa afferra il suo giavellotto e attiva il pendente. Un rumore insolito "TIC TAC" risuona dal medaglione, il quale guida l'arma verso il nemico, che si riversa a terra morto a causa dell'impatto. Fortunato e Lilly si attivano subito prendendo le doppie corde e facendole calare sulla parete [le avevate già ancorate]. Sapete tutti che non avete molto tempo, pochi munuti per salvare tutti!

@unendlich

Spoiler

Percezione 17

Sei un pò stizzita per la "brutalità" di Wunama, anche se necessario non hai mai apprezzato le uccisioni cosi a sangue freddo. Tuttavia non hai tempo di replicare e aiuti Fortunato a calare la corda per la scalata. Aguzzando la vista noti una figura tra le rocce poco sotto di voi (a est del "campo prigionieri"), a pochi metri dal mezzelfo legato. Fai fatica a distinguerlo e inizialmente ti sale un senso di ansia per paura di essere scoperta, tuttavia poi realizzi finalmente che l'entità nascosta nelle rocce sotto di te non è altro che Nicodemo! 

 

 @tutti

Spoiler

OOOOK

Scusate il post molto lungo (anche se in realtà avete solo dei paragrafetti voi ahah, è lungo per me!). un pò travagliato questo pezzetto di avventura ma alla fine avete cacciato fuori un bel piano! ora vediamo come vanno le cose...

a voi!

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilly Druidelfa
 

Vado di corsa dal mezzelfo e come prima cosa lo curo. Per poi scegliere una forma animale adeguata ed aiutarli a tirare su i prigionieri. Se ho modo di liberarlo facilmente, lo faccio.

Spoiler

Letto e riletto c'è solo il ragno direi. se riesco mi aiuto anche con una ragnatela per evitare di pesare solo sulle corde

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama
@ prigionieri

Spoiler

 

Mi fiondo sul corpo della guardia per cercare la chiave, poi di corsa dentro la tenda dei prigionieri, martello alla mano.

Se non ci sono ulteriori guardie...

Spoiler

Abbasso il martello, sorrido al meglio che posso, e gli faccio gesto di fare silenzio. Vengo da Greenest per liberarvi, svegliatevi e preparatevi a correre, c'è da scalare una scarpata. Chi può scalare, si prepari. Cerco come liberare le catene mentre continuo a parlare. Chi non può scalare, ce lo dica che lo trasportiamo noi: c'è un druido con noi in forma di ragno gigante, non vi preoccupate è docile! Rido, cercando di spezzare la tensione. Davvero, chi va con il ragno è fortunato, come andare negli ascensori meccanici delle miniere!

Se ci sono ulteriori guardie...

Spoiler

It's hammer time!


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Maghelfo)

 

@SamPey @Cuppo

Flashback

Spoiler

Ehm si, buona fortuna anche a te!

Rispondo alla donna cercando di non incespicare con le parole. Ma mi riprendo immediatamente e mi rivolgo ad Elaethan

Fai attenzione, ci vediamo presto, mi raccomando.

E seguo quindi Tarius

@SamPey

Spoiler

Seguo l'uomo e non smetto di pregare tra me e me di riuscire a portare a termine il mio compito o che Tarius non cambi idea. Ma con sommo sollievo riusciamo a portare a termine la nostra missione. Prima di congedarmi

Tarius, ti ringrazio e ti auguro buona fortuna. Vorrei che sapessi che siete rimasti solo voi tre temo, tu Xarina e Rodrik intendo e... bhe mi dispiace, davvero.

Saluto con un cenno della mano Tarius e le nostre strade si dividono. Finalmente raggiungo gli altri e con un sospiro di sollievo vedo che stanno procedendo senza intoppi apparentemente. Decido quindi di rimanere nascosto e controllore i dintorni, nel tentativo di individuare eventuali pericoli.

@SamPey

OFF

Spoiler

Percezione +3 e mi tengo pronto ad intervenire in caso di necessità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' Fortunato (guerriero umano)

il più velocemente possibile mi calo con le corde e mi fiondo da Leosin!

ringrazio lilly che lo sta curando e chiedo a wunama la chiave per aprire la sua serratura.

"Leosin, amico mio!" dico mentre lo abbraccio "non abbiamo molto tempo, dobbiamo scalare quella parete, pensi di farcela?"

Spoiler

@SamPey

non andrei troppo avanti con la narrazione:

in ogni caso, se serve uso l'azione aiutare wunama per cercare le chiavi.

se non si trovano vado con la prova di forza/atletica (+4)su ciò che blocca Leosin (uso anche l'arma se serve)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ninjelfo)

@SamPey

Spoiler

Buona fortuna anche a te, Xarina saluto la donna e, senza dire altro, do il comando ai cavalli per proseguire.

Non è ancora finita Elaethan. Concentrati.

Mantenendo sempre la massima concentrazione, continuo a procedere fino al punto stabilito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilly si cala dalla corda insieme a Fortunato e subito dopo Wunama li segue. La druida si avvicina all'elfo, lanciando una magia ristorativa sul povero prigioniero. Fortunato subito dopo libera Leosin, visibilmente debilitato "Grazie mille piccola druida...e guarda chi c'è! Fra Fortunato! Lathander deve averti guidato sino a me amico mio!" Un breve ma intenso abbraccio ricongiunge i due amici "Ahh..il braccio, non abbiamo tempo per i convenevoli. Io posso farcela suppongo, ma ci sono anche i prigionieri!" Mentre vi muovete rapidi verso le corde spiegate la situazione a Leosin, il quale sale per primo, pronto ad aiutare gli altri. Nel mentre Wunama si avvia alla tenda dei prigionieri ma viene intercettata da Nicodemo, il quale esce dal nascondiglio per aiutare. In lontananza grida isteriche dei cultisti. Il tempo scorre! L'elfo e la nana entrano e rassicurano gli 8 prigionieri. La chiave recuperata dal cadavere da Wunama - cadavere poi spostato nella boscaglia  - combacia con la serratura e in breve tempo i due avventurieri liberano i prigionieri. Vi riunite nella zona di scalata, tutti tesi e spaventati per i rumori in lontananza. 

@Alabaster @bobon123

Spoiler

sentite un cultista correre e urlare, diretto a ovest a circa 30 metri da voi "comandante Mondath! Somma Rezmir! il fuoco si sta espandendo!"

Dalla vostra posizione capite di avere circa 2 minuti al massimo per portare su tutti!

Il mezzelfo in cima alla rupe vi fa cenno di salire velocemente, mentre lui tende le corde per facilitare la salita!

@Cuppo

Spoiler

Sproni i cavalli al massimo fino ad arrivare in una zona a circa 50 metri dal dirupo dell'accampamento. da dove sei posto sai che la torre di guardia Ovest ti avvisterebbe, speri che Nicodemo abbia fatto un buon lavoro perchè sei costretto a correre il rischio di lasciare li i cavalli e il carro per avvicinarti.

Arrivato ad una ventina di metri noti una figura umanoide che sta tenendo delle corde che cadono nel buio dell'accampamento, dalla tua posizione noti che un grande fuoco illumina la conca dei cultisti, i quali tentano di domare le fiamme.

@tutti

Spoiler

sono passati 2 minuti dalla morte della guardia. (Elaethan per te ne sono passati 7 da quando sei partito)

se volete giocare in flashback fate pure. 

Mi basta un messaggio per dirmi cosa fate e io proseguo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Mi carico un prigioniero ferito e mi arrampico lungo la corda. Nel mentre incito chi non è ferito, con voce ferma ma non troppo forte per non farci sentire Su su, dai ragazzi muovete le natiche che se no ve le pungolano le lance dei vostri incivili ospiti!

Spoiler

I prigionieri sono tutti umani? Se qualcuno vede al buio lo faccio salire per primo e gli do un giavellotto.

Quanti sono feriti e quanti possono scalare da soli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ninjelfo)

@SamPey

Spoiler

Estraggo l'arco e tengo pronta una freccia mentre osservo la figura per cercare di capire se effettivamente stia aiutando o meno. Non posso permettermi di rilassarmi ora.

Tendo la corda e lentamente comincio ad avvicinarmi.

Spoiler

Stealth +5 per avvicinarmi furtivamente / Perception +4 per capire meglio chi sia l'umanoide e le sue intenzioni. Metagamisticamente parlando so che è Leosin, ma mi pareva giusto che Elaethan si muovesse in questa maniera.

 

@ Se mi accorgo che è il mezzelfo prigioniero

Spoiler

Riconosco immediatamente lo sguardo del mezzelfo. Ripongo di tutta fretta l'arco e mi avvicino per aiutarlo con le corde. Sono con loro! dico sorridendo per rassicurare il mezzelfo mentre mi metto subito all'opera.

@ Se non mi accorgo che è il mezzelfo prigioniero

Spoiler

Continuo ad avvicinarmi tenendo bene sotto tiro l'umanoide.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan si avvicina a Leosin con l'arco alzato, proprio quando due uomini malconci risalgono a fatica la parete mentre un ragno gigante trasporta un terzo individuo sopra la rupe. Incrociando nuovamente lo sguardo focoso del mezzelfo, uno sguardo  determinato e difficilmente dimenticabile, l'elfo capisce presto la situazione e aiuta il gruppo. Grazie al lavoro di squadra di tutti i membri del gruppo riuscite in circa due minuti a completare la scalata. Gli ultimi a salire sono Nicodemo - aiutato da Lilly - Fortunato e Wunama, i quali si ricongiungono con Elaethan. Senza perdere ulteriore tempo il gruppo, insieme agli ormai ex prigionieri viene guidato da Elaethan ai cavalli. Dopo aver preparato i cavalli e il carro, partite a più non posso, e dopo un centinaio di metri sentite un fortissimo corno risuonare nella vallata: il culto ha notato la vostra fuga. Tuttavia vi rincuorate, avete un buon margine di distacco prima che qualcuno possa organizzarsi per uscire a cercarvi, inoltre procedendo al buio grazie alla scurovisione di numerosi di voi potete permettervi di aumentare la distanza tra voi e i vostri nemici. 

Senza riposarvi ritornate nella zona dello svincolo per evitare la retroguardia, Lilly riesce a riconoscere la strada da prendere anche nel cuore della notte e senza fermarvi vi spingete ancora e ancora più avanti, galoppando fino all'alba. Non sapete se Lathander o Chauntea hanno abbassato i loro sguardi su di voi, ma la notte passa rapida e senza intoppi. Vi concedete un piccolo riposo solo quando il sole del mattino inizia ad alzarsi in cielo (intorno alle 7 di mattina). Vi resta ancora un giorno di cavalcata prima di tornare a Greenest, forse poco più, ma vedendo i volti speranzosi dei poveri contadini no n vi demoralizzate, consci di star facendo la cosa giusta. 

Leosin, anche se debilitato, aiuta molto il gruppo, tranquillizzando i villici e dandovi una mano qualora possibile. Ritenete opportuno partire presto, ma vi concedete ancora qualche minuto di riposo.

@tutti

Spoiler

@Casa sono andato avanti per non rallentare troppo. se volete giocare in flashback fate pure. se volete potete interagire con chiunque, considerate che non avete dormito, quindi se questa notte non riposerete sarete affaticati. 

Ps. sono i post finali questi, il capitolo si conclude con voi che tornate a Greenest.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' Fortunato (guerriero umano)

spingo per continuare a cavalcare "ci riposeremo al maschio!" poi però aggiungo: "qualcuno di voi riesce a capire in che stato sono i cavalli?"

Nel frattempo conversavo con Leosin: "ho temuto per la tua vita, avevano deciso di ucciderti all'arrivo della mattina, devi aver scoperto qualcosa di grosso!"

Poi entro anche in discorsi più spirituali: "sai, alla vita del grosso drago blu ho avuto un momento di smarrimento! Ho temuto che anche lathander mi avesse abbandonato!"

Poi altri discorsi vari.

Spoiler

Io sono disposto a prendermi un punto di indebolimento pur di proseguire, ma dipende dai cavalli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Casa ha scritto:

"ho temuto per la tua vita, avevano deciso di ucciderti all'arrivo della mattina, devi aver scoperto qualcosa di grosso!"

"Grazie della preoccupazione, amico mio. Sapevo a cosa stavo andando incontro, e c'è un motivo per cui mi volevano morto. A Greenest vi racconterò tutto, promesso. In ogni cado Lathander ha guardato verso di me e voi mi avete salvato!

 

13 ore fa, Casa ha scritto:

sai, alla vita del grosso drago blu ho avuto un momento di smarrimento! Ho temuto che anche lathander mi avesse abbandonato!"

"Il terrore provoca spesso smarrimento, ma la fede ci deve spingere oltre! Se non abbandoniamo la fede e la speranza, saremo sempre un passo avanti al male"

Nel mentre Lilly cura come può i feriti e fornisce arco e frecce a Leosin, il quale risponde "Grazie mille, Lilly giusto? Ti sei presa cura di tutti, hai buon cuore. Tu come stai?"

 @Casa

Spoiler

I cavalli sono stanchi, ma possono continuare ancora un po, a passo meno sostenuto però.

@tutti

Spoiler

Chi vuole può fare/chiedere. 

Direi ultimo giro di post, se non volete dire nulla fatemelo sapere nel tds

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ninjelfo)

La notte è stata lunga e difficile, ma non è ancora il momento di lasciarsi andare al riposo. Concordo con l'idea di proseguire dritti fino a Greenest e di riposarci una volta arrivati al villaggio. Ancora un ultimo sforzo..chiunque ci stia guardando da lassù, guidaci ancora per un po'..

Per tutto il viaggio non riesco a non guardare ogni tanto in maniera furtiva verso Leosin. Quello sguardo mi ha fortemente colpito e il vederlo adesso così fiducioso e pronto a rincuorare gli altri, catalizza la mia attenzione completamente. Non oso però avvicinarmi.

Continuo a viaggiare in silenzio aiutando quando e dove posso.

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilly Druidelf

In realtà ... sarei stata meglio evitando di ammazzare gente in giro.
Levo il cappello e mi stiracchio, mostrando chiaramente la mia giovane età.
Ed anche di passare per una che ammazzerebbe a sangue freddo un uomo che piscia ... ma pace. Spero che ormai siamo fuori traccia, anche se non ho potuto confonderle, e sono contenta di aver liberato la gente del mio villaggio.
 

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Ragazzi idealisti... Beh, non avevamo altro modo per salvare 9 vite innocenti oggi, e per fare quello spesso bisogna spegnere le vite che vogliono spegnere le vite degli altri. Piccola pausa per controllare il cavallo, mentre la bestia fa un movimento inatteso. Non che abbia nessun piacere a uccidere senza processo, o la consideri una vendetta giusta, ma perché loro possano decidere giustamente di non combattere qualcuno deve decidere di farlo. Dico indicando i contadini sul carro. E, onestamente, non cambia niente alla gente se sono uccise con la vescica piena o vuota. Non attaccandola nel momento più propizio hai solo rischiato vite: se chiamava aiuto ci sarebbe stato uno scontro e più vittime, sia nostre sia loro. Provo a apparire saggia e calma, ma il cavallo fa un altro movimento improvviso e perdo un po' di compostezza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...