Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 2: L'accampamento


SamPey

Messaggio consigliato

Fra fortunato (guerriero umano)

all'arrivo del giovane ferito "santi numi! ragazzo, cosa ci fai qui? prendi questa sedia, sono fra' Fortunato" e mi affretto a metterlo seduto e ad ascoltare quello che dice...

 

Rapito? ripeto con stupore quando sento nominare Leosin chissà perchè? dico a voce alta tra me e me

 

parla pure esorto il ragazzo quando si ferma in attesa di un nostro riscontro sono un grande amico di Leosin ed avevo appuntamento con lui qui a Greenest, ma ora sono molto preoccupato! qualsiasi cosa ti venga in mente, anche insignificante, potrebbe aiutarci! 

annuisco poi a Nicodemo ma rimango concentrato sulle parole del novizio.

 

Spoiler

@SamPeycerco di capire il perché dei rapimenti: se per il culto del drago servono dei sacrifici umani o usano schiavi. (religione +4) (non ricordo cosa mi avevi detto sul culto del drago col precedente tiro: cerco di ripescarlo).

già che ci sono provo a ricordare qualcosa su Frulam Mondath

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Mi presento anche io a Nesim e rimango in attesa di saperne di più. Se quelle persone sono state rapite dal Culto, bisognerà fare in fretta..potremmo non avere molto tempo.. Aspetto però a parlare della mia preoccupazione ad alta voce: sicuramente il dubbio di non arrivare in tempo si è già instillato nella mente di Fra Fortunato, ma non c'è motivo per parlarne ora.

Nel frattempo, vedendo l'elfa lanciare la magia utilizzando il potere della natura, rimango leggermente stordito e perdo il filo dei pensieri per qualche istante. Poi fisso le mie mani: che sia in grado di fare qualcosa di simile con la nuova energia che mi pervade le vene da questa mattina? Che la richiesta di aiuto a Chauntea abbia sortito questo effetto?

 

@SamPey

Spoiler

La "scena" del'ultimo paragrafo mi sembrava un'idea carina per giustificare i 2 nuovi incantesimi imparati. Se sono uscito dal seminato modifico!

 

Modificato da Cuppo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Per un po' ascolto, pensando tra me e me e ascoltando gli altri. Dei prigionieri rendono tutto più complicato. Sorrido guardando Lily preoccuparsi per il novizio. Ci serviva un animo gentile nel gruppo.

Poi mi alzo e prendo la parola. Bene, abbiamo molto da fare, e a questo punto il fattore tempo è ancora più importante. Sono un esercito, sono più lenti di noi e anche se avevano dormito nel pomeriggio prima della razzia, presto dovranno fermarsi a riposarsi anche loro: non possono essere lontani. Direi di partire il prima possibile. Io sono pronta, devo giusto fare un salto all'armeria. Faccio l'occhiolino a Escobert.

Aggiungo verso il novizio. Ci sono altri dettagli che possano essere rilevanti per la nostra missione? E poi verso Fortunato Non ti preoccupare, parlerai con Leosin tra poco: avrai modo per recuperare il tempo perduto con il tuo amico davanti ad una birra.

Spoiler

Prima di lasciare la sala, chiedo al castellano se posso prendere dall'armeria un paio di giavellotti e se, per miracolo, avessero nell'armeria una armatura migliore della mia che mi può andare... un'armatura a strisce sarebbe un ottimo upgrade viste le botte che prendo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre ponete le dovute domande a Nesim, quest'ultimo si siede con piacere dopo la proposta di Fortunato e accetta di buon grado le cure di Lilly. La magia curativa della druida guarisce rapidamente le ferite superficiali, tuttavia le occhiaie e la gamba ingessata sono ancora un problema per il giovane monaco. Sentendovi convinti a compiere la missione e a cercare il suo maestro, Nesim si rilassa un attimo e, dopo un bel respiro, inizia a parlare. "Grazie mille a tutti per la premura...vi dirò quello che so. Come vi ho già detto, Leosin Erlenthar è un maestro della via monastica della luce. E' una persona buona e generosa, inoltre farebbe di tutto per riportare la pace in un luogo. Sebbene questo varrebbe il sacrificio di salvarlo, posso dirvi che è un gran conoscitore del Culto del Drago. Non mi ha detto perché ci siamo stanziati a Greenest, ma penso temesse in un attacco, purtroppo il culto è stato più furbo e lo ha battuto sul tempo temo. Quando ci siamo stanziati in taverna, l'attacco è iniziato. Io, come ben sapete, sono rimasto ferito e intrappolato sotto le macerie..poco prima di svenire sono sicuro di aver visto il mio maestro combattere contro dei cultisti. Leosin stava indagando su questi razziatori da mesi, nessuno conosce quei banditi meglio di lui e le sue conoscenze sarebbero preziose per combatterli, tuttavia ho paura che sia stato scoperto, ho forse abbia fatto qualche passo falso, io...S-se il mio maestro è ancora v-vivo..vi prego, fate il possibile per trovarlo..." dopo aver esposto ciò che saperva, Nesim rimane in silenzio e in attesa. 

Nighthill riperende dopo alcuni secondi di silenzio "Bene, allora è deciso. Lilly sarai dei nostri?" aspettando la risposta della druida il governatore si rivolge a Wunama "Non preoccuparti, potete prendere tutto ciò di cui avete bisogno, riguardo l'armatura non dovrebbero esserci problemi, credo. Voi altri, avete bisogno di qualcosa, come dice la nostra cara Wunama non abbiamo molto tempo per agire, dovreste partire almeno entro il pomeriggio, cosi da non perdere le tracce più datate".

Escobert interviene "I cavalli dovrebbero già essere pronti, vi abbiamo messo delle razioni extra per tutti, quando sarete pronti, potrete partire".

Falcmoon "ovviamente pregheremo tutti per voi, per i prigionieri e per la vostra riuscita, che il volere di Chauntea e di Lathander si uniscano ancora per portarvi fortuna".

Nesim, il quale era rimasto in silenzio fino ad ora ma con un sorriso di speranza stampato in volto, interviene ancora "Messer Fortunato, credo che lei fosse l'amico di cui Leosin mi ha parlato, il ragazzo del monastero di Lathander...potrebbe conferire con me in privato...sempre che al governatore la cosa non disturbi" Nighthill si limita ad un cenno di assenso. 

@Casa

Spoiler

Esci dalla porta aiutando Nesim, una volta che siete da soli il ragazzo ti parla "So che sei un buon amico di Leosin, perciò volevo parlarti in privato. Sai bene come è fatto il maestro, una volta che inizia qualcosa non c'è modo di fagli cambiare idea, anche se tale cosa dovesse minare alla sua salute. Tu che più di tutti lo consoci mi devi promettere che farai il possibile per aiutarlo, vero?"

Senza aspettare una tua reale risposta mette le mani in tasca ed estrae due oggetti. "Questi appartenevano a Leosin. Me li ha dati in mano poco prima di scendere dalle stanza in locanda per vedere che stava succedendo. Mi ha detto di custodirli ma vorrei che fossi tu a prenderli. Uno è il suo pendente, non se ne separava mai, non ho idea del perchè me l'abbia dato, non è magico e non ha proprietà particolari...magari glielo darai direttamente quando lo troverai!

...il secondo oggetto invece è questo [estrae una canna di bambù della lunghezza di circa 20 cm] beh questo è un oggettino magico che ci hanno dato degli avventurieri a Triel tempo fa, a loro non serviva. Sembra una bacchetta di bambù ma in realtà se presa in mano si trasforma in una spada lunga di ottima fattura, purché tu pronunci la parola di comando..ovvero il nome della spada. Il nome della spada è "Libbra", lo trovo cosi buffo..chissà perché si chiama cosi, forse per il peso della canna di bambù. I-in ogni caso prendili tu, con la gamba in questo stato non andrò da nessuna parte per un po.

Medaglione di Leosin:

Medaglione.jpg.8b6e8217e52cf79da1d92e58a3bd6d9d.jpg

Oggetto magico (leggermente reskinnato):

Veteran's cane: oggetto magico comune, minor tier

When you grasp this walking cane and use a bonus action to speak the command word, it transforms into an ordinary longsword and ceases to be magical.

@tutti

Spoiler

per velocizzare se a qualcuno servisse qualcosa mettetelo in spoiler nel prossimo post cosi io lo vedo. Ricordo che ogni cosa disponibile è gratis (ai limiti dell'ottenibile in un villaggio appena attaccato).

Direi che con il prossimo post potremmo mandare avanti la scena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

 

Bene, allora sarà bene terminare i preparativi in fretta. Vi auguro ogni bene, spero che potremo portarvi buone notizie presto. 

Mi congedo in maniera sbrigativa per dirigermi all'armeria e vedere se hanno qualcosa che possa tornarmi utile il più velocemente possibile e potermi poi dedicare ai miei pensieri. Illuminazioni sui sottili metodi per manipolare la trama mi riempiono la mente, metodi letali. Non mi troveranno impreparato, non di nuovo. 

Solo poco prima di partire vado a visitare Dallarm. 

Spoiler

Mi procuro un arco lungo e delle.l faretre di frecce, se possibile. 

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Annuisco alla pragmaticità di Nicodemo, e con un breve saluto mi dirigo con lui. Non c'è tempo per chiacchierare di quanto sia buono e bravo il prete, l'importante è quanto sia vivo, e tenerlo tale. Scuoto la testa mentre vado all'armeria con l'elfo. Arrivato all'armeria cerco l'armatura migliore che trovo, tre giavellotti, e poi mi rivolgo a Nicodemo Salutami Dallarm: lo voglio rivedere quando starà bene, ora non saprei cosa dirgli, non sono brava con i saluti ai feriti. Mi dirigo verso la stalla. Cavalli... meglio impratichirsi mentre gli altri si preparano. Ne ho visti tanti lungo la strada, sembra facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' Fortunato (guerriero umano)

[Conversazione con nesim]

Spoiler

Farò di tutto per trovare Leosin, forse non lo sai ma devo a lui la mia vita, quindi non dubitare: guarisci al più presto e prega per il nostro ritorno!

Poi presi gli oggetti: "li custodirò io e farò in modo di darglieli al più presto" dopo di che li avvolgo in un panno, li metto nello zaino e saluto il ragazzo.

Raggiungo gli altri in armeria; wunama mi  consiglia alcune cose a cui non avevo pensato: ho molto da imparare da una come lei.

Poi un cenno di intesa: siamo pronti a partire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Indilluin aka Lilly, Druido, Elfo

Annuisco facendo spallucce.

Non ho molto da fare, solo....ieri sera hanno attaccato anche me, potreste tenere un occhio al bosco? Ci sono i miei amici e le mie piante...

Seguo il gruppetto non appena Nicodemo esce, allungando una mano per pizzicargli un pezzo di mantello e seguirlo, restando discretamente attaccata a lui.

Anche io cerco qualcosa in armeria, arco lungo ed altre frecce. Corda e tenda, qualche pentola ed orci. Rampini e canna da pesca, amo. Esca per il fuoco, acciarino, olio e stracci. Martello e chiodi.

Ho delle cose mie da prendere a casa...posso?

Poi guardo le cose ammucchiate intorno a me.

Potete controllare se sono doppioni? Non ho grande prestanza fisica, non credo riuscirei a portarmi tutto dietro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Seguo gli altri e recupero quanto necessario per partire. Una volta giunti in armeria chiedo se hanno disponibile un'armatura con qualche inserto in metallo in più rispetto alla mia: non mi sono piaciuti particolarmente quel paio di incontri ravvicinati con i coboldi. Riempio la faretra e controllo di avere tutto l'equipaggiamento utile per il viaggio.

Direi che una piccola deviazione a casa tua possiamo permettercela se devi recuperare qualcosa rispondo a Lilly mentre mi accingo a controllare l'equipaggiamento che ha sistemato attorno a sè per vedere se possiamo eliminare qualcosa e facilitarle il viaggio.

@SamPey

Spoiler

Se possibile chiedo se hanno da darmi una Studded leather dando in cambio eventualmente la mia Leather.

Poi riempio la faretra. Domanda: sarebbe possibile portarmene dietro una seconda?

Per il resto, riguardo all'equipaggiamento base, posso calcolare di avere l'Explorer's Pack come da equipaggiamento di partenza del Ranger?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alabaster

Spoiler

Poco prima di partire vai a trovare Dallarm. Il dragonide è debole e le sue ferite, nonostante le cure tempestive, sono ancora gravi. Vedendoti un sorriso che mostra le sue zanne si apre sul suo volto "Ahh Nicodemo, che bello vederti..eheh alla fine ne sono uscito vivo, anche se non penso di aver fatto una bella figura! In ogni caso il tuo gingillo è stato incredibile, sono riuscito a colpirlo! Non so se funzioni ancora ma te lo rendo, sicuramente sarà più utile a voi. Ma dimmi piuttosto, cosa farete ora? Falcmoon mi ha spiegato vagamente la cosa...e cosa ne sarà del villaggio? appena mi rimetterò penso che non potrò seguirvi..questo posto ha bisogno di un aiuto"

@bobon123

Spoiler

Tiro su addestrare animali: 4

I cavalli sono animali incredibili, forti e veloci..ma decisamente non sono fatti per i nani! Fai molta fatica a stare sulla sella e a utilizzare le redini. Sai che questo, se non migliori in fretta, porterà a dei rallentamenti al gruppo.

Recuperate le cose richieste, tutti all'interno del forte e in generale nel villaggio sono molto disponibili ad aiutarvi. Fortunatamente i cavalli sono robusti e in salute, riuscendo cosi a portare tutte le vostre cose. Dopo essere certi di aver recuperato tutto, partite verso sud. Le tracce intorno al villaggio sono chiare e molto semplice di saguire, tuttavia prima di procedere nella missione, fate una piccola deviazione, viaggiando verso sud est. Dopo circa tre quarti d'ora vi trovate ai margini di un boschetto [di circa 50 ettari], percorrendo un piccolo sentierino vi addentrate fino ad arrivare in una radura, nella quale al centro sorge una piccola baita.

@unendlich descrivi pure la tua casetta.

legate i cavalli ad un albero li vicino, per poi attendere la vostra nuova compagna. L'orario è circa le 16 del pomeriggio.

@Tutti

Spoiler

@Casa cintura con dieci dardi (https://roll20.net/compendium/dnd5e/Dart#content), faretra riempita.

@bobon123 Splint armor, 4 giavellotti (faretra da 4, se ne prendi 3 dimmelo).

@Alabaster Arco lungo con faretra 20 frecce aggiunte, riottieni anche il clockwork amulet.

@Cuppo aggiunto una seconda faretra da tenere sul cavallo (se ne porti un'altra ti darebbe fastidio addosso), studded leather armor aggiunta. si parti di base hai l'explorer pack

@unendlich segnati pure tutto. Considera che te come druido parti con un exploer pack. controlla che non abbia preso doppioni. 

In ogni caso voi tutti avete una dotazione base a disposizione: Druido Explorer pack, guerriero Explorer O dungeoneer pack, mago Scholar o Explorer pack, Ranger come guerriero. 

https://5thsrd.org/adventuring/equipment/equipment_packs/

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' fortunato (guerriero umano)

Il viaggio sta procedendo bene, elaethan sta seguendo senza indecisioni le tracce dei nemici.

Quando arriviamo alla baita di Lilly commento cercando di fare la conoscenza con la nuova venuta: non pensavo che così giovane vivessi qui tutta sola! complimenti, una scelta non facile immagino.

Poi rivolto agli altri: "abbiamo almeno altre 2 ore di luce. Propongo di ritornare sulle tracce dei nemici e avanzare il più possibile" immaginando che fra le varie opzioni ci fosse anche la possibilità di riposare presso la casa del druido.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Bestia puzzolente quanto scomoda... Decisamente non amo il cavallo, ho scoperto. Peccato, esteticamente avevo sempre sognato di essere un cavaliere. Sono tentata di scendere e camminare -- al passo non sembra andare più veloce di me -- ma mi impunto: non la avrà vinta. Sono invece molto felice della mia nuova armatura a strisce: è molto simile all'armatura che usavo da Caposquadra, ed era uno dei periodi più belli della mia vita.

Sono un po' spazientita dalla pausa, ma non ci ha fatto deviare troppo. Concordo, andiamo avanti il più possibile. Sono un esercito, hanno coboldi e lucertole da guerra con loro... potremmo recuperare il terreno perduto in fretta, e probabilmente potremmo riuscire a vederli da abbastanza lontano. Se hanno una roccaforte o una base, sarà decisamente più facile recuperare i prigionieri provando a liberarli prima che li rinchiudano dentro. Faccio per sottolineare le mie parole ripartendo con piglio da comandante, ma il cavallo si è fermato a mangiare foglie da un cespuglio e non c'è modo per farlo ripartire. Va bene, giusto cinque minuti Lily: recupera le tue cose e andiamo....  dannata bestia aggiungo a denti stretti dando inutilmente di talloni al cavallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Indilluin aka Lilly, Druido, Elfo

Guardo Fortunato.

Bè, Frà, non so quanto sia una scelta, ma di certo non è stata quella più difficile.
Smonto da cavallo agilmente, senza quasi produrre suono quando atterro nel terreno, fissando un po' la nana a cavallo.

Casa Dell'albero Di Fantasia Immagine Stock - Immagine di casa, leggenda:  38536535

Ciao Qrow rivolta verso il corvetto Mi allontano per qualche giorno, fai la guardia e se serve aiuto, chiama le guardie di Corhills.
Lascio un bigliettino con su scritto AIUTOOO incastrato in un nodo dell'albero.
Portati dietro questo

Apro la porta e ne esco poco dopo con lo zaino, un altro arco ed una faretra piena.

Scusate se mi intrometto nei vostri discorsi...ma....la guida sarei io, non è il caso di discutere con me di tragitto ed ore di giorno?
Mi avvicino alla nana a cavallo, usando lievi parole magiche.
 

Spoiler

Parlare con gli animali.

Ehi, piccolo/a so che non è in grado di cavalcare, ma aiutala. Sembra una persona gentile, e si impegna, anche se con scarsi risultati. Sii bravo tu per lei.


Accarezzo il muso del cavallo e gli do una mela. Per poi darne una ad ognuno di loro.

Prendendo la strada per la piana, in circa due ore, possiamo arrivare ad un luogo abbastanza sicuro dove accamparci.
Sapete di che strada parlo?


Se non lo sanno lo spiego e poi monto a cavallo, sistemando le bisacce ed arco e frecce di scorta, assieme ad altre cosine da mangiare per i cavalli.
 

Ah Wunama ... smettila di pestarlo a caso....non funziona così...

Modificato da unendlich
Typo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Mi godo la cavalcata, anche se breve, fino al boschetto della piccola elfa: devo ammettere che è proprio una bella sensazione essere di nuovo immerso nella natura. Tutto sta procedendo bene, anche se ogni tanto getto un'occhiata furtiva a Wunama notando la sua difficoltà con il cavallo. Devo cercare il momento giusto per darle due dritte..non voglio rischiare di offendere il suo orgoglio.

Una volta giunti alla baita di Lilly, lego il cavallo e mi avvicino alla nana. Accarezzo il muso del suo cavallo e nel mentre, cercando di non farmi sentire dagli altri, cerco di darle qualche dritta sulla gestione dell'animale.

Poi ascolto e osservo l'elfa Forse i suoi consigli sono più efficaci.. Contento di aver comunque provato a restituire gli aiuti che Wunama ci ha dato in combattimento, risalgo in groppa al cavallo pronto a partire.

Modificato da Cuppo
Corretto dopo il post di unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra’ Fortunato (guerriero umano)

 

Spoiler
2 ore fa, unendlich ha scritto:

Indilluin aka Lilly, Druido, Elfo

Guardo Fortunato.

Bè, Frà, non so quanto sia una scelta, ma di certo non è stata quella più difficile.
Smonto da cavallo agilmente, senza quasi produrre suono quando atterro nel terreno, fissando un po' la nana a cavallo.
 

 

 

non aggiungo altro, anche la nuova arrivata scoprirà che in me potrà trovare sempre comprensione e conforto in caso di difficoltà.

 

Spoiler
2 ore fa, unendlich ha scritto:

Indilluin aka Lilly, Druido, Elfo


Scusate se mi intrometto nei vostri discorsi...ma....la guida sarei io, non è il caso di discutere con me di tragitto ed ore di giorno?

...

Prendendo la strada per la piana, in circa due ore, possiamo arrivare ad un luogo abbastanza sicuro dove accamparci.
Sapete di che strada parlo?


Se non lo sanno lo spiego...

 

 

ringrazio lathander per averti qui con noi, sarà tutto più facile, ma purtroppo non siamo noi a decidere la strada: dipende dall’esercito nemico. Noi possiamo solo sperare che continuino a lasciare tracce evidenti come hanno fatto sin ora e di riuscire a colmare la distanza il prima possibile! Rispondo a Lilly e proseguo “ se la direzione dell’esercito porta verso il posto che hai in mente,  possiamo accamparci li, anche se fosse per me, proseguirei tutta la notte” aggiungo a manifestazione dei miei sentimenti nei confronti di Leosin.

Poi rivolto a tutti “Piuttosto: potrebbero dividersi , prestiamo attenzione ad eventuali  tracce minori” per Fortunato  sarebbe stato impossibile notare quel tipo di tracce ma potevano contare sugli elfi [o mezzi].

comunque anche io mi affretto a salire a cavallo appena tutti pronti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Indilluin aka Lilly, Druido, Elfo

Cavalco tranquillamente facendo l'occhietto al cavallo della nana di quando in quando

Esistono strade e strade Frà. Seguirli pedissequamente non è necessariamente la scelta migliore, ad esempio, potresti incrociare le retrovie mentre dormi. Capisco che sia facile pensare di sfruttare noi elfi per i turni di guardia, ma è comunque sciocco corrergli dietro a spron battuto, e senza alcuna strategia. Percorrere la loro stessa strada, mantenendo copertura, sembra molto più saggio.

Fisso il mago.

Atar ... ehm... Cosodemo, che ne pensi? Hai studiato più di me ... credi sia una cosa intelligente?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

Flashback

Spoiler

Osservo con curiosità la piccola elfa che si attacca al mio mantello ma vedere che Elaethan pare essere più avezzo di me a trattare con i più piccoli mi solleva, non ho molta esperienza in merito.

Devo allontanarmi qualche minuto, torno a breve

Annuisco alla nana

Sarà fatto.

Una volta da Dallarm

Recupera con calma e a dir la verità sono rimasti tutti colpiti dalla tua performance. Di sicuro io non posso criticare, visto che non sono stato in grado di fare nulla di utile.

Accetto il piccolo amuleto e annuisco

Lo darò a qualcuno che lo posso sfruttare in questo viaggio, tu pensa a riprenderti e a tenere le cose in ordine qui in nostra assenza.

Do un colpetto goffo ma delicato alla spalla del draconide

In bocca al lupo.

Esco non sapendo che latro aggiungere, non sono decisamente fatto per certe cose. Sistemo rapidamente le mie cose e mi accodo al resto del gruppo.

Raggiunta la casa della druida mi guardo attorno, giocherellando con il piccolo amuleto, mentre mi chiedo a chi affidarlo.

Mi riprendo dai pensieri quando vengo tirato in causa dall'elfa.

Come? Ah si certo. L'ideale sarebbe capire se possibile affiancarli e osservarli per qualche tempo senza essere scoperti. Immagino si aspettino di essere seguiti, non affiancati, ma non è esattamente il mio ramo di studio.

Quindi realizzo

Cosodemo? Mi chiamo Nicodemo.

Modificato da Alabaster
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

Sorrido alla piccola e finalmente prendo una decisione.

Fortunato, permetti una parola?

Mi avvicino quindi a lui e gli allungo l'oggetto che tengo in mano

Questo è un amuleto che mi ha affidato il governatore. L'avevo dato a Dallarm prima del combattimento con il mezzo drago e pare gli sia stato di aiuto. Me lo ha riaffidato prima di partire. Non sono molto bravo con queste cose ma credo gli farebbe piacere se lo avessi tu.

Mi sistemo in sella

Il funzionamento è piuttosto semplice.

E torno ad un tono accademico che più mi si addice spiegando al devoto guerriero come attivare l'oggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra fortunato (guerriero umano)

nicodemo mi porge un amuleto e mi spiega il suo funzionamento! un pensiero a Dallarm: "spero che abbia lo stesso effetto su di me!" dico mentre prendo l'oggetto.

 

Spoiler

ok per ora lo prendo però come dicevo nell'altro topic non sono per niente quello adatto.

poi troverò un modo in game di darlo a wunama.

dico wunama perchè in generale, avendo i bonus giusti, sarebbe utilissimo da usare quando si ha svantaggio,

quindi tornerebbe utile a wunama per lanciare un giavellotto oltre la gittata minima prima di entrare in mischia.

magari lo uso io coi dardi oltre gittata, nel buio completo, da prono! 😀

 

 

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...