Vai al contenuto

Capitolo II - Figli del Peccato


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Il Barone si alza in piedi e legge le accuse nei confronti delle due donne "Stregoneria, commercio con le forze del male, omicidio, cospirazione contro Weldon, i suoi cittadini e i suoi signori. Se anche solo una di queste accuse dovesse risultare vera la punizione sarà la morte. Poiché vi rimettete al mio giudizio, e ho già ampie prove della vostra colpevolezza, vi esorto a comunicare qualsiasi informazione ancora ignota alla corte: avete qualcuno che vi comanda? Un signore che vi ha dato degli ordini? Dettagli di questo genere potrebbero alleviare la condanna, o almeno redimervi agli occhi di Weldon"

Link al commento
Condividi su altri siti


Chloe

Alzo un ciglio sentendo le accuse di questo "processo": mi sembra sempre più una farsa per permettere al barone di uscirne con la coscienza pulita. Jean ama farci aspettare... Dovrò recitare ancora un po'. Vi abbiamo già spiegato la storia, ma la ripeteremo ancora una volta: non eravamo aiutate da nessuno e non intendevamo "cospirare contro Weldon". Dico al barone, aggiungendo Il nostro obiettivo era quello di far sì che la città potesse accogliere il nostro aiuto senza farsi remore per la sua origine. Il nostro unico interesse è quello di portare prosperità a Weldon e distruggere la minaccia rappresentata dagli orchi. Concludo, terminando poi con aria mesta Ma temo di non poter dire nulla sulle accuse di "stregoneria" e "commercio con le forze del male", vista la vostra concezione del reato. Come già detto, la nostra intenzione era di usare quanto ottenuto dai nostri patti a fin di bene, ma temo che non sia sufficiente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Le accuse sono piuttosto semplici e vista la natura del processo immagino che anche la punizione sia già decisa Come se fosse così facile Non abbiamo altra intenzione che aiutare Weldon aggiungo alle parole di Chloe come abbiamo dimostrato con i soldati e come vorremmo continuare a dimostrare se ne avessimo la possibilità  Ma quanto ci mette? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Rimango in silenzio di fronte al tribunale che si sta tenendo in questo istante.
Le due donne sotto processo contano su di me, io conto su Silvedo. Quando e se riuscirà ad arrivare, farò tutto quello che è in mio potere per permettergli di fare il più grande errore della sua vita.
Nel frattempo, aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il processo non sembra pensato per durare a lungo, e già le vostre difese vengono considerate definitive. Il barone pondera ciò che dite, pone alcune domande, poi confabula con la moglie. 

Viene però disturbato da un trambusto oltre la porta che conduce qui, e poi da un grido di dolore. Subito lui, la moglie e le guardie si mettono in allarme e poi la porta si apre. 

Sir Silvedo, il fratello di donna Eunice, entra con in pugno la spada del comandante della Rosa. Alle sue spalle una delle guardie giace riversa a terra tenendosi un braccio, e l'altra cerca di fermare il sangue che già macchia il pavimento. Il cavaliere è decisamente furente, entra a grandi passi fissando i presenti con astio, determinazione. 
"Sono qui per porre fine a tutto questo! Il male che già attanaglia la corte deve essere scacciato" alza la spada verso i baroni "troppo a lungo ho danzato al suono della vostra musica, e il compleanno della cara Violette è stato il segno decisivo. Chiaramente avete intenzione di cedere Weldon all'infame Mantonero e alla mia spietata sorella. Ebbene, non lascerò che delle innocenti paghino questo complotto col sangue. Né lascerò che il vostro degno nome sia infangato dalla magia che..." intanto avanza, e viene interrotto dalla baronessa che incrocia rapidamente la spada con la sua. Il barone è colto alla sprovvista, praticamente come tutti i presenti, tanto quelli che sapevano di Silvedo quanto quelli che ne erano all'oscuro. Ma questa è l'occasione, forse, di risolvere alcuni dei problemi che vi perseguitano da un po' di tempo...

Note

Spoiler

Potete decidere come agire, se volete effettivamente sfruttare l'occasione per combattere tiriamo iniziativa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Non posso fare granché, a meno che non voglia svelare poteri occulti che dovrebbero, invece, restare celati.

Allora, semplicemente, mi metto davanti a Violette ed Eunice, facendo loro da scudo col mio corpo - per quanto esile - e contando sul fatto che non necessiti di versare nemmeno una stilla di sangue. 

"Mie signore, indietro! Al riparo!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Sto per spazientirmi: il processo sta finendo e continuo a non vedere quanto ci è stato promesso. Ma prima che il barone pronunci la sentenza vedo entrare sir Silvedo, spada stretta in pugno. Un po' di discrezione ci avrebbe aiutati... Vorrà dire che improvviseremo. Inizio a provare a slegare le corde che mi tengono imprigionata, per prepararmi ad intervenire allo scontro. Dobbiamo assicurarci che i baroni non sopravvivano per portare a termine il piano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Silvedo e la baronessa duellano concitatamente, e il Barone approfitta della cosa per estrarre la sua spada e correre in aiuto della moglie. Anche le guardie fanno lo stesso, senza notare che le due accusate sono riuscite a liberarsi dalle corde.

Mentre Yksandr fa scudo alle dame col suo corpo nota un movimento furtivo di Eunice, che nella manica ha celato un pugnale. Anche lei è pronta ad intervenire, se necessario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Non possiamo intervenire finché Violette è ancora qui dentro: abbiamo bisogno che lei ci veda come degli eroi per portare a termine il piano. Mi preparo quindi ad azionare uno dei foderi a scatto, per avere un pugnale in mano con cui combattere, e studio le mosse della baronessa. 

Master

Spoiler

Uso Studied Combat sulla baronessa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con piglio autorevole Eunice prende Violette per un braccio e la trascina nella direzione voluta da Yksandr "Mia signora, è troppo pericoloso. Presto" 
I due baroni sono troppo occupati a prendersela con Silvedo. Nonostante le guardie l'uomo sta combattendo come un invasato dimostrando tra l'altro di essere uno spadaccino abilissimo. Già uno dei soldati giace a terra trafitto dalla lama della viverna, e un altro indietreggia ferito gravemente al viso. Lo stesso Silvedo ha un fianco sanguinante per la stoccata precisa della baronessa, un'avversario decisamente competente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Silvedo è abile, ma da solo non può farcela. Se solo avesse agito in maniera più discreta... Faccio scattare il fodero nella mia mano e mi avvicino discretamente alla baronessa, così da poterle piantare la mia arma in un punto scoperto. Ormai dobbiamo giocarci il tutto per tutto: se i baroni sopravvivono, saremo tutti condannati. 

Master

Spoiler

Chloe si avvicina alla baronessa e spende un estratto di primo per creare e applicare del Giant Wasp Poison al pugnale. Poi attacca la baronessa usando Studied Strike. +8, critico 19-20, 1d4+1d6 perforanti e deve fare un TS Tempra con CD 15 o subire 1d2 danni alla Destrezza. Nei prossimi 8 round deve ripetere il TS all'inizio del turno o subire altri danni alla Destrezza. Si cura con un TS. 

Se serve, Chloe ha Furtività +8 per avvicinarsi di soppiatto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Finalmente ho le mani libere, ma senza magie non posso fare molto. Mi limito ad osservare lo scontro al momento, ritirandomi in un angolo della stanza, cercando il momento gisuto per maledire la parte che sembra vincente e riequilibrare lo scontro.

Spoiler

Al momento mi limiterei ad osservare continuando a fingermi spaventata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Ora che Violette se ne è andata, posso finalmente porre fine alla finzione e alla menzogna, anche se solo per pochi istanti. Non ho neanche bisogno di sfoderare le spade, mi basteranno le sole mani nude per fare un macello delle povere guardie e degli odiati Baroni.
Con un rapido scatto, vado alle spalle della ben più temuta baronessa e provo a lacerarne le carni con le mie sole mani... Troppo forti e spesse per un uomo che ha ancora un'anima.

Spoiler

Attacco Completo alla Baronessa a mani nude.
+6/+6 al TxC, 1d3+7/1d3+ danni.

Quante guardie sono presenti, qui?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe pugnala la baronessa alla schiena, e la donna fa appena in tempo a stupirsi che Mantonero le balza addosso con forza inaspettata "...ma cosa?" comincia a dire, indietreggiando ansimante, il braccio che trema per il veleno. Il marito cerca di portarsi al suo fianco, ma Silvedo lo intercetta e lo pressa con colpi di lama, separandolo dalla moglie. 

A questo punto le guardie cercano di fermare sia Mantonero che le due prigioniere, ferendo leggermente Ravynne. 

NOTE

Spoiler

Le guardie contano come un'unica entità, consideratene tipo 4-5.
Ravynne 3 danni subiti. 
La baronessa ha fallito il TS

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Il nostro assalto ha successo: la baronessa viene distratta dai nostri colpi, dando modo a Silvedo di affrontare il barone. Lancio un'occhiata eloquente a Jean e mi scaglio nuovamente contro la donna, colpendola con il mio pugnale. 

Master

Spoiler

Azione di movimento: Spendo due punti Ispirazione per usare nuovamente Studied Combat sulla baronessa. 

Azione standard: Attacco la baronessa. +10, critico 19-20, 1d4+2 perforanti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

"Restate al sicuro, vi chiamerò io quando tutto è finito!", dico a Violette, aspettando che Eunice chiuda la porta. 

Poi, in disparte, invoco il legame col mio Padrone, che mi permette di squarciare il velo. 

DM

Spoiler

Evoco un Lemure (augmented) con azione standard grazie a Summon Evil Monster. Non può comunque agire, ma non è flat-footed e può compiere attacchi di opportunità. 

Statistiche

Spoiler

Screenshot_20231202_163751_MasterSummoner.thumb.jpg.2f54b67f8200c28178f2096c0c991d72.jpg

 

 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe pugnala ancora la baronessa, stillando altro sangue. La donna non può fare altro che cercare disperatamente di difendersi "Voi, dunque! Siete voi!" esclama guardando Mantonero con astio "Guardie, accorrete da mia figlia, presto!" ordina.
E le guardie lo farebbero anche, se voltandosi verso la porta non la trovassero sbarrata da... quella cosa. Chissà da quale abisso oscuro e osceno il servitore di Yksandr è emerso come un'escrescenza maligna? Le guardie sono però troppo spaventate per reagire...

[Yksandr + mostro, Mantonero, Ravynne]

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Sorrido alle parole della baronessa, ma non rispondo: non è il momento di far sorgere dubbi a Silvedo... Invece, cerco di stringere i pugni attorno al suo fragile collo. Era da veramente troppo tempo che sognavo di farlo.

Spoiler

Attacco Completo alla Baronessa a mani nude.
+6/+6 al TxC, 1d3+7/1d3+ danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...