Vai al contenuto

Capitolo II - Figli del Peccato


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Yksandr

Spoiler

Eunice ti lascia e procede lungo il corridoio. Parla rapidamente alle guardie, che si fanno un poco da parte senza però allontanarsi troppo. E poi mette su una mascherata abbastanza convincente, quella della dama preoccupata per la sua giovane amica, per i generosi padroni di casa che l'hanno accolta, e per la città: forse Eunice può aiutare l'avventuriera? Può cercare di capire le sue motivazioni e aiutarla a disfare il male che ha fatto. 
Non riesci a capire se Vivienne è in grado di comprendere queste parole, né come sta reagendo. Le due guardie sembrano però convinte e pure un po' commosse. 

Ti pare proprio il momento adatto per evocare i tuoi servitori. Appena compaiono le guardie imprecano e una scosta Eunice frapponendosi tra lei e il "mostro". Hai richiamato delle ombre infime e deboli, ma la confusione e la sorpresa danno loro un certo vantaggio. 
Eunice comincia a chiamare i soccorsi a gran voce non appena una delle guardie viene colpita mortalmente...

Non-Yksandr

Spoiler

State ancora discutendo quando sentite una voce femminile chiamare aiuto. Vi sembra Eunice, e viene da qualche altra parte delle segrete. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

Mi rannicchio in un angolo che non sia di passaggio, in vista della stanza, ma quanto più lontano mi risulti possibile. 

Devo essere libero di vedere, valutare e sillabare le invocazioni blasfeme del mio signore peccaminoso.

Sperando che il mio piano improvvisato non si dimostri un fallimento totale... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Senza Yskandr

Spoiler

Alzo gli occhi al cielo quando sento la voce di Eunice urlare: in qualsiasi altra situazione non ne sarei neanche troppo dispiaciuta, ma ora è solo l'ennesimo problema. Sai per caso cosa stia accadendo? Chiedo a Jean, visibilmente infastidita. Perché altrimenti dovremmo precipitarci lì. Tu sei andato in aiuto di una dama di corte e non ti sei fidato a lasciarci sole. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean trova le chiavi e porta con sé le due prigioniere "per sicurezza". I tre raggiungono l'altra zona adibita a prigione, trovando una scena decisamente inaspettata. 

Nel corridoio Eunice è premuta contro un angolo, e se anche non grida più sta comunque chiamando aiuto a gran voce. Dinanzi a lei una cella è aperta e una guardia giace a terra dissanguandosi lentamente; un'altra sta lottando con la lancia contro una specie di mostruoso mostro di ombre. Da dentro la cella giunge anche la voce di Vivienne, ma non si capisce cosa stia dicendo. 
Intravedete Yksandr semi-nascosto, e sentite altro caos: delle altre guardie stanno giungendo dalla direzione opposta alla vostra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Vedo gli altri arrivare: forse è il momento giusto. 

"Andate lì e date una mano alle guardie. È il momento giusto per uccidere Vivienne!", sibilo, concitato, con un chiaro tono di urgenza nella voce. 

"Ma fatevi vedere da qualcun altro, oltre ad Eunice!".

Poi mi acquatto di nuovo nelle ombre, sparendo del tutto alla vista. Anche magicamente, se necessario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Le forze che si oppongono alla nostra alleanza sono nuovamente in azione! Dico con fare enfatico quando le guardie iniziano ad entrare nella stanza, ringraziando Yskandr con un rapido cenno del capo: questo evento è proprio ciò che ci voleva. La prego, cavaliere, ci dia modo di venire in vostro soccorso. Noi abbiamo messo la nostra vita nelle vostre mani, non possiamo restare inermi mentre qualcuno prova a sabotare attivamente ciò per cui abbiamo rischiato tutto! Dico a Jean, sempre per impressionare le guardie: ho ancora un pugnale celato e il mio veleno, ma estrarlo non farebbe che insospettire le guardie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Fingo un momento di indecisione, poi mi do da fare: comincio a liberare Ravynne e Chloe.
"Questo è il momento di dare spettacolo", bisbiglio alle due donne: devono dimostrarsi mooolto utili, più di me, possibilmente.
"Essia! Ma niente scherzi, streghe!", ammonisco le due cultiste per poi avvicinarmi a dama Eunice "Che diamine sta succedendo, qui?", chiedo sfoderando le spade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Afferro la pozione di Ravynne ma non la bevo, preferendo metterla da parte "Non credo riuscirei ad entrare nella cella, se la bevessi. Usa qualsiasi cosa pur di fare scena, questi ignoranti si berrebbero di tutto...", invito Ravynne per poi gettarmi dentro la cella a spade sguainate.
"Non mi dai altra scelta! Mi dispace!" esclamo gridando contro l'ultima della Compagnia della Rosa. 
Avrei preferito ucciderla meno frettolosamente, ma d'altronde è anche sciocco sprecare un'occasione simile. 
Mi getto quindi contro di lei nel tentativo di trapassarla con una delle mie spade corte.

Spoiler

Mi muovo verso Vivienne per fare un'azione d'Attacco: +5 al TxC, 1d6+4 danni perforanti, critico 19-20 x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Faccio scattare il fodero nascosto nella manica ed estraggo un pugnale, facendo finta di raccoglierlo da terra per non insospettire le guardie. La ringrazio, nobile signore: non si pentirà della sua decisione. Dico a Jean prima di coprire il pugnale della tossina che ho sintetizzato nella grotta. 

Master

Spoiler

Azione veloce: Estraggo il pugnale dal fodero a scatto

Azione di movimento: Copro con il veleno drow. 

Azione di movimento: Uso Studied Combat su Vivienne. Dura 4 round. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guidati da Jean precipitate (quasi) tutti nella cella di Vivienne. La guardia indietreggia e seppur un po' confusa dalla presenza delle donne... beh è un ragazzo sveglio e capisce che non è il momento di fare gli schizzinosi. 

L'incantesimo di Ravynne ha effetto, e la lama di Mantonero affonda una, due, tre volte. Segue il pugnale di Chloe, ed è forse quello a dare il colpo di grazia. I capelli della donna si affievoliscono e perdono luminosità, e il suo sguardo pazzo finalmente si focalizza su di voi. C'è odio, ma anche comprensione. Ora lei sa. Ma crolla sulla schiena senza aver tempo di dire nulla. 

Yksandr è lesto a interrompere il suo incantesimo per rendere la pantomima più realistica. Così le guardie che arrivano subito dopo restano interdette. Ma la scena è stata bene eseguita, e sarà facile darla a bere. Eunice è la prima a "riprendersi" e parlare "Sir Mantonero! Mi avete salvato la vita... siete stato davvero eroico. E anche voi" aggiunge alla guardia ancora in piedi. L'altra è decisamente morta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Seguo Jean dentro la cella e affondo il pugnale nel corpo di Vivienne quando Jean termina di sferrare i suoi affondi. Lascio cadere il coltello per terra, come se fossi disgustata dal gesto appena fatto, e mi guardo intorno contrita, continuando con la recita a favore delle guardie. Abbiamo solo fatto il nostro dovere: il male che vuole distruggere la nostra città aveva preso il possesso di uno strumento formidabile e lo stava già usando per ferire la brava gente di Weldon. Dico in risposta ad Eunice, avvicinandomi poi a Jean Le chiederei un favore, cavaliere: vorrei prestare assistenza alla guardia. Le prometto che mi farò legare nuovamente quando avrò terminato, ma prima vorrei assicurarmi di poter curare le ferite di almeno uno degli eroici cittadini che per primi hanno affrontato questo grande pericolo in agguato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

L'uccisione di Vivienne è stata gratificante, ma non quanto avrei voluto.
Forse, il mio lato cavalleresco, avrebbe preferito misurarsi con la Rosa in modo più diretto. 
Invece la bestia gode, e anche parecchio. Vorrebbe che la trascinassi nella tana per divorarla. Anzi, sarebbe pure meglio se la divorassi qui, seduta stante. Faccio del mio meglio per tenere a bada certi impulsi.

Cerco di utilizzare questa sorta di "conflitto" interiore per fingere il dolore che, in questo momento, dovrei star provando per aver dovuto uccidere una "alleata" e "amica". 
"D'accordo, d'accordo", dico alle cultiste, "Non credo ci sia tempo per un cerusico o un prete... Ma non fate scherzi", concludo con un che di minaccioso per poi rispondere alle lodi di Eunice con una certa, melodrammatica, distanza, "Ho fatto solo il mio dovere, Dama Eunice. Anche se temo che non ci sia niente di eroico, in quello che è appena successo..." ed ecco che comincio a simulare pure un tremolio nella mia voce, indice di grande sconvolgimento e tristezza.

Che attore!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Per la guardia ferita dai demoni di Yksandr non c'è nulla da fare. Un'altra vittima della Rosa, un'altra onta sul nome di Vivienne. 

Le altre guardie si frappongono tra Eunice e le due prigioniere, a proteggerla. La dama comunque si finge ancora un po' impressionata dalla scena "Dovremmo avvisare la baronessa..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

"Mia signora, state bene? Cos'è accaduto?", dico, entrando trafelato e fingendo preoccupazione per Eunice. 

"Forse la dama dovrebbe essere accompagnata in un luogo più consono e non restare in questa stanza, dove si è consumato qualcosa del... genere", faccio poi presente alle guardie, in modo da farla allontanare. 

Ho udito la sua proposta di allertare la baronessa e questo potrebbe essere un buon modo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...