Vai al contenuto

Metallari sì... ma come?


Messaggio consigliato

mio fratello porta a casa toxicity dei system of a down...e lì mi sa che i primi neuroni si sono fusi.....ma al tempo avevo 10 anni o poco più......

a distanza di anni, 2 anni fa per la precisione mi rimetto ad ascoltare i system, intanto vengo a conoscenza dei blind guardian, che mi piacciono visto che suonavo pianoforte, in quanto molto musicali, finchè mio fratello non mi porta With Oden on our side degli Amon Amarth e in sorte diaboli dei Dimmu borgir e mi dice "dubito che ti piacciano, ma prova a sentire questi gruppi"....e lì anche gli ultimi neuroni sono partiti, e ho cominciato a farmi il mio repertorio di musica heavy metal, fino ad oggi....non ringrazierò mio fratello ami abbastanza....

Link al commento
Condividi su altri siti


Iniziai con i Maiden, "Phantom of the Opera" e "Fear of the Dark". Me le fece ascoltare un mio compagno di stanza nel convitto di una scuola superiore, di cui resta l'unico bellissimo ricordo positivo di quell'anno.

Nonostante iniziai tardi (14-15 anni) grazie anche ad un mio amico sto ascoltando di tutto, dai Blind Guardian agli Helloween, passando per Ensiferum e Suidakra (non ci crederete, ma sono due dei miei gruppi preferiti), senza scartare naturalmente i Saxon, i Maiden, i Black Sabbath, gli Edguy, i Demons & Wizards e in misura minore, ma molto minore, Nightwish, Stratovarius e SOAD.

Devo essere sincero: i Korn, gli Slipknot e gli stessi SOAD non li conosco molto. Dei Metallica e altri gruppi storici come Pantera e Children of Bodom sto "studiando", anche se cerco di concentrarmi per lo più su altri artisti viking o celtic metal.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io inizia a sentire metal che erano ... uhm , le medie , un amico mi fece sentire toxicity, e diamine mi piaceva! fino a quel momento non mi ero mai devvero interessato a nessun gruppo , quindi per me fu subito amore, ho iniziato poi ad ascoltare l'epic e il power che sono diventati i miei generi preferiti , ma qualunque bella canzone la ascolto senza pregiudizi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo al mare, amici di scuola che ascoltavano Pantera e Metallica... Che ricordi... Si parla di poco meno di 15 anni fa...

Non ascolto tantissimo, soprattutto ultimamente... Se c'è un gruppo che suoan da pochi anni proabilmente non lo conosco... Mi piacciono parecchio Epic e Thrash... Come epic su tutti forse i Manilla Road. Belli i Manowar, forse l'album che preferisco è il 2°.

Come Thrash per qualche motivo non mi piacciono particolarmente i Megadeth... Per il resto preferisco il Thrash americano anni 80 a quello europeo (forse Exodus e Forbidden su tutti)! Dei Metallica direi che l'album che preferisoc è ...And Justice for All e poi il primo...

A volte non mi dispiace il death ma non tollero il black...

Poi power\speed vari gruppi, a proposito, mi ricordo di un gruppo che si chiama Agent Steel, conosco il primo album (Ustoppable Force) è mi è piaciuto parecchio...

Menzione finale per 3 gruppi: Candlemass (conosco solo i primi 2 album ma son fenomenali), Watchtower (tecnicissimi, il primo album è dell'86...), DoomSword (epic/doom, il primo album è un capolavoro, son italiani).

Una delle cose lollose è che gli Iron e i Judas li ho conosciuti praticamente solo l'anno scorso... Non male ma non i miei gruppi preferiti...

Link al commento
Condividi su altri siti

PRIMO PRIMO!!! :mrgreen:

(ero anche un bimbo attratto dai temi macabri e fantastici: fantasmi, streghe, vampiri, draghi, teschi, maghi, spade, guerre...)

E io che credevo di essere l'unico che fin da piccolo patteggiava per il Lato Oscuro, aveva sogni di conquista del mondo e una morbosa attrazione per temi macabri e fantasy....:-p

Comunque vi dico solo che all'età di 3-4-5 anni mio padre iniziò a farmi sentire gli AC/DC (le campane di Hell's Bells mi inquietavano e mi attraevano allo stesso tempo) e una raccolta chiamata METAL BOX, poi divenni fan dei Backstreet Boys e del Re del Pop ascoltando anche Queen e Snap...a 6 o 8 anni (non ricordo) andai al mio primo concerto, suonavo gli Articolo 31.

Poi venne l'adolescenza e su MTV sentii il pezzo che cambierà la mia vita...Rip Out the Wings of a Butterfly degli H.I.M. quella canzone e l'heartgramm mi rimasero impressi nella mente e ogni mattina mentre camminavo per raggiungere la scuola me la canticchiavo per non dimeticarmela.

Intanto in quel periodo iniziai ad ascoltare Evanescence e Linkin Park, AC/DC e i P.O.D. .

Poi in un grigio, caldo e umido pomeriggio di 3 estati fa entrai con mio padre in un negozietto di CD...e lo vidi... l'Heartgramm sulla copertina di Dark Light...l'unica cosa che riuscii a dire a mio padre fu: < COMPRALIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!> da allora è amore puro e ascolto di tutto e di più...dal Qualsiasi derivazione del Metal/Rock a parte per il Death/Black Metal che non è che mi faccia impazzire... poi quest'anno ho conosciuto a scuola quello che diventerà il mio Master di fiducia di D&D e insieme ci siamo gettati sull'Epic/Power metal... e come diciamo io e lui:

Long Life Sesso, GDR e Metal/Rock and Roll!!!! :rock::rock::rock:

EDIT. da piccolo ero un'accanito fan dei Neri per Caso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite dam_lodi

io ho iniziato 3 anni fa tra la seconda e la terza media con iron maiden e rhapsody of fire...poi piano piano ho scoperto dragonforce, cob, dimmu borgir, cradle of filth, nightwish e altri...recentemente ho scoperto i behemoth (l'ultimo cd è fantastico) e rammstein...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ho scoperto il metal grazie al gioco "guitar hero the legend of rock" ascoltando

la canzone dei metallica ONE poi mi sono allargato un po' di più e ho ascoltato

"master of puppets" e "sad but true" poi qualche settimana fa ho sentito (nel programma X factor) cantare "smell like teens spirit" dei nirvana. MITICOOOOOOOO!!! :clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scoperto il metal grazie a mio padre... si lamentava spesso del metal e diceva "io sta roba non la capisco, è uno schifo, è solo un ammasso di rumori ecc. ecc."

allora mi so chiesto perchè non gli piaceva e ho provato ad ascoltare i Maiden e me ne sono innamorato, prima Iron Maiden, poi Helloween, Pantera ed ora sono un fanatico dei Dragonforce, Hammerfall, Blind Guardian e del Power Metal in generale...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scoperto il metal grazie al gioco "guitar hero the legend of rock" ascoltando

la canzone dei metallica ONE poi mi sono allargato un po' di più e ho ascoltato

"master of puppets" e "sad but true" poi qualche settimana fa ho sentito (nel programma X factor) cantare "smell like teens spirit" dei nirvana. MITICOOOOOOOO!!! :clapclap:

Dove lo senti Il metal nei nirvana?

Vero che Cobain ascoltava i celtic frost da piccolo, però non ci vedo influenze del genere nella sua musica...

neanche in bleach... che è il piu' pesante tra i suoi album ( e il piu' bello, per me).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è stata FUEL appena uscita che mi ha iniziato... Ricordo i pomeriggi interi ad ascoltare Nevermind (tutto l'album) e Re-Load...

Energia, velocità!

Altro che le solite lagne "sole cuore amore"!

Ora come ora sto su cose un po' più "mature" e tecniche, adoro gli ultimi lavori degli Opeth, anche se ho avuto una fase Rammstein molto pesante.

In macchina ho perennemente tutta la discografia dei Metallica, dei Rammstein e gli Opeth ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove lo senti Il metal nei nirvana?

Vero che Cobain ascoltava i celtic frost da piccolo, però non ci vedo influenze del genere nella sua musica...

neanche in bleach... che è il piu' pesante tra i suoi album ( e il piu' bello, per me).

Hai ragione ma comunque è una forza:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Annus Domini 2003, con l' antiquato ma mai passato di moda nei cuori della nostra generazione WinMX, io ed il mio fido compare di scorribande Feanor (ka Ce) ci imbattiamo in Nightfall In The Middle Earth dei Blind Guardian....L' amore per Il Signore Degli Anelli era travolgente al tempo quindi iniziamo subito ad ascoltare questo nuovo gruppo...Lui più convinto, io tendevo un orecchio passivamente...Non era ancora la perfezione che cercavo nella musica, quel bisogno di ribellione ed odio ed esaltazione del macabro, che tuttavia arriverà nel 2004 con il mio incontro/scontro con il Conte Grishnak, alias Varg Vikernes, unico membro dei Burzum...Da lì un escalationd i violenza acustica che mi vedrà destreggiarmi tra Black/Grind/Brutal e Trash...Poi venne il Viking e da lì la svolta Skinhead, ma questa è un altra storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

io iniziai a 9 anni, mio padre ascoltava i dream theater, poi quando ho iniziato ad usare internet (11 anni più o meno), ho iniziato a cercare dei gruppi un pochettino più pesanti, le classiche canzoni degli iron maiden, metallica, judas priest, poi pian piano la mia cultura musicale è aumentata ascoltando un pò tutti i generi, dal drone funeral, fino all'alternative

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

beh, prima/seconda superiore... il mio ex ha cominciato a passarmi le canzoni dei Nightwish prima, poi mi hanno davvero stancata (soprattutto la loro nuova cantante, ma Marco Hietala sarà sempre nel mio cuore:-D). sono passata ai Rhapsody, ed è stato amore a primo... ascolto! dopo sono arivati anche i Kamelot e gli Epica (questi ultimi non li ascolto più però), e infine gli Amon Amarth e gli Alestorm. ora senza i Rhapsody of Fire e gli Amon amarth non vivo *-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...