Vai al contenuto

Llywelyn Malbrilthor

Utenti
  • Conteggio contenuto

    19
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Llywelyn Malbrilthor

  • Compleanno 06/11/1988

Informazioni Profilo

  • Località
    Busnago
  • GdR preferiti
    D&D, ExtremeLot, WoW

Obiettivi di Llywelyn Malbrilthor

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. AA migliorata lo trovai da qualche parte, forse sulle HR o su qualche sito <,<'' In pratica usi la dex al posto della for per i danni da mischia. Ho trovato la stessa cosa ma ufficiale in un manuale, anche qua non ricordo dove. Ok, il modificatore livello di quanto è maggiorato? +10?
  2. Piano, che io sappia le classi del ToB sono una cosa a se differente dalle regole solite di d&d... Insomma, le ho sempre viste come classi da usare solo in una campagna apposita (come le classi dell'Oriental per capirci). Se ricordo bene il BAB del monk è pari a quello del warr... Vero, magari non ha la forza alta come quella del guerriero causa priorità di caratteristica altrove <saggezza-destrezza>, però magari con Arma Accurata e AA migliorata può far parecchio male. Un'ultima precisazione: in effetti col monk DEVI essere legale e non puoi multiclassare <o almeno è sconveniente, a meno che non prendi talenti appositi o fai parte di ordini monastici FR> quindi forse ci sono più limitazioni in merito.
  3. Beh, nella scorsa campagna uno fece il monk dalla CA stratosferica e raffica di colpi lunghissima. Concordo che vs un drago o un incantatore capace impallidisce, però vs un guerriero puro credo abbia la meglio. Anche perché la CA garantita da scudo/armatura/destrezza del warr è, come dire, limitata (anche con eventuali capacità magiche, un'armatura completa ha un bonus max alla CA minimo), mentre il monk ha la saggezza+destrezza uppabili con magic items. Grazie, controllo subito.
  4. Dunque... dico la mia. IMHO il mago è una classe con diverse sfaccettature. In primis bisogna vedere se lo specializzi o meno (ho appena creato una build da evocatore paurosa, però rinunciare a tre scuole di magia "limita" la scelta del mage unicamente per quantità di incantesimi. Nel mio caso amm/nec/inv). In secundis il chierico: è vero che è polivalente, sa fare tutto e bene <a differenza del bardo, secondo in tutto ma primo da nessuna parte>... Dipende come li vuoi usare. Se vuoi un pg che falcidi nemici su nemici il mago domina con tutte le spells AoE (termine warcraftiano, perdonatemi ). Se invece vuoi un evocatore <come nel mio caso> forse le due classi si equivalgono. Ricordo una cosa: "guarigione" è una sottoscuola di evocazione. Quindi, sempre tornando sulla mia build, un evocatore/chierico (cloistered o meno) con domini guarigione ed evocazione per dire potenzialmente non ha rivali. Se poi aggiungiamo le cdp... Infine, dipende principalmente dal resto del gruppo. Se, come nel mio caso, hai un barbaro, due guerrieri, un chierico e un ladro, il mago è d'obbligo (salvo si segua la linea del "porte sfondate a calci"). Piccola postilla: i miei amici definiscono il monk un'americanata. Se la campagna è basata perlopiù su scontri fisici e porte sfondate a calci, CREDO che potenzialmente il monk sgravi di più del brb e FORSE anche del warr (parlo di classi pure). Edit: piccolo OT. Esiste un modo per far sì che un mage ottenga un potere concesso di dominio (NB non incantesimi, conosco arcane disciple)? Arigatou gozaimasu.
  5. Interessante sito, ma non elenca le zone dove un culto particolare (ie. Savras) è maggiormente "in voga". Grazie comunque, spero comunque di trovarne una prima o poi...
  6. 'Sera a tutti. Volevo chiedervi se da qualche parte si può trovare una tabella con i culti principali di ogni regione del Faerun, senza dovermi spulciare ogni volta l'elenco completo delle zone nel manuale dell'ambientazione. Ho provato sul Fedi e Pantheon ma non ne ho trovato traccia... Vi ringrazio anticipatamente.
  7. elfo_di_lot@hotmail.it Attualmente però gli altri sono tutti in vacanza... E a dire il vero abbiamo tre "gruppi": uno con me come master, attualmente fermo a causa del secondo gruppo, stessi giocatori ma un master più esperto. Il terzo è inter nos e il master è un ex.animatore dell'oratorio del mio paese quando eravamo piccoli. Ti avverto: nel terzo si usa la FR, nel secondo la 3 (master antiquato), con me si accettano tutti i manuali, visto che se ma' me lo fa usare adopero il suo notebook come magazzino di files e manuali (via chiavetta).

  8. Non si va avanti? Sei impegnato, immagino.

  9. Io invece opterei per un forza/guarigione. Avere una spell extra di guarigione, tra l'altro piu potente, è utile per poter auto-guarirsi. In effetti i domini del chierico sono tanti, hai solo l'imbarazzo della scelta. Potresti addirittura optare per mente (mi pare), specializzandoti nel combattimento contro incantatori (intendo il dominio con dissolvi magie ecc. per capirci).
  10. Mi son dimenticato di aggiungere la razza (elfo grigio) alla scheda e alcuni equip. Eccoli: Equip: Spellbook (33+18 pagine scritte, 49 pagine libere), custodia quadrelli, borsa componenti incantesimi, borsa da cintura, dieci pergamene vuote, inchiostro, pennino,. zaino, otri x2, razioni giornaliere x 7, cintura porta-pergamene, borsa da cintura, abiti da viaggiatore, clessidra. Denaro rimanente, 20 mo.

  11. Spoiler: Io sono arrivato alla scoperta dell'assassino del povero investigatore "non-ricordo-come-si-chiami" e alla tizia compare di Eibon che si prepara ad attaccare Maka. L'anime CERTAMENTE è indietro, piu o meno durante l'invasione del castello. Vado a naso eh...
  12. Llywelyn Malbrilthor

    Multiclasse

    Nell'ambientazione FR c'era scritto il Destino... Beh cambia poco. Grazie delle dritte! Solo non capisco perché in quel manuale ci siano elencati i domini ma tra essi manca proprio il Destino (o Fato), così come per quanto riguarda le divinità non ci sono tutte quante con i loro dogmi, la loro storia ecc. ma solo alcune di esse (esempio, proprio Beshaba manca anche se la controparte buona, Tymora, c'è.)
  13. Llywelyn Malbrilthor

    Multiclasse

    Beshaba e a tutte quelle che, come lei, annoverano "Destino" come dominio. Destino in inglese sarebbe "fate" o "destiny". "Doom" è maledizione.
  14. Nella mia compagnia di amici spopola, vedono tutti quanti l'anime... Io sono dell'idea che prima vada letto il manga, cosa che sto facendo mensilmente su internet. Mah, a me non spiace, anche se ce ne sono altri che preferisco, come Bakuman e Vinland Saga.
  15. Llywelyn Malbrilthor

    Multiclasse

    Capisco, grazie mille. Riferirò al DM e all'amico. In merito alla domanda aggiuntiva? Sapete dirmi niente del dominio del Destino di FR?
×
×
  • Crea nuovo...