Vai al contenuto

Mostro del mese (agosto)


Messaggio consigliato

Una stupidaggine per la causa:

Spoiler:  
Il Trachipanamquelatz

Questo mostro nasce nelle fredde alture delle montagne ghiacciate.

L'impervia ubicazione del suo habitat naturale lo rende quindi assai difficile da trovare. Essendosi adattato alle fredde temperature dei picchi, il suo corpo è interamente ricoperto da una pelliccia traslucida, quasi fosse fatta da innumerevoli filamenti di ghiaccio.

Di dimensioni ridotte, questo roditore poco più grande di un istrice, si nutre dei muschi che riesce a trovare nascosti sotto la neve. Una particolarità del Trachipamanquelatz (oltre a quella di cambiare posizione ad una consonante a caso del nome senza che nessuno noti la differenza) è la coda, fatta a forma di stella alpina.

Di fare schivo e dall'apparenza innocua il Trachiapnamquelatz possiede la capacità di sputare acido dino ad un raggio di 20 metri, come difesa dai predatori.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Uhmm attenzione ai mostri esca... mi ricordo che nel ciclo di Shannara c'erano dei mostri che potevano assumere la forma di una persona cara per divorare la vittima. Stranamente nella saga di Harry Potter ci sono dei mostricci che possono assumere la forma della peggiore paura della vittima. Magari si possono utilizzare questi concetti per creare qualcosa di nuovo.

vabbè ma allora torniamo al discorso di prima,

comunque nelle credenze popolari di demoni o diavoli così ne esistono a frotte;-)

del resto ci si ispira alla natura, pensate ai ragni che si mimetizzano da fiore...

E creare dei mostri che originano dall'incantesimo Allucinazione mortale, per un fenomeno di permanenza della magia al di là della sua durata normale. Magari per un fenomeno particolare questo incantesimo dà vita a creature che poi vagano, magari passando dal piano etero a quello materiale, per apparire di fronte alle persone ed agire come l'incantesimo suddetto, nutrendosi della paura generata dal fatto di apparire sotto forma di ciò che più spaventa quella persona (lo so, roba già vista... però potrebbe essere uno spunto, no? :confused:).

ma scusa...il bodak più o meno funziona così?

A questo punto l'aspetto diverso potrebbe essere che queste creature, per sopravvivere ed essere reali devono nutrirsi della paura delle proprie vittime (molto monsters and co!!)...

ecco se la morte non fosse il fine ultimo ma la generazione di paura, come diceva anche sami, fosse lo scopo del mostro forse si potrebbe pensare a qualcosa di più interessante...

avete pensato che c'è anche l'insettone di mimic il film:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Carina come idea... grande trachipancoso

e.. Gid.. devo darti una notizia davvero brutta riguardo al mostro-galleria (notizia brutta anche per me perchè era idea pure mia)... sul manuale abissi e inferi c'è un mostro che fa esattemente la stessa cosa: parente dello scavatore crea gallerie. Diverso dallo scavatore ha la forma, tubolare, svuotata, di calza, esattamente uguale alla roccia....

e il resto lo sai...

peccato

non male l'idea del mostro-paura... ma non vedo le controindicazioni indicate da strike per il mostro-esca.

se invece parliamo di grosso-e-piccolo basta far si che il piccolo sia così insignificante da non aver bisogno nemmeno di un profilo e di una capacità magica di mimetismo, mentre il predatore sia un coso spaventoso, grosso, artigliuto, incattivito, ringhioso ecc ma pressochè innocuo a meno che non provocato (come per esempio attaccarlo mentre rovista tra gli zaini degli avventurieri in cerca della sua preda)...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

se invece parliamo di grosso-e-piccolo basta far si che il piccolo sia così insignificante da non aver bisogno nemmeno di un profilo e di una capacità magica di mimetismo, mentre il predatore sia un coso spaventoso, grosso, artigliuto, incattivito, ringhioso ecc ma pressochè innocuo a meno che non provocato (come per esempio attaccarlo mentre rovista tra gli zaini degli avventurieri in cerca della sua preda)...

Se avete visto il film di spongebob, il mostro piccolo potrebbe essere solo un'estensione del mostro grande... che dev'essere veramente enorme, e avere un'appendice che può avere la forma di un coboldo, un goblin, una vecchina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avete visto il film di spongebob, il mostro piccolo potrebbe essere solo un'estensione del mostro grande... che dev'essere veramente enorme, e avere un'appendice che può avere la forma di un coboldo, un goblin, una vecchina...

qua sembra che ti stai riferendo al mostro-esca piuttosto che il preda-predatore... sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

qua sembra che ti stai riferendo al mostro-esca piuttosto che il preda-predatore... sbaglio?

No, non sbagli... o meglio, intendo unire le due idee... una cosa che sembri piccola e indifesa e invece si riveli un bestione grosso e affamato, ma senza che sia il solito mutaforma ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si

c'è anche un personaggi dei fumetti così, della guardia imperiale shi'ar...

e questo mi ricorda anche Master/Blaster del film interceptor3-mad Max

il nanetto, piccolo, insignificante ed indifeso era la mente, mentre il tizione grasso e stupido era il braccio, divisi avevano grandi debolezze ma insieme erano fenomenali..una cosa così?

edit

un'altra potrebbe essere che il mostro grosso genera un'appendice piccola nuova casomai venisse distrutta

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm dispendioso però. Nel senso che un'appendice nuova ogni volta implicherebbe un sacco di energie ed anche una certa fantasia. Il mostriccio ne potrebbe fare sempre di nuove. E semmai un concetto alla transformer? Ovvero oggetto piccolo ed insignificante che cela un grosso pericolo? Si ritorna però al mimic... migliore era l'idea accennata da Samirah prima. Ovvero mostriccio che si nutre di paure. E fare qualcosa di simile ad un'ombra? Si mimetizza, trae energia e motivo di essere dagli organismi viventi etc.. però ho la forte sensazione di averla già vista/letta/sentita da qualche parte questa cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che Sub voleva intendere qualcosa di simile (per chi ha visto i contenuti speciali del dvd Man In Black 2) ai Chub Chubbs... esserini delle dimensioni di un gattino, dall'aspetto di un passerotto giallo con grandi occhioni. Quando però hanno fame aprono il beccuccio e mostrano sei file di denti concentrici affilatissimi, una velocità incredibile, una capacità di saltare allarmante e un morso che taglia il metallo.

Di solito girano in gruppi familiari da 3-5 individui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'idea generale:

- Un'aberrazione di grossa taglia che entra in sintonia col dungeon in cui vive, assumendo forme e dimensioni differenti a seconda delle necessità, lasciando in giro spore che possono diventare trappole (come finti oggetti di natura organica che scoppiano in bolle d'acido ecc.).

Altrimenti trovo che l'idea di Samirah sia veramente molto bella, lo chiamerei "Fobivoro" ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'idea generale:

- Un'aberrazione di grossa taglia che entra in sintonia col dungeon in cui vive, assumendo forme e dimensioni differenti a seconda delle necessità, lasciando in giro spore che possono diventare trappole (come finti oggetti di natura organica che scoppiano in bolle d'acido ecc.).

bello l'infesta dungeon, le trasformazioni si potrebbero giustificare dicendo che memorizza le forme di ogni cosa ingurgiti...

Altrimenti trovo che l'idea di Samirah sia veramente molto bella, lo chiamerei "Fobivoro" ;-)

ho visto una cosa del genere in uno dei film di Harry Potter, una cratura che si nutriva di paura e prendeva la forma del tuo peggior terrore, per sconfiggrla dovevi metterla in ridicolo;-)

potrebbe essere interessantissima un'aberrazione che nutrendosi di paura rifugge gente come i bardi, i quali hanno il potere di ispirare gesta eroiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

direi di si

tranne che per

la porta carnivora

visto che altri mostri, sia il mimic che il mostro che hai citato tu, usano questa tecnica;-)

Edit

e se ci ispirassimo agli inquietanti quadri di Hieronymus Bosch

potremmo chimare questo tipo di mostro il Bosch appunto, ho provato a fondere le vostre proposte....

Fisicamente i bosch potrebbero essere abbastanza diversi fra loro ma in comune potrebbero avere grandi occhi e larghe bocche,

magari anche un aspetto macilento...

Nutrendosi di paura questa creatura preferisce tenere in vita il più possibile le sue vittime, tormentandole a lungo, la morte di terrore potrebbe essere una sorta di dessert:-p, ovviamente per questi motiv dovrebbe evitare approcci diretti per non uccidere le sue vittime, comunque anche se si decidesse di fargli evitare sempre il combattimento, un attacco abbastanza forte ci starebbe, anche per contrastare individui immuni ai suoi potri come i paladini...

I luoghi preferiti dai Bosch per trovare vittime sono i dungeon o edifici abbandonati, luoghi bui e misteriosi, con i quali instaura

una sorta di affinità.

Una qualità speciale potrebbe essere quella di generare dei piccoli mostriciattoli, sue estensioni,

che incarnano le paure della vittima, inseguendola e tormentandola, ad esempio...

ci terrorizza una persona...eccone apparire la testa su un corpicino rachitico e deforme...

un ladro a paura di trovare una trappola fortissima, ecco apparire un congegno vivente...

Ovviamente queste creaturine hanno effetto solo sulle vittime designate, con altri e potrebbero essere usate anche come esche, che incuriosiscono gli esploratori con le loro forme bizzarre, magari di piccoli oggetti, portandoli così dal mostro vero e proprio.

Le craturine potrebbero trasformarsi a loro volta in bosch, magari se fanno morire di paura la loro vittima o se il bosch che le ha generate muore...

ditemi pure che ne pensate...

era da tempo che volevo proporre qualcosa ispirato alle opere del Bosch, mi è sembrata una buona occasione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro vedo solo ora il mostro dal nome impronunciabile(:lol:) di piri...sorry:-p

scusa il commento...sarà perchè giungo dal caffè mattutino da mia sorella e ho visto i cartoni con mio nipote( naturalmente è tutta una scusa)..ma mi sembra un pokèmon;-):lol:

Sab....mi sa che non è bastata e che non basterà una settimana per decidere cosa sviluppare:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè che silenzio... e non abbiamo ancora sentito Dark megres...

vabbè

Ragazzi, mi dispiace davvero tantissimo ma io proprio non so come altro fare. Prima di fine agosto difficilmente mi sentirete sul forum, e non perchè non abbia voglia di bazzicarlo, ma perché sono preso fin sopra i capelli e non ci posso fare nulla.

Per questo mese vale quanto detto il mese scorso. Andate di fantasia, se avete bisogno di me io ci sono. Sviluppo qualsiasi cosa vi venga in mente, senza problemi, ma mi manca il tempo materiale per seguire la conversazione. Non abbiate timore di andare di fantasia, i mostri sono una di quelle cose che si possono rendere senza problemi a prescindere da come vegono descritti, fintantoché non si pongono limiti al GS. ;-)

Buona strada,

Dark Megres

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro vedo solo ora il mostro dal nome impronunciabile(:lol:) di piri...sorry:-p

scusa il commento...sarà perchè giungo dal caffè mattutino da mia sorella e ho visto i cartoni con mio nipote( naturalmente è tutta una scusa)..ma mi sembra un pokèmon;-):lol:

Sab....mi sa che non è bastata e che non basterà una settimana per decidere cosa sviluppare:-p

USti è vero.. scusa piri... ^^'

E anche se non posso darti torto, Gid, un po' mi spiace che non possiamo sviluppareancora per convinte indecisioni (nonchè latitanza intermittente di tutti quelli che finora hanno dato idee (me compreso per questa settimana)...

però prima di andare lancio un'altra idea, presa dalla mitologia greca

L'uccello Strigeo

Spoiler:  
Si tratta di una specie di grossissimi rapaci che abitava lungo le sponde del lago Strigo, non ricordo dove, e che erano caratterizzati non solo da dimensioni ragguardevoli e da dieta a base di mammiferi di varie dimensioni con una predilezione per gli umani, ma anche dal fatto che tutte le loro penne erano metalliche e che loro le scagliavano come giavellotti affilati per uccidere le loro prede prima di calarsi e divorarle...

Ah si... avevano anche l'abitudine di andare in giro in stormi piuttosto nutriti...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non è ne indecisione ne scarsa pertecipazione ma mancanza di focalizzazione.

anzichè riunire le proposte per trovare un mostro comune,

magari snellendolo nel brainstorming,

le categorie son state divise e poi ci son state proposte diversissime tra loro, come la tua bestia magica adesso:-p( tra l'altro molto interessante)...

veramente ci stavamo incanalando in una via a mio parere giusta dopo il suggerimento di Celya, che i ispirava a varie proposte e che poteva essere anche adattato...

a mio parere ci son 2 modi di procedere,

o viene proposto un mostro già sommarimente pronto, solo da migliorare prima di razionalizzarlo,

oppure si parte da un'idea di base aggiungendo e perfezionando,

andando avanti a proposte a gradimento non si arriva a nulla:-(

a me piacevano le idee sull'esca/trappola e sull'effetto paura ...

rilancio la mia proposta del bosch ma se volete ho pensato anche ad un'altra aberrazione meno complessa;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora facciamo sto mostro bosch... che unisce l'idea del mutaforma fobivoro e la matita di Gid... ^^

al limite si cerca di vedere se si riesce a inventare qualcosa che sia bello per farci stare anche qualche tratto di qualche altro mostro proposto (che so il bosch infesta dungioni, oppure il bosch rana-pescatrice, o il bosch che è una stanza (l a bocca è la porta) e la stanza è lo stomaco, dove il mostro prioetta imamgini paurose per nutrirsi della paura emanata dalle vittime...)

Spoiler:  
(l'ultima idea mi garba a dire il vero... mischa l'effetto esca perchè deve in qualche modo attirare gente dentro il suo stomaco, l'effetto porta carnivora perchè di fatto è una stanza sempvente che occlude un corridoio facendolo sembrare un vicolo cieco con porta, e un bosch perchè fa comparire i cosetti paurosi... e sia si costruisce la storia ai pg parlando di un dungeon dove la gente muore di paura o esce pazza e facendoli impazzire in una stanza i cui mostri fanno paura e tanta ma non è risolutivo attacarli...)

dopo questa... buone vacanze, ci si vede tra una settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...