Vai al contenuto

Tradizione Monastica: Way of Drunken Master


Messaggio consigliato

Stavo bazzicando su YT quando mi ha colpito un video sulla Via del Maestro Ubriaco. Come posso averla completamente rimossa dalla testa?!

Prendo quindi XGtE e sfoglio le pagine fino a ritrovarla... Ecco perché: mi fa incazzare.

Vedere una delle più belle classi di prestigio (imho) ridotta a questo mi aveva fatto completamente scordare dell'esistenza di questo archetipo.

I problemi essenziali secondo me sono due:

1) ha un privilegio OP, ma il resto fa schifo

2) cosa diavolo c'entra l'alcool con questi privilegi??? Almeno in 3.5 si sgolava una pinta dietro l'altra!

Allora mi sono rimboccato le maniche ed ecco cosa ne è venuto fuori:

Come vi sembra?

IMG_0431.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


47 minutes ago, Battelfate said:

cosa diavolo c'entra l'alcool con questi privilegi??? Almeno in 3.5 si sgolava una pinta dietro l'altra!

Se posso permettermi: tecnicamente, è il legame con l'alcool presente nelle passate edizioni ad essere un falso storico: lo "stile ubriaco" delle arti marziali è uno stile che imita le movenze di un ubriaco, ma non richiede di esserlo veramente (penso anzi che sia piuttosto deleterio).

Gli autori avranno pensato che fosse divertente, in un mondo fantasy, prendere "alla lettera" il nome e trasformare questo tipo di lottatore in uno che si sgolava alcool per combattere. Ho notato (con una certa sorpresa) che alcuni miei amici, quando giocavo alla 3.5, in effetti lo trovavano divertente.

La nuova edizione sembra aver preso una strada diversa.

 

Comunque, non saprei giudicare il bilanciamento della tua proposta, non sono abbastanza esperto di 5e.

Chiedo venia se ho fatto questa precisazione che spero non vorrai considerare troppo pedante.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Battelfate ha scritto:

Stavo bazzicando su YT quando mi ha colpito un video sulla Via del Maestro Ubriaco. Come posso averla completamente rimossa dalla testa?!

Prendo quindi XGtE e sfoglio le pagine fino a ritrovarla... Ecco perché: mi fa incazzare.

Vedere una delle più belle classi di prestigio (imho) ridotta a questo mi aveva fatto completamente scordare dell'esistenza di questo archetipo.

I problemi essenziali secondo me sono due:

1) ha un privilegio OP, ma il resto fa schifo

2) cosa diavolo c'entra l'alcool con questi privilegi??? Almeno in 3.5 si sgolava una pinta dietro l'altra!

Allora mi sono rimboccato le maniche ed ecco cosa ne è venuto fuori:

Come vi sembra?

IMG_0431.jpg

Secondo me Ebrezza è un potere troppo sbilanciato per il terzo livello, troppe cose tutte insieme, potrebbe essere aggiustato con: Quando lo fa ottiene uno dei seguenti benefici

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...