Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By senhull

Non Preparare Trame

Per preparare le sessioni è meglio concentrarsi sul creare delle situazioni da presentare ai giocatori. Preparare delle trame delineate e specifiche è controproduttivo.

Read more...

Ryuutama, Gioco di Ruolo Natural Fantasy

Ryuutama parla dell'esplorazione un mondo bucolico ed idilliaco, eccovi la recensione di questo nuovo gioco di ruolo fantasy proveniente dal Giappone e tradotto anche in italiano.

Read more...

Acheron Books distribuirà il GdR Primi Re

Acheron Books ha annunciato una partnership con Epic Party Games per la distribuzione di Primi Re, un GdR narrativo ambientato in una Roma oscura, brutale e misteriosa. 

Read more...

Ed Greenwood: Ricordi Preziosi

Ed Greenwood ci racconta come fosse la vita all'interno della TSR durante la sua epoca d'oro.

Read more...

Gearbox annuncia il GdR di Tiny Tina

La Gearbox Software ha annunciato la futura pubblicazione di un GdR ispirato ad uno dei DLC più folli del first person shooter Borderlands 2. Oggi vedremo di scoprire qualcosa in più su questo progetto.

Read more...

Recommended Posts

So che ho da poco creato una discussione per il mio guerriero control con sbilanciare, ma la morte è sempre dietro l'angolo. Dato che è da un po' che il mio Pg rischia di morire sto già pensando al mio prossimo giovincello per poter essere pronto nel caso finisse male. Stavo pensando di fare una cosa totalmente diversa da quella di prima e mi sono imbattuto in una classe molto carina: il Factotum. Leggendo la guida del sito riguardante questa classe ho notato che il modo migliore per poter diventare un tutto fare è Factotum 10/Camaleonte 10. Voi lo consigliate? Io volevo inizialmente fare un pg con l'intelligenza alla base, capace di avere dei buoni bonus nelle conoscenze. Arrivare ad avere le conoscenze bardiche mi ispirava molto inizialmente dato che conoscenza è potere. Riguardo al fattore combattimento non so veramente come farlo perchè fa un po' male tutto, da quanto ho capito, e vorrei avere anche un consiglio su appunto il ruolo da dargli. Grazie mille per l'aiuto

Link to post
Share on other sites

  • Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il Chameleon insieme al factotum a me non piace tantissimissimo. Millemila opzioni e il rischio concreto di avere sempre quella sbagliata disponibile 😄 Per fare un factotum che sia forte in comba

No, solo per il primo.

Il Chameleon insieme al factotum a me non piace tantissimissimo. Millemila opzioni e il rischio concreto di avere sempre quella sbagliata disponibile 😄

Per fare un factotum che sia forte in combattimento potresti prendere un livello da monaco con la variante del PHB2, che fa un singolo attacco che moltiplica i danni, e usare l'ispirazione del factotum per accumularci sopra bonus e attacco poderoso. Quando serve (dai livelli medi in poi) si possono anche usare ulteriori attacchi con le azioni standard extra del factotum.

Come talenti si tratta principalmente di prendere Attacco Poderoso e vari Font of Inspiration.

  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites

Capito capito grazie per il consiglio. E per un pg basato molto di più sull'off combat? Tipo un tuttofare sapientone pronto a ogni evenienza? Per esempio uno studioso che non sia però un secchione sempre sui libri, ma uno che è semplicemente intelligente, che ci mette poco a ricordare le cose e che quindi non risulta fastidioso quando ci si oarla insieme. Spero di aver fatto capire cose intendo ahahah

Link to post
Share on other sites

In quanto sapientone secchione mi sento enormemente offeso 😆

Rimanendo sull'in combat, penso che un factotum beneficierebbe molto del talento Knowledge Devotion.

IMHO il PG può essere comodamente sia un sapientone sia un discreto combattente. In fondo ha un mucchio enorme di punti abilità e tutte le abilità di classe! Per esempio, immaginando un umano, ha quattro talenti al sesto livello e otto al ventesimo. Per il PG con un livello da monaco (variante Decisive Strike), che usa come arma un bastone ferrato con due mani, si potrebbe pensare a una cosa tipo:

1: Attacco Poderoso, Font of Inspiration

3: Ottenere Famiglio

6: Knowledge Devotion

tutti gli altri livelli: Font of Inspiration

Prendendo invece due livelli da monaco si può avere l'opzione in più di sbilanciare migliorato, prendendolo come secondo talento bonus da monaco. In questo caso puoi scegliere come arma la Rope Dart (da Dragon Magazine) e sostituire Ottenere Famiglio con Competenza nelle Armi Esotiche (Rope Dart). Così hai più opzioni in combattimento, anche se rinunciare al famiglio è seccante.

Se si usano i difetti di Arcano Rivelati, si possono avere sia famiglio sia arma esotica per sbilanciare.

Edited by Ji ji
Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

I dragon magazine non sono disponibili quindi non posso prendere l'arma, ma come impostazione mi piace. Multiclassare archivista come ti sembra? E prendere come talento able learner?

Edited by Grappa
Link to post
Share on other sites

Beh tanto meglio, così puoi prendere il famiglio.

Able Learner ha senso solo se multiclassi, e anche così IMHO è un po' uno spreco. Multiclassare archivista può essere ottimo o pessimo a seconda del punto di vista. Gli incantesimi saranno poco incisivi e il Bab è basso. Però le Dark Knowledge possono dare un grande bonus a tutto il gruppo (magari in sinergia con lo skill trick Collector of Stories) e i TS ricevono un bel boost. Probabilmente conviene prendere solo due livelli, oppure cinque se vuoi anche la capacità puissance. Io non mi spingerei così avanti e farei due livelli oppure nessuno. Perché è un peccato ritardare le capacità di classe del factotum.

Link to post
Share on other sites

Gli skill tricks sono una meccanica nuova del Complete Scoundrel. Puoi imparare uno skill trick usando due punti abilità e poi lo puoi usare una volta per incontro (negli ultimi manuali di D&D 3.5 sono presenti diverse meccaniche con usi "a incontro").

Collector of Stories ti dà un bonus di +5 su tutti i tiri di conoscenze per riconoscere una creatura. Ce ne sono anche altri utili e/o divertenti.

Per la razza, umano è sempre la scelta migliore. Insomma, i talenti non sono mai abbastanza 😄 . Altrimenti ci vedrei bene anche un nano (bonus a Cos e scurovisione) oppure, opzione un po' OP, il lesser tiefling.

Link to post
Share on other sites
Posted (edited)
15 ore fa, Ji ji ha scritto:

Gli skill tricks sono una meccanica nuova del Complete Scoundrel. Puoi imparare uno skill trick usando due punti abilità e poi lo puoi usare una volta per incontro (negli ultimi manuali di D&D 3.5 sono presenti diverse meccaniche con usi "a incontro").

Li ho trovati e sembrano alquanto carini da usare anche se quel "a incontro" pesa un po'. Ma cosa ci si poteva aspettare per aver usato 2 PA? Ahaha

15 ore fa, Ji ji ha scritto:

ollector of Stories ti dà un bonus di +5 su tutti i tiri di conoscenze per riconoscere una creatura. Ce ne sono anche altri utili e/o divertenti.

Che altri skill trick ci sono interessanti per il mio pg?

15 ore fa, Ji ji ha scritto:

Per la razza, umano è sempre la scelta migliore. Insomma, i talenti non sono mai abbastanza 😄 . Altrimenti ci vedrei bene anche un nano (bonus a Cos e scurovisione) oppure, opzione un po' OP, il lesser tiefling.

Io pensavo anche, ed ero abbastanza sicuro di usarlo, al cangiante vista la sua capacità di cambiare forma e alle sue particolarità. Secondo te è una scelta intelligente?

Una domanda in più. Il colpo potenziato del monaco del PH2 può essere fatto solo in assenza di armatura come la raffica di colpi?

Edited by Grappa
Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Questa è la progressione che ho pensato alla fine. Qualche suggerimento per migliorarla?

Factotum 1 --> Font of inspiration, Font of inspiration, Bacio della Ninfa

Factotum 2

Monaco 1 (variante PH2 e scuola di Arcani Rivelati che mi dà attacco poderoso come talento bonus) --> Kung fu genious

Factotum 3

Factotum 4

Factotum 5 --> Knowledge devotion

Factotum 6 

Factotum 7

Factotum 8 --> Superior unarmed strike 

Factotum 9 - 20 --> tutti Font of inspiration.

Le caratteristiche sono 18-16-16-14-14-12 e pensavo di mettere 18 in Int e di portarla a 20 con i punti del 4 e dell'8, 16 in cos e for, 14 in des e car, 12 in sag. 

Come equipaggiamento la cintura del monaco, la collana delle arma naturali con un incantamento dentro da scegliere (il nostro DM permette di incantarle senza che siano +1), fascia dell'intelletto. Altri oggetti che potrebbero essermi utili? Il costo totale del mio eq, dato che si tratta di un pg di livello 8, è di 27k come da manuale. Ho letto di un'arma, all'interno del MIC che fa danni come il colpo senz'armi del Monaco. Per questo la cintura e Superior unarmed strike e se fosse così leverei ovviamente la collana delle armi naturali.

Vi ringrazio

Edited by Grappa
Link to post
Share on other sites

Io  prenderei in considerazione anche l'uso del bastone ferrato, che può essere usato a due mani con i vantaggi del caso.

Kung-fu Genius ha senso se vuoi essere senza armatura, altrimenti è sprecato. La build può funzionare in entrambi i modi (armatura oppure Kung-fu Genius), dipende soprattutto da quali abilità vuoi massimizzare.

 

Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Ji ji ha scritto:

Io  prenderei in considerazione anche l'uso del bastone ferrato, che può essere usato a due mani con i vantaggi del caso

Si infatti prenderò un bastone ferrato con l'incantamento collision del Mic che mi da +5 danni.

 

1 ora fa, Ji ji ha scritto:

Kung-fu Genius ha senso se vuoi essere senza armatura, altrimenti è sprecato. La build può funzionare in entrambi i modi (armatura oppure Kung-fu Genius), dipende soprattutto da quali abilità vuoi massimizzare.

Mi ispirava molto come cosa, ma tutto dipende se per decisive strike devo essere senza armatura come per la raffica di colpi. Non riesco a capirlo. Per questo ho chiesto ahaha

Grazie comunque.

Link to post
Share on other sites

No, per Decisive Strike non c'è la restrizione delle armature. Le capacità che hanno quella restrizione hanno specificato nel testo "when unarmoured" o "when unarmoured and unencumbered".

Link to post
Share on other sites
3 ore fa, Ji ji ha scritto:

No, per Decisive Strike non c'è la restrizione delle armature. Le capacità che hanno quella restrizione hanno specificato nel testo "when unarmoured" o "when unarmoured and unencumbered".

Il fatto è che il mio master usa dei prezzi suoi per gli oggetti magici e per questo un potenziamento di caratteristica fa bonus*1000 quindi spendendo 6000 mo ho un bonus +6 all'intelligenza così la porto a modificatore +8 (non so perché così poco eh). Quindi un +8 alla CA non lo trovo in un'armatura normale.

Ma mi conviene fare il changling? O meglio umano e mi compro il cappello del camuffamento?

Link to post
Share on other sites

prima di tutto, c'è da notre un piccolo particolare: sebbene i Cangianti (Changelings in inglese) discendano da Umani e Doppleganger, ufficialmente sono una razza a sè stante e quindi non potrebbero entrare nella CdP del Camaleonte (che ha tra i requisiti l'essere, appunto, Umano o Doppleganger).
però questo è solo un cavillo regolistico, tematicamente sono esattamente l'anello di congiunzione tra le due razze, così come qualsiasi altro Umanoiode con l'archetipo del Mezzo-Doppleganger, quindi da par mio basta solo che il DM sia minimamente sveglio e non dovrebbero esserci problemi a inserire anche queste due opzioni.

appurato che il Cangiante si qualifica per la CdP, io direi di fare il primo livello del personaggio come Ladro e usufruire del 1° livello di sostituzione razziale, che praticamente ti regala cose a caso scambiando una capacità che recuperi lo stesso da altre classi: http://marksworld.zeemer.com/files/Racial Substitution.html#1
riassumendo, al 1° livello prendo PA come un Umano (visto che base diventano 10+Int mod), aggiungi una abilità di Conoscenze a scelta a quelle di classe, e hai diversi altri bonus interessanti alle abilità sociali che sono il perno su cui ruota il personaggio; il tutto in cambio di Trapfinding, se non accetti lo scambio sei un brocco XD

quindi farei 5 livelli da Factotum, che prende già tutto quello che serve per fare tante di quelle unciate che la metà basta.

a seguire, un livello da Spia (Perfetto Avventuriero), giusto così per flavour, per prepararsi al Camaleonte con un'identità di copertura che si sposa benissimo col concetto generale del pg.

poi il Camaleonte, 10 livelli filati.

e per concludere, 3 livelli da Eseplare (Perfetto Avventuriero), i requisiti sono soddisfatti automaticamente e aggiunge altro flavour al pg (oltre a prendere altri bonus alle abilità e darne anche agli alleati).

Cangiante NN
Ladro 1 (sub. lv)/Factotum 5/Spia 1/Camaleonte 10/Esemplare 3
Str 14, Dex 18, Con 16, Int 16, Wis 12, Cha 14 (dovresti vergognarti per avere dei punteggi così alti T___T).
talenti obbligati sono Able Learner (stesso discorso del Camaleonte) (lv 1), Arma Accurata (lv 3) e Abilità Focalizzata (Raggirare) (lv 6), poi direi un paio di Font of Ispiration (come Factotum 5 ne hai già 4, +2 son 6 che si ricaricano all'inizio di ogni incontro, direi che sono sufficienti per passare la giornata) (lv 6 e 9), e gli ultimi 2 a piacere, considerando che come Camaleonte hai 1 talento bonus che puoi cambiare ogni giorno, e che ne prendi un altro come Esemplare al lv 20 (Iniziativa Migliorata non passa mai di moda)

Edited by D8r_Wolfman
Link to post
Share on other sites
44 minuti fa, D8r_Wolfman ha scritto:

Cangiante NN
Ladro 1 (sub. lv)/Factotum 5/Spia 1/Camaleonte 10/Esemplare 3
Str 14, Dex 18, Con 16, Int 16, Wis 12, Cha 14 (dovresti vergognarti per avere dei punteggi così alti T___T).
talenti obbligati sono Able Learner (stesso discorso del Camaleonte) (lv 1), Arma Accurata (lv 3) e Abilità Focalizzata (Raggirare) (lv 6), poi direi un paio di Font of Ispiration (come Factotum 5 ne hai già 4, +2 son 6 che si ricaricano all'inizio di ogni incontro, direi che sono sufficienti per passare la giornata) (lv 6 e 9), e gli ultimi 2 a piacere, considerando che come Camaleonte hai 1 talento bonus che puoi cambiare ogni giorno, e che ne prendi un altro come Esemplare al lv 20 (Iniziativa Migliorata non passa mai di moda)

Devo dire che questa build mi sembra molto molto interessante. Me la tengo buona sicuro, ma non penso di giocarla questa volta perché non si incontra con il tipo di personaggio che ho in mente. Forse è a causa della build che ho pensato prima, ma si allontana molto dal personaggio nato per la conoscenza che ho pensato dall'inizio. Ti ringrazio tantissimo per questi consigli e, come ho detto, prima o poi li userò per farmi un personaggio molto molto interessante

Link to post
Share on other sites

ah beh ma se lo vuoi secchione, pompa le Conoscenze e prenditi Knowledge Devotion come uno dei due talenti liberi; poi aggiungerei anche Protection Devotion (questo però lo vedrei su un pg Buono), i compagni di party ringrazieranno

Link to post
Share on other sites
11 minuti fa, D8r_Wolfman ha scritto:

ah beh ma se lo vuoi secchione, pompa le Conoscenze e prenditi Knowledge Devotion come uno dei due talenti liberi; poi aggiungerei anche Protection Devotion (questo però lo vedrei su un pg Buono), i compagni di party ringrazieranno

Si la mia idea era di farlo abbastanza secchione, anche se chiamarlo secchione non mi piace. Me lo vedo di più uno che ama andare in cerca di conoscenze e scoprire il mondo e che rimane sbalordito, come fosse un bambinone, quando vede qualcosa di cui non era a conoscenza. Il fatto che sia buono è sicuro e infatti prenderò Bacio della Ninfa al primo livello, però i talenti Devotion non mi piacciono troppo perchè sono limitati a una volta al giorno e per questo mi sembrano molto restrittivi. (Ovviamente a parte di knowledge devotion che posso usarlo più volte in un giorno dato che non c'è scritto diversamente.). 

La mia build quasi finale dovrebbe essere questa (quasi finale perchè non so ancora se farlo cangiante o umano) :

 

Factotum 1 --> Font of inspiration, Font of inspiration, Bacio della Ninfa (se umano prendo un altro font of inspiration)

Factotum 2

Monaco 1 (variante PH2 e scuola di Arcani Rivelati che mi dà attacco poderoso come talento bonus) --> Kung fu genious

Factotum 3

Factotum 4

Factotum 5 --> Knowledge devotion

Factotum 6 

Factotum 7

Factotum 8 - 20 --> tutti Font of inspiration.

Come equipaggiamento pensavo di prendere una fascia dell'intelletto +6 (il nostro master come detto prima ci fa pagare gli oggetti con aumenti di caratteristica con bonus*1000 mo) che quindi costa 6000. Un bastone ferrato perfetto con l'incantamento collisione del MIC che mi aumenta di 5 i danni e costa sui 8300 mo (manca il costo del bastone). Il budget è di 27k quindi me ne mancano ancora poco meno della metà. In combattimento pensavo di usare come magia ingrandire persone per poi usare i punti ispirazione per aumentare i danni così da raddoppiarli con decisive strike. Altri oggetti da consigliare? Le stats pensavo di metterle così: 18 in Int e di portarla a 20 con i punti del 4 e dell'8, 16 in cos e for, 14 in des e car, 12 in sag. 

 

 

Link to post
Share on other sites
13 hours ago, Grappa said:

Il fatto è che il mio master usa dei prezzi suoi per gli oggetti magici e per questo un potenziamento di caratteristica fa bonus*1000 quindi spendendo 6000 mo ho un bonus +6 all'intelligenza così la porto a modificatore +8 (non so perché così poco eh). Quindi un +8 alla CA non lo trovo in un'armatura normale.

Ma mi conviene fare il changling? O meglio umano e mi compro il cappello del camuffamento?

Minor Change Shape è una capacità soprannaturale, quindi non è soggetta a Dispel Magic. E' molto forte per un PG che faccia ampio uso della capacità.

L'altra faccia della medaglia è la classe preferita Rogue che in questa build è un problema.

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By axerm
      Buona sera a tutti. 
      Tra 2 settimane inizierò una campagna in 5e, ed essendo stato allevato a Pathfinder mi ritrovo spaesato in questo mondo di poche classi ma tanto subclassing.
      La campagna a detta del dm sarà meno concentrata sul combattere (che però ci sarà) e più sul mistero/investigazione/misteri/spionaggio (è stato molto poco preciso in merito).
      Fatto sta che siamo in 5 in team e non ho la più pallida idea di cosa giocare, considerando che spesso e volentieri facevo la classe che non veniva presa e cercavo di massimizzarne il potere. 
      Tornando a noi pensavo ad un ladro mago perché se ho capito bene in 5e o multiclassi o perdi potenzialità. 
      L'idea del ladro che volevo fare era un ragazzo esperto in veleni e abile di mano, capace di rendersi invisibile dopo gli attacchi. 
      Il danno non vorrei mancasse, ma con attacco furtivo credo non ci siano problemi. 
      Consigli? Critiche? Grazie in anticipo a tutti
    • By Athanatos
      Naomi Bishop
      Ex-gladiatore e guarda del corpo di Lady Blackbird.
      Donna dura e riservata che obbedisce agli ordini della sua signora ed odia l’Impero più di ogni altra cosa.
      Tratti
      Gladiatore(Pit-Fighter)
      Combattente provato, Brutale, Arma vivente, Veloce, Duro, [Forte], [Spezza ossa], [Sguardo spaventoso]
      Guardia del corpo
      Consapevolezza, Minacce, Difesa, Disarmare, Bloccare, Portare, Ritardare, [Sicurezza], [Pronto soccorso]
      Ex-Schiavo
      Furtività, Nascondersi, Correre, Duro(di carattere), Sopravvivere, Rraccogliere , Nobile, [Odio], [Volontà di ferro]
      Acuto
      Intuitivo, Consapevole, Avvolto, Bugie, Trappole, [Pericolo], [Percepire intenzioni]
      Chiavi
      Chiave del guardiano
      Sei il fedele difensore di Lady Blackbird. Premi la tua chiave quando prendi una decisione influenzata da Lady Blackbird o la proteggi dai pericoli.
      Buyoff: recidi il tuo rapporto con la Signora.
      Chiave della vendetta
      L'Impero ti ha reso schiavo e ti ha fatto uccidere per sport. Avrai la tua vendetta su di loro e vedrai bruciare le loro città. Premi la tua chiave quando colpisci l'Impero (specialmente uccidendo un Imperiale).
      Buyoff: perdonali per quello che ti hanno fatto.
      Chiave del guerriero
      Desiderate lo schianto e il ruggito della battaglia, più duro è, meglio è. Premi la tua chiave quando combatti con nemici degni o superiori.
      Buyoff: trasmetti un'opportunità per una buona lotta.
      Segreti
      Segreto di distruzione
      Puoi rompere le cose a mani nude come se stessi agitando un martello. È spaventoso.
      Segreto della guardia del corpo
      Una volta per sessione, puoi ritirare un fallimento quando proteggi qualcuno.
      ---------------------------------------------------------------
      Condizioni:
      Riserva di dadi: 0 Riserva massima: 7
      PE: 3
      ---------------------------------------------------------------
      Personalità e carattere
      Naomi è una persona molto irascibile e non è piacevole essere la causa della sua rabbia.
      Naomi è una donna onesta e onorevole, mantiene sempre la sua parola e porta sempre a compimento la sua missione.
      Odia l’impero. Per lei ogni atto contro l’impero è morale e le loro leggi non hanno valore. Non è mai avventata tranne quando si ha un’occasione per vendicarsi per quello che gli è stato fatto in passato.
      Al contrario aiuta e protegge gli innocenti ed i deboli da chi volesse approfittarsene.
      Il suo passato traumatico l'ha reso una dura che non si apre con la gente e tiene le distanze da ogni relazione che non sia professionale. In compenso beve e parecchio e quando lo fa si arrabbia ancora più facilmente.
      Lei è stata resa dura dagli anni in cattività, sotto sotto non lo è. La parte più gentile di lei viene fuori verso oppressi ed innocenti perché vede se stessa in loro e non vuole che passino cose simili a ciò che ha passato lei.
      Descrizione
      Naomi è un donna enorme. Alta e possente come pochi, persino tra gli uomini, è difficile non notarla quando va in giro.
      Il suo volto ha tre cicatrici: una sulla guancia destra, una sul labbro ed una sul naso. Ma molte altre cicatrici sono nascoste dietro i vestiti.
      Porta abiti semplici, senza badare alle mode del momento e senza neanche curarsi troppo di cambiarli quando si strappano o sporcano.
      Si rasa i capelli a zero e non usa nessun tipo di profumi e trucchi, considerandoli scocche frivolezze e parte di un mondo di cui non fa più parte.
      Storia
      Naomi era una meccanica in gioventù e non sognava per nulla in grande. Poi un giorno venne catturata e messa a combattere in un sadico sport televisivo dove si uccideva o si veniva uccisi.
      Lo spettacolo era un'arena dove si combatteva a mani nude e spesso era fino alla morte. Era legale nell'Impero e persino finanziato da politici di spicco. Di certo soldati imperiali non si fanno problemi a vendere schiavi a questi giochi.
      Aveva un fisico possente e riuscì a sopravvivere i primi incontri. Decisa a non morire cominciò ad allenarsi giorno e notte, battendo ogni avversario che incontrava, uomini e donne in ugual misura.
      Per un certo tempo divenne una piccola celebrità nello sport, ma continuava ad odiare profondamente tutta la gente che organizzava e chi guardava, sperando di liberarsi in ogni momento.
      Ma la liberazione non venne da un atto eroico, invece fu una donna piena di compassione che la salvò dalla schiavitù. Lady Blackbird comprò Naomi ed altri schiavi ma subito li liberò. Per ringraziarla dell'azione, Naomi promise di proteggere la lady a costo della sua vita. Da allora divenne la sua guardia del corpo.
      Un giorno Naomi era ad un bar a bere da sola, in un angolo c'erano dei malviventi. Questa gentaglia aveva attaccato l'Impero diverse volte quindi Naomi non aveva problemi con loro. Quella sera, però, nota che se la stavano prendendo con una cameriera e la maltrattavano. Naomi avrebbe potuto farsi i fatti suoi e lasciarli fare, tanto sapeva che questi non erano assassini o stupratori, però il pensiero della donna indifesa le ha fatto scattare la rabbia e così ha assaltato i tizi e si è finiti a fare a botte... ovviamente Naomi ha vinto.
    • By Scottrum
      Salve a tutti, 
      Volevo chiedere un illumian in quanto sottotipo umano ha anche il talento bonus e i punti abilità in più? 
    • By Laahp
      Salve a tutti,
      sto preparando un nuovo PG per la prossima campagna e vorrei giocare un warlock che enfatizzi questi 2 aspetti:  
      1) deflagrazione occulta come output di danno
      2) famiglio per tutta una serie di utility, ma proprio come compagno fisso anche per ruolare.
       
      Usiamo tutti i manuali, il master non da limitazioni, giochiamo in italiano e dovremmo partire dal 5° livello.
       
      Vengo da un paladino vendetta con maglio a 2 mani, quindi vorrei evitare tutta la componente melee.
      Sono aperto a tutti i consigli possibili su come massimizzare questi 2 aspetti, sopratutto quali incantesimi e quali supplice scegliere.
       
      La mia idea di base è umano (variante), patto della catena, con voce del signore della catena, deflagrazione agonizzante e lancia occulta (o deflagrazione respingente, che comunque prenderò in futuro).
      Ma già dalla terza supplica partono i dubbi...
      1) Lancia occulta o deflagrazione respingente?
      2) Che patrono scegliere?
      3) Quali spell scegliere?
      4) Ha senso multiclassare in futuro per enfatizzare questi aspetti?
      3) Migliori 3 oggetti magici con sintonia a cui ambire/cercare?
       
      Sono aperto anche a spunti di tutti i tipi ma molto orientato ad un ottica di minmax, mi piace essere performante 🙂
       
      Grazie mille in anticipo
       
       
       
    • By Tetsuwan
      Buonasera...
      Torno a fare domande un po' strane e da niubbi...

      Mi stava passando per la testa di creare un personaggio, o meglio, una coppia di personaggi che vivano in simbiosi tra di loro... Me li immagino come un "gigante" forte fisicamente e pronto a picchiare qualsiasi cosa e ad un "piccolino" che invece sia inetto in tutto cio' che c'e' di manuale, ma che sia fortissimo nel resto (magie/intelletto...)
      Ovviamente due personaggi "interi" che compensano le grosse lacune l'uno dell'altro, non come se fossero un mago e il suo costrutto/golem o un druido e il suo animale piu' o meno senziente e obbediente.

      Puo' valere la pena o al di la' dell'interpretazione sarebbe un po' un casino giocarlo? 
      Idee sulle accoppiate?

      grazie

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.