Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  4 membri

Il cerchio

Topic Organizzativo


Crees

Messaggio consigliato


10 ore fa, Casa ha scritto:

scusate, come si fa a mettere più spoiler in un unico post?

nel mio post di gioco mi ha unito tutto il messaggio in un unico spoiler?

Se scrivi a mano i tag “spoiler” (tra parentesi quadre) la formattazione tende a sbarellare.
Ti conviene usare il pulsantino con l’icona dell’occhio. Si trova sul form per l’inserimento di un nuovo post, affianco del pulsante della tabella, etc..

All’interno dell’area spoiler puoi metterci anche delle citazioni o nidificare con altri spoiler.

Se vuoi fare un’altra area spoiler esterna, ti conviene sempre usare il pulsantino con l’occhio.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Casa

Visto la scena parallela Maghi VS Doppio Soldo, direi di non andare troppo avanti con la conversazione.
Non vorrei che parlassimo indifferentemente, mentre al tavolo affianco se le danno di santa ragione 😄

Aspetto anche di sapere fino a che punto sia vera l’affermazione “Felix lo conoscono tutti”.
Se lo conosco davvero, ti proporrei qualcosa di alternativo...


---

19 ore fa, Voignar ha scritto:

Domanda forse sciocca: si possono “concatenare” le mosse? Mi spiego: nel tdg sto parlando con la mercenaria, credo si possa attivare Parlamentare, ma aspetto conferma @Crees, posso comunque usare un incantesimo, magari per dar maggior peso alle mie parole? 

Le mosse funzionano ad innesco.
L’innesco può esserci o meno, secondo la tua narrazione.
È tipo: quando racconti questo -> allora succede questo.

Parlamentare ha l’innesco:
Quando hai qualche modo per far leva su un personaggio del GM e lo manipoli -> allora tira + CAR (etc., etc.)

La tua narrazione su ciò che dici a Sophia, sostanzialmente minacciandola, potrebbe innescare Parlamentare.
Dico “potrebbe” perché ti sei un po’ buttato ad indovinare.
Cioè hai immaginato cosa potrebbe far leva su Sophia (le minacce), al fine di manipolarla (fargli fare quello che vuoi).

Teoricamente le mosse si possono “concatenare” ad libitum.
Il GM interviene solo quando
“i PG falliscono i tiri, quando le regole lo richiedono, e quando i giocatori ti guardano per sapere che succede”
(Il GM -> Fare il GM di Dungeon World: Una Struttura)

In questo caso hai narrato finché non hai “guardato” al GM per sapere come avrebbe reagito Sophia.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Marco NdC ha scritto:

@Casa

Visto la scena parallela Maghi VS Doppio Soldo, direi di non andare troppo avanti con la conversazione.
Non vorrei che parlassimo indifferentemente, mentre al tavolo affianco se le danno di santa ragione 😄

Aspetto anche di sapere fino a che punto sia vera l’affermazione “Felix lo conoscono tutti”.
Se lo conosco davvero, ti proporrei qualcosa di alternativo...

Ok, quella scena interessa anche me, che se butta male devo rubare il lasciapassare dell'amico di iterius! 😁 

Ps non capisco cosa voglia leyrold con tutte quelle domande! Mi sto facendo l'idea che voglia una fetta della torta! 😁😁

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Casa ha scritto:

Ps non capisco cosa voglia leyrold con tutte quelle domande! Mi sto facendo l'idea che voglia una fetta della torta! 😁😁

Leyrold è onesto… almeno in quella circostanza 😄
Ossia è fedele a Lord Volking, non vuole creargli grane, e vuole presentargli Clovis in veste di intermediario tra umani e orchi. Prima ovviamente deve accertarsi che lo straniero non racconti balle solo per imbucarsi dentro le mura, oppure, peggio, al congresso.

Come giocatore sono più interessato all’evoluzione politica/bellica delle vicende, piuttosto che impelagarmi in una faccenda di contrabbando di pietre. Per ora spingo il gioco in quella direzione. Ma voi sentitevi liberi di spingere dove preferite 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Marco NdC @Cuppo @Voignar @Casa

Ragazzi ho appena parlato con uno dei miei capi, ed ufficialmente dalla prossima settimana torno ad avere due giorni di festa e pure una mezza giornata. Quindi riusciró realmente ad alzare il ritmo ed aprire magari un altra sezione con i vostri personaggi ed i png incontrati per una consultazione veloce e qualche immagine per arricchire il contesto. 

Questo é un progetto a cui tengo particolarmente, quindi vi chiedo di portare un pó di pazienza che tiriamo fuori una bella avventura.

@Menog Tu posta pure con calma quando ti senti meglio, non cé fretta. Anche se la narrazione passa alla giornata successiva, ti recupero con qualche post in piú mirato alla tua parte.

Modificato da Crees
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Crees ha scritto:

 

@Marco NdC @Cuppo @Voignar @Casa

Ragazzi ho appena parlato con uno dei miei capi, ed ufficialmente dalla prossima settimana torno ad avere due giorni di festa e pure una mezza giornata. Quindi riusciró realmente ad alzare il ritmo ed aprire magari un altra sezione con i vostri personaggi ed i png incontrati per una consultazione veloce e qualche immagine per arricchire il contesto. 

Questo é un progetto a cui tengo particolarmente, quindi vi chiedo di portare un pó di pazienza che tiriamo fuori una bella avventura.

@Menog Tu posta pure con calma quando ti senti meglio, non cé fretta. Anche se la narrazione passa alla giornata successiva, ti recupero con qualche post in piú mirato alla tua parte.

Ripeto, sui ritmi per me non ci sono problemi. Il progetto non lo abbandono. Anche perché ormai è una sfida con me stesso… portare a termine almeno un PbF. Costi quel che costi 😄
 

L’unica “difficoltà” è che tra una giocata e l'altra bisogna un po’ ripassare i vari post, per ricordarsi del popò di carne la fuoco che è stata messa.
Tra nomi, fatti, città, etc., ce n'è di roba...  In effetti uno schemino con i PNG non sarebbe affatto male

 

P.S.: Stasera cercherò già di postare. Lo dico per chi potrebbe ninjare o essere ninjato

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar nella precedente ti chiedevo:
“Come posso fare in modo che tu aiuti Clovis ad entrare a Grigio Borgo?”

In base a questa info regolerò il prosieguo del discorso con Iterius.

Nota: la risposta non deve essermi data da Iterius, ma da te (giocatore che impersona Iterius).
È una info off-game in base a quello che sai tu giocatore riguardo Clovis, non in base a quanto ne sa Iterius.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...