Vai al contenuto

Topic di Servizio Eberron


Voignar

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Il 2/10/2021 alle 18:24, MasterX ha scritto:

cerco di spiegarmi meglio, volevo salutare degli amici del posto, degli amici di infanzia... essendo cresciuta li magari.. il mio pg si è fatto degli amici. non vado di certo tra i gente sconosciuta ovvero i colleghi di lavoro. 

Per evitare fraintendimenti butto lì una considerazione, dal post credo che Jill intendesse andare in un'altra locanda, dove potrebbero magari ancora bazzicare dei suoi amici di gioventù (anche se a distanza di anni)

29 minuti fa, Voignar ha scritto:

Perfetto, grazie delle informazioni, adesso puoi cortesemente rispondere sul topic di gioco? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


21 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Per evitare fraintendimenti butto lì una considerazione, dal post credo che Jill intendesse andare in un'altra locanda, dove potrebbero magari ancora bazzicare dei suoi amici di gioventù (anche se a distanza di anni)

sni c'è si ma no, non per forza un'altra locanda... un posto qualsiasi dove Jill avrebbe avuto la certezza di incontrare qualcuno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar scusa, guardando la scheda di Jill mi è venuto un dubbio... l'oggetto magico è "common" o "uncommon"? Perchè se è "uncommon" allora lo cambio, da "lanterna perenne / everbright lantern" a "anello del salto / ring of jumping".
Scusa per la confusione, ma avevo capito male (forse per via della pozione di cura, che è un'oggetto "common").

Spero non ci siano problemi, visto che non ho ancora usato nessuno dei due.

 

@MasterX guardando la scheda di Jill ho notato un paio di cose:

  1. hai dimenticato di segnare che la lancia, come il bastone, può essere usato sia ad una mano (danno 1d6+For) che a due mani (danno 1d8+For).
  2. visto che l'incantesimo "Mage armor" fornisce una CA pari a 13+Des, senza pesare nulla, perchè ti porti dietro anche l'armatura di cuoio borchiato, che dà una CA inferiore (12+Des)?; inoltre, potendo lanciare l'incantesimo a volontà e senza consumare slot, grazie all'invocazione che hai scelto, e visto che l'incantesimo dura 8 ore, basta che te lo lanci 3 volte al giorno e sei a posto 24 ore su 24 (anche mentre dormi).
  3. piccola proposta, ignorala pure se vuoi... se proprio vuoi andare in mischia, al posto delle pantofole del ragno, non sarebbe meglio scegliere l'oggetto magico "mantello di protezione / cloak of protection"? Fornisce +1 alla CA (sommabile sia con l'armatura di cuoio che quella magica) e ai TS.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, Voignar ha scritto:

Il dubbio è anche il mio, perché al momento non ho il manuale sotto mano e non posso controllare come classifica l’unarmed attack; vedo di controllare per bene e nel caso correggiamo al prossimo tiro

Per farla breve sì, si somma il bonus dell'ira
 

Spoiler

From the Sage Advice Compendium (Official)

What does “melee weapon attack” mean: a melee attack with a weapon or an attack with a melee weapon? It means a melee attack with a weapon. Similarly, “ranged weapon attack” means a ranged attack with a weapon. Some attacks count as a melee or ranged weapon attack even if a weapon isn’t involved, as specified in the text of those attacks. For example, an unarmed strike counts as a melee weapon attack, even though the attacker’s body isn’t considered a weapon. Here’s a bit of wording minutia: we would write “melee-weapon attack” if we meant an attack with a melee weapon.

Spoiler

Rage

....................

When you make a melee weapon attack using Strength, you gain a +2 bonus to the damage roll. This bonus increases as you level.

...................

 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono poco potenti, certo, ma considerando che siete al livello 3 penso che si possa cercare qualcosa di utile o che caratterizzi il pg

banalmente, c’è il dark shade amulet, specifico per warlock e che ti permette una volta per riposo lungo di lanciare un cantrip che non conosci; l’orb of direction, che è una bussola; oppure una pozione di cura, che è sempre utile 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

scrivo qui prima di andare avanti:

@Alonewolf87 @MattoMatteo, in teoria avete finito i vostri giri e, mi pare di capire, non volete fare altro fino al giorno seguente;

@Cuppo, tu vuoi fare qualcosa dopo il combattimento?

Proposta per non "bloccare" mezzo gruppo: mandiamo avanti al giorno dopo, con la spedizione al sito archeologico, e @Cuppo e @MasterX finiscono le loro giocate solitarie come flashback sotto spoiler?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Voignar ha scritto:

@Alonewolf87 @MattoMatteo, in teoria avete finito i vostri giri e, mi pare di capire, non volete fare altro fino al giorno seguente;

Io confermo.

1 ora fa, Voignar ha scritto:

Proposta per non "bloccare" mezzo gruppo: mandiamo avanti al giorno dopo, con la spedizione al sito archeologico, e @Cuppo e @MasterX finiscono le loro giocate solitarie come flashback sotto spoiler?

Se loro due non pensano che quello che avviene nei flashback possa influenzare il resto dell'avventura, per me và bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Voignar ha scritto:

@Cuppo, tu vuoi fare qualcosa dopo il combattimento?

Oltre a prendermi il meritato bagno di folla, dici? 🤣 No a parte gli scherzi..

L'idea era di fare eventualmente anche il combattimento serale (senza nulla di particolare in mezzo), ma non voglio ovviamente rallentare il gioco. Quindi dimmi anche tu, per me va bene fare in spoiler o saltarlo direttamente! No problem.

 

Ah, @Voignar, aggiungo una domanda: io oltre all'oggetto magico common ho segnato anche una pozione di cura perchè mi pareva fossero da segnare sia l'uno che l'altra..ricordo male? In caso tolgo la pozione!

Modificato da Cuppo
Aggiunta domanda
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/9/2021 alle 18:16, Voignar ha scritto:

Soldi, diciamo un 300 monete d’oro più equipaggiamento e monete da classe e bg, massimo 1 oggetto magico comune ed una pozione a testa 

Onde evitare altri problemi con memoria e correttori: questo è il messaggio originale per l’equipaggiamento 

@Cuppo, se vuoi possiamo fare l’incontro sotto spoiler; questo come tutto quello che avete fatto non influenzerà direttamente la prima “missione”, che sarà appunto allo scavo, al momento avete parlato tutti con png che potrebbero darvi missioni secondarie

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Voignar ha scritto:

 

@Cuppo, se vuoi possiamo fare l’incontro sotto spoiler; questo come tutto quello che avete fatto non influenzerà direttamente la prima “missione”, che sarà appunto allo scavo, al momento avete parlato tutti con png che potrebbero darvi missioni secondarie

Benissimo per me!

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Voignar ha scritto:

Sono poco potenti, certo, ma considerando che siete al livello 3 penso che si possa cercare qualcosa di utile o che caratterizzi il pg

banalmente, c’è il dark shade amulet, specifico per warlock e che ti permette una volta per riposo lungo di lanciare un cantrip che non conosci; l’orb of direction, che è una bussola; oppure una pozione di cura, che è sempre utile 

Alcuni oggetti che hai detto non gli ho masi sentiti su internet.. Dove gli hai presi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...