Vai al contenuto

Topic di Servizio Eberron


Voignar

Messaggio consigliato


diciamo che come riferimento temporale col mondo reale siamo attorno al 1500/1600, più o meno, o almeno io ho sempre inteso questo come periodo per il grosso dell'ambientazione, tolte cose come il treno folgore o simili 

quindi attrezzi del genere non credo che esistano, salvo richiederli a qualche esponente molto specializzato di determinati casati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
24 minuti fa, Gigardos ha scritto:

forse saldatrice è troppo ampio come termine,

invece fiamma ossidrica, ne esistono in eberron? 

Magari una cosa come produrre fiamma può bastare? Immagino l'intento sia quello di fingere di voler infliggere lo stesso calore terrificante (spacciando il ghiaccio per metallo) ai prigioneri e farli cagare addosso?

13 minuti fa, MasterX ha scritto:

il che?? 

Uno degli elementi emblematici dell'ambientazione, un treno alimentato dall'energia degli elementali (un pò la stessa cosa che fanno per i dirigibili) gestito dalla Casata Orien

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Uno degli elementi emblematici dell'ambientazione, un treno alimentato dall'energia degli elementali (un pò la stessa cosa che fanno per i dirigibili) gestito dalla Casata Orien

Cacchioso, non sapevo esistesse una cosa del genere fico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Magari una cosa come produrre fiamma può bastare? Immagino l'intento sia quello di fingere di voler infliggere lo stesso calore terrificante (spacciando il ghiaccio per metallo) ai prigioneri e farli cagare addosso?

esattamente , senza girarci troppo intorno, qualcosa del genere dovrebbe essere il risultato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, MasterX ha scritto:

non ho trovato nulla al riguardo, poi le ambientazioni anche se le leggessi, me le dimenticherei 5 min dopo, poi se te la vai a guardare e come se te la spoilerassi. e non voglio spoilelarmi nulla

Era più che altro per dire che gli assunti su come giocare e interpretare i personaggi e certe relazioni sono spesso diversi, quindi ci poteva stare avere quanto meno un'infarinatura sulla società, il mondo e la tecnologia...

Per certi versi giochiamo più in una Londra vittoriana steampunk che in un mondo fantasy con maghi e draghi, il che porta ad una impostazione diversa di molte cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Voignar ha scritto:

diciamo che come riferimento temporale col mondo reale siamo attorno al 1500/1600, più o meno, o almeno io ho sempre inteso questo come periodo per il grosso dell'ambientazione, tolte cose come il treno folgore o simili 

quindi attrezzi del genere non credo che esistano, salvo richiederli a qualche esponente molto specializzato di determinati casati

Però pensandoci un attimo potrebbe anche avere senso che esista qualcosa di similare quantomeno; in fondo c'è la magia e ci sono gli artefici che creano meccanica, senza parlare dei forgiati.. a meno che non si riparino solo magicamente, avrebbe senso anche qualche oggetto meccanico almeno in parte no?

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Voignar ha scritto:

qualche oggetto meccanico di sicuro, però mi pare un poco troppo moderna una saldatrice/lanciafiamme simile a quelle reali; cose del genere si possono trovare in luoghi molto specializzati, come i laboratori dei Cannith o simili

Si si, io mi riferivo al concetto di quel che può fare non all'aspetto moderno... potrebbe anche trattarsi di un oggetto che al contrario di quello che abbiamo noi, richiede un enorme costo di materiali o utilizzo non frequente (questo fa parte del bilanciamento che da giocatore non mi spetta discutere).

Ci può stare esattamente dai Cannith, ha pienamente senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...