Vai al contenuto

Topic di Servizio Eberron


Voignar

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

@Voignar

Scheda

Background

Spoiler

Jaharl nasce nella famiglia Jorasco e persegue fin da piccolo la carriera di medico e guaritore. La sua grande passione sono gli studi anatomici e cerca disperatamente metodi per rafforzare il corpo dei pazienti contro le malattie ed infezioni. Durante i suoi studi in giro per Khorvaire attira l'attenzione di un Quori che decide di usare l'halfling come pedina inconsapevole per indebolire le nazioni del contintente in vista di una futura invasione. Il Quori inizia ad influenzare i sogni e le scoperte di Jaharl, portandolo a credere di aver scoperto come sfruttare una epidemia per rafforzare le difese immunitarie delle persone e lo spinge a sviluppare un piano per creare e diffondere questa malattia "benefica". Nel corso degli anni Jaharl inizia anche a manifestare l'influenza del Quori sotto forma di un lezzo di cadavere che lo accompagna ovunque. Jaharl crede di aver sviluppato la sua capacità telepatica limitata grazie ai suoi approfonditi studi sul sistema nervoso e la reputa una semplice applicazione pratica di teorie di trasmissione dei segnali nervosi. Ha intenzione di pubblicare in futuro uno studio in merito, anche se finora tutti i suoi superiori a cui ha chiesto pareri in merito hanno ritenuto le sue ricerche infondate. Ma glielo farà vedere lui a tutti quanti.

Jaharl fa parte di una classica grande famiglia halfling, con sette tra sorelle e fratelli. Anche se non torna spesso a casa a Fairhaven si premura sempre di scrivere una volta a settimana ai genitori, inviando le lettere tramite i corrieri della casata.
Jaharl ha studiato alla scuola dei guaritori di Fairhaven sotto Ardras D'Jorasco prima che egli si ritirasse a vita privata in un piccolo villaggio.
Jaharl negli ultimi cinque anni ha viaggiato per tutto il Khorvaire come guaritore itinerante della Gilda dei Guaritori della Casata Jorasco, ottenendo la fama di guaritore strano ed inquietante ma efficace.
Al di là del suo macabro obiettivo a lungo termine Jaharl rimane comunque un eccellente medico e ha davvero a cuore il benessere di coloro che cura. Questo non gli impedisce di avere un caratteraccio astioso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
Il 10/10/2020 alle 15:07, MasterX ha scritto:

mhh allora.. nel continente del Faerun (tutti i nomi dei luoghi gli ho presi da un'altro forum) nata in una famiglia di prestigiosi archeologi viveva una vita agiata, ma la famiglia cadde in una cospirazione e venne assassinata, lei e suo fratello minore riuscirono a salvarsi, dovettero per sicurezza dividersi almeno se sarebbe morto uno non sarebbe morto l'altro. comincia a tirar il su il buon nome della famiglia andando a praticare la stessa professione di famiglia, con qualche missione di recupero riuscì farsi fare una consueta fortuna ed un nome facendosi ingaggiare dal casaro Tharashk , quest'ultimo durante gli scavi minerari trovarono una via di accesso sconosciuta che porta ad uno strano dungeon. alcuni sono entrati e pochi hanno fanno ritorno, si dice che ci siano particolari manufatti e che anche altre casate vogliono metterci le mani sopra, sta al pg e al suo casato avere l'esclusiva. 

Al di là del fatto dello Yuan-ti che non so quanto sia fondamentale per il tuo personaggio potresti fare riferimento al continente di Xen'drik, dove si trovano molte antiche rovine della civiltà perduta dei giganti. Magari appunti i tuoi genitori ci avevano fatto una spedizione finita poi male per mille motivi (l'Artiglio di Smeraldo, i Signori della Polvere ecc) e tu e tuo fratello siete poi fuggiti tornando nel Khorvaire. Magari vuoi fare una nuova spedizione per terminare il lavoro dei tuoi genitori e hai bisogno di farti finanziare da una delle Casate principali. Stai quindi facendo lavoretti sparsi per conto di questo PNG di aggancio comune

Tutta la cosa dello strano dungeon mi sembra difficile da incastrare nella storia di Voignar quindi forse faresti meglio a lasciarlo perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Al di là del fatto dello Yuan-ti che non so quanto sia fondamentale per il tuo personaggio

si deve essere super iper mega fondamentale.

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Magari vuoi fare una nuova spedizione per terminare il lavoro dei tuoi genitori e hai bisogno di farti finanziare da una delle Casate principali. Stai quindi facendo lavoretti sparsi per conto di questo PNG di aggancio comune

sembra iper forzato, però se al master va bene, uso questo. 

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Tutta la cosa dello strano dungeon mi sembra difficile da incastrare nella storia di Voignar quindi forse faresti meglio a lasciarlo perdere

ok.. sembrava un'ottima idea.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
25 minuti fa, MasterX ha scritto:

ok.. sembrava un'ottima idea.. 

Poteva essere un'idea interessante, ma implicava che doveva diventare parte integrante della campagna rispetto a quello che magari era già stato preparata, cosa non così scontata che venga accettata. Poi magari a Voignar andrebbe bene uguale

25 minuti fa, MasterX ha scritto:

si deve essere super iper mega fondamentale.

Cosa dell'essere yuan-ti è per te fondamentale? L'aspetto serpentiforme? L'essere malvisto dalle altre razze? L'essere a sangue freddo?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Cosa dell'essere yuan-ti è per te fondamentale? L'aspetto serpentiforme? L'essere malvisto dalle altre razze? L'essere a sangue freddo?

mi piace l'estetica, mi piace i bonus che da, mi piace che non sia troppo furry conservando ancora un'aspetto umanoide, e nulla essendo che non c'erano limite di razze voglio provarla almeno una volta nella vita e magari diventa la mia seconda o terza razza preferita. no l'essere malvisto dalle altre razze non me ne frega nulla anzi che mi invidiano pure xdxdxd 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, MasterX ha scritto:

mi piace l'estetica, mi piace i bonus che da, mi piace che non sia troppo furry conservando ancora un'aspetto umanoide, e nulla essendo che non c'erano limite di razze voglio provarla almeno una volta nella vita e magari diventa la mia seconda o terza razza preferita. no l'essere malvisto dalle altre razze non me ne frega nulla anzi che mi invidiano pure xdxdxd 

Vista la natura peculiare delle rovine di Xen'drik uno potrebbe magari pensare che il tuo essere yuan-ti non sia dalla nascita ma una mutazione innescata dal luogo e/o da ciò che ci avete trovato.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Vista la natura peculiare delle rovine di Xen'drik uno potrebbe magari pensare che il tuo essere yuan-ti non sia dalla nascita ma una mutazione innescata dal luogo e/o da ciò che ci avete trovato.

Un personaggio che avevo iniziato a studiare per il pbf, ma poi abbandonato in favore di quello attuale, era un soldato umano del Cyre, che viene trasfomato dalla tragedia in un tiefling.
Ok, nella mia idea era tiefling esteticamente ma umano come stat, ma l'idea di base era quella.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gigardos ha scritto:

una sorta di maledizione da spezzare?

perché dovrei spezzare e negare una delle cosa più cazzute che dnd abbia mai concepito? non avrebbe senso per io che lo voglio giocare rettiloso ma non troppo cancerogeno furry, e per il pg che è fiero di essere yuan-ti

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se rispondo solo ora, ma sono appena tornato a casa

@Alonewolf87, non ho guardato bene la scheda e molto di fretta il bg, appena riesco leggo tutto e ti dico

@MasterX, posso esserti brutalmente sincero? l'idea originale mi sembrava tanto un altro Ur, solo che invece di essere goliath era yuan-ti; ti consiglio anche io di dare un'occhiata al continente di Xen'drik, o almeno di considerare l'aggancio che ti ha fornito Alonewolf, che ad essere onesti a me pare solo una versione alternativa a quello che hai proposto tu 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

certamente, ma , come detto sopra, ogni razza ha i suoi pro e contro... anche se a te non può importare a livello sociale, certe razze sono mal viste, tendenzialmente i png tenderanno a discriminarti, l'approccio con i pg stessi  potrebbe essere problematico, ma essendo noi giocatori, si trova un modo di "fare finta di niente"... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Voignar ha scritto:

l'idea originale mi sembrava tanto un altro Ur

mi spieghi cosa c'entra Ur con sta qui che voglio portare adesso? 

39 minuti fa, Voignar ha scritto:

ti consiglio anche io di dare un'occhiata al continente di Xen'drik

ok adesso guardo sto continente vedo cosa può offrirmi internet

39 minuti fa, Voignar ha scritto:

considerare l'aggancio che ti ha fornito Alonewolf, che ad essere onesti a me pare solo una versione alternativa a quello che hai proposto tu 

si si per carità mi andrebbe bene il fatto che sta cercando dei finanziatori. ma trovo la cosa un pò forzata non so te. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, MasterX ha scritto:

si si per carità mi andrebbe bene il fatto che sta cercando dei finanziatori. ma trovo la cosa un pò forzata non so te. 

La cosa si può declinare in vario modo, quella era giusto un'idea, banale e un pò forzata ma funzionale. C'è da dire che a volte delle leggere forzature a inizio campagna aiutano a meglio settare l'incontro dei PG e formazione del gruppo senza magari stare a perdere troppo tempo in parti giocate separatamente o in spiegazioni circonvolute.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

La cosa si può declinare in vario modo, quella era giusto un'idea, banale e un pò forzata ma funzionale. C'è da dire che a volte delle leggere forzature a inizio campagna aiutano a meglio settare l'incontro dei PG e formazione del gruppo senza magari stare a perdere troppo tempo in parti giocate separatamente o in spiegazioni circonvolute.

no no va bene se questo mi permette di giocarmi sto pg ok. 

Link al commento
Condividi su altri siti

mhhh allora la cava segreta nella miniera no, il fatto che si cerca finanziatori e la razza e malvista credo che dopo due prove di persuasione fallita il pg va in depressione e pure io.... il fatto che lavora per il museo locale? o per il fatto che è stata assoldata da una casata per riscattare un debito, mh.... trovarsi li a caso perchè gli andava? ahahahah non saprei. mh.... allora allora allora , ho cercato qualcosina sul continente... wikipedia coff coff. ho letto che più vai verso il centro la giungla/foresta si infittisce , nascondendo segreti ed essendo poco esplorata la zona sarebbe ottimo, mandarci una spedizione, potrebbe aiutare i pg in qualsiasi cosa che devono fare e nel mentre cerca di offrirli questa spedizione verso Xen'drik. magari negli appunti dei genitori ha trovato delle note che parlavano di un tempio nascosto di Sseth (dio degli yuan- se non sbaglio) dove all'interno si nascondo un sacco di segreti e manufatti riguardanti la sua stessa razza, ma si dice che siano protetti da Sibyl una degli avatar del dio (magari a lei la fanno passare gli altri non so) ci sta. come cosa no? oppure fa schifo come idea? 

Link al commento
Condividi su altri siti

cosi poi aiuta i pg , poi spedizione nella foresta mortale velenosa  vende gli artefatti ad un museo , rispetto dai suoi connazionali per aver ritrovato cose della loro razza che stavano per essere perdute o andavano in malora, lei rimette a posto la fortuna di famiglia magari ritrova anche il fratello che si era allontanato. BONA LI! questo almeno è il risvolto positivo della cosa in un probabile finale di campagna. ho pensato avanti io.. lololol. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
11 minuti fa, MasterX ha scritto:

mhhh allora la cava segreta nella miniera no, il fatto che si cerca finanziatori e la razza e malvista credo che dopo due prove di persuasione fallita il pg va in depressione e pure io.... il fatto che lavora per il museo locale? o per il fatto che è stata assoldata da una casata per riscattare un debito, mh.... trovarsi li a caso perchè gli andava? ahahahah non saprei. mh.... allora allora allora , ho cercato qualcosina sul continente... wikipedia coff coff. ho letto che più vai verso il centro la giungla/foresta si infittisce , nascondendo segreti ed essendo poco esplorata la zona sarebbe ottimo, mandarci una spedizione, potrebbe aiutare i pg in qualsiasi cosa che devono fare e nel mentre cerca di offrirli questa spedizione verso Xen'drik. magari negli appunti dei genitori ha trovato delle note che parlavano di un tempio nascosto di Sseth (dio degli yuan- se non sbaglio) dove all'interno si nascondo un sacco di segreti e manufatti riguardanti la sua stessa razza, ma si dice che siano protetti da Sibyl una degli avatar del dio (magari a lei la fanno passare gli altri non so) ci sta. come cosa no? oppure fa schifo come idea? 

Secondo me per il momento più che concentrarti troppo sui retroscena distanti o sui futuri ipotetici è meglio che ti concentri su come appunto agganciare il PG con il resto del gruppo. Alla fine della fiera la ricerca di soldi e di miglioramento della situazione sociale personale è sempre un buon motivatore, comodo e flessibile. Magari la puoi mettere più sul fatto di avere del credito personale da spendere con un rappresentante dei casati più che sulla mera pecunia.

5 minuti fa, MasterX ha scritto:

cosi poi aiuta i pg , poi spedizione nella foresta mortale velenosa  vende gli artefatti ad un museo , rispetto dai suoi connazionali per aver ritrovato cose della loro razza che stavano per essere perdute o andavano in malora, lei rimette a posto la fortuna di famiglia magari ritrova anche il fratello che si era allontanato. BONA LI! questo almeno è il risvolto positivo della cosa in un probabile finale di campagna. ho pensato avanti io.. lololol. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...