Vai al contenuto

Quest di Interludio-Il riflesso nel lago


Zellos

Messaggio consigliato

Koen

Guardo stupito il corpo martoriato delle povere vittime svanire sotto ai miei occhi dopo essere state scosse da dei violenti spasmi. Non le ha neanche concesso una morte rapida. Quel... mostro pagherà, qualunque sia il costoIl fischietto risuona nuovamente e veniamo circondati ancora una volta da quelli che erano i nostri concittadini, resi folli dalle torture di quell'essere abietto. Durante gli scontri una delle guardie perde la vita, un'altra vittima sul conto dell'Eptarca della Scienza. Veniamo raggiunti quindi da Juliano e saliamo le scale.

Il corridoio è immerso nella penombra, ma non è un problema per i miei occhi. Alla nostra sinistra si trova una figura, mentre nel corridoio sentiamo una strana canzone, che sembra parlare di un luogo apparentemente senza senso. Juliano lo minaccia immediatamente, ma non mi fido: mi sembra una trappola. Fai attenzione. Potrebbe essere un'illusione. Sussurro all'Eptarca, guardandomi quindi intorno circospetto, con il fucile stretto tra le mani. 

Master

Spoiler

Percezione +10, ho Scurovisione

 

Link al commento
Condividi su altri siti


SIlfer

La nostra offensiva e la nostra risolutezza, si rivelano essere troppo per queste povere anime. I loro corpi straziati, messi a dura prova dai macabri esperimenti e dal nostro attacco cadono a terra, fra gli spasmi e le convulsioni, sparendo però poi alla nostra vista.

Chi non sparisce alla nostra vista, dopo un ulteriore assalto portato dagli altri pazienti reclusi nell'ospedale, è una delle guardie, che rimane a terra, uccisa durante lo scontro. Mormoro una breve preghiera per l'uomo, quindi seguo nuovamente il gruppo, deciso come loro a mettere la parola fine a tutta questa storia.

Arrivati al bivio, cerco di farmi un'idea della situazione, mentre veniamo raggiunti da Juliano. Annuisco alle parole di quest'ultimo, facendo cenno a Koen su quale lato mi posizionerò, poi svanisco a mia volta.

Spoiler

Attivo invisibilità, derivante dalle doti speciali da predatore, (livello equivalente da incantatore = 4 )quindi mi apposto sull'angolo del corridoio a ridosso del corridoio dal quale veniamo  ( T nella parte in basso a sinistra dell'intersezione)

Attivo Bersaglio Studiato
Preparo un attacco con furtivo qual'ora la situazione dovesse degenerare +16 + 11 DMG 1d8+8 + 2d6+10 (bonus sul furtivo da tiratore scelto)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Lo scontro potrà anche essere stato facile, ma abbiamo comunque dovuto uccidere dei nostri fedeli sudditi. Devo mordermi con forza l'interno della guancia per non dire a voce ciò che vorrei fare a Colin... andrebbe contro a tutto ciò per cui lotto. Dovrò fare ammenda, più tardi.

Ora invece devo assolutamente trovarlo e catturarlo. 

Arriviamo ad un bivio...figura, o canzone? Ho il sospetto che entrambe siano tranelli, ma non lascerò niente di intentato. Una preghiera, e la spada si tinge di luce divina. Avanzo lentamente verso la figura "Chiunque tu sia, fatti avanti e consegnati. Non permetterò che questa caccia si protragga a lungo"

DM

Spoiler

Magic Weapon.

Avanzo e se possibile preparo l'attacco se vengo assalita.

+9 1d8+16.

Se possibile durante il percorso ho lanciato Magic Vestment sulla mia Armatura, CA 23.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La figura non si muove minimamente.
Ed è Koen a notare un istante troppo tardi il cavo che Juliano spezza quando fa un passo avanti.

Si sente un tintinnio cristallino, prima che dal sottotetto caschino una decina di bocce. Sul momento vi aspettate il peggio, ma è semplicemente olio per lanterne.
La cosa che vi sollazza meno è quando da ben oltre nel corridoio oltre la figura immobile, si vede generarsi...una palla di fuoco!!!

per tutti

Spoiler

Sono in tutto 19 danni da fuoco!
Chi ha immunità o simili cose può scalare.
Subiscono 10 danni Silfer, Koen.

Le guardie cittadine che avete con voi muoiono abbrustolite e croccanti.

Quando il fumo si dissipa dalla zona, sentite che da dove è partita la palla di fuoco, Ras scappa verso una porta aperta e subito dopo la chiude.
Dall'altro lato, una figura in parte invisibile, cangiante con lo sfondo, vi carica: è la persona vista da Koen poco prima superarvi. Con una velocità sorprendente, sfrutta la sorpresa per attaccare l'invisibile Silfer. L'estoc lo colpisce con violenza, vibrando di una energia invisibile, che lo spinge via di sei metri. Subito dopo lo supera e si mette in mezzo a tutto il resto del gruppo, cercando di colpire tutti con un colpo di spada unico.Riesce a colpire tutti, violentemente, con una potenza ed una velocità tale da costringere tutti a fare un passo indietro per sostenervi.
La magia di Valena la protegge da un colpo che le avrebbe perforato probabilmente il cuore.

Immagine.png

Per tutti 

Spoiler

Valena subisce 15 danni (5 da ghiaccio)

Koen subisce 14 danni (3 da ghiccio)

Juliao subisce 14 danni (3 da ghiaccio)

Silfer subisce 25 danni.

 

Modificato da Zellos
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Non riesco ad avvisare Juliano, che spezza un filo teso sul pavimento. Mi aspetto il peggio, ma fortunatamente si tratta solamente di dell'olio per lanterne. La trappola non termina qui: Ras, l'uomo senza memoria che abbiamo salvato dalle creature della grotta del Tisiaco, evoca su di noi una esplosione di fiamme, che mordono le nostre carni e decretano la morte delle guardie al nostro seguito. Altri cittadini sulla coscienza di quel mostro. Veniamo poi raggiunti dalla figura che ho intravisto sulle scale, che ci colpisce tutti dimostrando una notevole abilità con la sua spada. La sensazione di gelo evocata dall'estoc è però troppo fievole per il mio retaggio, nonostante la gravità della ferita. Evoco un portale alle mie spalle e lo uso per ritirarmi dalla mischi. Pronuncio quindi un incantesimo per avvolgere l'elsa della spada con una patina scivolosa, così da renderlo probabilmente innocuo. 

Master

Spoiler

Azione di movimento: Arretro verso Silfer di 12m, usando Dimensional Slide per Teletrasportarmi

Azione standard: Unto sull'estoc. Riflessi CD 17, altrimenti deve fare cadere l'arma. Ogni volta che usa l'arma deve ritirare il TS

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

La mia avventatezza provoca una pioggia di fuoco sul corridoio, le bruciature sono terribili ma quelli che le subiscono di più sono i giovani che mi hanno seguito NO! esclamo furioso, per poi accorgermi dei responsabili: un figuro vestito di nero armato di stocco ed un mago che non ho mai visto, il quale ha sparato il terribile incantesimo.
Velocemente, utilizzo l'enorme scudo per proteggere non solo me, ma anche Valena e Koen, cercando di stare pronto e parare ulteriori colpi del mio avversario.
Nonostante la nostra posa difensiva, provo ad infilzare il mio nemico.

Spoiler

Uso la mia azione di movimento (Mobile Fortress Style) per garantire Total Cover a me, Valena e Koen.
In ogni caso ho 4 AdO che posso usare per dare un +2 alla CA di chi viene attaccato adiacente a me.
In caso Valena e Koen vengano attaccati, spendo 2 Stamina Points a testa per dargli un +4 alla CA con il talento Bodyguard.

Spadata:  1d8+5 danni, +12 al TxC Crit: 19-20/x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SIlfer

L'avversario si rivela più ostico, temibile e pericoloso di quanto non si fosse già dimostrato. Maledico me stesso, mentre il dolore del ghiaccio e delle fiamme pervade il mio corpo, facendo scempio degli eptarchi e ponendo fine alle vite di numerose guardie, per non aver pensato ad un'eventualità di questo genere.

Dovevo aspettarmelo, un'altra fo**uta trappola!  Spero di non dover subire un nuovo attacco di tale potenza o potrei non riuscire a sopportarlo. 

Al dolore delle ferite inferte si aggiunge la sorpresa di essere stato bersagliato, nonostante fossi diventato invisibile. Faccio un passo indietro preparandomi a far partire una nuova salva di frecce

Spoiler

+16 + 11 DMG 1d8+8 + 2d6+10 (sempre che possa sfruttare il furtivo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'energia curativa che si sparge, grazie all'invocazione, è portentosa e vi rincuora tutti.
Koen lancia il suo incanto di unto sull'attaccante, che perde la spada dalla mano, pochi istanti prima di riprenderla al volo: ha infatti una corda attaccata all'elsa e tenuta al braccio, evidentemente per evitare simili...imprevisti. 
Le frecce tirate da Silfer raggiungono il bersaglio, ma una manca, evitata all'ultimo secondo dall'uomo. Il colpo lo raggiunge ad una spalla, colpendolo di striscio.
Dopo aver posto o scudo a difesa, Juliano prova a colpire l'avversario alle gambe, riuscendo a colpirlo prima che faccia un passo indietro e si distanzi da loro due...e poco prima che effettui un incantesimo verso l'ultimo attaccante: la mano che sorregge lo scudo torre improvvisamente si fa più viscida, così come la presa sullo stesso, ma l'eptarca delle Giustizia riesce ugualmente a mantenere la presa!

Per tutti

Spoiler

Juliano supera il test su Unto. Ogni turno dovrà effettuarlo nuovamente. Per evitare scene comiche lo ritiro subito per il suo turno...superato!

Il misterioso attaccante si sposta di 1,5 a destra.

Valena cura tutti i presenti di 18!

Juliano infligge 7 danni al misterioso aggressore.

Silfer infligge 11 danni al  misterioso aggressore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Nonostante i suoi incantesimi provino a farmi perdere la mia presa sullo scudo, rimango ben saldo e mi preparo nuovamente a colpire il mio avversario, senza dargli respiro.

Spoiler

Uso la mia azione di movimento (Mobile Fortress Style) per garantire Total Cover a me e Valena.
In ogni caso ho 4 AdO che posso usare per dare un +2 alla CA di chi viene attaccato adiacente a me.
In caso Valena venga attaccata, spendo 2 Stamina Points per darle un +4 alla CA con il talento Bodyguard.

Spadata:  1d8+5 danni, +12 al TxC Crit: 19-20/x2

(In caso per "1,5 mt a Destra" ti riferisci al suo fare un passo lontano da me verso il corridoio, Juliano lo insegue con un passetto e attacca, può comunque usare il talento)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SIlfer

Rinfrancato dall'ondata di energia curativa di Valena, continuo ad attaccare, ancora più intenzionato a porre fine alla questione il prima possibile, data anche la pericolosità del nostro avversario.

Spoiler

+16 + 11 +11 DMG 1d8+8 

mi ero scordato un attacco precedentemente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Il nemico riesce a resistere al mio incantesimo e lo replica contro alla scudo di Juliano, la cui presa rimane salda. Prendo la mira e carico il fucile di potere, scagliando un proiettile di etere contro il figuro.

Master

Spoiler

Azione veloce: Colpo Arcano

Azione standard: sparo una Spell Cartridge contro il nemico. +7 a contatto, 2d4+3 da forza e -2 ai TS contro gli incantesimi arcani per un round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena

Rinvigorita dalla forza della mia dea, riprendo ad impugnare la spada con entrambe le mani e meno un feroce affondo verso il nostro avversario. Miro a ucciderlo, non mi interessa particolarmente il motivo della sua aggressione: questa è la nostra dimora e molti dei nostri sudditi sono stati usati per esperimenti osceni e malvagi. Se il nostro nemico chiederà pietà potrei anche concedergli quartiere, ma ora come ora intendo solo liberare il mondo dalla sua presenza.
E poi, mi occuperò di Colin.

DM

Spoiler

+9 1d8+17 magici.
Non sto contando eventuali fiancheggiamenti e bonus al txc. Sono in Power Attack. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La sequela di colpi che raggiunge il vostro avversario, nonostante la sua velocità e prontezza di riflessi, è potente.
Il rapido colpo di spada di Juliano funge da apertura per Valena, mentre la fucilata di Koen lascia il petto del vostro "ospite" sguarnito per le frecce di Silfer.
Nonostante questa gragnuola di colpi...è ancora in piedi: le sue schivate, per quanto non siano riuscite, riescono a limitare i vostri danni.

@tutti

Spoiler

Non mi ricordo più i danni singoli, ma sono 74 danni totali XD

Sfortuna vuole che, in questo turno, Juliano lasci cadere lo scudo!!!
Sostanzialmente nel suo turno Valena ne usufruisce...e meno male direi.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Grazie alla tua vista, se l'unico che, nella penombra, nota un dettaglio: il collare del dragolisco, infrantosi durante il combattimento...lo ha al collo lui!!! Ne deve aver raccolto i frammenti, oppure ne ha comprato un altro identico...

Con una torsione del polso, il vostro avversario riprende in mano la spada che inizia ad essere avvolta da una energia elettrica assai potente. La velocità con cui cerca di bersagliare Valena è mostruosa ed il colpo potentissimo, mirato all'occhio destro. Solo lo scudo di Juliano si frappone ad esso e, per il potentissimo impatto, gli sfugge di mano.
Un profondo solco si scava al lato dell'occhio di Valena, infliggendogli una nuova ferita...prima che esploda una scarica elettrica mostruosa.

@tutti

Spoiler

Tocca a voi. Juliano perde lo scudo!

Valena subisce 33 danni (17 da punta e 16 da fulmine) 

Nuovo checkpoint: 17 alle 15:00!!!

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

L'uomo è ancora in piedi nonostante le numerosissime ferite e decide di servire a Valena la sua stessa medicina. Trasalgo quando vedo la sua lama arrivare quasi a colpire l'occhio della ragazza, tirando un sospiro di sollievo quando Juliano interpone il suo scudo. Il colpo è grave, ma la mia amica è ancora in piedi, per lo meno. Quello è il collare che obbligava il Dracolisco a seguire i comandi di Korvosa! Quel mostro perverso ne ha costruito un altro! Probabilmente è uno schiavo controllato mentalmente da quel mostro. Ha il collare del dragolisco. Urlo ai miei compagni, mostrando una profonda tristezza. Pronuncio quindi la parola Azlanti che indica l'inverno, facendo piovere una fitta bufera di neve alle spalle dell'uomo.

Master

Spoiler

Azione standard: Frost Fall in modo che non colpisca nessuno oltre al nemico. Esplosione con raggio di 1,5 m, 2d6 da freddo e CD 18 Tempra per non essere staggered per un round. Chiunque inizi il suo round nell'area subisce 1d6 da freddo (Tempra CD 18 dimezza). La zona rimane per 3 round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Fortunatamente riesco a deviare il colpo diretto a Valena, a costo di perdere la presa sul mio scudo Dannazione! esclamo vedendolo cadere a terra per poi imbracciare la mia spada a due mani e tirargli contro due rapidi fendenti in preda all'ira.

Spoiler

CA 16 (senza scudo)
Faccio un completo con la spada a lunga a due mani.
+12/+7 al TxC, 1d8+7 danni, Crit 19-20/x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

Collari o meno, la situazione non permette di stare a fare troppe sofisticherie.
Lady Valena finisce quasi abbrustolita da una scarica elettrica fuoriuscita dalla spada del nostro avversario.

Così l'unica opzione che mi sembra plausibile è continuare ad attaccare sperando di mettere fine alla questione il più presto possibile.

Spoiler

+16 + 11 +11 DMG 1d8+8  Non subisco penalità date da attaccare un nemico in mischia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Scuoto la testa intontita dalla scarica elettrica che mi coglie in pieno volto. Per un attimo ho temuto di aver perso la vista, invece è solo l'effetto del terribile colpo.

Sento a malapena le parole di Koen, ma poco importa: qui o riesco ad abbattere il nemico oppure siamo finiti. Già Juliano si è frapposto tra me e un colpo altrimenti letale: ora tocca a me!

DM

Spoiler

+9 1d8+17 magici.
Non sto contando eventuali fiancheggiamenti e bonus al txc. Sono in Power Attack. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nuovo una gragnuola di colpi piovono sul vostro avversario, che non riesce a resistere al vostro incessante assalto.

Colpito da sempre più colpi, alla fine cade a terra, morto. Ha sopportato un’oscenità di colpi, dimostrandosi, forse, il miglior combattente che abbiate incontrato finora.

Ringraziate che portasse il collare del dragolisco e non fosse padrone di se: probabilmente sarebbe stato un nemico assai peggiore.

Vi rimane solo da decidere da che lato andare, adesso: la porta dove si è nascosto il mago che vi ha lanciato la palla di fuoco, l’uomo che avete salvato all’inizio della vostra avventura, oppure l’altra?

Spoiler

Prossimo checkpoint il 20!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

L'uomo cade a terra morto dopo tutti i nostri colpi, facendo lanciare uno sguardo di frustrazione al cadavere. In fondo la sua unica "colpa" è stata quella di rivolgersi a Colin, per qualche ragione. Faccio alzare l'oggetto con una formula arcana, facendolo volare fino alla sacchetta che tengo alla cintura, che richiudo immediatamente. Pronuncio poi un incantesimo per scandagliare la stanza in cerca di auree magiche, avvicinandomi quindi ai miei compagni per assicurarmi che stiano bene. Direi di andare verso la porta che non ha scelto il mago. Sono certo che ci attenderà una trappola. Concludo mentre estraggo una pietra runica, stringendola tra le mani finché il suo lieve pulsare non svanisce. 

Master

Spoiler

Casto Prestidigitazione per far sollevare il collare e metterlo nella Pathfinder Puoch, che chiudo immediatamente in modo da tenerlo nello spazio extra dimensionale. Uso poi la Runestone of Power per recuperare uno slot di primo. Cambio poi Searching Shadow con Ragnatela grazie a Quick Study. Infine, lancio Individuazione del Magico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...