Vai al contenuto

(TdG) La Città Sacra


Black Lotus

Messaggio consigliato

Danza delle Ombre: Bernard
L'azione di Bernard riesce senza problemi. Contemporaneamente, la copia-ombra di Dorian si muove molto rapidamente, scattando verso l'albero. Purtroppo, nessuno di voi è nella posizione di vedere cosa faccia esattamente, vedete solo che si avvicina al tronco dell'albero, dove poi si nasconde. Neanche Rael riesce a sentire muoversi anche solo una singola foglia: la copia-ombra di Dorian è come se fosse sparita nel nulla.

Meccaniche

Spoiler

Iniziativa
Rael 17
Rael-copia 16
Bernard 15
Dorian-copia 13
Dorian 12 <-- tocca a te!
Bernard-copia 9

Punti Ferita
Bernard 50/50
Dorian 50/50
Rael 55/70 (Unleash 2/4)

Punti Ferita Riflessi
R-Bernard 37/50
R-Dorian 50/50
R-Rael 70/70 (Unleash 2/4)

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Dorian

il combattimento ha inizio, sento che questa prova è importante. Dovrò rimuginare molto su quello che sento ora, ma questo non è il momento, so che questa sfida è cruciale e so che ho bisogno dei miei compagni, se sopravviveremo ne usciremo più forti e più uniti.

Vedendo come lo scontro si sta evolvendo, estraggo il mio pugnale -quel pugnale- e carico l'eco del riflesso di Rael. Trafiggo con facilità la figura tra le costole, guardo Rael "libero, pensaci tu ora" poi scatto sull'albero, cercando un riparo consono. Purtroppo, il mio riflesso ha avuto la mia stessa idea, rubandomi il posto. Non essendoci spazio non riesco a mantenere l'equilibrio e cado al suolo. 

"C*zzo...il mio Riflesso è sopra l'albero!"

@Black Lotus

Spoiler

Azioni gia viste su Discord.

 

Modificato da SamPey
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Danza delle Ombre: Dorian
Dorian scopre la posizione della sua copia, che si era nascosta nel punto centrale dell'albero, e la indica affinché tutti sappiano almeno dov'è. Purtroppo, il giovane dai capelli rossi ha un momento di distrazione e cade dall'albero, rovinando a terra, prono. Tuttavia, prima di cadere, delle foglie dell'albero, sia colorate che nere, l'hanno come avvolto, accompagnandolo nella leggera caduta, che non gli causa alcun danno.

@SamPey

Spoiler

The Tree of Life
All'inizio della tua caduta, sembra che il tempo rallenti per un lunghissimo attimo. Senti come se lo spirito dell'Albero della Vita ti stesse parlando direttamente, offrendoti un dono: energia vitale pura.

The Tree of Death
Senti che anche la sua controparte, l'Albero della Morte, ha uno spirito, che comunica con te. Essendo tu il Figlio delle Ombre, hai una sensazione molto profonda, come se il tuo stesso sangue la desiderasse. Anche l'Albero della Morte ti offre un dono, un dono che porterà morte ai tuoi nemici. Ma solo uno dei due doni puoi accettare. E solo con difficoltà puoi rifiutare il dono dell'Albero a te più affine. Chissà, forse, nel Secondo Atto della Danza, contro il Re delle Ombre, di nuovo ti sarà data questa occasione, magari anche con doni diversi.

Spoiler

Note: Comunicami su Discord quale dono accetti. Si applica fin dalla fine del tuo turno.

Dono della Vita: Ottieni 30 punti ferita temporanei. Per accettare questo dono, devi superare un TS Saggezza CD 15. Se lo fallisci, significa che sei costretto ad accettare il dono della morte.

Dono della Morte: La prima creatura che ti ferisce subirà 5d6+10 danni necrotici (senza TS). Se lo fa l'eco "cattiva", allora li subisce la copia-ombra di Rael.

Scelta: Dono della Morte

 

La copia-ombra di Bernard, invece, si rifugia nell'angolino lontano e lancia un Eldritch Blast contro Bernard, colpendolo con entrambi i raggi alla spalla.

Meccaniche

Spoiler

Iniziativa
Rael 17 <-- tocca a te!
Rael-copia 16
Bernard 15
Dorian-copia 13
Dorian 12
Bernard-copia 9

Punti Ferita
Bernard 35/50
Dorian 50/50
Rael 55/70 (Unleash 2/4)

Punti Ferita Riflessi
R-Bernard 37/50
R-Dorian 50/50
R-Rael 70/70 (Unleash 2/4)

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Rael

@Black Lotus

prendo un forte respiro ed osservo le foglie dell'albero scuro

Spoiler

Grazie, ma questa è una prova d'onore,il combattimento va affrontato con le mie sole forze e dei miei compagni. 

Nobile albero, rifiuto il vostro dono.

mi sposto un attimo per avere visione della mia copia, poi sposto l'echo come se la tirassi con tutta la forza del mio braccio contro il bersaglio.

La forza e la velocità d'impatto si tramutano in due attacchi dirompenti.

Presa visone dell'esito, mi riporto sotto l'albero

Spoiler

movimento(spezzato): mi sposto per vedere Rael Ombra

Echo: movimento at will fino a M8

Azione: attacco 1 normale --> crit 8 danni
attacco 1 extra --> crit 12 danni

Movimento(ripresa) : torno nella casella di partenza

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Danza delle Ombre: Rael
Il Lucertoloide riesce a fare due potenti attacchi contro la sua copia-ombra. Quest'ultima, però, utilizza la sua eco per sferrare numerosi attacchi su Dorian. Il giovane dai capelli rossi subisce due feriti, ma, girandosi per terra prima da un lato e poi dall'altro, riesce a schivare due stoccate, anche se altre lo prendono.

Dorian viene ferito dai numerosi colpi della copia-ombra di Rael e non è messo bene. Si attivi, però, un effetto molto particolare: le foglie nere dell'Albero avvolgono la copia-ombra di Rael, danneggiandola profondamente.

Meccaniche

Spoiler

Iniziativa
Rael 17
Rael-copia 16
Bernard 15 <-- tocca a te!
Dorian-copia 13
Dorian 12
Bernard-copia 9

Punti Ferita
Bernard 35/50
Dorian 2/50
Rael 55/70 (Unleash 2/4)

Punti Ferita Riflessi
R-Bernard 37/50
R-Dorian 50/50
R-Rael 25/70
(Unleash 0/4, Action Surge già usata)

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Le mie supposizioni sull'approccio simmetrico allo scontro vengono presto messe a tacere dalle azioni del Riflesso di Rael. Dorian purtroppo è praticamente quasi fuori gioco, ma il Riflesso di Rael ha speso molte energie per attaccare, potrebbe essere il momento di ribaltare la situazione

Rael, presto dacci dentro con tutto quello che hai sul tuo Riflesso dico mentre con un colpo di energia magica distruggo l'Echo del Riflesso di Rael e con l'altro manco il mio Riflesso, che si dimostra decisamente sfuggente.

@Black Lotus

Spoiler

Vedi Discord per i dadi

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Danza delle Ombre: Bernard
Il Riflesso di Dorian, dall'alto della sua posizione e nascosto agli occhi del Lucertoloide, scaglia una freccia, che colpisce Rael alla spalla. Poi, evoca il potere dei morti, lo stesso potere di Dorian, con il quale scaglia i gemiti dei defunti sul giovane dai capelli rossi. Dorian viene danneggiato da questi gemiti e perde i sensi, mentre le foglie nere dell'Albero iniziano, lentamente, ad avvolgerlo completamente, in un abbraccio di morte.

La copia-ombra di Bernard si muove e scaglia il suo Eldritch Blast: il primo raggio sfiora Bernard, mentre il secondo lo colpisce, danneggiandolo. Tocca ora a Rael usare le sue risorse per chiudere quello scontro.

Meccaniche

Spoiler

Iniziativa
Rael 17 <-- tocca a te!
Rael-copia 16
Bernard 15
Dorian-copia 13
Dorian 12
Bernard-copia 9

Punti Ferita
Bernard 24/50
Dorian 0/50
Rael 47/70 (Unleash 2/4)

Punti Ferita Riflessi
R-Bernard 37/50
R-Dorian 50/50 
(Wails of the Dead finiti)
R-Rael 25/70 (Unleash 0/4, Action Surge già usata)

TS Morte
Dorian: F

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rael

Continuo a tempestare la mia copia d'ombra, ma nuovamente preso dalla foga , manco numerosi colpi, ma un paio riescono ad eludere la mia elusione.

Preso da un impeto primordiale provo a mordere me stesso dalla mia echo, ma nulla, ho la scorza molto dura e le mie zanne si infrangono

Spoiler

meccaniche viste

attacchi 1 miss-hit

attacchi 2 da surge miss-hit

danni 14

bonus bite: miss

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Danza delle Ombre: Rael
Il Lucertoloide scatena tutta la sua furia sulla sua copia-ombra, purtroppo senza l'efficacia sperata. La sua copia-ombra viene ferita, ed è oramai alla fine, ma si vendica: evoca la sua eco ed attacca Rael, ferendolo con due stoccate, di cui una particolarmente dolorosa. Tocca a Bernard ribaltare la situazione, che sta diventando sempre più ostica.

Meccaniche

Spoiler

Iniziativa
Rael 17
Rael-copia 16
Bernard 15 <-- tocca a te!
Dorian-copia 13
Dorian 12
Bernard-copia 9

Punti Ferita
Bernard 24/50
Dorian 0/50
Rael 25/70 (Unleash 3/4, Action Surge usata)

Punti Ferita Riflessi
R-Bernard 37/50
R-Dorian 50/50 
(Wails of the Dead finiti)
R-Rael 11/70 (Unleash 0/4, Action Surge già usata)

TS Morte
Dorian: F

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Durante il combattimento

Il mio intervento non ha dato i suoi frutti, la mia copia mi ha preceduto. 

Quando cado l'albero mi chiama, e io rispondo. Non ci penso neanche troppo, l'ondata di eventi mi porta a fare una scelta per me logica. 

Dannazione...non sono ancora abbastanza forte da cavarmela da solo..

È l'unica cosa che penso quando sbatto la schiena per terra. 

Poi arriva Rael. O meglio, l'eco del suo spettro. I colpi sono potenti, due riesco a schiarli ma la figura mi lascia in fin di vita, ciò che segue però è quello che avrei tentato di attivare da li a poco, l'esplosione necrotica colpisce il riflesso di Rael.

Bene, almeno questa è fatta...

Uno spirito defunto mi avvolge, conseguenza del mio stesso potere specchiato.

Buffo...ho scelto il dono della morte, e ora la sto abbracciando.

@Black Lotus

Spoiler

Post narrativo, 

Ts morte : 3 - 1 fallimento

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

La battaglia sembra avere un flusso a noi sfavorevole e siamo costretti a spendere molte più risorse del previsto per fare fronte al Riflesso di Rael. Ma alla fine riesco ad abbatterlo e a ferire anche leggermente il Riflesso di Dorian appollaiato sull'albero, a cui sto cercando di avvicinarmi di soppiato, curioso di vedere se posso sfruttarne anche io qualche potere.

Incanalo velocemente un minimo di energia vitale in Dorian, sperando di riequilibrare i numeri in combattimento.

@Black Lotus

Spoiler

Mi sposto in S13, Eldritch Blast come Azione (spesa ispirazione sul primo raggio di Eldritch Blast) speso 1 uso di Healing Light (me ne rimane 1/6) su Dorian come azione bonus

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Danza delle Ombre: Bernard
L'Eldritch Blast di Bernard si rivela decisivo: Rael-copia viene trafitto dal raggio. La copia-ombra svanisce, dissolvendosi nel nulla, così come la sua eco. Il Riflesso di Dorian scaglia un'altra freccia sul Lucertoloide, ma quest'ultimo la schiva di un soffio. Poi, però, la copia-ombra di Dorian si nasconde nuovamente.

Meccaniche

Spoiler

Iniziativa
Rael 17
Rael-copia 16
Bernard 15
Dorian-copia 13
Dorian 12 <-- tocca a te!
Bernard-copia 9

Punti Ferita
Bernard 24/50
Dorian 1/50
Rael 25/70 (Unleash 3/4, Action Surge usata)

Punti Ferita Riflessi
R-Bernard 37/50
R-Dorian 43/50 
(Wails of the Dead finiti)

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Mi desto di colpo, capendo subito che ciò è dovuto all'energia curativa di Bernard. Non è molto, ma me lo farò bastare.

Grazie amici.

Le ferite sono dolorose, ma non ho tempo di preoccuparmene ora. concentro tutta la mia energia sulle gambe, scattando e cercando di risalire sull'albero per lanciarmi sul mio riflesso. Inaspettatamente però il riflesso non è li, decido quindi di cogliere l'occasione per nascondermi al meglio delle mie capacità.

@Black Lotus

Spoiler

cunning: scatto

atletica per scalare: 14

Furtività: 18

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Danza delle Ombre: Dorian
Dorian si riprende e sale sull'albero, dove prima era il suo Riflesso.

La Caduta di Rael
Il Riflesso di Bernard, però, non ha intenzione di regalarvi questo combattimento, nonostante uno della sua squadra sia appena stato annientato. Punta il dito sul Lucertoloide e lancia il suo Eldritch Blast: i due raggi gemelli traforano Rael e, purtroppo, la ferita è grave a sufficienza da abbattere il Lucertoloide, che cade prono per terra. Infine, il Riflesso di Bernard si cura, sapendo bene che lo scontro è oramai agli sgoccioli e che bisogna giocarsi il tutto per tutto.

Meccaniche

Spoiler

Iniziativa
Rael 17
Bernard 15 <-- tocca a te!
Dorian-copia 13
Dorian 12
Bernard-copia 9

Punti Ferita
Bernard 24/50
Dorian 1/50
Rael 0/70 (Unleash 3/4, Action Surge usata)

Punti Ferita Riflessi
R-Bernard 45/50 (Healing Light finita)
R-Dorian 43/50 (Wails of the Dead finiti)

TS Morte
Rael: F

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Ed ecco come in pochi istanti la situazione può andare in malora. Il mio Riflesso elimina Rael e ci troviamo decisamente sguarniti. Scatto rapido verso l'albero per mettermi al coperto tra le sue radici mentre curo brevemente Rael e mi preparo ad infondergli una scarica curativa maggiore al momento più opportuno.

@Black Lotus

Spoiler

Uso l'ultimo Healing Light come azione bonus (0/6), movimento in M11, poi preparo l'azione di modo che, dopo che ha agito la mia copia, lancio Cura Ferite su Rael

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Danza delle Ombre: Bernard
Bernard utilizza la sua luce celestiale per curare Rael, che ritorna cosciente. E poi si prepara ad infondergli una scarica curativa. Le foglie dai colori dorati avvolgono il giovane Warlock, regalandogli, per un attimo, serenità.

@Alonewolf87

Spoiler

The Tree of Life
Senti lo spirito dell'Albero parlarti direttamente: è uno spirito di vita, che rappresenta una delle due metà dell'Albero. Lo spirito di offre un dono, a patto che tu sia disposto a pagarne il prezzo.

Spoiler

Note: Lo scambio è questo: inizierai il prossimo fight (quello contro il Wraith) con 10 punti ferita in meno. Tuttavia, sempre al prossimo fight, avrai questo:

  1. Recuperi 1 uso di Healing Light;
  2. Recuperi 1 slot (del livello massimo di casting).

Al tuo prossimo post, mi devi dire se accetti o meno il dono dell'Albero.

 

La Ricaduta di Rael
Tuttavia, le copie-ombra non sono minimamente intenzionate a lasciare in vita il Lucertoloide, il loro avversario più pericoloso, secondo la strategia che stanno seguendo. La copia-ombra di Dorian si avvicina a Rael e, di soppiatto, lo pugnala (con la copia di quel pugnale), per nascondersi nuovamente dietro l'Albero. Tuttavia, Dorian, essendo in posizione sopra-elevata, vede chiaramente la sua copia-ombra e sa dov'è.

Meccaniche

Spoiler

Iniziativa
Rael 17
Bernard 15
Dorian-copia 13
Dorian 12 <-- tocca a te!
Bernard-copia 9

Punti Ferita
Bernard 24/50 (Healing Light finiti)
Dorian 1/50
Rael 0/70 (Unleash 3/4, Action Surge usata)

Punti Ferita Riflessi
R-Bernard 45/50 (Healing Light finita)
R-Dorian 43/50 (Wails of the Dead finiti)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

La situazione è critica. Rael è a terra e i nostri riflessi rimasti sono ancora in salute. Trattengo un colpo di tosse, le mie labbra si bagnano di sangue e il sapore metallico di quest'ultimo mi inebria la bocca. 

Respira.

Incocco una freccia e la lancio con precisione sul mio maledetto Riflesso poi, senza guardare se il colpo ha causato un qualche tipo di danno mi accuccio sull'albero, cercando di stare prono. Sono consapevole di essere un bersaglio, ma almeno voglio rendere la vita difficile ai miei nemici.

@Black Lotus

Spoiler

TxC 25 danni 14 su D

mi metto prono sull'albero.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Danza delle Ombre: Dorian
Il giovane dai capelli rossi tira una freccia sulla sua copia-ombra, danneggiandola. Però, la copia-ombra di Bernard lancia nuovamente il suo Eldritch Blast: uno dei due raggi va a vuoto, ma l'altro colpisce Dorian, che perde nuovamente i sensi.

Tuttavia, Bernard cura il Lucertoloide, che è nuovamente pronto a combattere!

Meccaniche

Spoiler

Iniziativa
Rael 17 <-- tocca a te!
Bernard 15
Dorian-copia 13
Dorian 12
Bernard-copia 9

Punti Ferita
Bernard 24/50 (Healing Light finiti)
Dorian 0/50
Rael 19/70 (Unleash 3/4, Action Surge usata)

Punti Ferita Riflessi
R-Bernard 45/50 (Healing Light finita)
R-Dorian 29/50 (Wails of the Dead finiti)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rael

@Black Lotus

il combattimento diventa serrato, cado e mi rialzo un paio di volta.

Appena il caldo tocco di Bernard mi ri assesta , non esito, mi sposto di qualche casella, evoco la mia copia e provo ad infliggere quante più ferite possibili al nemico, ma l'esito dal mio punto di vista è incerto

Spoiler

meccaniche viste su discord

Movimento--> alzo da prono

bonus copia

attacco 1 (normal-extra-unleash) o quello che era

Danni 9

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Purtroppo Rael, forse ancora provato dagli attacchi subiti finora, non si dimostra particolarmente incisivo e il Riflesso di Dorian riesce ad evitare quasi tutti i suoi attacchi.

Provo allora io a chiudere la questione....ma la mia mira fa veramente cilecca. La situazione è disperata, possiamo solo sperare in una insperata botta di fortuna...

@Black Lotus

Spoiler

Eldritch Blast su Dorian-Riflesso, mancato entrambe le volte, movimento in F11

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...