Vai al contenuto

(TdG) La Città Sacra


Black Lotus

Messaggio consigliato

@Black Lotus

Spoiler

La domanda che pose Rael

Spoiler

mi scosto quindi per lasciar passare Shukak verso la roccia.

non appena Zero comincia a spiegare ed argomentare la sua risposta mi concentro per prestare la massima attenzione.

tempo al tempo ridacchio un attimo sottolineando la battuta col mio pensiero, voluta o non voluta, è detta anche al momento giusto

 

Pagare il debito

Spoiler

prendo delicatamente le bende e l'asciugamano da Zero, porgo un lieve inchino di gratitudine per l'attenzione che sta porgendo a Shukak.

Mi avvicino a lui e dopo un rapido scambio di sguardi di intesa, procedo con la pulizia e la medicazione. 

non sarò bravo come quello lì, ma qualcosina l'ho imparata anche io al villaggio, mi spiace solo che potrei fargli un po di male se in qualche passaggio sbaglio l'approccio .

quando iniziano a parlare delle prove, del fatto che Shukak si sia sostituito a me per la seconda e inizio a fare un paio di collegamenti logici......ho un leggero sussulto col corpo.

 la testa cade leggermente in avanti, la coda si irrigidisce un istante, quel che basta per farla scattare verso l'alto, serro le mani e probabilmente nel farlo, shukak ha avvertito la pressione degli artigli. 

ruoto lo sguardo verso Zero , mentre finisco di fasciare e sistemare le ferite di Shukak.

mi alzo

 

Il momento della verità

Spoiler

paura ? ovviamente ne ho, solo i folli la ignorano. La paura è fondamentale , spinge noi tutti ad andare oltre i limiti, le insidie e le situazioni pericolose che ci piombano addosso. Uno che non ha paura rimarrebbe fermo lì, senza agire, accettando il suo destino. Un po' come acqua stangante .

poi sorridendo e guardando Zero dritto negli occhi

come ho detto prima, se un cacciatore non esce a cacciare, non può mangiare. Io mi sono spinto fino qui ,non solo per sete di conoscenza, ma anche per mettermi alla prova. Se Shukak stesso mi ritiene degno di sottopormici , io mi sento più convito di poterle sostenere.

mi impettisco , evoco il mio eco, sfoderiamo stocco e scudo, ci mettiamo in posizione di riposo, uno specchiato rispetto all'altro ,schiena a schiena

Sono pronto, anzi , siamo pronti

 

 

Modificato da Gigardos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Bernard

@Black Lotus

Spoiler

 

Con somma sorpresa, mia per prima, dico a Melisanda mentre mi tasto il corpo per assicurarmi della cosa non mi è capitato nulla di terribile ed irreparabile. Non sono riuscito a trovare fisicamente Llionas, ma almeno mi sono potuto sincerare che sta bene ed è salvo almeno per il momento, anche se molto lontano da qui. Diciamo che alcuni dei dettagli della cosa sono legati a dei segreti non solo miei e che quindi per il momento preferirei non rivelarvi, anche se so che avete fatto molto per noi

Mentre dico questo cerco un posto comodo dove sedermi, anche fosse con la schiena contro un muro, e prendo un pesante respiro mentre la consapevolezza di quello che ho appena fatto e rischiato inizia a colpirmi tutto di un colpo e prendo a tremare, il petto che mi si alza affannosamente contro le ginocchie rannicchiate  stupido, stupido, stupido, stupido, stavi per fare da stuzzichino ad un basilisco o a chissà quale orrore cosmico e alieno e tutto per un tizio che hai conosciuto da poche settimane, ma che ti dice il cervello

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Aula L-17
Controllandoti le tasche, noti che non c'è più la pergamena firmata da "0". Forse era un oggetto la cui esistenza era confinata al Reame Invertito. Melissanda ascolta attentamente le tue parole. "Non ti preoccupare, capisco perfettamente. Ti ricordo che stai parlando con una studentessa di occultismo. E, a quanto vedo, i ruoli si sono invertiti rispetto alla Mensa" dice in tono scherzoso, sorridendo e sollevando un dito in alto, con gli occhi socchiusi. Sembra davvero una bambola quando fa così. In effetti, ora ti ritrovi proprio nei panni di Melissanda a Mensa: sai delle cose, ma preferisci non dirle, perché farlo potrebbe essere pericoloso ed avere spiacevoli conseguenze. Proprio com'era accaduto a Mensa: una coincidenza davvero occulta, direbbe qualche fanatico di complottismi.

Al contrario della tua reazione a Mensa, però, Melissanda ti sorride e comprende perfettamente la tua posizione, rispettando gli insegnamenti dell'occultismo: meno sai, meglio è. Poiché l'occulto è l'inverso della conoscenza. Rifletti nuovamente su questa affermazione: ripensando alla tua recente esperienza con i colori, ti viene in mente un paragone. Forse è un paragone stupido, forse hai solo una grande fantasia... o forse no.

L'Equazione dell'Occultismo
Immagini un certo argomento, ben definito e preciso, come un insieme finito di frasi, ogni frase è una informazione sull'argomento stesso. Rappresenti la totalità delle conoscenze di quell'argomento (possibile, dato che l'insieme di frasi è finito) con il numero 1. Se uno non sa niente, invece, lo rappresenti con 0.

La conoscenza che un individuo ha di un argomento specifico è la frazione di informazioni note (rispetto alla totalità), quindi un numero compreso nell'intervallo [0, 1]. Chiamiamo questo numero p, che, se lo moltiplichi per 100, è proprio la percentuale di informazioni note (tutti i numeri tra zero ed uno, moltiplicati per 100, sono una percentuale, questa è una proprietà universale, ad esempio 0.15 = 15%).

L'occulto, per quell'argomento specifico e per quell'individuo specifico, è definito come l'inverso della conoscenza, cioè la parte complementare dell'insieme conoscitivo. Ma, ricordando quanto hai già vissuto, sai già la soluzione! Essa è proprio:

q = 1 - p

dove q, in questo caso, rappresenta l'occulto. Nuovamente, ritorna quell'equazione maledetta! Ma, dopotutto, è perfettamente logica: se tu sai il 30% di qualcosa, significa che non sai il 70%. Logico. Vedendola al contrario, se non sai il 70%, significa che sai il 30% (l'equazione è invertibile, chiaramente). Proprio come esiste il Grigio Perfetto, quindi, così esiste, ed è unica, una precisa quantità di informazione tale che p = q, ovvero tale che conoscenza ed occulto sono perfettamente bilanciati, in equilibrio. Puoi solo immaginare, non essendo tu uno studente di occultismo, cosa ciò implichi sugli allineamenti occulti e tutte quelle cose lì.

Completamento Pari
C'è una piccola sottigliezza: insiemi che hanno un numero dispari di frasi richiederebbero la conoscenza di "mezze-frasi" per raggiungere l'equilibrio perfetto. Ad esempio, un insieme con sole 3 frasi... beh, "una frase e mezzo" è l'equilibrio. Peccato che "mezza-frase" è un po' mal-definito. Nel caso dei colori, essendo infiniti, questo problema non si poneva. Ma capisci che questo è più un dettaglio tecnico che altro: dopotutto, il concetto stesso di "argomento" lo si può probabilmente ridefinire in modo tale che contenga sempre un numero pari di frasi, anche a costo di aggiungere una frase ad un insieme dispari. Magari una frase che aggiunge poco e niente, ma che serve a "far quadrare i conti". Una frase che potremmo definire come completamento pari. Oppure, ma in modo perfettamente analogo, si prende una frase più grossa e la si divide, con criterio (non per forza a metà), in due frasi più piccole, che hanno senso anche se separate. In un modo o nell'altro, il completamento pari di un insieme informativo esiste sempre. E quindi il problema delle "mezze-frasi" sparisce e l'equilibrio perfetto è ripristinato.

Unità minima dell'informazione?
Intuisci che tale problema deriva dalla rappresentazione di informazione come "frasi", cioè come se esistesse una unità minima indivisibile di informazione. Questo, quasi certamente, è un limite umano, non è una proprietà intrinseca dell'informazione. Un po' come i colori: pur essendo infiniti, l'occhio umano non è perfetto e non riesce a distinguerne infiniti, ma solo un numero finito (molto grande, ma finito). In questo caso, l'informazione in sé (pura) è come gli infiniti colori, ma la mente umana, che non è perfetta, è in grado di apprezzarne solo una quantità finita come unità minima distinguibile. E ciò elimina il problema alla radice.

Il completamento pari è quindi il "trucchetto" che un essere umano, incapace di apprezzare infinite sfaccettature informative, può utilizzare per fare la quadratura del cerchio. Una pezza a colore, ma che sistema le cose per come dovrebbero essere: nulla di più, nulla di meno.

Note Occulte di Chiusura
"Shearah sembra migliorare" dice Melissanda. "Resterò qui con lei, nel caso dovesse averne bisogno" aggiunge, chinandosi sulla divinatrice. Intuisci che sarebbe molto maleducato, per te, intrattenerti ulteriormente nell'aula L-17: è tempo di togliere il disturbo, senza indugiare oltre. E di farsi una bella dormita... ma certo non ti dimenticherai facilmente dell'esperienza che hai appena vissuto. Hai rischiato la vita per Llionas, che conosci da poco. Tra l'altro (ma non potevi saperlo) inutilmente, visto che non era più nel Reame Invertito. Eppure... nonostante tutto... nel tuo piccolo... ti sei comportato proprio come avrebbe fatto un grande eroe.

Spoiler

+100 XP al piccolo grande eroe 😉

 

@Gigardos

Spoiler

Scelta: Accettazione del Test di Zero
Shukak sembra rimanere sorpreso dalla tua risposta: ammira il tuo coraggio, ma sa che sarà un percorso in salita. "Una risposta degna di un saggio cacciatore. Ma non anticipare troppo i tempi: quelle cose non servono adesso..." dice Zero, che, con un semplice gesto della mano, fa sparire nel nulla il tuo eco, il tuo stocco, il tuo scudo, la tua armatura e tutto il resto del tuo equipaggiamento (eccetto i vestiti). "Non ti preoccupare: le ho solo rimesse al loro posto, dall'altro lato, ovvero nel Piano Materiale" aggiunge.

Zero ti si avvicina, caricando la sua mano di energia viola (ed ultra-violetta). Ti accarezza il capo. Un flusso di informazioni invade la tua mente: vedi una ragazza-fantasma, Johanna Porpur, recitare gli Otto Passi a due giovani, Bernard Tramennis e Llionas Cavendish. Tutte le loro informazioni, eccetto ciò che è accaduto oggi stesso, vengono impresse nella tua mente.

Spoiler

Note: Significa che sai tutte le informazioni scritte sul PbF fino a pagina 13 (ma pagina 13 non tutta, solo l'inizio, ovvero senza superare il mio post intitolato AD 563 - Lunare, 10° giorno di Alzamuro). Con "informazioni", non intendo i fatti di vita privata dei PG, ma solo ed esclusivamente ciò che riguarda gli Otto Passi, Mathias Frost ed Ada Blackrose. Non devi recuperarlo ora: ti è sufficiente leggerti gli Appunti di Campagna e già sei al passo. Basta quello, in realtà, il PbF in sé consideralo come un "approfondimento".

"La tua prima prova è questa. Aiuterai Bernard e, se dovesse tornare, anche Llionas, a completare gli Otto Passi. In particolare, farai il possibile per spingere Bernard a completare il Quarto Passo domani stesso" annuncia Zero. "Vi sono delle condizioni: non potrai dire nulla di ciò che è accaduto qui. Quindi, non dovrai rivelare la mia esistenza a nessuno" Zero spiega le condizioni al contorno.

"Avrai anche il legame telepatico" continua. "Bernard ti riconoscerà dall'aura ultra-violetta del legame telepatico. Se dovesse chiederti perché lo stai aiutando... lascio a te la risposta, ma potresti dire anche di aver avuto la visione degli Otto Passi... che non è una bugia, dato che l'hai appena avuta... ed il legame l'hai ottenuto in seguito alla visione, proprio come nel caso di Bernard... e neanche questa è una falsità" spiega. "Infine, assieme a voi, vi sarà anche un altro ragazzo ad aiutarvi. Riconoscerai anche lui dal legame telepatico ultra-violetto" conclude.

Dopo che Zero finisce di parlare, Shukak prende parola: "Padrone... vi prego di perdonare la mia insolenza... ma... vorrei accompagnare Rael nella sua prova... in incognito, e senza interferirvi, ovviamente..." e si inginocchia. Zero guarda Shukak, leggendogli nel pensiero. Poi sorride, chiudendo gli occhi ed inclinando il capo leggermente verso il basso. "Va bene" asserisce. Shukak ti si avvicina e si trasforma in uno pseudodrago, di un rosso vivace, mettendosi sulla tua spalla. Nel farlo, le fasciature cadono per terra, per poi svanire. Da pseudodrago, Shukak ha ancora numerose cicatrici, ma sono molto piccole, da lontano neanche si vedono. "Da ora in poi, chiamami solo Shukak, senza appellativi. Ricordati che sono in incognito: sono solo il tuo pseudodrago. Dirai che mi hai evocato, come un famiglio. Eviterò di parlare con chiunque, per non destare sospetti" dice.

Zero alza il braccio destro, stendendolo alla sua destra, ed apre il palmo della mano. La realtà sembra piegarsi al suo volere ed un portale, che conduce al tuo capanno, si apre. Capisci immediatamente che questo portale non è un incantesimo: è del tutto privo di aura (eccetto quella ultra-violetta). Quindi, non è individuabile con Individuazione del magico ed effetti analoghi. Zero ha letteralmente creato un varco nella realtà, piegando lo spaziotempo. "Buona caccia, Rael" ti saluta, mentre Shukak ti fa segno con il muso di entrare nel varco.

Spoiler

+50 XP.

 

 

Modificato da Black Lotus
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Black Lotus

Rael

Spoiler

Prima di andare, vorrei ringraziarvi , stare qui è stato illuminante. Affronterò la prima prova, aiuterò il giovane a risolvere il quarto passo.

sospiro un attimo

vorrei chiedervi un favore, se possibile. Non vorrei rompere in alcun modo gli accordi presi ora, ponete un cristallo nella mia mente, in modo che nessuno possa accedere a questi ricordi di questa sera, come precauzione .

poi rivolto a Shukak

nessun problema, ma potrebbe essere utile camuffare anche il vostro nome, uno fittizio o uno con cui non venite più chiamato. Seguirò in ogni caso il vostro desiderio e da ora in poi non userò più le forme di parlato fin ora verso di TE.

Prima di andare mi porto entrambe le ginocchia a terra, unisco le mani a triangolo poco distanti dal plesso solare. Occhi chiusi. Coda distesa per dritto . Inspiro ed espiro un paio di volte. apro gli occhi. Discosto le mani dalla posizione presa. Contemporaneamente , con movimenti lenti e concentrati, ruoto i palmi delle mani verso l'esterno, poi verso terra, iniziando a chiudere le dita. Solo l'indice rimane disteso. ora sono frontali, toccano la terra. inizio a tracciare un cerchio che si chiude dietro al mio bacino. porto ora agli indici verso la faccia e traccio una linea dalla coda dell'occhio fino a dietro il dotto uditivo, da entrambe le parti.

Mi alzo lentamente 

Che la caccia abbia inizio

pronto a procedere, dopo aver salutato a dovere con un profondo inchino Zero, mi dirigo verso il portale, salto.

 

Modificato da Gigardos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

@Black Lotus

Spoiler

 

Che la pergamena non sia tornata con me nel mondo reale non è certo una grande sorpresa, anche se dovrò sicuramente investigare su questo 0 o Zero che dir si voglia.

Sì immagino che farsi due passe nelle scarpe altrui sia sempre cosa buona per ridimensionare l'eccessiva importanza che si tende a dare a sè stessi dico con un sorriso stentato a Melissanda mi scuso ancora per il comportamento che ho tenuto in mensa.

Sarò sincero però, tutto questo concetto dell'occultismo continua a non piacermi troppo personalmente. Certo un pò di mistero fa sempre bene nelle storie, ma pensare che uno volontariamente si mantenga ignaro di cose per una sorta di bilanciamento cosmico mi continua a fare strano. Come se uno dovesse bilanciare conoscenza e ignoranza in una sorta di equazione mistica. Un pò come quella questione del Grigio Perfetto per intenderci.

Ora scusa, cambio un attimo argomento, ma tu hai idea di se e come sia possibile viaggiare verso il Territorio Oscuro con la magia?

Sono contento che Shearah stia meglio, le auguro una pronta guarigione. Dammi due minuti per riprendermi del tutto e poi vi lascerò tranquille.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Aula L-17
Quando ti scusi per il tuo comportamento a Mensa, Melissanda ti perdona. Subito dopo, però, dici a Melissanda delle cose strane, dal suo punto di vista. "Grigio Perfetto...? Sarebbe... ?" chiede la ragazza gotica, chinando il capo, dubbiosa. Non hai mai spiegato nulla del genere a Melissanda. "Mantenersi volontariamente ignari...? Non sono riuscita a seguirti, Bernard" in effetti, hai praticamente pensato ad alta voce.

Spoiler

Note: Occhio che quelle erano riflessioni interne tue (l'ho scritto esplicitamente).

Un ultimo appunto. Le cose che ho scritto nel mio post precedente sono una versione ultra-semplificata (e quindi inesatta) dell'occultismo: ad esempio, non devi mantenerti volontariamente ignaro. Semplicemente, hai collegato il concetto di "inverso della conoscenza" con il concetto di colore complementare. È una analogia. Ma sai già che gli allineamenti occulti, ad esempio, dipendono da altri fattori (come lo stato emotivo). Insomma, prendila solo ad alto-livello.

Il tuo volo pindarico arriva però al momento giusto. Melissanda si porta il dito al mento, alzando lievemente il capo. "Hmm... non esattamente. Il Territorio Oscuro generalmente non ha particolari effetti magici... un Teletrasporto, oppure un effetto analogo, dovrebbe funzionare" risponde.

Rientro
Dopo esserti ripreso, data anche la tarda ora, rientri nella tua casetta. Prima di andare a dormire, però, percepisci una forte aura magica nella tua tasca: è il pugnale necromantico. Quando lo prendi, vedi che si è trasformato in un oggetto magico completamente diverso: una bacchetta, sul cui manico vi sono incise delle rune rosse luminescenti. Leggi:

Il tuo premio di consolazione. Ma attenzione: durerà solo fino alla mezzanotte di oggi.
P.S. Altre due persone ti aiuteranno nel completare gli Otto Passi. Le riconoscerai facilmente.

Le rune scompaiono subito dopo che le hai lette. Guardi l'orologio: sono le 00:42. È davvero tardi. Tra le mani, adesso, hai un oggetto molto raro, una potente bacchetta magica, con la quale sei già entrato in sintonia. O, per meglio dire, è la bacchetta che è entrata in sintonia con te. Vai a dormire.

Spoiler

Oggetto: Wand of the War Mage +3 (very rare, requires attunement by a spellcaster)
Sei già considerato sintonizzato.

 

@Gigardos

Spoiler

Note di Congedo
Quando dici: "Affronterò la prima prova, aiuterò il giovane a risolvere il quarto passo" Shukak subito aggiunge: "Ed anche i Passi successivi". Alla tua richiesta, Zero risponde: "Non ti preoccupare. Ho già posto diverse protezioni sulla tua mente". Quando ti rivolgi a Shukak, lui annuisce: "Il mio nome è noto a pochissimi a Labona, ma la prudenza non è mai troppa. Chiamami Shu" risponde lo pseudodrago.

Rientro
Con Shu in spalla, salti nel portale, che si richiude alle tue spalle. Sei ritornato nel capanno. È già la mattina del giorno seguente, ma è ancora presto. Fai colazione comodamente, poi ti dai qualche sistemata finale ed infine attendi l'arrivo di Thareon Ironhand. Quest'ultimo bussa alla tua porta, lo fai entrare e vi salutate. Gli presenti Shu, il tuo "famiglio". Lui vi dice di seguirlo: è finalmente arrivato il giorno della tua presentazione.

Spoiler

Buff di Zero

Questi benefici durano fino alla mezzanotte di oggi:

  1. Hai Vantaggio a tutti i Tiri per Colpire con le armi (non con gli incantesimi);
  2. Critico Perfetto (Armi): Se fai un critico (con le armi), massimizzi i danni;
  3. Resistenza Danni Fisici: Dimezzi i danni fisici (contundenti, taglianti, perforanti), magici o meno.

 

@SamPey

Spoiler

Sogno
Poco prima dell'alba, hai uno strano sogno. Hai delle visioni: vedi una ragazza-fantasma, Johanna Porpur, lasciare a due giovani, Bernard Tramennis e Llionas Cavendish, il suo messaggio, ovvero gli Otto Passi. Non solo vedi e senti tutto distintamente, ma ricevi anche molte informazioni: sai tutto ciò che Bernard e Llionas hanno fatto finora per svelare il mistero degli Otto Passi.

Spoiler

Note: Significa che, eccetto fatti di vita privata dei PG, sai tutto ciò che è accaduto nel PbF fino a pagina 13 (ma pagina 13 non tutta, solo l'inizio, ovvero senza superare il mio post intitolato AD 563 - Lunare, 10° giorno di Alzamuro). Se non l'hai già recuperato, per restare al passo, leggiti interamente tutto il topic Appunti di Campagna, è sufficiente per stare al passo.

Risveglio
Quando ti svegli, senti qualcosa di strano in testa: inspiegabilmente, sai cos'è, come se nella tua mente fossero state comunicate direttamente delle informazioni. Innanzitutto, sai cos'è il "colore" (invisibile) ultra-violetto. Pur essendo invisibile, riesci a percepirne la presenza.

Dato che un po' te ne intendi di Magia, sai che ogni Scuola di Magia è associata ad un colore: giallo per Abiurazione, verde per Ammaliamento, bianco per Divinazione, viola per Evocazione, rosso per Invocazione, blu per Illusione, nero per Necromanzia, marrone per Trasmutazione. Anche l'ultra-violetto corrisponde ad una forma di magia... ma non sai quale. L'unica cosa che sai è che si tratta di una forma di magia estremamente particolare, che va oltre la magia comune.

Inoltre, hai un legame telepatico con Bernard Tramennis e con un'altra creatura, che riconoscerai proprio dal colore ultra-violetto. Anche il tuo legame, infatti, è di colore ultra-violetto. Tuttavia, dalle informazioni ricevute sui fatti precedentemente accaduti, capisci che è preferibile non usare questo legame telepatico: i suoi effetti collaterali non sono noti. Infine, senti di essere stato scelto per completare gli Otto Passi e svelare il "mistero del mondo". Senti che, proprio oggi, dovrai fare di tutto per chiudere il Quarto Passo prima della mezzanotte, altrimenti vi saranno delle conseguenze negative (ma non sai quali, è solo una sensazione).

AD 563 - Divino, 11° giorno di Alzamuro
In via straordinaria, le lezioni di oggi sono sospese: vi è infatti un grande evento in Aula Magna, a cui tutti gli studenti sono invitati a partecipare. In Aula Magna, l'intero corpo docente è riunito, professori che conoscete ed altri che non avevate ancora avuto modo di conoscere. Davanti a tutti, spicca l'imponente figura del Rettore, che, dopo un breve richiamo al silenzio, prende parola.

Spoiler

"Miei cari studenti, oggi scriviamo una pagina di storia. Per la prima volta, a Labona, è entrata una persona speciale. Questa persona ha la pelle diversa dalla nostra, così come il suo intero corpo, la sua cultura e la sua lingua. Ma, nonostante sia di una razza significativamente diversa dalle razze comuni, questa persona si è dimostrata degna di rispetto come chiunque altro. Ha aiutato dei soldati durante una spedizione nel Territorio Oscuro, è rimasta con loro, dando una mano come meglio poteva.

Il capitano della spedizione ha elogiato le sue gesta. Nonostante fosse stata trovata nel Territorio Oscuro, al di là dei ragionevoli sospetti iniziali, abbiamo confermato che non è una Creatura Oscura. Le sue origini, infatti, sono in un territorio lontano, vicino al lago Syvis Ailin, nel Regno degli Elfi. Al contrario di altri membri della sua specie, questa persona ha dimostrato altruismo e bontà di cuore.

Vi invito, quindi, a tener salda, nelle vostre menti, l'idea che si tratti di una persona, anche se il suo aspetto potrebbe lasciar pensare altrimenti. Ecco a voi: Rael Mar Serpeforix. Ed il suo famiglio, Shu"

Un Lucertoloide viene accompagnato al centro della scena, gli occhi di centinaia di studenti puntati su di lui. In spalla, ha uno pseudodrago, il famiglio di cui parlava il Rettore. Bernard e Dorian sono seduti nell'Aula Magna. Appena il loro sguardo incrocia quello di Rael Mar Serpeforix, subito notano l'aura ultra-violetta e la presenza del legame telepatico. Un attimo dopo, tutti e tre (Bernard, Dorian e Rael) percepiscono telepaticamente la presenza l'uno dell'altro. Tutti e tre, infatti, hanno la caratteristica aura ultra-violetta, come pure il legame telepatico.

Tra gli studenti, vi è l'intero spettro emotivo di reazioni possibili: chi prova disgusto, chi curiosità, chi indifferenza, chi eccitazione, chi ostilità, chi quest'emozione, chi quest'altra. Guardando la folla, Rael capisce che, nonostante la mentalità multi-etnica di Labona, non sarà facile farsi accettare come persona. Molti, infatti, lo vedono a malapena come un animale parlante.

Dopo la presentazione, viene inaugurato un grande rinfresco (fuori dall'Aula Magna, all'aperto) ed il corpo docente si ritira, lasciando gli studenti in auto-gestione. Bernard, Dorian e Rael fanno quindi conoscenza: dopo il rinfresco, si appartano nel capanno di Rael, un'umile edificio di legno, dall'odore muschiato, originariamente il capanno degli attrezzi di uno dei giardinieri, situato in mezzo al verde, nei pressi della Serra.

Lì, non vi disturberà nessuno e siete certi che nessuno ascolterà la vostra conversazione.

Spoiler

Note: Facciamo ora dei "post liberi", senza di me, di puro ruolo. Non scrivete, quindi, dei post dove è richiesto l'intervento del DM (niente prove, niente tiri di dado, eccetera). Se vi dovesse servire qualcosa, usiamo il TdS. Nel vostro primo post, lasciate una breve descrizione fisica. Cercate di fare due post a testa.

Evitate lo small talk (altrimenti iniziamo ora e finiamo nel 2030), non vanno narrate le cose tipo "Ciao, quanti anni hai? Di dove sei?" e cose del genere. Quelle cose riassumetele in "Dopo essersi conosciuti un po' meglio, ..." o frasi analoghe. Parlate direttamente di cose serie (i.e., gli Otto Passi).

@Alonewolf87: assumi che l'aula L-17 fosse temporaneamente occupata.

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 2
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

@Black Lotus
 

Spoiler

 

L'ultima sorpresa prima di addormentarmi è sorprendentemente positiva, visto che il pugnale necromantico si è trasformato in una bacchetta che potenzia la mia efficacia negli attacchi magici ma per breve tempo...quindi domani ci sarà in ballo qualcosa di grosso.

Mentre penso questo crollo addormentato, un sonno senza sogni, pesante come la morte.

Quando a fatica mi sveglio l'indomani mattina è tardi, sono decisamente in ritardo per le lezioni....ma sono salvato da un evento imprevisto...o forse non del tutto, ormai le coincidenze stanno diventando cosa rara...

 

Evento Pubblico

Nell'Aula Magna il rettore Kingsblood, con la sua solita aria maestosa, fa un annuncio generale veramente sorprendente...almeno per tutti gli altri, ma forse leggermente meno imprevisto per me visto l'avvertimento ricevuto...

Certo è che l'aspetto del nuovo studente entrato all'Accademia è alieno e particolare anche per me. Gli occhi mi si spalancano un attimo mentre studio Serpeforix: la pelle scagliosa, il muso allungato, gli occhi da rettile....il tutto da rettile per essere onesti...avrà il sangue freddo come le lucertole? Anche il suo famiglio condivide la sua natura scagliosa, ma solitamente i famigli possono già di loro assumere varie forme quindi è meno sorprendente del suo padrone.

Ed ecco che, puntuale come un orologio, scatta il legame telepatico con il lucertoloide...e anche con un altro studente, uno di cui so poco e niente.

Visti i possibili rischi collaterali della telepatia evito per il momento di contattarli in quel modo. Durante il rinfresco organizzato dai professori ne approfitto per andare a parlare con Serpeforix, anche a costo di rompere le uova nel paniere di coloro che vorrano essere i primi a usarlo in qualche varia manovra sociale. E anche a costo di attirarmi gli sguardi di quelli che sicuramente lo guarderanno con sospetto e disgusto.

Dopo qualche banale introduzione di rito e domanda di cortesia butto giù un paio di parole sull'andare assieme a fare qualche Passo, Otto o giù di lì, finito l'incontro pubblico. Mi accerto che anche Dorian senta la cosa e parlo della Serra, vicino alla quale pare alloggi Serpeforix.

Nel Capanno

Una volta che siamo tutti e tre nel capanno, al riparo da sguardi e orecchi indiscreti, emetto un grosso sospiro di sollievo. Non so voi, signori miei dico mentre mi siedo da qualche parte signore è un termine corretto con cui rivolgersi a te Serpeforix? dico voltando brevemente il capo verso il lucertoloide ma io ho avuto un paio di giornate veramente toste di recente. Sono contento di aver di nuovo qualcuno con cui condividere questo fardello e credo che dovremo scambiarci non poche informazioni...

Cosa sapete finora dico rivolgendomi anche a Dorian mentre tiro fuori il mio taccuino degli appunti sugli Otto Passi assieme a penna e calamaio dalla mia sempre fornita scarsella.

Descrizione (in caso per i nuovi compagni)

Spoiler

Bernard è un ragazzo dalla corporatura un pò gracile, la pelle pallida, un pò di pancetta e i capelli spesso in disordine. Ha uno sguardo curioso ma timoroso dietro gli occhiali che indossa quasi sempre. Gira praticamente sempre con dei libri in mano e macchie di inchiostro sulle dita.

Per chi conosce un pò i libri di Terry Pratchett è il Ponder Stibbons dei primi libri

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

@Black Lotus

Spoiler

Risveglio

Mi sveglio, conscio di eventi che non mi appartengono.

Come è possibile..? Questo colore...l'ultra violetto. Voglio scoprirne di più. Voglio trovare e apprendere la fonte di magia che appartiene a questo tipo di colore...e voglio andare in fondo a questa storia!

Nell'arco di pochi giorni sono stato scelto, questa sensazione mi carica di energia e, quasi dimenticandomi dello sguardo triste con cui mi "vestivo" fino a poco tempo fa, mi preparo ed esco di casa, attratto da questa mia nuova percezione dell'ultra-violetto come una falena è attratta dal fuoco.

Gli Otto passi, un antico mistero che deve essere risolto...io devo, anzi..io voglio risolverlo!

Evento pubblico

Mi dirigo verso l'aula magna, ricordandomi della visione cerco i due ragazzi che non conosco ma che, in qualche modo, sono legati a me. Gli studenti sono molti, ma riesco finalmente a scorgere quantomeno Bernard. Mi siedo nella sua stessa fila, ma qualche posto di distanza. Il rettore Kingsblood parla in modo molto formale, annunciando un altro studente, ma io sono poco attento...Vorrei parlare telepaticamente con Bernard ma ho timore di ciò che potrebbe succedere. 

Aspetta...la terza aura ultra-violetta! è...è...il nuovo studente!

Rimango sorpreso dall'individuo, prima perché anche lui ha effettivamente l'aura ultra-violetta, e poi per il suo aspetto assolutamente peculiare.

Un Lizardfolk? che particolarità. Mi chiedo come questi individui vedano la Tetra via...sicuramente è collegata a questa storia, almeno credo, tuttavia non posso permettermi di uscire allo scoperto ora, se voglio arrivare a delle risposte devo muovermi con astuzia.

Terminato il discorso noto che Bernard si muove spedito verso il nuovo arrivato di nome Rael. Mi unisco a loro.

"Salve. Io sono Dorian, piacere di conoscervi, o meglio, incontrarvi" successivamente alle presentazioni, Bernard propone di andare verso la serra, accetto e seguo sia lui che Rael.

Nel Capanno

Ascolto attentamente le parole di Bernard, come se stesse per rivelarmi già la soluzione al mistero. 

dobbiamo agire oggi.

un respiro profondo. 

"In realtà io non sapevo nulla fino a ieri sera. Sono andato a dormire tranquillamente come ogni sera, sapete sono stato costretto a letto a causa di una forte febbre, ho perso qualche giorno di lezione. Questa mattina mi sono svegliato e, non chiedetemi come, avevo coscienza di chi siete e di ciò che tu [indico Bernard] e Llionas avete fatto per risolvere il...,mistero. In quanto a Rael...preferisci Serpeforix? in ogni caso, di te non so nulla. Sapevo che un'altra persona si sarebbe dovuta riunire ma non sapevo chi"

Un altro respiro, abbastanza lungo da permettermi di capire se mi stanno seguendo, ma abbastanza veloce da non farmi perdere il filo del discorso.

"Tre passi svolti, bene. Per quanto sappia già le cose, mi piacerebbe sentire una tua versione Bernard. Parlando per me, posso darti solo un'informazione. Il quarto passo deve essere chiuso oggi entro mezzanotte, o ci saranno conseguenze negative"

~

Aspetto:

Spoiler

Un ragazzo tonico e magro, non troppo alto (174 cm X 65 kg). Ha dei capelli che tendono al rossiccio e degli occhi di una colorazione particolare (gialli/arancioni). Il volto è quello di un bel ragazzo ma tutt'altro che perfetto, con piccole imperfezioni visibili. Tiene le spalle curve, spesso si muove guardando per terra o leggendo un libro.

Pic Dorian

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rael

-La presentazione 

Guardo e riguardo Shu, mentre metto in ordine le idee e le informazioni cui sono pervenuto sa sera prima durante le visioni. 

deve essere concluso il quarto, entro oggi...devo unirmi ai due della visione e poi ad un terzo....prima cosa da farsi, rintracciare i tre.
Finisco di mangiare la colazione, prendo un pezzo di carne secca e la porgo gentilmente a Shu

questo rimane comunque un gesto cortese, il famiglio del mago della spedizione era più viziato di un dio in terra
sorrido al mio pensiero e alla situazione in generale.
Una volta giunto l'uomo ferreo ,prendo le mie cose e lo seguo.

L'aula immensa, il pubblico tutto a mia disposizione, la cosa non mi è nuova ,ma sicuramente assai gradita. Anni ed anni come idolo propiziatorio al villaggio mi hanno abituato a questo genere di attenzioni. Sotto sotto, dopo quello che ho passato nei miei primi anni, questo genere di trattamento mi piace, mi fa sentire importante .

Alla fine del discorso , porgo un saluto alla platea portando il pungo sinistro verso l'interno della mano destra distesa , non si toccano, sono di poco distaccati. abbasso leggermente la testa e porto in avanti il busto. in questa posizione, partendo da sinistra e andando verso destra, saluto l'intera aula.

Gra-zie, Gra-zie. Io felice qui con voi ora. 

All'improvviso gli riconosco là, in mezzo a tutti. Sapevo che quest'occasione sarebbe stata propizia per la caccia

una volta al rinfresco, dopo esserci scambiati qualche convenevole con i due, Bernard accenna alla serra, subito propongo il capanno dove ho il giaciglio.

-Nel Capanno

offro ai due un paio di seggiole un po malmesse e impolverite. Prima di porle ai due, con ampi gesti della mano artigliata cerco di spostare un po di polvere.

prego-prego, voi accomoda

io invece mi siedo per terra a gambe congiunte e inizio ad grattarmi un po la guancia sinistra con l'artiglio della mano destra, mentre ascolto quello che han da dire.

voi potete chiamare me Rael , Serpeforix...essere tipo nome famiglia,si? Anche io avuto visione ieri sera, visto tu,Bernard, e altro ragazzo , poi donna fantasma ...che fine fatto tuo amico?

Invece grande sorpresa , sapere essere quarto cacciatore con noi.

mmmm, come dire Tu, anche io avere ....avere....ehmm...certezza che quarto passo essere compiuto oggi...o brutto male accade.

poi facendo ticchettare le punte degli artigli indici tra di loro e con sguardo di chi si vergogna un po'

Voi parlare Draconico? Esso è mia lingua madre, io non sapere bene Comune.

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

aspetto

Spoiler

spacer.png

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(immagine indicativa)

Rispetto alle descrizioni dei Lizardfolk che sia Bernard che Dorian possono aver letto su qualche libro , notata che Rael è meno tozzo,più snello e proporzionato.

Le scaglie lo ricoprono sono color verde muschio, mentre quelle della zona della testa e la cresta stessa sono di una tonalità più chiara.

Nonostante le apparenze ,sembra che il suo corpo sia ben curato.

L'iridi degli occhi sono giallo miele.

Anche se rugoso come molti rettili, si vede che è particolarmente giovane. Probabilmente tra i 20 e i 30 anni.

 

 

Modificato da Gigardos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Nel Capanno

Studio un pò i miei due nuovi compagni, uno veramente al limite del bizzarro, l'altro più anonimo se non fosse per il colore dei capelli e degli occhi. Non sarà facile muoversi senza attirare l'attenzione direi.

Mmm interessante qui voi avete avuto delle visioni, chiamiamole così in mancanza di termini migliori, di me e Llionas e dei primi tre passi, di Villa Porpur e di come Llionas sia assente al momento. Diciamo che per il momento è da tutt'altra parte a risolvere delle faccende familiari personali. So che sta bene al momento ma poco più.

E sì c'è la questione in sospesa da risolvere a breve del Quarto Passo, ma prima di tutto una domanda fondamentale ve la devo fare. Voi volete affrontarli questi Passi direi, da come parlate, ma vi vorrei chiedere il perché. Specie a te Rael, che sei sicuramente molto al di fuori della normale società di Labona e degli andamenti di questa Accademia....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rael

un po' sofferente di dover parlare in comune, mi volto durante tutto il discorso più volte verso gli interlocutori, cercando conferma che mi stiano capendo. di tanto in tanto impreco in draconico, Shu, da lontano osserva la scena e probabilmente divertito guarda il padrone agitarsi con voi.

Se un rettile sudasse, probabilmente ora Rael sarebbe zuppo di sudore freddo a furia di parlare in quella maniera barbara per lui.

Capisco, Llionas no caccia con noi, male male...preda cattura prima se più cacciatori.

tu avere ragione, io diverso qui. Essere venuto insieme a gruppo umani da terre oscure. Venuto qui per curiosità . Io visto armi strane, magia , oggetti divini. seguito loro per istinto . 

mi volto verso il mio giaciglio e lo indico

io essere li quando tutto iniziato, notte passa fretta , io paura, ma no  paura cattiva, io curioso, io qui per sfida me stesso. Qui per mettere prova. Avuto visione,trovato sfida,trovato prova. Io volere aiutare per questo . Avere fatto anche solo. Voi qui, io aiuta. 

Grattandomi con l'artiglio il mento in cerca delle parole che non riesco a ricordare, mi volto nuovamente verso i due

mmm tu preoccupato io no bravo cacciatore? mmm tu pensa io no buono per strada parlare? Io capire tuo pensa. Io dimostrare te contrario. Dare possibilità cacciare ,io no deludere .

concludo incrociando le braccia in  una posa fiera 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Nel capanno

Ascolto attento i diacorsi di tutti.

Perche voglio risolvere i passi..?

"conoscenza" rispondo per ultimo. "Fino a ieri credevo che il mondo seguisse una certa corrente, ma se ci sbagliassimo? Ho tante domande che mi pongo, vorrei trovare una risposta ad esse. Credo che, percorrendo questo sentiero, potrò trovare ciò che cerco...".

Qusesto è il mio nuovo inizio

"Spero di poter essere di aiuto, senza Llionas sarà piu dura ma sono certo che ce la faremo. Io...non sono molto pratico nel lavorare insieme a qualcuno, cercherò di fare del mio meglio."

guardo entrambi, poi parlo in draconico a Rael

"Rael, sicuro tu fondamentale per noi, anche tuo famiglio. Non parlo bene tua lingua, ma io aiuto con comune e tu aiuti con Draconico?"

Poi torno a parlare a tutti in comune.

" Bernard, sicuramente sei quello più esperto avendo vissuto le cose sulla tua pelle. A che punto sei col quarto passo? Cosa dovremmo fare?"

Modificato da SamPey
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Conversazione nel Capanno
Lo pseudodrago, Shu, si è comodamente raggomitolato sul tavolo, ma osserva la scena senza perdersi nulla, proprio come un gatto che dorme con un occhio sempre aperto. Poi, mentre parlate, salta in spalla a Rael con agilità felina, avvolgendoglisi intorno al collo.

Da lì, scivola a terra e si avvicina dapprima a Dorian, lo guarda attentamente, emette un suono difficilmente descrivibile, ma come per attirare l'attenzione, per poi saltargli in spalla. Si avvicina alla testa del giovane ragazzo dai capelli rossi e lo annusa, per poi saltare giù. Avvicinatosi a Bernard, con una "danza" attorno alle gambe (proprio come i gatti), gli salta in spalla e lo annusa.

Infine, Shu scivola giù nuovamente e ritorna su Rael, dove gli mordicchia, giocherellando, le dita artigliate, forse per invitare il suo padrone a rilassarsi un po' di più.

Spoiler

Note: Vi taggo così non vi perdete il mio post: @Alonewolf87, @Gigardos, @SamPey

Per Gigardos e SamPey: Nella sezione Immagini della Gilda (accanto a Discussioni), vi ho dato i permessi per accedere a tutti gli album. Vi invito a guardarli tutti.

Fate altri due "post liberi" a testa.

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 2
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Nel Capanno

Beh mi fa piacere vedere che c'è qualcuno che condivide i miei scopi ed interessi dico a Dorian anche io sono qui alla ricerca di conoscenza e risposte.

Se vuoi che parlerò in Draconico andrà bene dico a Rael non sono buono come te ma capire ci possiamo.

Per il resto della conversazione alterno Draconico e Comune, specie laddove mi sfuggono dei termini precisi, ma convinto che riusciremo comunque a capirci abbastanza bene.

Sono sicuro che ti saprai far valere Rael, anche se non sono probabilmente un buon giudice della qualità di un cacciatore.

Finisco di prendere qualche appunto, ripongo il taccuino che ho in mano nel tascapane e ne estraggo un altro, sfogliandolo velocemente fino a trovare la pagina giusta. I taccuini sono pieni di una scrittura fitta e piccola, tipica di qualcuno che vede la carta come un bene estremamente prezioso. Disegni e schizzi di pessima qualità alternano l'ottima calligrafia.

Allora del Quarto Passo posso dirvi che ci porterà nei sotterranei dell'Accademia, in un labirintico complesso nascosto costruito dai Costruttori di Labona. Dovremo stare attenti perché ci sono creature di pietra animata che si staccano dai muri e attaccano. Elementali della Terra per chi ha presente cosa intendo. Sono sia una minaccia e un pericolo che la chiave per aprire la porta sigillata che dà accesso al tempio sotterraneo che è la nostra meta. Distruggere cinque delle creature sbloccherà il sigillo, ma una sesta...uccisione potremmo dire...la bloccherà di nuovo.

Il tempio in sè è fatto così dico mostrando uno schizzo sul taccuino

1fedc09324d64b2bc11395dbaf8ace08.jpg

Vorrei anche chiedervi di spiegarmi cosa siete abilii a fare. Io sono principalmente bravo a livello di conoscenze varie ed eventuali, di teoria della magia e alcuni trucchetti di varia utilità come piccole illusioni, telecinesi e luci magiche. Sono anche in grado di sanare delle ferite e di diventare brevemente invisibile

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Nel capanno

Ascolto le parole di Bernard. Sono felice che anche lui condivida un mio ideale.

Chissà se potremo diventare amici un giorno..

Seguo il suo discorso, anche io d'ora in poi alterno il comune con il draconico, laddove alcuni termini potrebbero essere più ostici da capire. 

"Capisco. Nella visione ho visto quello che ci hai appena detto, non sarà facile temo. Non sappiamo cosa ci sarà dentro al tempio, ma direi che sia l'ora di scoprirlo"

Seppur in parte spaventato dalla situazione mi sento elettrizzato, contento di fare qualcosa di così importante insieme a qualcun altro.

io cosa so fare...?

"Dalla mia, ho una buona conoscenza di..molte cose,  e sono abbastanza agile. Poi potremmo dire che ho buon occhio, anche al buio. Diciamo che ho avuto anche un addestramento marziale, uso dei pugnali e il mio stocco...se possibile preferirei non utilizzarli però, anche se non credo ci saranno molte scelte. Ho anche io qualche rudimento di magia...semplici trucchetti come questo" faccio un piccolo movimento con la mano "Vaiwa" [elfico] e la finestra del capanno si apre all'improvviso per poi richiudersi, sentite il rumore del vento. "E anche qualche incantesimo più elaborato, ma nulla di che. Sto cercando di migliorare questo ramo di magia, ma ho ancora bisogno di allenamento. Una domanda, mi piacerebbe avere uno scudo, un tempo ne avevo uno ma l'ho perso nel viaggio per arrivare qui a Labona. Non saprei dove reperirlo, sapete consigliarmi?"

@Black Lotus

Spoiler

ho usato Taumaturgia per 3 effetti: rumore vento, aprire finestra chiusa, chiudere finestra aperta.

Ho imparato l'elfico di Tolkien 😄 (il quenya giusto?)

 

Modificato da SamPey
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rael

guardo stupito i due parlarmi in draconico, sono felice della cosa, mi fa sentire un po a casa, ma preferisco chiarire subito

compagni, non c'è bisogno che voi mi parliate in draconico. Mi basta che riusciate a capirlo,comprenderlo. Perché io non ho problemi con il comune, a livello di comprensione , ma a livello di esposizione si. Molte parole in draconico non sono facilmente trasferibile al comune....o fanno riferimento a termini diversi.

comunque ,io sono cresciuto nelle terre oscure, so combattere con le armi , quindi non vi preoccupate, alla prima linea ci penso io. Detto questo...devo appoggiarmi a voi per navigare qui dentro, anche se ho un forte senso dell'orientamento , se non prendo alcuni punti di riferimento , sono utile come una gallina che non fa uova.

Dorian, se vuoi uno scudo te lo potrei fabbricare io, ma mi occorrono i materiali....legno,cuoio ed ossa sono l'ideale. Se riesci a procuratele, la prossima volta che ho del tempo te lo costruisco, come segno di amicizia.

dico cacciando il mio pugnale, un po' vissuto, ma si vede che è ben tenuto.

detto questo, che possiamo fare ora? C'è modo per raggiungere questo labirinto? 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Sì, conosco la strada per arrivare al labirinto e come navigarlo fino alla porta sigillata che conduce al tempio.

Io non possiedo uno scudo ma ci sono sicuramente negozi dove acquistarne uno, oppure potresti provare a "prenderne in prestito" uno dai magazzini delle lezioni pratiche, ma te lo sconsiglio. Al momento sono a corto di soldi, la vita qui in città sta risultando molto più cara di quello che pensavo, sennò mi offrirei di prestarti i soldi necessari.

Io direi che quello che possiamo fare comunque è aspettare che la gente abbia finito di tornare ai dormitori e case varie e poi metterci subito in marcia verso i sotterranei, più tempo ci prendiamo per esplorarli meglio è. Ovviamente se avete qualche preparativo indispensabile da portare a termine prima di andare fatelo pure, io di mio ho già tutto quello che mi serve con me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Nel capanno

"Io sono pronto anche ora, se nel viaggio recuperuamo lo scudo di cui mi parlavi va bene. Rael, ti ringrazio della proposta, nei prossimi giorni cercherò i materiali piu adatti. Sarà importante lavorare insieme...e completare il passo entro mezzanotte".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nel capanno

concordo, anche io sono giunto alla conclusione che vada terminato prima possibile, non so dirti il perché , ma sicuramente ci potrebbero essere conseguenze negative se ciò non fosse.

preparativi? Io sono apposto così, anche Shu è pronto per l'esplorazione. L'unica cosa che ci potrebbe tornare comodo sarebbero gli intrugli. Voi ne avete ? o Sapete come trovarli?

Modificato da Gigardos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...