Vai al contenuto

(TdG) La Città Sacra


Black Lotus

Messaggio consigliato


Rael

la testa mi cade in avanti, sorpreso della domanda.

piego la testa a sinistra e mi gratto con l'artiglio dell'indice destro, la guancia destra, portandomi al tempo stesso il dorso dell'altra mano sotto il mento

ehmmmm, non li avete qui da voi? Gli intrugli, possibile? Ehm, come posso spiegare in breve cosa siano...

inizio a spostarmi a destra e sinistra pensieroso, mentre la coda ondeggia a ritmo lento . 

Si certo, quelle cose, credo che voi le chiamate " Bevande" ,credo.
Sono dei preparati, spesso usati per rinvigorire i cacciatori dopo una lunga caccia, ma ce ne sono di tanti tipo.
Gli shamani ,al 
villaggio dove sono cresciuto, preparavano intrugli di ogni sorta, liquidi, oleosi ,altri quasi densi come il miele.
Per non parlare dei colori e degli odori.... ve ne era una chiamata ,credo, bacio della vedova, era nera e liquida, quasi inodore per voi umani, ma per chi ha un fiuto fine, è acre e puzzolente....di morte

Modificato da Gigardos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

"...intrugli? Se intendi delle pozioni particolari io non ne ho idea, inoltre sono senza soldi al momento.." 

@Black Lotus

Spoiler

Io e Rael abbiamo postato allo stesso momento, se devi nascondere o modificare il mio messaggio nessin problem, alla fine avrei dovuto dirlo prima

 

Modificato da SamPey
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Ah ho capito, noi li chiamiamo pozioni solitamente. Non sono però cosa facile da recuperare, almeno non senza avere molti soldi, né da produrre. Se i vostri sciamani erano in grado di crearne facilmente allora sono molto più capaci di quello che avevo immaginato. Qui al massimo potremmo procurarci qualche veleno o sostanza alchemica, e di nuovo difficilmente senza pagare.

Ad ogni modo io ne possiedo una in grado di risanare delle ferite, nulla di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimi Preparativi
Bernard si occupa di terminare gli ultimi preparativi. Chiede ad Hadamard uno scudo, che è ben lieto di aiutarlo, dandogli uno scudo in legno, semplice ma ben tenuto. Per quanto riguarda le pozioni curative, fortunatamente sa dove trovare quelle che aveva recuperato Llionas tempo addietro. Le prende senza il suo permesso, ovviamente, ma è certo che Llionas lo perdonerà.

Non trova, invece, gli altri oggetti alchemici, forse si trovano ancora a casa di Llionas e, con tutta quella gente in giro, non è il caso di rischiare uno scasso. In totale, Bernard ha tre pozioni curative, quindi ne distribuisce una ciascuno. Infine, la squadra appena formata si mette in marcia.

Spoiler

@Alonewolf87, @Gigardos, @SamPey Controllate gli oggetti trovati in-game da questo topic (secondo post).

Sotterranei dell'Accademia
Scendete ai piani inferiori dell'Accademia, diretti al Laboratorio di Alchimia. Non trovate nessuno lungo il vostro percorso. Arrivati nei pressi del laboratorio, vi guardate intorno e trovate, nascosta in un angolino, una porticina malconcia, chiusa a chiave e con appeso uno sbiadito cartello, a malapena leggibile, di divieto d'accesso. Dorian si mette al lavoro e, con un po' di pazienza, riesce a far scattare la serratura arrugginita.

[...] senza questi, è un aggirarsi vanamente...
La prima cosa che vedete è una rampa di scale, in pietra, che scende verso il basso. Le scale sono ridotte malissimo, molti gradini sono spaccati, altri non sono dritti, altri ancora sono deformati. È palese che si tratti di una costruzione più antica della "parte moderna" dell'Accademia a cui siete abituati. Le scale sono molto strette e passa solo uno di voi per volta. Con le dovute cautele, scendete.

Ad un certo punto, le scale hanno una curva a gomito verso sinistra. Poi un'altra a destra. E molte altre dopo. Vi sembra quasi che le scale scendano ruotando attorno ad un asse verticale: delle scale a chiocciola avrebbero ottenuto lo stesso effetto. Ma il percorso è stato artificialmente allungato. Dopo più di cento gradini, arrivate ad una porta metallica, massiccia, a forma di rettangolo dai bordi arrotondati. La porta è a tenuta stagna, letteralmente saldata con la struttura circostante. Al contrario dei muri delle scale, il materiale con cui è fatto il blocco di stanze seguenti è una pietra che nessuno di voi ha mai visto prima, di un grigio scuro e di una compattezza altissima. Probabilmente, se qualcuno provasse a colpirla con un piccone, mettendoci molta forza, la punta del piccone si spaccherebbe, causando solo una lesione minore. Capite, inoltre, che quel materiale è rinforzato contro la magia, rendendo gli effetti magici delle cerchie inferiori (le uniche a cui, attualmente, avete accesso) completamente inutili.

Al centro della porta, c'è un oblò, ma il vetro, di uno spessore considerevole, è completamente nero e non c'è modo di guardarci attraverso. Bernard, però, nota che si tratta molto probabilmente di vetro-acciaio, un materiale trasparente come il vetro ma resistente come il metallo. Non particolarmente raro, ma spaventosamente costoso. Accanto alla porta, sul lato della parete in pietra delle scale, vi è un poggia-torce, vuoto e del tutto arrugginito. La porta non ha una comune maniglia, ma solo una ruota metallica al centro, un po' come la ruota del timone delle navi. La ruggine, per qualche strano motivo, non vi ha minimamente attecchito.

...per un Oscuro Labirinto
Dopo un po' di prove, in cui realizzate che non c'è verso di manomettere una porta del genere né tantomeno di forzarla, provate l'unico tentativo che vi resta: girare la ruota. Dovete mettervi d'impegno tutti e tre per dare la spinta iniziale, in quanto va davvero fortissima.

Spoiler

Note: Significa che provate fino a quando non tirare 20 naturale.

Dopo uno sforzo erculeo, la porta si apre (verso l'interno). Ne esce un forte odore di bruciato, ma di qualche materiale stranissimo, disgustoso soprattutto per Rael (e per Shu), che lo percepisce come estremamente innaturale e gli dà un fastidio terribile. Oltre la porta stagna, vi è una camera fatta di quel duro materiale grigio, ma quasi ovunque è annerito, segni di una forte fiammata. La camera è un quadrato di poco meno di 5 metri di lato, con un solo ingresso (la vostra porta) ed una sola uscita, di fronte a voi: un'altra porta dello stesso tipo. Grossi tubi metallici attraversano il soffitto ed i muri laterali in una contorta rete.

Questa volta c'è un piccolo intoppo: la porta davanti a voi ha un meccanismo di natura tecno-magica che le impedisce di aprirsi a meno che l'altra porta non sia stata chiusa. Dopo esservi sincerati che non vi siano trappole, discutete sul da farsi, ma, purtroppo, non avete nessuna vera scelta, se volete continuare.

Spoiler

Note: Ed io assumo che continuiate.

Entrate nella camera, richiudete la porta alle vostre spalle ed aprite quella successiva. Con sommo rammarico del naso di Rael, si presenta la stessa scena di prima, dandovi un senso di claustrofobia opprimente. Ma c'è una differenza: questa volta, vi sono due porte: una di fronte a voi, l'altra alla vostra sinistra. Bernard controlla la mappa: niente di tutto ciò era segnato. Significa che non siete ancora arrivati al labirinto vero e proprio, questa è solo l'anticamera.

La porta immediatamente davanti a voi ha, inoltre, l'oblò con un angolino un po' meno annerito. Avvicinandovi, riuscite ad intravedervi qualcosa: un lungo corridoio, completamente annerito, con delle fiamme ai lati. Bernard capisce subito che si tratta di fiamme di natura magica, in quanto si originano da rosse rune arcane (scritte in Primordiale, significano Fuoco), poste ai lati del corridoio. A giudicare dall'antichità di quel luogo, le fiamme magiche devono aver completamente consumato l'ossigeno del corridoio. Aprendo la porta, quindi, sareste investiti da una spaventosa vampata di fuoco ed arrostiti vivi.

Non resta che una porta. Quest'ultima si apre più facilmente delle altre, come se fosse stata usata relativamente più di recente. Al suo interno, c'è quello che assomiglia (anzi, assomigliava) ad una stanza da letto, ovviamente consumata dalle fiamme e quindi priva di mobilio. Tuttavia, al centro della stanza, è stato disegnato, ripulendo il pavimento, un cerchio di teletrasporto, permanente. Anche qui, si tratta di un salto nel buio. Ma non c'è molto da pensare: questa intera esplorazione è diventata un salto nel buio dopo l'altro a tempo zero. Entrate nel cerchio e, concentrandovi, lo attivate.

Arrivati a Destinazione
Riaprite gli occhi, mentre il naso di Rael (e di Shu) ringraziano la fine di quell'odore così nauseabondo. Siete in una grande camera sotterranea, con pietra color sabbia. Guardandovi attorno, vicino a voi trovate una grande porta di pietra, senza alcuna maniglia, ma con al centro un sigillo diviso in cinque settori. La riconoscete immediatamente: è la porta del Quarto Passo! Dal lato opposto, vi è invece l'uscita del labirinto. Inaspettatamente, avete saltato l'intero percorso! Le buone notizie, però, finiscono qui: dai muri del labirinto emerge un Elementale della Terra, che si getta su di voi senza esitazione.

Spoiler

Note: Il tempo delle mazzate pesanti è finalmente giunto. Postate seguendo l'iniziativa, ma attendete un mio post di risoluzione solo le vostre azioni impattano sulle azioni degli altri, altrimenti non è necessario.

Iniziativa
Rael <-- tocca a te!
Dorian
Bernard
(Nemici)

Mappa

Spoiler

map.png.4ad9121c30d441c41d2fcfc84e349ffa.png

 

 

Modificato da Black Lotus
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rael

nel capanno (facoltativa)(tutti)

Spoiler

Pozioni, pozioni  ripeto diverse volte per imprimere il termine nel mio vocabolario comune , poi voltandomi verso Bernard

Basteranno, meglio che non averne dietro. Ho perso molti fratelli a causa di ferite sul campo.
scuoto malinconico il mio testone.

Bene, direi di muoverci allora! Il tempo vola e più vola ,più la nostra preda potrebbe sfuggirci 

 

Sotterranei dell'Accademia,[...] senza questi, è un aggirarsi vanamente...,...per un Oscuro Labirinto

il percorso dal laboratorio di alchimia ,che abbiamo affrontato, è stata più una prova del corpo ,che di mente.
Dalle scale vecchie millenni
a meccanismi che richiedevano una forza inverosimile per attivarsi,
poi quel dannato puzzo,
dopo quello che avevo sperimentato,
pensavo di non poter più vomitare,
ho messo a dura prova il mio intestino,

fino alla fine

Arrivati a Destinazione

una volta fuori dal cerchio, mi accosto ad un muro e do libero sfogo al mio intestino, quel puzzo era intollerabile . 

Un elementale di terra appare poco distante da noi, con molta riluttanza,mi pulisco il bordo della bocca con il dorso della mano, con un unico movimento forte e deciso. 

Indico ai miei compagni di darmi copertura e procedo a braccare il bersaglio

Sta a noi , per il Sommo Spirito!

scatto verso il bersaglio impugnando lo stocco e lo scudo con fierezza rettiliana

dopo alcuni passi, mi fermo, ma dal mio corpo fuoriesce una proiezione del mio Io, una echo , una mia immagine distorta , grigia e trasparente. Si muove fino all'elementale .

Dalla mia posizione poi vado per tirare un affondo, ma il colpo sembra partire dalla echo.

Spoiler

Movimento: D8
azione Bonus: evoco la mia eco in D10
Azione:attacco dalla posizione della mia eco , TxC stocco +4, TxD d8+2

Godo di vantaggio e critico migliorato

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 1
Rael attacca per primo, sfruttando la sua eco. Lo stocco va a segno, ma... scalfisce solo lievemente il grande Elementale della Terra. Così lievemente che il grande macigno di roccia non sembra neanche farci caso. Sia Bernard che Dorian notano che l'aura ultra-violetta attorno a Rael sembri favorirlo, rendendo magica la sua arma in modo da superare la dura roccia della creatura di pietra ed aiutandolo a mirare bene i suoi colpi.

@Gigardos

Spoiler

Shukak, ancora attorcigliato attorno al tuo collo e che è riuscito a resistere alla forte puzza molto meglio di te, ti comunica telepaticamente: "La vedo male... non hai abbastanza potenza per distruggere una creatura del genere. Lasciamo perdere cinque di queste! Siete in pericolo... no... ci dev'essere un trucco. Ogni prova ha un segreto. Una qualche cosa che ci sta sfuggendo..." il combattimento lo sta distraendo, impedendogli di riflettere lucidamente. "Comunque non temere. Interverrò io in casi estremi... e poi me ne assumerò le colpe" conclude.

Da attentissimo osservatore, Bernard nota un sassolino cadere da uno dei cinque spicchi di cui è fatto il sigillo nella porta, mentre Dorian ne sente il suono all'impatto con il terreno. Uno spicchio del sigillo si è lesionato. Di pochissimo, ovviamente, a malapena si vede. Ma si è lesionato proprio quando l'Elementale ha subito quei, seppur insignificanti, danni dallo stocco di Rael.

Sia Bernard che Dorian hanno la sensazione che c'è qualcosa che sta sfuggendo loro. Come se esistesse un segreto per superare quella prova molto più facilmente di uno scontro diretto. Una strategia alternativa, un po' come tutti gli Otto Passi.

Spoiler

Meccaniche
Rael, TpC (Vantaggio): 1d20 +4 = 6 | 20

Danni: 1d8 +4 = 9

Iniziativa
Rael
Dorian <-- tocca a te!
Bernard
(Nemici)

Mappa

Spoiler

map_r1t1.png.641cdec0fe8620180ce347e4001ec8f9.png

 

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Arrivati a destinazione

Le prove nelle anticamere sono state abbastanza semplici, tuttavia il pericolo è stato percepibile anche solo respirando l'aria di questo posto. Con sorpresa noto che grazie al cerchio di teletrasporto abbiamo superato il labirinto ma subito noto che Rael vomita, probabilmente per l'odore disgustoso di prima. 

Sicuramente avrà un olfatto più sviluppato del nostro...

I miei pensieri vengono interrotti dall'immenso elementale di terra che ci compare davanti, mi immobilizzo un secondo per la paura.

pensa, pensa, pensa.

Rael parte all'attacco e il suo gesto mi motiva a intervenire.

Non posso lasciarlo combattere da solo.

metto mano al piccolo pendente intorno al mio collo, con l'altra disegno un cerchio nell'aria che "tocca" prima Rael, poi Bernard e infine me. "Aerlinn" d'un tratto una piccola aureola compare sopra le nostre teste per poi dissolversi un secondo dopo. 

@tutti

Spoiler

ho lanciato bless. https://roll20.net/compendium/dnd5e/Bless#content

finché tengo concentrazione (1 min) abbiamo 1d4 a TxC e TS

Quando Rael attacca sento il rumore di un sassolino cadere dalla porta, estraggo l'arco e mi muovo di qualche passo, nel mentre mi concentro per caprie qualcosa.

pensa..pensa! non possiamo uccidere cinque di questi elementali, è impossibile!

@Black Lotus

Spoiler

Mi sposto in G3 ed estraggo l'arco con interazione gratuita.

come dicevo nel TdS, arcana+7

nella stanza c'è qualcosa dietro il quale nascondersi?

 

Modificato da SamPey
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 1: Dorian
La benedizione di Dorian si diffonde su tutti gli alleati. Il giovane estrae l'arco e si muove. Purtroppo, non riesce a capire cosa stia accadendo al sigillo in quanto non ha ancora usato il suo incantesimo per vedere le auree magiche, cosa essenziale per svelare il mistero. Guardandosi attorno, Dorian vede solo uno scenario piatto: purtroppo per lui, non c'è assolutamente nessun punto dove nascondersi.

Spoiler

Meccaniche
Bernard, Arcana: 1d20 +4 = 16

@Alonewolf87 Visto che l'abbiamo fatto su Discord, narra tu il risultato del superamento della prova di Arcana.

Note: Tengo a sottolineare solo questo dettaglio meccanico. Il sigillo ha cinque spicchi, individualmente targettabili. Ogni spicchio, a tutti gli effetti, conta come una creatura di Taglia Tiny.

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Scendere nei sotterranei è relativamente semplice, ma appena superiamo il primo grosso portone di accesso le cose iniziano a farsi complicate. Quelle stanze piene di segni di fiammate mi inquietano, pensando a cosa ha reso necessario una tale sequela di misure di sicurezza e di contenimento. Ma se in effetti qui sotto c'è un passaggio per il Territorio Oscuro la cosa è giustificata...

Arrivati a destinazione

L'uso del cerchio di teletrasporto ci porta incredibilmente sani e salvi davanti alla porta del sigillo, superando il labirinto in qualche modo Chissà chi l'ha creato e perché, sembra una cosa recente....

Ma non c'è troppo tempo per rimuniginare visto che, come fatto vedere dalla visione, una parte del muro si anima tramite la presenza di uno spirito elementale e ci attacca. Rael, come già aveva detto al capanno si occupa della prima linea e Dorian ci supporta. I miei sensi sempre vigili però colgono un particolare importante quando Rael colpisce l'essere e la mia vista sensibile agli effetti arcani mi fa sorgere nella mente un'intuizione.

Gli spicchi sulla porta, ognuno è collegato ad un golem, attacchiamo quelli dico mentre corro verso la porta e un dardo di energia magica da me scagliata si dirige verso lo spicchio che ha appena perso un pezzo.

@Black Lotus

Spoiler

Mi sposto in G2 e lancio Eldritch Blast contro lo spicchio che ha appena perso un pezzo, 1d10 danni da forza

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 1: Bernard
L'intuizione di Bernard si rivela un punto di svolta decisivo: il suo Eldritch Blast danneggia lo spicchio, seppur non troppo, ma ciò si riflette di gran lunga amplificato sulla Creatura di Pietra, che vede delle fratture solcargli la schiena. Tuttavia, il colpo non è bastato a distruggere lo spicchio.

Round 1: Earth Elemental
La creatura si muove in direzione di Bernard, ignorando tutto. Ciò causa un'apertura nelle sue difese, che Rael sfrutta immediatamente grazie alla sua eco, sferrando una stoccata. Che purtroppo lo scalfisce in modo insignificante. Tuttavia, ciò sembra irritare l'Elementale, che sferra un pugno in direzione dell'eco, che però riesce a schivarlo. Il secondo pugno dell'Elementale, invece, colpisce in pieno l'eco, distruggendolo.

Rael capisce che l'Elementale non è sufficientemente furbo da distinguere lui dal suo clone di nebbia: per l'Elementale, siete tutti nemici. Questa è una cosa che potrebbe nettamente giocare a vostro favore. Tuttavia, le buone notizie sembrano finire qui: dal muro dall'altro lato della stanza emerge un secondo Elementale della Terra. Bernard, con i suoi occhi in grado di vedere la magia, vede che è collegato al secondo spicchio ed avvisa i suoi compagni.

Tutti realizzano una cosa: nessuno di loro è nella posizione di sostenere a lungo un combattimento, né tantomeno Rael può tenere a bada all'infinito gli Elementali della Terra. Forse uno, ingannandolo con il suo Echo, ma sicuramente non cinque. In una guerra d'attrito, la vittoria è degli Elementali. E gli spicchi sono pur sempre fatti di pietra, quindi la loro durezza non va sottovalutata.

Il vero combattimento è appena iniziato.

Spoiler

Meccaniche
Rael, AdO, TpC (Vantaggio): 18 | 8
Danni: 1d8 +2 = 3

Earth Elemental, TpC
Slam #1 vs Eco: 1d20 +8 = 12
Slam #2 vs Eco: 1d20 +8 = 25

Danni inflitti agli Spicchi

Spicchio 1: 3
Spicchio 2: 0
Spicchio 3: 0
Spicchio 4: 0
Spicchio 5: 0

Iniziativa
Rael <-- tocca a te!

Dorian
Bernard
(Nemici)

Mappa

Spoiler

map_r2.png.d5c4881488a0019ab107221611039e3f.png

 

 

Modificato da Black Lotus
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rael

maledizione, così non mi sarà facile

  @Black Lotus

Spoiler

Shu, ho capito il trucchetto che c'è qui dietro ,se colpiamo gli spicchi, gli elementali subiranno il colpo....comunque tu, puoi fare qualcosa di minore? Tipo rafforzare le mie eco? Al combattimento ci penso io 

mi muovo verso l'elementale, evoco un altra copia e provo a colpire

Compagni, fate in fretta, io dispongo di una sola Eco per volta

Spoiler

movimento: G4 (passo per l'area di ingaggio, non subisco ado poiché non esco dall'area di ingaggio)
azione bonus: evoco la copia eco in J4, le comando movimento in M3
azione: attacco stocco elementale spicchio 1, TxC +4, TxD d8+2

godo di vantaggio, critico migliorato e resistenza danni fisici(tutti tipi)

 

Modificato da Gigardos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Ma certo! che sciocco, perchè non ci ho pensato prima..

Lascio perdere l'arco ed estraggo il mio pugnale quando si crea un altro elementale

"Maledizione! un altro alla nostra destra!"

Gwydyon...ho bisogno di te..

senza pensarci troppo mi avvicino alla porta e affondo il mio pugnale nel settore colpito dai miei compagni.

@Black Lotus

Spoiler

Mi muovo in H1

TxC successo automatico

danni: 1d4+1d6+3 perforanti

"Ragazzi che facciamo?! non resisteremo a lungo!"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 2: Rael
Il Lucertoloide si muove agilmente attorno all'Elementale, bloccandogli la strada verso Bernard, per poi evocare un suo clone di nebbia in modo da bloccare la strada all'altro Elementale, appena arrivato. Una strategia astuta. Infine, Rael colpisce con il suo stocco, purtroppo infliggendo danni infimi alla grande creatura di pietra.

@Gigardos

Spoiler

Shu ti risponde: "Se intervenissi in qualunque modo, anche minore, tradirei il mio patto... ed io vorrei evitare di disobbedire ancora. Soprattutto dopo aver ricevuto così tanta clemenza e così tante eccezioni... non dovrei nemmeno essere qui". Si prende un attimo di pausa. "Interverrò solo in caso la tua vita sia in pericolo... e, se sarò costretto a farlo, non tratterò i colpi" conclude.

Round 2: Dorian
Il giovane dai capelli rossi affonda il pugnale nello spicchio già danneggiato da Bernard. L'aura ultra-violetta potenzia la punta del pugnale, rendendolo in grado di trapassare la pietra. Il colpo è preciso: lo spicchio si crepa tantissimo, emette luce dorata ed infine va in frantumi. Allo stesso modo, l'Elementale collegato collassa per terra in un cumulo di macerie, che poi diventano magicamente polvere. Il primo nemico è stato sconfitto!

Spoiler

Meccaniche
Evito quelle di Rael, in quanto l'Elementale poi muore.

Dorian, danni: 1d4 +1d6 +3 = 10

Danni inflitti agli Spicchi

Spicchio 1: Distrutto
Spicchio 2: 0
Spicchio 3: 0
Spicchio 4: 0
Spicchio 5: 0

Iniziativa
Rael
Dorian
Bernard <-- tocca a te!
(Nemici)

Mappa

Spoiler

Rimossa per risparmiare spazio di archiviazione.

 

 

Modificato da Black Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Le tecniche di sdoppiamento di Rael sono decisamente notevoli, andando ben oltre gli effetti simili di cui sono a conoscenza visto che le sue copie sembrano dotate di una fisicità indipendente.

Nonostante la breve distrazione continuo ad attaccare gli spicchi di pietra Forza, è la strategia giusta dico agli altri

@Black Lotus

Attacco lo spicchio collegato al secondo elementale con l'Eldritch Blast, 3 danni da forza

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fine Round 2
Bernard danneggia il secondo spicchio di pietra, i cui danni, seppur non gravi, si riflettono sull'Elementale. Quest'ultimo avanza dritto davanti a lui, nota la copia di Rael che gli intralcia la strada e, con un vigoroso movimento del braccio, la spazza via, dissolvendola. Poi arriva nelle vicinanze del gruppo: irato nei confronti del giovane Warlock, che l'ha da poco danneggiato, gli sferra un pugno. Bernard lo prende di striscio, parandosi all'ultimo con le sue braccia. Il terzo Elementale emerge dal muro, pronto a dare manforte; questa volta, è molto più vicino al gruppo. Bernard vede che questo Elementale, com'era ragionevole attendersi, è collegato al terzo sigillo.

Spoiler

Taggo tutti: @Alonewolf87, @Gigardos, @SamPey

Meccaniche
Earth Elemental, TpC:
vs Echo: 1d20 +8 = 24 -- l'eco muore --
vs Bernard: 1d20 +8 = 25

Danni a Bernard:
2d8 +5 = 8

Danni inflitti agli Spicchi

Spicchio 1: Distrutto
Spicchio 2: 3
Spicchio 3: 0
Spicchio 4: 0
Spicchio 5: 0

Iniziativa
Rael <-- tocca a te!
Dorian
Bernard
(Nemici)

Mappa

Spoiler

Rimossa per risparmiare spazio di archiviazione.

 

 

 

Modificato da Black Lotus
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rael

Dannazione , va bene, cumulo di roccia te la sei cercata

mi muovo lungo l'elementale fino ad arrivare davanti allo spicchio

Ti da fastidio se faccio questo? Eh?

mi avvento contro il secondo spicchio cercando di infrangerlo , nel mentre una mia eco si frappone tra noi e il terzo elementale

Spoiler

azione bonus: eco in D4, eco movimento C4 (ancora 5 caselle disponibili)
movimento: J1,passo attraverso la zona di portata,ma senza uscire
Attacco: bersaglio lo spicchio golem 2 
Unleash incarnation: attacco golem da posizione eco: TxC +4, TxD d8+2 (rimangono 2 utilizzi)
infine sposto eco in D1 (non mi è richiesta un azione per muoverla)

vantaggio,critico e resistenza danni fisici

@Black Lotus

Spoiler

Tranquillo Shu, va bene così. Però sottolineo, se fallirò, deve essere per opera mia, non intervenire. È la mia prova. Perdonami i toni, ma ne va del mio onore  

 

Modificato da Gigardos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 3: Rael
La strategia del lucertoloide continua a dare i suoi frutti: l'eco distrae il terzo Elementale con una stoccata che, seppur infliggendo danni irrisori, comunque distrae l'Elementale. Nel frattempo, Rael colpisce lo spicchio associato al secondo Elementale. La stoccata di Rael crea una crepa nello spicchio, ma non riesce a distruggerlo.

Spoiler

Meccaniche

Echo vs Earth Elemental #3, TpC (Vantaggio): 18 | 11
Danni: 1d8 +2 = 3

Rael, danni allo spicchio 2: 1d8 +2 = 5

Osservazione: Stando a quanto ho trovato in rete sull'Echo Knight, l'Echo non causa mai AdO con il suo movimento.

Danni inflitti agli Spicchi

Spicchio 1: Distrutto
Spicchio 2: 8
Spicchio 3: 0
Spicchio 4: 0
Spicchio 5: 0

Iniziativa
Rael
Dorian <-- tocca a te!
Bernard
(Nemici)

Mappa

Spoiler

Rimossa per risparmiare spazio di archiviazione.

 

 

 

Modificato da Black Lotus
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Agire con astuzia..

Sferro una seconda pugnalata allo spicchio, disrruggendolo all'istante.

ancora tre..

Immaginando che gli elementali si accingeranno a colpire quelli vicini alla porta, mi sposto di qualche passo in mezzo alla stanza, avendo cosi più ampio raggio di movimento. Nello spostarmi estraggo con eleganza il mio stocco e mi metto vicino a Rael 

"Ancora qualche colpo"

Spoiler

Attacco con pugnale (danni minimi 5>pf rimanenti, distrutto)

Mi sposto poi in K5 e estraggo lo stocco.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...