Vai al contenuto

(TdG) La Città Sacra


Black Lotus

Messaggio consigliato

Dorian
Quando Dorian posa una mano sulla fronte dell'uomo, sente che è gelida: nemmeno un flebile residuo di calore corporeo rimane.

Bernard
Tristan prende le due ampolle con l'unguento vedico, ringraziando il giovane Warlock. Ne mette subito una all'interno della Lanterna, per poi accenderla. Un cono di luce verde esce dal foro della Lanterna, illuminando l'ambiente circostante. "Grazie, Bernard. Questa luce ci farà strada" dice Tristan. Il giovane Warlock, assistito dalla luce verde, osserva se vi siano oggetti che potrebbero tornare utili. In quella stanza, vi sono dei macchinari di Antica Tecnologia, che sicuramente hanno una loro utilità, ma nessuno degli Eletti di Zero è in grado di utilizzare. Non c'è altro che possa essere d'aiuto.

Rael
Non appena Rael finisce il suo discorso, accade un evento inatteso.

Unexpected
Udite un forte suono (seppur estremamente attutito a causa della distanza che vi separa), accompagnato da un lieve tremore. Il suono sembra provenire dal piano superiore al vostro, cioè dal piano dove Viola e Blu stanno combattendo. Sembra essere il suono di una esplosione, alquanto potente. "Il tuo discorso capita a fagiolo, Rael" commenta Tristan, lanterna in mano.

Passa un singolo minuto. Sentite dei passi pesanti provenire da dietro la porta dell'infermeria. Vi mettete immediatamente in guardia, pensando al peggio. I passi si avvicinano alla porta, poi si fermano. Vi disponete tutti in formazione da combattimento, mentre Tristan punta la luce della Lanterna in quella direzione. La porta si apre.

Un Visitatore Inatteso
Sanguinante e barcollante, con andatura incerta ed affaticata, entra in infermeria Federick Ghostdreams, ovvero Blu. Restate sconvolti da quanto è malridotto il professore, e subito Tristan, Cedric e Viktor corrono in suo soccorso. Federick, sputando sangue, si accascia al suolo. Tristan, dopo aver posato la sua Lanterna, si siede accanto a lui, iniziando ad accorrerlo.

Viktor utilizza la Tessera Celeste per aprire la porta con il simbolo del caduceo, sperando di trovarvi qualcosa di utile. In effetti, al suo interno, seppur parzialmente distrutta, trova quella che doveva essere la "farmacia" delle Fondamenta del Castello (ovvero dell'astronave). Prende quella che sembra una borsa del guaritore, o una qualche sua versione ben più avanzata, e la passa a Tristan che, assieme a Cedric, assiste il professore.

"... Eletti..." la voce di Federick è allo stremo, a stento riesce a parlare. "Non parli, professore! Cedric, passami quelle bende..." dice Tristan, per poi sussultare quando vede la grande ferita che Federick ha al costato. Maledizione! dice sottovoce, mordendosi un labbro. Le condizioni di salute di Blu iniziano a peggiorare rapidamente: Federick sta gradualmente perdendo conoscenza.

Con un semplice gesto, Federick riesce però a lanciare un messaggio telepatico a tutti i presenti: Ho guadagnato quanto più tempo ho potuto. Arancio mi ha dato supporto con due Golem di Ferro, che è riuscito a riprogrammare e a scatenare contro Viola. Ma Viola sta per risvegliare completamente i suoi poteri infrarossi. Le mie illusioni l'hanno rallentato, ma il tempo sta per scadere. Però... gli ho preso ciò che volevo..." e Blu lascia cadere a terra il suo braccio, aprendo il palmo della mano, che prima teneva serrato sulla ferita.

Nella sua mano, c'è la Tessera Viola, la tessera magnetica del Leader del Circolo degli Otto. Federick sorride: il suo è un sorriso di vittoria, il sorriso di chi riesce a vedere sempre il lato positivo delle cose, nonostante le proprie condizioni precarie. Un sorriso onesto e deciso, anche se si è nel mezzo della peggiore delle tempeste. "Mi è costato molto, ma ho rubato la sua tessera... e ora ve la consegno... so che ne saprete fare buon uso..." conclude il messaggio telepatico.

Viktor, chinando il capo in segno di profondo rispetto, prende la tessera in custodia, stringendola al suo cuore. Poi, Federick, ancora sorridente, sviene. "Bernard!" esclama Tristan, voltandosi verso Bernard. "Serve della magia curativa! Sta morendo!" dice, disperato, Tristan.

Feat: Observer
Da attento osservatore, Bernard nota che Federick è stato colpito da una potente aura infrarossa. Le sue ferite sono di natura magica, quindi estremamente difficili da curare. Utilizzando una singola scarica della sua Healing Light, però, pur non potendolo rimettere in sesto, sicuramente gli salverà la vita.

@Alonewolf87

Spoiler

Note: Da un punto di vista meccanico, significa che Blu non recupererà punti ferita, però rimarrà stabile (a 0 pf), e potrà quindi essere curato in seguito. Hai 1 singolo round per agire: se non lo fai subito, Blu muore.

The Missing Card
Gli Eletti di Zero hanno ora tutte le tessere magnetiche, con una sola eccezione: quella rossa.

@Gigardos

Spoiler

Infrared Vision
Per un attimo, il mondo attorno a te si congela e scompare nel buio. Gli unici colori che rimangono solo il nero dell'oscurità, ed il rosso del sangue di Federick, che scorre copioso dalla sua profonda ferita. Nella tua testa, tutti i pensieri si placano, e senti una sorta di "filastrocca" sussurrata.

Indovina, indovinello...

dice una voce che oramai riconosceresti ovunque, anche se non ti aspettavi un tono di voce simile, appunto "da filastrocca", quasi giocoso,

... cosa ho nel mio cappello?

Nella tua visione, compare uno spaventapasseri, spuntando letteralmente in mezzo al nulla. Lo spaventapasseri fa un inchino, togliendosi il suo cappello di paglia e portandoselo al petto. Intrecciata tra i vimini del cappello, c'è una rossa tessera magnetica.

Se la rossa tessera vorrai trovare...

continua la filastrocca,

... il mio contratto dovrai firmare.

e, dopo aver finito la filastrocca, mentre è ancora inchinato, lo spaventapasseri sorride sardonicamente.

Scelta: Accettare/Rifiutare
Devi ora scegliere se accettare o rifiutare il contratto di Scarecrow: la tessera rossa, in cambio del tuo frammento della Triquetra. Una volta fatta tale scelta (qualunque essa sia), la visione avrà termine (non scegliere nulla equivale a rifiutare, in questo caso).

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Bernard

Dopo l'addio a Celeste l'arrivo di Blu è qualcosa di inaspettato, un segno di buona sorte anche che sia solo vivo. E incredibilmente ha pure recuperato la tessera magnetica di Viola. Mentre ci spiega quello che è successo uso parte di quella poca energia curativa che mi rimane per cercare di stabilizzarlo per quanto possibile, almeno da evitare che muoia subito.

Una volta che poi Ghostdreams è a suo agio e ha finito di parlare dico agli altri E quindi ci manca solo la tessera rossa, l'idea di Rael che possa essere negli alloggi del Rosso precedente ha senso, anche se temo sia solo una piccola possibilità, difficile l'abbiano lasciata così incustodita. Ma vale sicuramente la pena provarci, anche se non ho idea di dove potrebbero essere

@Black Lotus

Spoiler

Uso una delle 3 Healing Light che mi sono rimaste, scendo a 2/7

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Quando Blu fa capolino nella stanza, mi affretto insieme agli altri ad aiutarlo. 

"Avete ragione, forse negli alloggi...resta comunque il fatto che non sappiamo dove siano..."

Avendo le mani legate in questo momento, non posso far altro che fare del mio meglio per aiutare ed assistere il professor Ghostdreams.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Black Lotus

Spoiler

le scaglie del mio corpo iniziano a vibrare, quel sesto senso che ci avverte di un pericolo o di un predatore nelle vicinanze.

Scarecrow.... 

Ho respinto più volte i tuoi tentativi di legarmi ad un contratto, sai le mie condizioni e non ritorno sui miei passi. 
Faremo in altro modo
per triquetra la potrai ottenere solo dalle mie mani fredde e morte. 
non hai posto sulla mia lista, ma presto si.
 

mi riprendo un attimo, sospiro.

Credo di avere brutte notizie... ho la netta sensazione che la tessera non sia qui o se lo è... non diro altro.... alternative?

domando con tono sconfortato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scelta: Salvare Blu
Bernard interviene prontamente, salvando la vita del professore, le cui condizioni ridiventano stabili. Tristan e Cedric, aiutati da Rael e da Dorian, sollevano di peso Blu, per poi adagiarlo su uno di quei letti d'ospedale, mettendolo ben disteso. Federick è ancora molto debole, ma quantomeno ora è in un luogo abbastanza sicuro. "La prima cosa da fare è andarcene dall'infermeria. Se Viola dovesse venirci a cercare, combattere qui sarebbe un rischio troppo grosso per la vita del professore" dice Tristan, che ha la vita del suo paziente molto a cuore.

"Concordo. Inoltre, non credo che ci resti ancora molto tempo a disposizione. Eppure, contro ogni aspettativa, siamo arrivati quasi fino in fondo... però..." Cedric si interrompe, per poi guardare Blu. Non serve vocalizzarlo, dato che il suo pensiero è chiaro: combattere Viola è una scelta che tutti sapevano di dover affrontare, ma più l'analizza, più sembra una scelta suicida. Le speranze di vittoria sono estremamente basse. "Ricordiamo però questo: non per Viola siamo qui giunti, ma per l'Ottavo Cristallo" sottolinea Viktor. "Ma dove può essere?!" dice Tristan, con una vena di agitazione nella sua voce, ma un altro evento inatteso accade.

Spoiler

Blu "sconfitto".
Note: +500 XP a testa.

Un Messaggio di Speranza
"Eletti! Mi sentite?!" è la voce di Arancio, proviene da un altoparlante, uno dei tanti sparpagliati nella base. "Viola sta ancora combattendo, il mio Golem gli sta dando filo da torcere. Ritornate nella Sala Riunioni, ho qualcosa da mostrarvi" esclama. Senza farvelo ripetere, ed essendo già d'accordo che non potevate restare in infermeria, ritornate quindi sui vostri passi, arrivando in Sala Riunioni. La base è purtroppo labirintica: non appena si esce dai percorsi noti, è difficilissimo orientarsi. Trovare gli alloggi di Rosso, quindi, è molto difficile, nelle vostre attuali condizioni, ma forse Arancio potrebbe aiutarvi.

Fondamenta del Castello: Sala Riunioni
In pochi minuti, avete rimesso piede nella stanza da dove tutto è iniziato. "Bene, vi riesco a vedere dalle telecamere. Guardate lo schermo" ed avvia il collegamento. Gli schermi, da neri, si accendono, mostrando un panorama che riconoscete immediatamente: è il vecchio faro nei pressi di Shakar. È lo stesso collegamento usato da Erynor, non molto tempo prima. Ma la scena è ben diversa: c'è un combattimento in corso, e gli ostaggi sono stati messi al sicuro.

The Secret Blue Plan
"Il piano di Blu ha funzionato!" esclama Rothschild. "Gli ostaggi stanno per essere liberati". Ora che li vedete combattere contro gli scagnozzi di Erynor, riconoscete i vostri alleati inattesi: sono Theodore, Rhalcos e Garion. Vi sembra incredibile: come hanno fatto ad arrivare fin lì? E come sapevano di Erynor? Non avevano forse avuto la memoria alterata dal potere di Blu? Già... ma Blu è stato fin da sempre il vostro alleato segreto. Ed è proprio in quel momento che, a causa di energia ultra-violetta proveniente dal Diario di Ada Blackrose, avete una visione.

Spoiler

Vision of the Past: The Secret Plan of Federick Ghostdreams
È il giorno stesso della spedizione. La visione inquadra una stanza sotterranea, al cui interno vi sono quattro persone: Federick, Theodore, Rhalcos e Shukak. "Come vi ho spiegato, quindi, il mio potere, Illusory Memory, vi priverà temporaneamente di alcuni dei vostri ricordi, sostituendoli con altri, ma poi riemergeranno, e ricorderete anche tutto quello che ci siamo detti in questa stanza" Blu conclude una lunga spiegazione. Tutti annuiscono: il piano è rischioso, ma è indispensabile affinché Viola non scopra il tradimento prima che sia troppo tardi.

"E per quanto riguarda Erynor?" chiede il chierico. "A quello ci ho già pensato: Erynor, grazie ad Illusory Memory, è convinto che voi siate suoi sottoposti" spiega Blu. "Non vedo l'ora di prenderlo a pugni!" esclama Rhalcos, battendo un pugno sul palmo della sua mano. "Basta che non fai saltare la copertura prima del dovuto" commenta Theo. "Resta, infine, solo un'ultima questione..." e gli occhi di Blu incrociano quelli di Shukak.

Shukak si porta una mano al ventre, poi stringe il pugno. "Lo farò, rischierò la vita per Rael" dice con decisione. "Sono stata stupida. Pensavo di aiutare Rael, ed invece mi sono fatta sopraffare, cadendo in trappola. Ora sono vittima del potere di Viola..." continua, sconfortata. "Viola si crede al sicuro, avendo la tua vita come scudo. Ma anche quel potere ha dei limiti, e se riusciremo a scoprire come aggirarlo, allora cambierà tutto" "E se non dovessimo riuscirci, confido che gli Eletti, o almeno Bernard e Dorian, avranno il sangue freddo di sacrificarmi. La mia vita non vale quanto il destino del mondo" aggiunge Shukak. Federick si limita ad annuire silenziosamente. "Prepariamoci. Si va in scena" e la visione finisce.

L'ira di Erynor
"Maledizione!" si sente Erynor urlare in lontananza. Lo vedete chiaramente che ha una mano alla tempia, come se avesse una forte emicrania. È facile intuire che stanno riemergendo tutti i suoi ricordi, mentre stanno scomparendo le memorie illusorie. "Che tu sia dannato, Blu! Il tuo tradimento sarà pagato con la morte!" impreca continuamente. Poi, però, Erynor ed i suoi uomini sono costretti a ritirarsi, dato che Shukak è stata quasi completamente liberata. "Via! Via!" grida la lama sottile dei Darkgate, salendo sul suo cavallo e dandosela a gambe. Tutti gli ostaggi sono ora liberi!

L'ultimo aiuto di Arancio
Il video finisce. "Tutto questo è avvenuto poco fa. Viola, purtroppo, è riuscito ad attivare alcuni sistemi di blocco. Presto sarò tagliato fuori. Posso fare un'ultima azione, tra queste:

1. posso ripristinare il collegamento con Shakar, consentendovi di parlare per circa 10 minuti con gli alleati lì presenti;

2. posso darvi una mappa completa dell'intera base.

Con l'ausilio delle telecamere a cui ho accesso, non sono riuscito a trovare né l'Ottavo Cristallo né la tessera magnetica di Rosso. Mi dispiace non poter far altro per voi" conclude, attendendo la vostra scelta.

Spoiler

Note: Quello su cui dovete ragionare è quanto segue.

Grazie a Viktor, vi siete fatti una vaga idea di quello che potrebbe essere il potere di Viola. Se così fosse, allora Theodore potrebbe riuscire a toglierlo da Shukak. Non ne siete certi, ma è una possibilità concreta. Questa è l'opzione 1, che quindi si tradurrà poi in uno scontro con Viola. Diciamo che questa è l'opzione "diretta".

L'opzione 2, invece, tenta di "aggirare" lo scontro con Viola. La mappa della base, presa da sola, non è di grande aiuto. Se però avete una idea concreta di dove possa essere la Tessera Rossa (o, equivalentemente, l'Ottavo Cristallo), allora avete tempo per almeno due tentativi. Ogni luogo da esplorare è un tentativo. Esempio: alloggi di Rosso, 1 tentativo. Scegliendo questa opzione, io vi darò una lista di tutti i luoghi "visitabili" (esempio: Tesoreria, Sala Riunioni, Sentine, Infermeria, ...), alcuni dei quali chiaramente già esplorati, e voi avete 2 tentativi per trovarla (quando cercate, chiaramente, cercate sia tessera che Ottavo Cristallo, poi quello che c'è, trovate). Per ulteriori tentativi oltre a questi due, vi saranno tiri segreti (d%) per stabilire se, per dire, Viola si libera prima, oppure il terzo tentativo è troppo lontano e succedono altre cose nel mezzo, eccetera. Questa è quindi l'opzione "indiretta".

Info utili per risolvere l'enigma dell'Ottavo Cristallo: C'è un indizio per cercare di intuire che fine ha fatto l'Ottavo Cristallo, o, quantomeno, capire chi può avere tale informazione. Questo indizio si trova nel mio post del 3 Giugno 2022, a pagina 58 del PbF, paragrafo "Sala Riunioni", e vi sarebbe anche stato utile per diramare una questione emersa all'epoca della Tesoreria. Dovete cercare di incastrare tale info con il fatto che Verde ha "rubato" il Cristallo dalla Tesoreria (e non l'ha fatto oggi, dato che avete visto la data della registrazione, ed era vecchia), sostituendolo con un "falso" - vi renderete conto che c'è qualcosa che non quadra. E da ciò potreste riuscire a dedurre come sono andate veramente le cose sul "furto" dell'Ottavo Cristallo. Preciso che la soluzione di tale enigma non è "L'Ottavo Cristallo è nella stanza X", ma serve nella misura in cui vi aiuterà a capire meglio come sono andate le cose (che male non fa).

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Dopo aver lasciato Blu nell'infermeria, sperando che nessuno venga a disturbarlo mentre si riprende, ci dirigiamo verso la Sala Riunioni richiamati da un messaggio di Arancio.

Quando arriviamo lì siamo sorpresi dal fatto che la situazione degli ostaggi stia venendo risolta in maniera inattesa e imprevista: un uso preventivo del potere di Blu di alterare la memoria ha permesso ai nostri alleati di fingersi aiutando di Erynor e ora riescono a liberarli.

Sì facci parlare con loro dico ad Arancio, in parte solo desideroso di parlare un attimo con Meleor e rassicurarlo, in parte interessato a verificare se davvero Theodore sarebbe in grado di spezzare il legame tra Viola e Shukak.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Black Lotus

il piano di blu

sono sorpreso di quanto sia accaduto in parallelo per permetterci di fermare viola...

inoltre ora si spiegano molte cose avvenute anche nella mia capanna.

ma....

ho avuto il sangue freddo di sacrificare tutto una volta.... sono confortato nel sentire che anche Shukak sarebbe stata d'accordo...

ma....

porto una zampa sul cuore, lasciando che il pensiero si perda nella mente.

 

la decisione

Concordo con Bernard, preferirei comunicare con Shakar. anche solo per provare la supposizione fatta suoi poteri di possessione di viola.

Se si rivela veritiera, avremo un notevole vantaggio nello scontro che comunque arriverà prima della fine.

cosa ne pensate voi, Dorian? Compagni? 

Saremo anche gli eletti, ma siamo tutti sulla stessa barca ed giusto sapere anche la vostra, ci avete sempre fornito buoni consigli e avete fatto tanto per noi. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Sentire la voce di Arancio non mi risolleva quanto sperassi, ma ci ha aiutati una volta e confido nella sua scelta fatta. 

Giunti nella sala riunioni guardo i miei compagni con fare d'intesa, poi Arancio fa partire un collegamento e riusciamo a vedere la situazione degli ostaggi. 

Erynor è stato soggiogato da Blu e Garion con gli altri si stanno ribellando! 

Un sorriso genuino mi si stampa in volto, riaccendendo un po' di speranza.

"Concordo con voi, Rael, Bernard. Una mano dall'esterno ci tornerá utile, anche a fronte di quanto ci siamo detti in infermeria" guardo poi i nostri  compagni, per assicurarmi che anche loro sono della nostra idea.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scelta: Collegamento con Shakar
I vostri tre alleati si limitano ad annuire: entrambe le scelte proposte da Arancio hanno pro e contro, entrambe sono scelte valide. Si tratta solo di farne buon uso. "Molto bene" dice Rudolph, e la conversazioni con lui finisce così. Gli schermi della Sala Riunioni si accendono, ed il collegamento con Shakar viene ripristinato.

Vedete nuovamente la scogliera, con il faro di lato, sullo sfondo. "Ah! Il collegamento si è ripreso!" è la voce di Theodore, che si avvicina alla telecamera, seguito poi a ruota da Rhalcos. "Oh! Riesco a vederli tutti! Ehi, ci sentite vero?!" grida Rhalcos. "Non credo ci sia bisogno di urlare così tanto!" dice il povero Theodore, coprendosi le orecchie con le mani. "Non bisogna alzare la voce per farsi sentire da una persona molto lontana?" commenta Rhalcos, che non ha la più pallida idea di come funzioni quel dispositivo. "Non se usi la magia... o questo strano aggeggio" replica il chierico.

Le Voci dei Liberati
"Avvicinatevi pure, altrimenti non potranno né vedervi né sentirvi" suggerisce Theo, rivolgendosi a persone fuori dall'inquadratura. "Ma ci vedranno tutti?" chiede Rhalcos, avvicinando la sua faccia allo schermo fino a toccarne il vetro. "Se ti avvicini così tanto, vedranno solo te! Ce l'ha spiegato il professore!" asserisce il chierico, strattonando via il monaco, e lasciando spazio ai nuovi arrivati.

"Bernard... !" è la voce bianca di Meleor Tramennis, i cui occhi iniziano a luccicare. "Ho avuto... così tanta paura... !" scoppia poi in lacrime, e non riesce a dire altro. "Non temere, il peggio è passato" lo rassicura Theodore, con fare caritatevole.

"Sei forse tu Dorian? È la prima volta che ci presentiamo, sono Leena, sorella di Naevys. Ecco... non saprei cosa dire di preciso... se non grazie per avermi liberato... e per aiutato mia sorella..." parla timidamente Leena Elaydark, che somiglia moltissimo alla sua sorella maggiore, per poi fare un inchino molto rispettoso.

Infine, la terza figura, che finora era rimasta in disparte, si avvicina alla telecamera. Theodore, sorridente, invita tutti a farle spazio, essendo un po' più ingombrante. "Rael..." inizia Shukak, la Regina dei Lucertoloidi. Il suo sguardo è afflitto, non riesce a continuare, china il capo, in segno di umiliazione. "Ti ho messo in guai seri... perdonami..." chiude gli occhi, stringe forte i pugni, per poi portarsi una mano sul ventre. "Per la seconda volta... ho violato la raccomandazione del Padrone..." sferra un pugno sul terreno, lasciandovi un segno. "Se hai scoperto del mio vero passato... me ne vergogno... ho tradito la fiducia del Padrone... e ora l'ho fatto di nuovo... ho agito d'impulso... e sono stata sconfitta... non so come scusarmi... !" Shukak è evidentemente scossa, prova rabbia con se stessa. "Scusami ancora... e grazie... grazie per aver contribuito alla nostra liberazione. Ma ora... dovete pensare a V-"

Unexpectedly, Blood
D'improvviso, senza alcun preavviso, uno schizzo di sangue sporca lo schermo della telecamera. Un taglio si è manifestato, all'apparenza dal nulla, sul petto di Shukak, e del sangue ne è fuoriuscito. Contemporaneamente, vi sembra di sentire un tonfo sordo provenire dai meandri della base. "Ehi! Lucertola! Tutto bene?! Cos'hai?!" Rhalcos si preoccupa, mentre Theodore fa per curarla, ma Shukak lo ferma subito. "No!" lo blocca, alzando la mano. "Questo è un effetto del suo potere... il potere di Viola! Se mi curerai... sarà più difficile per Rael e gli altri... ucciderlo... !" la voce di Shukak è ferma, decisa.

Tristan, Cedric e Viktor si guardano tra loro, e non c'è bisogno di parlare, basta uno sguardo per capirsi: Viola è stato ferito. Significa che il combattimento con il Golem di Ferro sta diventando più intenso, quindi più letale. Ma il tonfo sordo era più simile al suono di metallo che sbatte su dura pietra. "Il tempo stringe" è il breve commento dell'erede dei Rothschild. Contemporaneamente, una figura che finora era rimasta in disparte, ma che Dorian riconosce essere Garion, ha pulito dal sangue lo schermo del dispositivo. Quindi, Garion non lo si poteva vedere perché era dietro la telecamera: è lui che la sta operando.

La Decisione di Shukak
Shukak afferra il suo pugnale. "Rael! La mia vita non vale così tanto!" si porta il pugnale alla gola, tra lo sconcerto di tutti. "Se il mio sacrificio aprirà la strada verso Viola, allora che così sia!" e si prepara a fare un gesto estremo - ma, prima che ciò accada, c'è tempo per intervenire, dire qualcosa, provare a fermarla.

Spoiler

Note: Per motivi di ruolo, ora deve postare solo @Gigardos. Poi posterò io.

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Black Lotus

ferma, ti prego. non sono pronto a questo, non adesso... Regina, fermi la lama ... permettimi di parlare qualche istante, poi mi farò da parte e lascier.... ?!?

sussulto nel vedere quella scena.

prima di farlo....
abbiamo da comunicarvi un intuizione avuta....

cerco di regolarizzare il battito, in quel momento so che devo pesare bene le parole , vedo la determinazione nei suoi occhi a compiere l'estremo gesto per me, ma non è quello che voglio, c'è ancora una possibilità ed ora miro a quella, voglio essere egoista anche io , voglio che si salvino tutti .

Viola opera attraverso una sorta di possessione malefica, secondo quanto abbiamo potuto capire, un incantesimo di repulsione potrebbe rompere questo legame maledetto... come era...come era...

inizio ad avere i pensieri confusi

Pro....pro ....protezione dal male, si è questo, c'è qualcuno che può provare a invocarlo, ve ne prego? Se il legame con viola si spezza, avremo una conferma su cosa fare anche noi.... diversamente....

una lacrima cinge il mio volto.... come sento quella sensazione di bagnato correre lungo il viso, mi giro di scatto e copro gli occhi, senza concludere la frase.

Modificato da Gigardos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scelta: Fermare Shukak
Quando Rael le dice di fermarsi, Shukak spalanca gli occhi, già lacrimanti, poi trema un attimo... e, infine, lascia cadere il pugnale per terra. A sua volta, Shukak cade in ginocchio, realizzando la gravità del gesto che stava per compiere, soprattutto per i suoi due figli non ancora nati. Le parole di Rael, però, le danno speranza... speranza che il potere di Viola possa essere infranto.

Theodore si fa avanti. "Sì, posso provarci io" dice il giovane chierico. "Purtroppo, le mie energie magiche sono al limite. Abbiamo un solo tentativo... e non credo che il mio potere sia forte abbastanza da sconfiggere quello di Viola. Ma ci proverò lo stesso. Incrociate le dita" e, detto ciò, si avvicina a Shukak, imponendole le mani, e concentrandosi al massimo delle sue potenzialità magiche.

Un'aura azzurra-dorata prova a circondare Shukak, ma subito vedete un'aura infrarossa opporsi a tale magia. Lo spirito di un marionettista emerge dalle spalle della Regina, sofferente in volto, come se stesse per essere scacciato. Poi, però, l'aura infrarossa gli ridona vigore, e la figura sorride sardonicamente, rientrando di getto all'interno di Shukak. L'incantesimo Protezione dal Male si spezza, e Theodore viene scagliato indietro di qualche passo da un inatteso contraccolpo magico. "Ma che succede?! Non ho mai visto nulla del genere..." Theo resta scioccato, ma purtroppo non c'è niente da fare. Il potere di Viola, a quanto pare, non è così facile da infrangere, una volta insinuatosi.

The Harsh Truth of Failure
"Mi dispiace, ho fallito..." aggiunge Theo, ancora scioccato da quella repulsione magica che ha interferito con la sua magia, cosa che mai gli era accaduta prima d'ora. Rhalcos gli mette una mano sulla spalla. "È ok, Theo. Hai fatto del tuo meglio. Cercheremo un'altra soluzione" sono le parole, inaspettatamente sagge e serie, del giovane monaco, che risultano di grande conforto per Theodore.

"Avete detto che funziona come una possessione, vero?" dice Rhalcos, rivolto a voi, ma è chiaramente una domanda retorica. "Forse lo spirito si può spostare in un altro corpo, se glielo offrissimo volontariamente. Così, Shukak sarebbe libera" asserisce, determinato, non l'avete mai visto così serio. "Rhalcos! Quello sarebbe esorcismo!" puntualizza Theodore. "Già. Proprio quello in cui la tua famiglia è specializzata" aggiunge Rhalcos. "È pericoloso! È una tecnica avanzata! Se perdessi il controllo dello spirito... come quella volta..." Theo abbassa lo sguardo, chinando il capo e stringendo i pugni. Ci devono essere dei trascorsi tra Theo e Rhalcos, trascorsi riguardo l'esorcismo. Forse, una tragedia nel loro passato, che li accomuna e li lega. "Quella volta il corpo ospite era stupido e ingenuo. Ha esitato, e la sua esitazione ti ha fatto perdere la concentrazione. Adesso non succederà" dice Rhalcos, deciso. "Non puoi pensare che... ! L'ospite dovrà comunque morire per spezzare il potere di Viola... non vorrai..." "Hai capito, Theo. Sarò io l'ospite. La mia vita porrà fine al giogo di Viola" si conclude il discorso tra i due.

The Unexpected Sacrifice
Una nuova carta viene messa sul tavolo. Attraverso un esorcismo ed un sacrificio, esiste ora una possibilità di infrangere il potere di Viola, senza uccidere Shukak. Il prezzo da pagare, però, sembra essere la vita di Rhalcos, il giovane monaco, amico d'infanzia di Theodore. Quest'ultimo è già in lacrime, e si sente caricato di una responsabilità ancora più grande della precedente, in cui ha già fallito. È un peso troppo grande per le sue spalle, ma anche Theodore realizza che è l'unica strada rimasta. "Giovane senza-scaglie... sacrificarti al posto mio...! Hai il mio più profondo rispetto" e Shukak fa quasi per genuflettersi, ma una voce cambia nuovamente le carte in tavole.

"Sarò io a sacrificarmi" dice Garion, comparendo nell'inquadratura. "Avendo già una traccia di aura infrarossa addosso, la mia compatibilità per l'esorcismo è maggiore. Dico bene, chierico?" e Theodore annuisce. "Sì, ma..." "Allora è deciso. Sono stato uno schiavo per la maggior parte della mia vita. Morendo, non lascerò rimpianti. Se è per salvare più vite, allora ne vale la pena. Questa è la strada di un'ombra. Dico bene, Dorian?" e Garion si rivolge a Dorian, guardandolo negli occhi. Lo sguardo di Garion è lo stesso che aveva Dorian tempo addietro: freddo, deciso, determinato ad andare fino in fondo.

Spoiler

Note: Ora deve postare solo @SamPey, poi posterò io.

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Come è accaduto altre volte, ciò che mi circonda sembra ovattato, mentre i miei pensieri si riversano in me. Rael, nonostante la distanza che ci separa dal gruppo di alleati e da un pallido schermo che ci permette di vedere effimere immagini, è riuscito a fermare la regina dei lucertoloidi dal suicidarsi. Nonostante le differenti vedute che nel tempo abbiamo preso, ammiro ancora molto il mio amico per il suo cuore nobile e puro. 

Non so cosa dire in questa situazione, fino a quando Garion non si propone. Di impeto faccio un passo avanti. Vorrei fermarlo, dirgli che è una follia che ha ancora tanto da fare e che può riprendere in mano la sua vita. Tuttavia, non esce nessuna di queste parole. Commosso, allungo una mano come per accarezzare la guancia di Garion attraverso lo schermo, anche se so che è impossibile.

"Ne abbiamo passate tante insieme, non ho potuto avverare i tuoi desideri Garion, ma per me sei importante, molto più di quanto tu pensi. Io e te siamo della stessa pasta, amico mio. Siamo entrambi pronti a sacrificare noi stessi per gli altri. Ti voglio bene, Garion." le bende sul volto che mi ero sistemato si bagnano per le lacrime. 

Come potrei mai fermarlo, se anche io farei la sua stessa scelta? Non c'é esitazione in lui. E' un vero eroe.

annuisco, piangendo "Hai ragione, Garion. Ricordati che noi ombre prima o poi ci rincontreremo nel buio delle tenebre. Aspettami, amico mio...Grazie...per tutto" 

interrompo il discorso, strozzando un singhiozzo in gola.

Osservo mentre una delle poche persone che mi abbia mai amato davvero rinuncia alla sua vita per darci una possibilità di vittoria, mentre il mio volto è una maschera di dolore nascosta dal velo delle mie bende. 

@Black Lotus

Spoiler

Tutto questo, mi porta alla mente ciò che ho affrontato con Garion. Le torture, la tentata fuga, il patto...Garion è stato un'ancora nel buio, lui è stato la mia ombra. 

Non sono certo di poterci riuscire, ma entrambi abbiamo condiviso le stesse esperienze e siamo stati investiti dalla stessa energia infrarossa di Scarecrow. Tento di utilizzare quell'energia, la stessa che mi permette di parlare con Scarecrow, per collegarmi alla mente di Garion. Voglio essere con lui e fargli sentire che sono con lui, voglio accompagnarlo, voglio fargli sentire ciò che provo, non voglio abbandonarlo. Forse non ci riuscirò, ma ci proverò ancora e ancora, fino alla fine.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La Scelta di Garion
Garion resta molto colpito dalle lacrime di Dorian. "Ti attenderò dall'altro lato, allora" saluta il giovane Erede delle Ombre, abbozzando un lieve sorriso. Si commuove leggermente, ma usa il suo passamontagna per tentare di nasconderlo, per poi respirare profondamente e ritornare freddo e deciso. Sa che non può permettersi esitazioni durante l'esorcismo. Theodore, pur non volendo minimamente seguire quella strategia, annuisce, rispettando la scelta coraggiosa di Garion e riconoscendo che, al momento, non vi è strategia migliore. "Iniziamo" dice, richiamando Garion e Shukak.

Exorcism
I preparativi sono veloci. Theodore usa un gessetto bianco per disegnare due cerchi arcani per terra, al centro dei quali si posizionano Shukak e Garion, per poi disporre otto candele (spente) sul bordo di ogni cerchio, mentre Rhalcos incensa le due persone che saranno presto "esorcizzate". Theodore afferra il suo bastone ed inizia a salmodiare in una lingua a voi sconosciuta, la sua sembra quasi una preghiera. Dopo un po' di tempo, Rhalcos smette di usare l'incenso, e si allontana. Un'aura magica, bianca e nera, si emana dal giovane chierico, e capite tutti che quella è una magia molto particolare, legata al rituale di esorcismo. Le candele si accendono di colpo.

D'improvviso, Theodore sbatte il bastone per terra. Lo spirito del marionettista emerge da Shukak: questa volta, lo spirito sembra essere in difficoltà, nonostante la sua potente aura infrarossa. L'aura bianca e nera di Theodore riesce ad avvolgerlo, strappandolo letteralmente da Shukak, ma al tempo stesso attirandolo inesorabilmente verso Garion. Lo spirito sorride malignamente. Garion viene invaso dallo spettro infrarosso, il suo corpo freme dal dolore, quel rituale è molto più pericoloso di quel che si aspettava. Poi, però, stringe i denti, e riesce a sopportarlo. Le candele si spengono all'unisono.

Theodore cade, privato completamente di energie magiche. Tutte le aure presenti svaniscono. "L'ho fatto..." dice, con voce stanca, il chierico. Da un lato, è felice di essere riuscito in un rituale così complicato, ma dall'altro si sente male per Garion. Shukak, invece, si sente finalmente libera: il potere di Viola non è più su di lei. Si volta verso Rael, e gli sorride. Però anche la Regina dei Lucertoloidi guarda poi sconfortata Garion, per poi genuflettersi. "Garion... finché avrò vita, non dimenticherò mai il tuo gesto ed il tuo nome. Paghi tu il prezzo delle mie colpe... non c'è nulla che posso dire per scusarmi..." e stringe forte il pugno. "Non devi dire nulla: è stata una mia scelta" replica Garion. "In tuo onore, chiamerò il mio figlio maschio primogenito Garyon" e scrive per terra GARYON. "È un bel nome. Sarà un figlio forte" dice Rhalcos, in tono simpatico, forse per sdrammatizzare.

Sacrifice
Garion annuisce: il suo nome non si scrive con la lettera Y, ma va bene così, anzi, ritiene che sia più appropriata quella grafia per un lucertoloide. "Sono certo avrai grandi figli, Shukak" commenta. Poi, Garion si piega su se stesso, portandosi entrambe le mani all'addome, e vomita. Un'aura infrarossa lo avvolge. "È il potere di Viola!" dice Theo, che vorrebbe gettarsi in soccorso di Garion, ma sa che è inutile. "Maledizione!" grida Rhalcos, dando un forte pugno per terra. Altri lividi compaiono sul corpo di Garion, che trattiene gemiti di dolore: evidentemente, Viola sta venendo colpito.

@SamPey

Spoiler

Il tuo collegamento infrarosso con Garion è troppo debole per realizzare pienamente ciò che desideri. Tuttavia, senti che c'è una flebile connessione, e che Garion la percepisce.

The Little Brother
Meleor si avvicina all'inquadratura, sembra abbia smesso di piangere. "Fratellone..." dice, rivolto a Bernard. "Io... non ho capito niente di ciò che sta accadendo..." dice ancora, asciugandosi le lacrime e tirando sù con il naso. "Però... tu risolverai tutto come sempre, vero? Come quando eravamo a casa, e Caleb e Nelinda litigavano tra loro, e tu riuscivi sempre a fermarli. Ritorneremo tutti a casa sani e salvi... andrà tutto bene, vero?" Meleor sta quasi nuovamente per scoppiare in lacrime. "Io... ti voglio riabbracciare, fratellone!" esclama, mentre le lacrime scendono dai suoi occhi.

Spoiler

Note: Ora deve postare solo @Alonewolf87. Poi posterò io.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Fortunatamente sembra che il rituale abbia successo e che la possessione di Shukak venga infranta, seppur a costo del povero Garion. Ho sempre avuto i miei dubbi in merito a Garion, comparso praticamente dal nulla in modo misterioso e stranamente attaccato a Dorian, eppure non posso non essere ammirato per il suo coraggio e sacrificio.

Però ora spetta a me un momento difficile, visto che anche se le cose si sono davvero risolte nel migliore dei modi possibili è comunque vero che il mio fratellino è stato rapito, maltrattato e gettato in mezzo ad una situazione terrificante e incomprensibile. Il peso di ogni suo trauma attuale e futuro ricade in pieno sulle mie spalle, ma sfoggio il mio sorriso più caloroso mentre gli dico, con voce tenuta a fatica calma e serena: Mel, mi spiace tanto per tutto quello che ti è successo, ma te lo assicuro, il peggio è passato e le persone che sono lì con te sono fidate e gentili, ti aiuteranno e ti proteggeranno persino meglio di come potrei fare io. Andrà tutto bene te lo prometto, il tuo fratellone farà di tutto per cercare di sistemare tutto e per tornare ad abbracciare te e tutta la famiglia. E sentiti libero di piangere, non c'è nulla di male nelle lacrime e nell'essere spaventati.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Meleor Tramennis
Alle parole di Bernard, Meleor scoppia in lacrime. "Sì...! Grazie, fratellone!" dice, asciugandosi il volto con l'avambraccio. Nonostante il pianto dirompente, le parole di Bernard hanno confortato profondamente il suo fratellino, che ora ha avuto modo di sfogarsi, ed è decisamente molto meno turbato di prima. Sta superando il trauma. "Tranquillo... vieni qui..." dice Leena Elaydark, sorella di Naevys Elaydark, carezzandogli la testa e consolandolo con voce rasserenante. In quel gesto, Meleor sembra trovare profondo conforto, e si lascia abbracciare dalla giovane mezz'elfa che è molto più matura rispetto alla sua età.

"Bernard, Dorian, Rael..." Theodore si avvicina, "... qui ci penseremo noi" riferendosi alla situazione a Shakar. "Voi, adesso, concentratevi sul vostro obiettivo" dice. "Dovete chiudere gli Otto Passi. E, per farlo, vi servirà l'Ottavo Cristallo" asserisce Shukak, quasi sentendosi in colpa per aver forse troppo velocemente fatto certe scelte, lasciandosi guidare dal suo istinto e dallo spirito intraprendente di Rael. "Scusatemi" interviene Rhalcos, il suo sguardo è rivolto altrove. Stando così tanto tempo all'interno della base sotterranea, avevate un po' perso la cognizione del tempo. Fuori, è oramai notte, il sole è tramontato da un pezzo. Anche se l'inquadratura rende solo parzialmente l'idea di quanto debba essere bello il cielo stellato, Rhalcos sembra guardare proprio in quella direzione.

"Theo, c'è sempre stata una stella così luminosa? Quando giocavamo sull'erba, non mi pare di ricordarla..." dice Rhalcos, puntando ad un oggetto fuori dall'inquadratura della telecamera. "È una stella visibile solo da Shakar? Magari da Labona non si può vedere per le troppe luci..." continua, mentre tutti quanti si voltano, dandovi le spalle, e guardando l'oggetto indicato da Rhalcos. "Non credo... è veramente molto luminosa. Le luci di Labona impediscono di vedere solo le stelle fioche. Ma credo sia una stella tra tante... cosa ci trovi di strano?" chiede Theodore. "Non sembra... che stia come... hmm, non so spiegarlo a parole..." dice Leena, facendo segno con le mani di chiudere e aprire. "Un po' come le lucciole..." aggiunge Meleor. "Vi faccio vedere" dice Garion, muovendo la telecamera.

Twinkle Twinkle, Little Star
Osservando il firmamento, distinguete anche voi una stella, tra tutte, che sembra decisamente più luminosa di tutte le altre. Forse è solo una vostra impressione, magari dovuta agli specchi della telecamera, ma sembra che, in modo estremamente lento e graduale, la stella stia diventando leggerissimamente più luminosa. Shukak utilizza un suo potere per potenziare il suo sguardo, poi guarda verso il cielo. "Sta... pulsando? No..." dice, ma non sa esattamente di cosa si tratti. "Neanch'io ricordo che i druidi della mia tribù vedessero una stella così luminosa... e con questa strana caratteristica... eppure, erano soliti scrutare il cielo per leggere i segni del destino" aggiunge la Regina dei Lucertoloidi.

"Perché quella non è una stella" asserisce Viktor. "Cos'hai detto Viktor?" Theo si avvicina. "Non ho sentit- ben-" la voce di Theo si sente a tratti. Il video inizia a sfarfallare. "Non stella... allora cosa... ?" Shukak sembra aver recepito il messaggio, ma non ha idee su cosa Viktor voglia dire. Poi, prima che possiate fare qualunque cosa, il video sfarfalla, la schermata diventa bianca e nera, macchie disordinate e caotiche, il rumore è insopportabile. Poco dopo, lo schermo si spegne. "Il tempo che ci ha dato Arancio... è scaduto" sentenzia Cedric. "Non tenerci sulle spine, Viktor!" dice Tristan.

Ma Viktor sembra alquanto preoccupato. "Non stava esattamente pulsando..." si aggiusta il suo monocolo dell'artefice, che ha ancora il vetro scheggiato. "La sua intensità stava lentamente, molto lentamente, aumentando... ma vari fenomeno ottici la fanno sembrare quasi pulsante. E ciò implica solo una cosa" ed è poi Cedric ad intuire la soluzione. "La luminosità sta aumentando perché la distanza reciproca tra il mondo e quell'oggetto sta diminuendo... quindi..." e Viktor completa il ragionamento: "È una meteora" sentenzia, lapidario. "E a giudicare dalla velocità con cui aumentava la luminosità... credo che impatterà prima dell'alba" conclude.

The Last Day Of Labona
In quel momento, ricordate tutti il Settimo Passo: la scena del Reame Invertito, quell'eterna scena che, al rallentatore, Zero vedeva e rivedeva in continuazione, a tempo invertito, infatti le rocce si sollevavano lentamente verso l'alto. La devastazione totale di Labona, a causa dell'impatto di un asteroide. La rivelazione sorprendente è che l'ultimo giorno di Labona è alle porte.

And Then, Silence
D'improvviso, sentite un tremore, proveniente dalla vostra sinistra, ovvero dalla stanza dove avevate lasciato Viola. Sentite un tonfo sordo, come il rumore di metallo che sbatte su dura pietra. Poi, nella base, cala un silenzio tombale. Lo stesso pensiero attraversa tutti voi: il tempo è scaduto. Tutto il tempo che, prima Blu, poi Arancio, vi hanno regalato, tenendo a bada Viola, è ora giunto al termine. E, come per voi, così anche per Labona l'orologio del destino è agli ultimi rintocchi. Se qualcuno non impedirà la catastrofe, non ci sarà una nuova alba per la Città Sacra.

Spoiler

Tags: @Alonewolf87, @Gigardos, @SamPey

Note: Un post di ruolo a testa. Nel prossimo post, dovete decidere cosa fare (ad esempio, andare da Viola ed affrontarlo, oppure fuggire). In caso, scrivetemi sotto spoiler tutte le preparazioni che fate pre-combat (diciamo, il round prima che si tiri iniziativa).

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il lampo che precede

i dieci minuti che avevamo a disposizione volano, il rituale grazie al sacrificio di Garion è stato portato a termine, ma nel cielo, un crudele conto alla rovescia è iniziato.

poi un tonfo

gli sguardi di tutti che si incrociano.

mi rimetto in piedi e mi asciugo le poche lacrime che hanno cinto il mio viso alla vista di Shukak libera e di tutte le emozioni che ne sono seguite.

saldo la presa sullo stocco ed evoco la mia echo delle nebbie.

senza dire nulla, mi avvicino alla porta in direzione di Viola.

finalmente potrò vendicarmi

Pronti? non sarà l'ultimo, ma sarà decisivo.

Spoiler

Prendo da Bernard :
-pozione di invulnerabilità
-pozione soffio di drago

Preparazione combattimento:
-soffio di drago bevo prima di entrare nella stanza, dato che dura 1h.
-pozione invulnerabilità, round zero (primo utile del combattimento) se necessario, cioè, se Viola è in piedi e minaccia morte respirando ancora, se è morto, evito.

 

Modificato da Gigardos
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Sfruttiamo quanto più possibile i dieci minuti fornitici da Arancio, tuttavia il tempo è sempre troppo poco. Cerco invano lo sguardo di Garion, so come andrà a finire ma mi si stringe il cuore. Per un istante, stringo Hólomin nella mano, come se tenessi in mano l'arma che ucciderà il mio amico.

Poi, come già sapevamo, il meteorite sta inevitabilmente giungendo sul pianeta. 

Condivido gli sguardi di intesa con tutti e mi metto accanto a Rael, spalla a spalla, pronto ad affrontare Viola.

@Black Lotus

Spoiler

Un attimo prima di iniziare attivo il pugnale, perdo 10 hp.

Ho ingerito pozione della forza dei giganti del fuoco (forza settata a 25) e poi pozione dell'eroismo (attivo bless e ho 10 hp temp).

Ca 19 pf 55/65 pf temp 10

 

Modificato da SamPey
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Giusto per ricordarci che stiamo effettivamente arrivando alla conclusione di questa frenetica storia, un ulteriore tassello va ad incastrarsi: il meteorite che porterà grande distruzione a questo mondo e che già varie volte abbiamo visto nelle visioni di Zero inizia a farsi visibile.

Il finale si avvicina, in un modo o nell'altro, e continuo ad avere il dubbio che ci stia sfuggendo qualcosa di importante, qualche informazione o realizzazione cruciale che ci aiuterebbe a dipanare questa intricata matassa. Ma il tempo è tiranno e possiamo solo pensare a come meglio organizzarci per lo scontro con Viola.

Pronto? No. Abbiamo altra scelta? No. Quindi proviamo e che il fato ci guidi.

@Black Lotus

Spoiler

Prendo con me
Pozione di Resistenza all'Acido;
Pozione di Resistenza al Fuoco;
Pozione di Resistenza al Radiante;
[3x] Pozione di Veleno [queste le metto ben in fondo allo zaino]

Il round prima dell'iniziativa vorrei lanciare Guidance su Dorian

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Preparazioni
Iniziate le vostre preparazioni. Bernard sistema le pozioni, distribuendole a chi ne ha più bisogno, e rimettendo le altre nel suo zaino, per poi dare una Guidance al giovane Erede delle Ombre (avendo Bernard la possibilità di rinnovare l'effetto di Guidance senza problemi, Bernard pensa che sia meglio iniziare già da subito); Dorian beve la Pozione della Forza del Gigante del Fuoco; Rael beve la Pozione del Respiro di Fuoco. Le vostre preparazioni non sono ancora finite, quando accade l'inatteso.

Dark Wisdom
Sala Riunioni. La porta a Nord viene inondata da un'aura infrarossa, il suo contorno delineato da una linea di un vivido color cremisi. La porta si illumina, divenendo completamente bianca, ed una figura (che ben conoscete) emerge da essa, mentre poi quell'effetto svanisce e la porta ritorna normale. L'aura infrarossa del Leader del Circolo degli Otto inonda l'intera stanza: Viola è arrivato!

Il vostro istinto di sopravvivenza è in massima allerta: la creatura davanti a voi non è il Viola che avevate affrontato tempo prima. Ora, i suoi poteri infrarossi si sono pienamente risvegliati, e le sagome che l'accompagnano ne sono la prova. Viola, infatti, non è solo: altre tre creature, in forma spiritica, sono con lui. Le tre creature appaiono come delle ombre infrarosse, di forma indefinita e contorta, che muta continuamente, spiriti malevoli, dalle capacità ignote. Viola stesso, inoltre, è cambiato: tre enormi code di scorpione, di aspetto spirituale e la cui punta sembra ricordare un chiodo usato nei rituali voodoo, emergono dalla sua schiena. Le tre creature, invece, sono collegate a Viola tramite fili che sembrano quelli delle marionette.

Feat: Observer
Nemmeno Bernard, nonostante sia un conoscitore di testi antichi, ha mai sentito parlare di spiriti del genere. Tuttavia, da attento osservatore, il giovane Warlock nota che tali creature devono essere parte del potere infrarosso di Viola, in quanto strettamente collegate a lui. Forse, danneggiandole e/o uccidendole, Viola perderebbe il potere infrarosso collegato.

Spoiler

Note: Da un punto di vista meccanico, uccidere uno spirito di Viola comporterà la perdita del relativo potere infrarosso, cioè di una Legendary Action/Reaction (una Legendary Reaction è semplicemente una reaction "extra", che si può prendere anche in aggiunta alla reaction normale, chiaramente con un suo costo in punti legendary). Facciamo un esempio per chiarire questa meccanica particolare degli "spiriti leggendari".

Prendiamo il Lich come creatura, che ha 4 legendary: Cantrip, Paralyzing Touch, Frightening Gaze, Disrupt Life. Supponete che i tre spiriti simboleggino: Paralyzing Touch (spirito #1), Frightening Gaze (spirito #2), Disrupt Life (spirito #3). Se uccidete lo spirito #3, il Lich (con questa meccanica) perde Disrupt Life. Così funziona Viola, con la differenza che non sapete quali sono le tre Legendary legate ai tre spiriti.

The Answer
"Cercavate forse questo?" chiede Viola, inserendo la propria mano dentro al suo corpo (fatto da sciami di vermi), all'altezza del cuore, per poi estrarre un grande ottaedro cristallino, circondato da aura ultra-violetta: l'Ottavo Cristallo! La voce di Viola è sinistra, sembra che sia di natura spirituale, e non ha nulla di umano. Proprio come prima, non siete davvero sicuri che quello davanti a voi sia effettivamente Sulayman, ma, proprio come con Verde, sembra esserci un'altra creatura al suo posto. Tuttavia, il livello di potere di questa creatura è un intero ordine di grandezza sopra i vostri precedenti avversari.

Viola reinserisce l'Ottavo Cristallo dentro il suo corpo. "Io conosco la Profezia. So il Futuro. Sapevo già del tradimento di Blu, di Arancio, di Giallo, e tutto il resto. Ma ho agito come se nulla sapessi, affinché la Profezia si realizzasse. E ora, Eletti di Zero, voi conoscerete il Dolore... e la Morte".

Deep Purple: Infrared Form
Viola si mette in posizione di combattimento. Notate che ha attivi ben tre incantesimi, la cui concentrazione è mantenuta da ciascuno degli spiriti (quindi uccidere uno spirito avrebbe l'aggiuntivo vantaggio di cancellare un incantesimo di cui Viola beneficia). Il primo spirito, al fianco di Viola, mantiene attivo un incantesimo di Spirit Guardians, che si manifesta come uno stormo di piccole entità spiritiche, dense di energia necrotica, che volteggia attorno al Settimo Mago. Il secondo spirito, situato alle sue spalle, mantiene invece attivo un incantesimo di Shadow of Moil, che si manifesta come delle ombre (che si contorcono come fiamme) che circondano Viola. Il terzo spirito, infine, situato sull'altro fianco, mantiene invece attivo un incantesimo di Far Step, che si manifesta come un'aura violacea ai piedi del Leader del Circolo degli Otto.

Robe and Staff
L'equipaggiamento di Viola non è nulla di meno temibile. Il bastone che stringe in mano non è quello che aveva prima: è un lungo bastone d'ebano, di un nero lucente, alla cui sommità giace una gemma viola, avvolta da una decorazione a forma di drago nero. Anche la tunica che Viola indossa è diversa da prima: ora, il Settimo Mago indossa una tunica scura, con sopra rappresentato il firmamento, e con sei stelle particolarmente luminose. La tunica è stupenda, un oggetto d'arte di valore di per sé inestimabile. Da grande conoscente degli scritti antichi, Bernard non può fare a meno di identificare quell'oggetto magico come la Tunica di Mordenkainen, un artefatto che si diceva fosse andato perduto per sempre.

Spoiler

Tunica di Mordenkainen
Oggetto unico (artefatto), richiede sintonia. Visivamente, appare come una Tunica delle Stelle, ma è molto più decorata/particolareggiata, oltre che ornata di materiali preziosissimi. Benefici meccanici (simile ad una Tunica dell'Arcimago) a seguire:

  • If you aren't wearing armor, your base Armor Class is 15 + your Dexterity modifier;
  • You have advantage on saving throws against spell and other magical effects.
  • Your spell save DC and spell attack bonus each increase by 3.

Note: Queste informazioni le conosce Bernard attraverso le leggende che si narravano su Mordenkainen.

Unbeatable?
Viola fa un singolo passo avanti, per poi battere il suo bastone per terra. "Dispiace aver interrotto i vostri preparativi. Prego, continuate pure. Attenderò qui" proferisce, sicuro di sé. Sta forse mentendo, per ingannarvi? Oppure davvero vi sta dando occasione di finire di prepararvi? Difficile dirlo: in entrambi i casi, il combattimento è alle porte... e l'avversario più potente che gli Eletti di Zero abbiano mai affrontato è ora a pochi passi da loro.

Spoiler

Iniziativa
Viola (+Spiriti)
Dorian | Cedric <-- tocca a te!
Bernard | Tristan
Rael | Viktor

Mappa: Discord.

Note: Singolo post di Dorian, poi posterò io. Le preparazioni che siete riusciti a fare sono esclusivamente quelle scritte all'inizio (tutto il resto non siete riusciti a farlo).

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Preparazioni

Ho il tempo di bere la pozione datami da Bernard, la quale mi rinvigorisce. Non mi sono mai sentito così prima d'ora, i muscoli sono tesi e forti, non ho mai raggiunto questa potenza atletica. Per un attimo rimango sorpreso dall'effetto e osservo gli altri, quando il peggio arriva.

Dark Wisdom

Ci stiamo ancora preparando quando Viola fa il suo debutto nella stanza. Una sensazione di terrore mi pervade nel vedere il mostro che è diventato, o che ne fa da veci. L'euforia per la potenza datami dalla pozione svanisce e, per certe analogie, mi sembra di essere tornato nel territorio oscuro. Non posso farmi prendere dalle emozioni, ne tantomeno posso dimostrarmi debole. Analizzo le sue parole, il suo comportamento, tutto di lui. Sembra imbattibile, ma deve pur avere un punto debole! Forse la sua arroganza? 

Viola possiede l'ottavo cristallo, quindi è davvero lui il muro da superare per ottenere ciò che ci serve. Il tempo scorre come granelli di sabbia in una clessidra, e al momento non abbiamo una strategia vincente...non ancora almeno!

Inizio combattimento

Viola ci sbeffeggia, ci lascia fare i nostri comodi...

Lancio un'occhiata di intesa a Cedric e decidiamo di agire!

Stappo la seconda pozione e la ingurgito, e una scarica di ottimismo e vitalità mi percorre la schiena. Lancio la boccetta vuota ai piedi di Viola poi mi sposto lateralmente attivando il mio fidato pugnale, ferendomi come al solito alla mano. Al contempo, Cedric incanala i suoi poteri per creare davanti a me un muro di materiale metallico, non abbastanza ampio da coprirmi, ma sufficiente a darmi un minimo vantaggio ambientale temporaneo.

Non abbiamo un reale vantaggio numerico, se abbiamo imparato qualcosa dagli scontri con gli altri membri del circolo, è che dobbiamo agire con una strategia! Ragazzi, eliminiamo gli spiriti alle sue spalle!

@Black Lotus

Spoiler

Dorian usa azione per bere pozione dell'eroismo. Attiva il pugnale con la bonus e si sposta in S10.

Cedric avanza di un passo e usa Minor conjuration per evocare un muretto di 1mq davanti a Dorian (vorrebbe fornirgli almeno una mezza copertura). 

Poi arretra in U16.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...