Vai al contenuto

(TdG) La Città Sacra


Black Lotus

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Bernard

Senza perdere tempo, dopo aver contrastato l'effetto di paralisi invocato dal ratfolk io e Tristan ci esibiamo di nuovo in un doppio Sacred Flame coordinato carpiato rovesciato, sperando di indebolire Verde a sufficienza affinché Dorian e Rael possano finirla.

@Black Lotus

Spoiler

Come prima, doppio Sacred Flame

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@Black Lotus

L'esitazione e lo sgomento

Dorian, Dorian, muoviti.

urlo verso mio fratello, ma al momento e bloccato dalla serie di eventi che si sono susseguiti e dalle aberrazioni immonde che gli sono finite addosso.

Ci penso io

i colpi falliscono

Viktor, coprimi

 

Spoiler

Rael
Movimento:Q 15
azione : attacco vs Chuul -->miss miss 
Movimento residuo: P18
azione bonus: evoco copia e sposto in N23

Viktor
Azione: incantesimo lvl 3 trama ipnotica (in P19, spigolo 9 mt (6 caselle) nel secondo quadrante di un ipotetico SdR cartesiano centrato in P16)
Movimento: si allontana da Venom elemental e va in J24

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 4: Bernard e Tristan
Verde continua a bruciare tra le fiamme sacre del giovane Warlock e del suo alleato. Nonostante le grida di dolore, la sua espressione resta immutata, come quella di una donna che, a teatro, interpreta una regina delle antiche tragedie, la qual regina, addolorata, guarda bruciare la sua amata città dalla finestra del suo palazzo. Nonostante il dolore di Verde sia reale, il suo volto è come una maschera.

Round 4: Rael e Viktor
I colpi del Lucertoloide, purtroppo, non riescono a penetrare il duro carapace del Chuul. Quando Rael va per muoversi, il Chuul approfitta di quell'opportunità, e lo afferra con la sua chela, ferendolo. Il Chuul avvicina la preda a sé, ed i suoi tentacoli iniettano del veleno nella ferita di Rael. Tuttavia, il fisico del Lucertoloide è abituato a combattere creature velenose, e riesce a resistervi.

Viktor, dal canto suo, utilizza la sua magia, Hypnotic Pattern. Una trama multicolore influenza molte delle creature di Verde nell'area, e purtroppo anche Rael. Tuttavia, Viktor, vedendo Rael che sta per soccombere alla sua stessa magia, ha una intuizione geniale, e riesce a suggerire telepaticamente all'amico come resistervi. Ed in effetti, con quell'aiuto, Rael ci riesce. Il Chuul e l'arpia vicino Dorian, però, resistono a quella potente magia.

Rael e Viktor hanno fatto ciò che potevano. Ora, tutto è sulle spalle di Dorian e Cedric. Poi, Verde si riprenderà... e mostrerà agli Eletti di Zeri l'ira della Regina delle Meduse.

Spoiler

Nota: Viktor consuma 1 uso di Flash of Genius su Rael.

Iniziativa
Bernard | Tristan
Rael | Viktor
Dorian | Cedric <-- tocca a te!
Verde | Nemici

Danni inflitti
Verde: 108

Punti Ferita
Bernard 29/60
Dorian 16/65 (Aid)
Rael 16/95 (Aid)

Tristan 74/85 (Aid)
Cedric 49/56
Viktor 47/90 (Flash of Genius: 3/5)

Green Spawns
Chimera 38/114 --!-- Affetto da Hypnotic Pattern --!--
Chuul 53/93
Venom Elemental 20/93

Ratfolk Warlock 27/27 --!-- Affetto da Hypnotic Pattern --!--
Arpia (vicino Dorian) 38/38
Arpia (vicino Bernard) 38/38
Sahuagin 22/22
Grindylow 27/27 --!-- Affetto da Hypnotic Pattern --!--

 

Modificato da Black Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Cerco di fare il possibile per raggiungere Verde, ma il passaggio mi è bloccato. Provo ad arrampicarmi, ma ancora le ferite e la fatica calano sulle mie prestazioni. 

Amareggiato e frustrato, posso solo sperare che i miei compagni trovino la chiave di volta, mentre io cerco di liberare loro il cammino. Rael è ferito e non posso abbandonarlo, devo occuparmi del Chull.

Scagliò una pugnalata letale, che però non basta a terminare il nemico. Fortunatamente Cedric interviene utilizzando le sue ultime risorse magiche per evocare un cotrutto metallico, il quale da gli ultimi colpi all'aberrazione nemica!

@dm

Spoiler

Quanto detto su discord!

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 4: Dorian e Cedric
Il pugnale di Dorian ferisce gravemente il Chuul, poi finito dalla creatura evocata di Cedric, un poderoso costrutto metallico, i cui colpi abbattono l'aberrazione.

Legendary Action: Green Spawn
Verde richiama il suo ennesimo servitore, ma questa volta l'ira non le consente di agire accuratamente. Una capsula del blocco centrale si apre, ma ne esce solo un cadavere di un'arpia, che cade a terra a peso morto, deceduta chissà da quanto. "Un altro fallimento..." bisbiglia Verde.

Round 4: Green Spawns
I due servitori di Verde vicino Bernard e Tristan (ovvero il Sahaugin ed una delle due arpie) continuano ad attaccare il giovane Warlock, ferendolo superficialmente. L'arpia vicino Dorian, invece, si muove e prova ad attaccare Rael, ma non vi riesce.

Lo stordimento elettrico termina per le altre creature, ma l'unica che non è rimasta ammaliata dall'incantesimo di Viktor è l'Elementale del Veleno, che dapprima attacca e distrugge l'Echo di Rael, poi si muove e prova a mordere Rael, che però schiva per un soffio.

Round 4: Verde
Infine, la Regina si muove. Estrae una spada corta dalle sue vesti, di fattura pregiata, la cui elsa è decorata in modo tale da sembrare pelle di serpente. Verde si avvicina a Dorian, la spada sfoderata. Il giovane Erede delle Ombre ha la prontezza di schivare un attacco a sorpresa dei capelli serpentini della Medusa, che provano senza successo a morderlo, poi para con il suo pugnale il primo fendente di Verde, mentre il secondo lo colpisce di striscio, causandogli una piccola ferita da taglio sull'avambraccio sinistro. Nulla di cui preoccuparsi, all'apparenza, ma il volto di Verde diventa un gelido sorriso di vittoria.

Una goccia di sangue scivola via dalla spada corta della Regina, mista ad una sostanza oleosa, color giallo-verde (appena percepibile nelle verdi tenebre delle sentine). Dorian inizia a sentirsi male, una sensazione di mancamento che proviene dalla ferita, ed è immediato intuirne la causa. Veleno!

La spada di Verde è avvelenata, e di un potente veleno. Quello era l'asso nella manica della Regina, la sua arma segreta per vincere la partita a scacchi: sacrificare le sue pedine per poi sferrare un veloce attacco a sorpresa, potenzialmente letale. Il Chuul, in tutto ciò, si è comportato come un pedone avvelenato. Tuttavia, il fisico di Dorian riesce a resistere a quel potente veleno, anche se Dorian è ora allo stremo delle forze.

Ora che Verde è scesa in campo, starà agli Eletti di Zero (e ai loro alleati) cercare di chiudere definitivamente la partita.

Spoiler

Iniziativa
Bernard | Tristan <-- tocca a te!
Rael | Viktor
Dorian | Cedric
Verde | Nemici

Danni inflitti
Verde: 108

Punti Ferita
Bernard 29/60
Dorian 2/65 (Aid)
Rael 16/95 (Aid)

Tristan 74/85 (Aid)
Cedric 49/56
Viktor 47/90 (Flash of Genius: 3/5)

Green Spawns
Chimera 38/114 --!-- Affetto da Hypnotic Pattern --!--
Venom Elemental 20/93

Ratfolk Warlock 27/27 --!-- Affetto da Hypnotic Pattern --!--
Arpia (vicino Dorian) 38/38
Arpia (vicino Bernard) 38/38
Sahuagin 22/22
Grindylow 27/27 --!-- Affetto da Hypnotic Pattern --!--

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Il momento è cruciale, bisogna incalzare Verde e ora che non è più immobilizzata le colonne di fuoco di prima sono decisamente meno efficaci. Chiedo a Tristan di aprirmi la strada, rischiandosi degli attacchi. Svicoliamo in mezzo alle artigliate dell'arpia e del sahuagin. Poi Tristan scarica un dardo di energia luminosa contro Verde, cosa che mi permette di caricare con maggior sicurezza un colpo di energia arcana. Speriamo siano bastati a stenderla penso tra me e me, ma sono fiducioso che Dorian e Rael proveranno a rimediare altrimenti.

  • Mi piace 1
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 5: Bernard e Tristan
Il giovane chierico avanza per primo, aprendo la strada. Nonostante il dolore causato dall'attacco del Sahaugin, lancia un dardo di energia radiante su Verde, colpendola in pieno. Segue a ruota Bernard, che svicola nonostante il dolore causato dall'artigliata dell'arpia. Il giovane Warlock prende bene la mira, e colpisce in pieno Verde con il suo raggio di energia arcana.

Il combattimento sembra fermarsi per un istante.

Verde barcolla.

Improvvisamente, la regina urla dal dolore: uno spirito di energia infrarossa emerge dalle sue spalle, insieme ad una poderosa vampata di energia magica, di un verde intenso, dalle tonalità sempre più scure. La faccia stessa di Verde, come una maschera, si frattura.

Deep Green
"No! No, aspetta...! Non ho fallito!" la voce di Verde è completamente alterata, sembra quella di un'altra persona. L'aura infrarossa avvolge la Medusa. "Aspetta! Posso ancora combattere!" il tono della voce è supplichevole, ma straziato dal dolore. "Ho solo bisogno di un altro po' di energia! Solo un altro poco!". La frattura, dalla faccia, si propaga sul corpo della Medusa, ed è ora palese che la sua intera figura altro non è se non un guscio, uno strato esterno. "Ho fatto tutto ciò che mi hai detto! Ho obbedito ad ogni tuo ordine!" Verde continua a supplicare, guardando in alto, all'apparenza sta completamente delirando.

Lo spirito infrarosso, che sembra essere un marionettista, fissa Verde. "La Profezia...! Mi punisci perché ho dubitato della Profezia?". Un cerchio di fiamme verdi circondano la Regina delle Meduse. "No! Non pensavo di poterne fare ciò che volevo! È stato un errore! Ho sempre saputo che dovevo preparare tutto per te!". Le fiamme avvolgono Verde, iniziando a consumarla.

"No, ti prego! Dammi una seconda possibilità!" la frattura inizia ad espandersi, ed è come guardare al rallentatore uno specchio infrangersi. "No! Sarò la tua regina, te lo prometto! Non agirò più di mia volontà! Non lasciarmi morire, mio re...!". Le fiamme si spengono di colpo.

Lo spirito sorride.

"No, Viola! Nooooo!!!"

Lo specchio si rompe.

Spoiler

Verde sconfitta!

Note: +3500 XP ciascuno.

Verdi Tenebre
Nello stesso istante, tutti i cilindri (piccoli e grandi) esplodono di colpo, uccidendo il loro contenuto. Le creature che erano già all'esterno, invece, vengono arse vive da verdi fiamme, che le consumano fino ad incenerirle. Dell'Elementale del Veleno, invece, resta solo una pozza di acido. Grazie a Bernard, il combattimento è finito!

Tristan, Cedric e Viktor tirano un sospiro di sollievo: se la sono vista brutta. Sono arrivati ad un singolo passo dalla sconfitta: sarebbe bastato un solo passo falso, e tutto sarebbe precipitato. Ma ciò che lascia tutti veramente sconvolti sono le pesanti parole di Verde.

Dorian, però, è l'unico a rimanere sconvolto per tutt'altra cosa...

Ciò Che Resta
Davanti al giovane Erede delle Ombre, Verde è caduta in frantumi... ma, al suo posto, quando il "guscio" esterno, fatto di energia infrarossa, è andato distrutto, è apparsa una donna. Si tratta di una donna di circa mezz'età, ancora molto bella, vestita con abiti comuni, che ora giace per terra, completamente svenuta e priva di sensi. Non ha alcun tipo di ferita sul corpo, anzi sembra perfettamente sana, seppur le sue energie magiche sono evidentemente state azzerate.

Dorian rimane immobile a fissarla: i capelli, gli occhi, il naso, i lineamenti. Anche se sono passati molti anni, la riconoscerebbe ovunque...

... perché è sua madre.

Spoiler

Note: Un post di interpretazione a testa, ma (per ovvi motivi) è opportuno che sia @SamPey a postare per primo.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Sono ad un passo dal cedere, e se dipendesse solo dalle mie membra, probabilmente sarei già a terra esausto. Invece, continuo a fronteggiare Verde, cercando di trovare una quadra alla situazione. Fortunatamente, non sono da solo e Bernard e Tristan sono la chiave per chiudere la partita! 

Verde cade sconfitta e pronuncia parole pesanti, mentre lo spettro che pare un'altra rimembranza di Viola, scombussola nuovamente il campo di battaglia.

Ciò che resta

Le parole riecheggiano nella mia testa, ma non riescono ad essere comprese. Un ronzio mi spezza i timpani mentre tutto si ovatta, focalizzandosi sulla donna che giace dove pocanzi vi era Verde. 

Tra le mie mani, Hòlomin, il mio fidato pugnale che non ho mai abbandonato, cade a terra, tintinnando. Perfino le catene sembrano afflosciarsi, mentre cerco in tutti i modi di fare mezzo passo in avanti. 

Con la mano destra, abbasso le bende che ho in volto, rivelandolo a tutti. Ho mostrato diverse volte la mia mano, ma sapevo che non era abbastanza per descrivere ciò che mostro. Il mio volto ormai è totalmente deturpato, pieno di cicatrici di diversa natura, assomigliando più ad uno zombie che ad un ragazzo. L'unica cosa rimasta uguale sono i capelli e gli occhi, gli stessi occhi della donna che giace svenuta dinanzi a me. 

"m-m-madre..." mi muovo ad inerzia e mi chino su di lei, prendendola tra le mani. "Madre....mamma! Svegliati, svegliati.." come se stessi sognando ad occhi aperti, tento di scuotere la donna. Il cuore batte all'impazzata, i dubbi aumentano nell'animo e delle lacrime nervose bagnano appena i miei occhi. Tuttavia, quel viso che tanto ho sognato...

voglio sentire la sua voce, voglio sentire la voce di mia madre.

"Svegliati, mamma. Sono io, Dorian! Tuo figlio è qui. svegliati!"

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Verde viene finalmente sconfitta e abbiamo un attimo di sollievo quando tutti i mostri della stanza cadono con lei, nonostante la scoperta che probabilmente un po' a tirare le fila di tutto c'era sempre Viola in qualche modo non mi piaccia per niente. Sto già pensando a cosa potrebbe essere nascosto nell'armadietto delle pozioni che avevo adocchiato prima quando Dorian reagisce in maniera strana

La madre di Dorian...? Cosa? il mio stupore e sconcerto sono grandi. Ovviamente Dorian è sicuro della cosa e anche io sono praticamente certo che non ci siano strani trucchi dietro ma nel caso è comunque assurdo pensare che possa stare accadendo una cosa del genere

Qualcosa di organizzato fin dall'inizio, da quando Dorian era piccolo? Una cosa recente degli ultimi anni? E l'ho uccisa io alla fine...ma non c'era modo di saperlo prima...

Vorrei dire qualcosa a Dorian ma sono talmente basito che non riesco ad aprire bocca

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Black Lotus

Scacco, rivelazioni e conseguenze

la mossa definitiva è stata sferrata e finalmente anche il verde sbiadisce sotto i colpi crepitanti di Bernard. 

La tensione finalmente svanisce e con essa anche l'adrenalina che manteneva su il mio corpo martoriato dal lungo scontro di logoramento poc'anzi avvenuto.

sento un sordo tonfo metallico a terra, mi volto

il misterioso pugnale di Dorian cade a terra, guardo istintivamente verso di lui cercando di rinsaldare la presa sull'elsa dello stocco, ma l'energie mancano e non riesco nemmeno ad alzare la guardia.

Dorian piange, stringendo tra le mani il corpo di verde. Non avevo badato al suo parlato, retroattivamente elaboro quel suono, un suono di calore.... madre ... sussurro e realizzo.

mi avvicino a Bernard e gli poggio una zampa sulla spalla
Non ti crucciare, non potevamo saperlo. Coincidenza, piani articolati? semplicemente destino? siamo tutti colpevoli allora. Lasciamo spazio a Dorian di sfogarsi, ne ha bisogno.

faccio un cenno al gruppo rimasto in disparte di fare attenzione e di non disturbare Dorian.
Cerco lo sguardo di Viktor provando a porgli una domanda senza dire nulla, ma la risposta probabilmente già la so :  "puoi fare qualcosa per la donna?" 

Poi cerco un contenitore anche piccolo e mi avvicino ai resti arsi di Zasz. Prendo diverse manciate e le conservo nel contenitore, ad ognuna recito un mantra delle tribù del Kaden Ryna.

una volta pieno sussurro al contenitore prima di chiuderlo

Zasz, delle nobile tribù dei Darkskin, farai ritorno al grande lago e ti unirai nello spirito per mezzo delle tue ceneri col Sommo. Shukak vegli su di te.

le dodici tribù saranno riunite

 

terminato questo mio piccolo rito, mi porto nuovamente verso il gruppo, cercando riparo per prendere un attimo di riposo.

Viktor, come stai tu? 

Modificato da Gigardos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mother
Dorian prende tra le mani sua madre ed inizia a chiamarla, tra le lacrime. Nonostante la voce di suo figlio ed i movimenti, però, la donna non si sveglia.

@SamPey

Spoiler

Infrared Memories
Il residuo di aura infrarossa ti scivola via come acqua tra le dita delle mani, ma porta con sé dei frammenti di ricordi di tua madre.

Fragmented Memories - Part 1
Sei ora dal punto di vista di Dhiana. Senti la gioia invaderti quando, dopo il parto travagliato, abbracci Dorian. Senti un immenso calore, il calore di una madre che abbraccia il proprio figlio, i vostri cuori collegati che battono all'unisono. Sussurri a Dorian che lo ami, che lui, per te, è la cosa più preziosa al mondo.

Poi il ricordo successivo sono dei litigi. Litighi con tuo "marito" (in realtà non vi siete mai sposati in chiesa, in quanto lui era contrario alle liturgie religiose). E finisce come sempre: lui si arrabbia, se ne va sbattendo la porta di casa, per poi tornare la sera tardi, ubriaco fradicio. Quando è in quelle condizioni, diventa violento ed imprevedibile. Non riesci più a sopportarlo.

Quella che dovrebbe essere la tua casa, il tuo nido familiare, è ora solo diventata una sorta di prigione, fredde mura in cui ogni giorno va sempre peggio. Purtroppo, lui è troppo possessivo con Dorian, non puoi portarlo via con te. Nonostante ti strazi il cuore farlo, perché l'amore che provi per Dorian non ha eguali, non c'è altra soluzione: devi andartene. Devi abbandonare l'uomo che un tempo amavi, ma che ora è solo una persona violenta e senza scrupoli.

Così, ancor prima che tuo figlio possa compiere il primo anno di età, sei costretta a fare le valigie. Scappi da Arthas, che non rivedrai mai più.

Fragmented Memories - Part 2
Arrivi a Labona, dove inizia la tua nuova vita, ma sotto falso nome, per precauzione, ed anche perché vuoi dare un taglio netto con il tuo passato. Ti arruoli nella Guardia Cittadina come volontaria. Dopo pochi anni, sei ufficialmente parte della milizia della città. Fai ben presto carriera, e vieni riconosciuta per la tua abilità. Così, ti viene offerta un'occasione unica: entrare a far parte di una squadra militare elitaria. Accetti. La tua carriera sta andando a gonfie vele, ti sei rifatta una vita, ma un giorno le cose cambiano.

Da diverso tempo avevi intuito che c'era una sorta di "fazione segreta" che, nell'ombra, muoveva le fila dei militari. Poi, quel giorno, cambia tutto: vedi delle guardie trasportare delle persone innocenti (dei senzatetto), incatenate, in una carrozza anonima. Poi questa viene mandata via di gran carriera ed in gran segreto. La segui, e scopri delle Spedizioni Oscure.

Vai per denunciare tutto al tuo capo. Ma quella che finisce in manetta sei tu. La tua falsa identità viene a galla, ti accusano di quel reato, gettano fango su di te e su tutta la tua vita. Come se aver utilizzano una falsa identità automaticamente implichi che tutto ciò che hai detto riguardo le Spedizioni Oscure sia falso. Ma oramai l'hai capito: i processi sono stati manipolati. È tutta una farsa. Vogliono farti sparire nel nulla.

Sei in carcere. Ricevi una visita particolare. "Una donna del tuo talento è molto rara" è la voce di un uomo, che si nasconde dietro delle strane vesti che occultano completamente la sua identità. "Noi manteniamo in piedi la società umana. Ed io ho un'occasione da offrirti. Vieni con me, e ti svelerò il segreto di questo mondo". Non hai veramente scelta, in quanto l'alternativa è la morte. Dunque accetti. "Benvenuta nel Circolo degli Otto. Da ora in poi, tu sarai Verde" è il tuo nome in codice.

Vieni condotta nelle Fondamenta del Castello. La verità che scopri è troppo pesante da reggere, e pensi che queste persone siano troppo pericolose, e vadano immediatamente fermate. Ma il loro capo, Viola, aveva già anticipato questa reazione: riesce ad usare una stranissima forma di magia per bloccarti. Poi, succede qualcosa di ancora più strano: senti come uno "spirito" entrarti nel corpo, per poi avvolgerti anche dall'esterno, quasi creando un nuovo corpo. Poi, tutto diventa buio.

Viktor e Rael
Il giovane Rothschild riesce ad accennare un sorriso, nonostante le avversità. Alla prima domanda (non-verbale) di Rael, Viktor scuote lievemente il capo, in segno di diniego, ma il suo sguardo lascia intendere che non tutte le speranze sono perdute. Alla seconda domanda di Rael, Viktor replica invece con un po' di ironia: "Intendi oltre ad aver perso un braccio? No, solo un leggero fastidio alla gola". Purtroppo, Rael capisce che Viktor è alquanto malridotto: quel suo colpo, pur decisivo, l'ha ridotto veramente male. Ma, dopotutto, siete tutti in pessime condizioni, con le energie al limite.

Cedric e Dorian
"Mi dispiace, Rael, ma non posso lasciarlo solo adesso" dice Cedric a Rael, per poi andare da Dorian. Il giovane mago arriva alle spalle di Dorian, ancora chinato su sua madre. Lo abbraccia di colpo. "Dorian, calmati!" per poi aggiungere subito dopo: "Non può svegliarsi perché ha esaurito le energie magiche, ma non è detto che sia..." anche se però non pronuncia la parola successiva.

Tristan
Il giovane chierico si avvicina a sua volta. Pone il capo sul petto della donna. "C'è ancora battito. Il respiro è regolare. È fuori pericolo" è il responso. Cedric tira un sospiro di sollievo, passando a Dorian un fazzoletto per asciugarsi le lacrime. "Però non capisco... allora cos'è che Bernard ha ucciso? Mi è sembrato di percepire un'anima lasciare questo mondo" dice Tristan.

The Secret of Green
Viktor sembra aver capito come sono andate le cose, ma Cedric è il primo a esporre la sua intuizione. "Sì, Tristan. Anch'io ho visto una grande quantità di energia magica svanire, prosciugando questa donna. Ma era l'energia di una sorta di spirito, una entità che l'avvolgeva..." dice Cedric. Viktor fa alcuni passi avanti, avvicinandosi. "A lasciare questo mondo non è stata questa donna... ma lo spirito che Viola aveva posto su di lei. Uno spirito che Viola controllava..." e tutti intuite di cosa sta parlando: Verde era un ibrido. Proprio come l'ibrido che avete trovato nella Chiesa di Saint Markov: una "unione", per certi aspetti "spirituale", tra una creatura infrarossa ed una creatura di razza comune (elfica, nel caso della madre di Dorian).

"Miei cari messeri, forse abbiamo in parte frainteso come funziona il potere di Viola" inizia Viktor. "La mia è solo una ipotesi, chiaramente, ma credo che il potere di Viola non sia semplicemente di trasferire il danno... bensì di insinuare uno spirito dentro un'altra creatura" spiega. "Proprio come il potere di Šəlōmōh. Si diceva che Šəlōmōh avesse molti figli e figlie... ma che fossero in realtà solo parti di lui, però ciascuno con la propria volontà. Salmi apocrifi, ovviamente". "Forse non erano figli nel senso biologico, ma più in quello spirituale. Šəlōmōh poteva generare questi spiriti, e insinuarli all'interno di una creatura. Se lo spirito invasore era sufficientemente forte, poteva anche manifestarsi pienamente, prendendo il controllo della creatura ospite. Quasi come se fosse una forma di possessione". "Un marionettista e le sue marionette" conclude Viktor.

"Ciò spiegherebbe anche il trasferimento dei danni. Stiamo danneggiando un altro corpo, ma in realtà è sempre Viola... poiché è come se Viola avesse contemporaneamente più corpi. Se però le cose stanno così..." inizia Tristan. "... allora Viola è un avversario perfino più temibile di quel che sospettavamo. E potrebbe controllare anche uno di noi". "Forse questa è però anche un'arma contro Viola. Se il controllo avviene tramite possedimento spiritico, allora eliminare lo spirito libera la creatura dal giogo del marionettista. Così come il potere stesso si può prevenire tramite una magia che impedisca le possessioni". "Protezione dal Male!" esclama Tristan, e Viktor annuisce. In quel momento, sembra quasi di intravedere uno spiraglio di luce nell'oscurità. Forse anche il potere di Viola può essere infranto, forse c'è ancora speranza.

Tessera Verde
Mentre il dialogo era in corso, Viktor ha frugato nelle tasche della donna, trovando quello che cercava: la tessera magnetica verde, che prende con sé.

Armadio
Dopo aver ripreso la calma, uscendo dalla situazione concitata, esplorate la zona. Nella teca di Verde, trovate diverse pozioni:

Spoiler

Teca di Verde

  • Pozione di Resistenza all'Acido;
  • Pozione di Resistenza al Fuoco;
  • Pozione di Resistenza al Radiante;
  • Pozione di Eroismo;
  • [3x] Pozione di Veleno;
  • Pozione del Respiro di Fuoco;
  • Pozione della Forza del Gigante di Fuoco;
  • Pozione di Invulnerabilità.

È Viktor a mettervi in guardia ed identificare quelle che sembravano pozioni guaritrici come in realtà delle pericolose pozioni velenose.

Tavoli
Sui tavoli, vi è un laboratorio alchemico, completamente attrezzato.

Stanza Adiacente
Sul lato sinistro della stanza, vi è una porta, che conduce ad una stanzetta adiacente alle sentine. Si tratta di quella che sembra una sorta di "stanza di controllo" dell'impianto fognario. Vi è anche una branda, un piccolo armadio con dei vestiti, e, dietro un'altra porta, un bagno per una singola persona. Probabilmente, questa era la stanza usata da Verde.

Ottavo Cristallo...?
Tra le varie strumentazioni, trovate pure quello che sembra un registratore. C'è ancora un video salvato in memoria. Armeggiando un po' (premendo un po' di pulsanti a caso), riuscite a rivederlo: è esattamente il video di Verde che avete visto quando eravate nel Caveau. Ma c'è di più: il video era stato registrato due giorni prima. Quindi, anche quello di Verde era un inganno: non è lei ad avere l'Ottavo Cristallo, di cui infatti non c'è traccia.

Il Messaggio Telepatico
D'improvviso, sentite tutti un messaggio telepatico: "Eletti di Zero... già una volta ci siamo incontrati... non temete, sono dalla vostra parte... ma mi resta poco tempo... e c'è una cosa importante che devo darvi... venite, vi attendo, sono in infermeria..." e poi seguono le indicazioni per raggiungere l'infermeria, che è vicina alle sentine (meno di cinque minuti di strada). Ed ecco che anche il prossimo colore, ovvero Celeste, il Guardiano Cieco, si manifesta.

Spoiler

Tags: @Alonewolf87, @Gigardos, @SamPey

Note: Ho cercato di velocizzare un po' la narrazione, mettendo insieme molte cose per risparmiare tempo, ma chiaramente sentitevi liberi di ruolare le parti separatamente. Su Discord, decidete come distribuire le pozioni, e soprattutto le cure.

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Sorprendentemente la madre di Dorian, e sono ancora sconcertato dal fatto che quella sia sua madre, è ancora viva, per quanto priva di coscienza. Le ipotesi fatte da Viktor, Cedric e Tristan hanno sicuramente un loro fondamento, anche se dubito che qualcosa di così semplice come una protezione dal male possa servire a bloccare qualcuno come Viola.

Mi avvicino a Dorian mentre accudisce sua madre e gli chiedo Tu cosa sapevi di lei? Cosa pensavi le fosse successo?

Mentre esploriamo la stanza mi faccio aiutare da Viktor e dagli altri, vista la presenza di un laboratorio alchemico, ad estrarre le pozioni rimanenti nel mio bracciale. Due le usiamo subito su Rael e Dorian. Visto che quest'ultimo è ancora assai malmesso Tristan usa l'ultima carica del suo bastone per curarlo ulteriormente. La terza e ultima pozione di guarigione superiore la conservo addosso a me per necessità future.

Dobbiamo decidere cosa fare ora dico agli altri mentre studiamo le pozioni presenti nell'armadietto di Verde e valutiamo quale far prendere, o magari già anche bere, a chi. Ma ecco che puntualmente, come spesso successo di recente, una presenza esterna si fa viva e attira la nostra attenzione.

Io ci andrei, tanto trappola più o trappola meno. Magari è la volta che ci scappa davvero qualcosa di utile.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bracciale delle Infusioni
Viktor si mette subito all'opera, facendosi aiutare da Bernard. Utilizzando i suoi strumenti da artefice, estrae tre cilindri dal bracciale (e ciò danneggia l'oggetto magico stesso), contenenti un potente fluido medicamentoso. Due di questi vengono bevuti da Dorian, mentre, per il terzo, Viktor utilizza il laboratorio alchemico di Verde e, in poco tempo, riesce a stabilizzarlo, creando una vera e propria pozione di Superior Healing, che prende Bernard.

Spoiler

Bracciale delle Infusioni: 3 cilindri rimossi, nessuna carica residua.

Staff of Supreme Healing: Last Charge
Tristan si avvicina a Dorian. Afferra il bastone e, concentrandosi, utilizza l'ultima carica di energia magica presente. Una potente aura verde lo avvolge. L'effetto curativo, sorprendentemente, è molto più potente del solito, e Dorian ne viene completamente rinvigorito. Tuttavia, il prezzo da pagare è molto alto: il bastone diventa un insieme di particelle di luce, che evaporano lentamente nell'aria, per poi svanire.

Spoiler

Staff of Supreme Healing: Oggetto perso definitivamente.

Tristan è un po' dispiaciuto dal fatto che un oggetto così tanto prezioso sia definitivamente andato perduto, ma chiaramente capisce l'importanza di tale sacrificio.

Spoiler

Update Punti Ferita
Bernard 29/60
Dorian 65/65 (Aid)
Rael 41/95 (Aid)

Tristan 74/85 (Aid)
Cedric 49/56
Viktor 47/90 (Flash of Genius: 3/5)

Tag: @Alonewolf87, @Gigardos, @SamPey

Note: Un post di Rael, un post di Dorian, poi procediamo.

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Black Lotus

Vedendo la reazione di Viktor, che per la prima volta vedo sbottonarsi un po' dal suo solito modo di parlare calmo e moderato, gli occhi mi crescono di tre taglie . 

Hai ragione, scusami. il combattimento mi ha sfinito anche mentalmente e non ho ragionato a modo. Dubito di poterti essere d'aiuto, la mia competenza si limita a semplici costrutti in osso e materiali rudimentali... perdonami.... sono al quanto inutile ultimamente .

Spoiler

Cerco qualcosa con cui provare a creare anche un semplice scudo o protezione da provare a inserire nella zona interdetta del braccio di Viktor. (cunning artisan o come si scrive , il talento di razza per la creazione di oggetti rudimentali da caccia )

inoltre, se questo vale come riposo breve, vorrei tirare dei dadi vita.

mi allontano dal gruppo dando orecchio a ciò che dicono, mentre cerco di sgombrare la mente con attività leggere.

 

siamo in due... abbiamo messo entrambe le zampe nel territorio di caccia sbagliato, non possiamo scappare adesso.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La Replica di Viktor
Quando Rael dice "Hai ragione, scusami", Viktor gli sorride: "Non devi scusarti di nulla". Poi, Rael continua dicendo: "Dubito di poterti essere d'aiuto, la mia competenza si limita a semplici costrutti in osso e materiali rudimentali...", a cui Viktor risponde: "Non fa niente, apprezzo comunque". Le abilità artigiane di Rael, infatti, non sono adatte alla complessa tecno-magia di quel che resta della protesi di Viktor. Poi però Rael continua a parlare... e Viktor lo ascolta. Quando il Lucertoloide finisce di parlare, il giovane Rothschild gli si avvicina.

Una Reazione Inattesa
In tutta la stanza, rimbomba il suono di un fortissimo schiaffo. Rael, che non ha minimamente fatto in tempo a reagire, si ritrova con la guancia dolente, sulla quale è impresso il marchio di una mano, il volto girato di lato. Viktor gli ha tirato un sonoro ceffone. "Inutile...?" la voce di Viktor è seria, tremendamente seria. Non c'è nervosismo nel suo tono di voce, ma Rael capisce che Viktor lo sta rimproverando, e non è una cosa su cui la passerà liscia. "Mia sorella vi destituirebbe dal titolo di cavaliere seduta stante, se solo potesse sentirvi" aggiunge. "Come potete auto-definirvi inutile, messer Serpeforix? Dopo tutto quello che abbiamo passato insieme" inizia Viktor, il volto non arrabbiato, ma comunque deciso.

"Tutti noi, da quando siamo entrati al Castello, siamo stati carenti, in un modo o nell'altro. Se il mio fulmine non fosse stato così debole, Dorian non avrebbe sfiorato la morte. Se Tristan padroneggiasse meglio l'arte curativa, non saremmo in queste condizioni. Se Cedric avesse risvegliato i poteri della sua Fenice, il suo potere durerebbe molte ore. Se il potere combinato di me, Cedric e Tristan fosse maggiore, avremmo potuto darvi un vero supporto ed affrontare Viola di nostra sponte. E mille altri esempi" dice, con lo stesso tono di voce.

"Siamo tutti deboli, messer Serpeforix. Se paragonati ai poteri dei nostri avversari, ciascuno di noi è inferiore, e facilmente sopraffatto. Eppure, nessuno di noi è inutile" asserisce.

Where Does Your Strength Come From
"Non è l'abilità con la magia, da sola, né la maestria con le armi, che ha consentito a questa spedizione di arrivare così in fondo. Messer Serpeforix... Rael..." il tono di Viktor si addolcisce, come un padre dopo una bella ramanzina al suo pargolo, "... noi siamo qui per merito tuo. Per merito di tutti voi. Niente di tutto ciò esisterebbe se non fosse stato per le vostre scelte". "Scelte coraggiose. Scelte di condividere con noi dei segreti preziosi. Scelte di combattere assieme. Scelte di aiutare una persona in difficoltà, a malapena di vostra conoscenza, cioè Finneas, anche a costo della vostra stessa vita. Scelte di aiutare una sorella che non può più muovere le gambe. Scelte di accettare la morte stessa, per il bene degli altri. Scelte fatte non con la spada o con la magia... ma con il cuore".

"E non è forse il cuore l'elemento più prezioso per un cavaliere?" Viktor lascia volteggiare quella domanda nell'aria, mentre a Rael viene spontaneo il ricordo del momento in cui Betty lo proclamava Cavaliere del Loto Bianco. "Il Rael che ha conosciuto Betty non avrebbe mai detto di essere inutile solo perché si sentiva impotente. A volte, l'aiuto che si può dare a parole trascende le circostanze materiali imminenti" e Viktor indica il suo braccio.

"Davvero, Rael, credi che la vera forza si misuri con l'abilità nella spada o nella magia? E che l'impotenza di fare qualcosa sia ragione per sentirsi incapaci ed abbattersi? È forse questo ciò che Zero ti ha insegnato?" e, in quel momento, a Rael vengono in mente tutte le volte che è stato con Zero, in meditazione. "Ho solo un'ultima domanda per te, Rael, poi mi taccio: da dove viene la tua forza?" e Viktor lascia che tu rifletta molto attentamente su quella domanda, senza pretendere una risposta su due piedi.

Poi ti dà le spalle, rimettendosi al lavoro con Bernard per finire quanto aveva iniziato poco prima.

Spoiler

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dorian

I ricordi di mia madre mi avvolgono come un abbraccio. Sorrido mesto, mentre mi asciugo le lacrime. Indubbio, mi ha abbandonato, ma c'erano altre scelte? Potrei davvero provare astio per qualcosa del genere? Vorrei provarci, vorrei capire se mi sto creando una gabbia di illusioni o davvero non provo odio. Lei si è salvata dal mio destino. Il mio vero padre è stato una maledizione, che ha portato molte vite al disastro. Posso davvero biasimare le scelte di mia madre? Non credo potrei. 

Ringrazio Tristan per le parole di rassicurazione, poi Bernard si avvicina. Non ho la forza di alzarmi ne di organizzare al meglio le idee. Mai prima d'ora mi sono sentito cosi fuori gioco, neanche quando ho sfiorato la morte. Guardo Bernard, "tristemente felice". "Pensavo fosse morta...o che fosse in una sorta di paradiso elfico, o qualcosa del genere" estraggo la collanina che non mi ha mai abbandonato "Questo è l'unico ricordo che avevo di lei, l'ultimo dono che mi ha dato. Anche lei è fuggita dal passato, da mio padre. Lei...ha provato a rifarsi una vita, ha avuto successo fino a quando Viola non ha rovinato nuovamente la sua vita"

medito un solo secondo "Viola ne pagherà le conseguenze. Non so come, ma lo fermeremo. Sono disposto a qualsiasi cosa per porre fine alle sue follie. Insieme ce la faremo" sistemo le bende e rimetto Holomin a posto, per poi dirigermi nuovamente sul colpo svenuto di mia madre. Vorrei raccoglierla in braccio, ma la gamba cede ancor prima che io possa tirarlo su.

Sono davvero al limite...non posso però fermarmi ora

In mio aiuto si interpone Tristan che utilizza l'ultima carica residua del suo potentissimo bastone per ripristinare le mie energie. Sono quasi commosso dalla fiducia che mi hanno riservato. "Grazie, amico mio. Non sprecherò questa energia". Colgo finalmente mia madre, con rinvigorito spirito stampato in volto. 

Ascolto le parole di tutti. Guardo Vicktor negli occhi "Sei veramente saggio. Mi ero fatto un'idea di te totalmente sbagliata. Sono onorato di avere te, Tristan e Cedric al nostro fianco. Ancora una volta, grazie a tutti"

infine, concordo con le parole di Bernard "Sono d'accordo. Celeste ci ha risparmiati quella volta al cimitero, inoltre si trova in infermeria, il che potrebbe tornarci utile. Stiamo pronti al peggio, ma andiamo avanti"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Verso l'Infermeria
Dopo gli ultimi preparativi, in cui fate stendere Dhiana sul letto nella stanza accanto alle sentine, per poi chiudere tale porta (ma lasciando una chiave nelle mani della madre di Dorian, in modo che, una volta risvegliata, possa aprirla da sola), vi dirigete verso l'infermeria. Il percorso è breve, ed arrivate senza alcuna difficoltà, dato che tutti i costrutti che incontrate, grazie a quanto fatto da Arancio, non vi attaccano.

Infine, arrivate ad una grande porta bianca, con sopra disegnato un simbolo molto particolare: un bastone, avvolto dalle spire di un serpente. Bernard riconosce quel simbolo, avendolo letto su un vecchio libro che parlava della storia di un medico di bravura eccezionale, seppur nato nei bassifondi di Shakar: è il bastone di Asclepio. Il simbolo universale dell'arte medica. Senza ulteriori indugi, ma pur sempre senza abbassare la guardia, entrate.

Fondamenta del Castello: Infermeria
Davanti a voi, si presenta un lungo corridoio, ai lati del quale vi sono varie stanze vuote, con una porta in fondo. Le stanze laterali sono sale di degenza, con letti e tende, più uno studio, probabilmente riservato al medico a capo di quel reparto, uno stanzino, delle latrine. La stanza più grande è però riservata ad una porta con sopra disegnata una verga alata, avvolta da due serpenti gemelli, il cosiddetto caduceo. La porta con il caduceo è l'unica, tra le porte laterali, che non si apre con le tessere a vostra disposizione. Resta, infine, solo la porta in fondo al corridoio, che aprite.

L'ampia stanza che si presenta ai vostri occhi è decisamente buia, fatta eccezione per un'unica illuminazione centrale. Sia alla vostra destra che alla vostra sinistra vi sono strumenti di Antica Tecnologia, alcuni dei quali emettono dei suoni periodicamente. Uno di questi strumenti ha uno schermo nero, sul quale scorre una linea verde, all'inizio piatta, ma che poi sale e scende, in una forma peculiare e regolare. Un grande macchinario emette invece un suono di pressione, che sembra quasi accompagnare il respiro.

Al centro della stanza, disteso su un bianco letto, con dei tubi che entrano dentro il suo corpo, giace Celeste, il Guardiano Cieco, la maschera del respiratore gli copre naso e bocca. Non serve essere medici per capire che è afflitto da una qualche malattia, in stadio terminale, confermato dal suo aspetto cadaverico. "Vi attendevo... Eletti..." dice con un filo di voce, stanca e dolorante, mentre i suoi occhi vuoti guardano fissi il soffitto. "Non temete... sono libero dal potere di Viola... però... non mi resta... molto tempo..." aggiunge.

I Doni di Celeste
Il Guardiano Cieco solleva a fatica una mano, infilandola sotto le sue vesti da malato. Estrae una tessera, che vi porge: "Prendetela..." e Viktor si avvicina, prendendola con sé. "Con tutte e sette..." continua, "... andando in plancia... potrete ottenere l'Omnicard... la bianca tessera... e la nave obbedirà ai vostri ordini". Il silenzio tra le parole spezzate di Celeste è rotto solo dai suoni periodici del respiratore e dell'elettrocardiografo.

"Blu... mi ha detto... di darvi anche quella..." e Celeste indica un oggetto posto su un comodino, che riconoscete come una Lanterna di Vera Luce, ma non una qualsiasi, bensì quella di Celeste, basata sul suono, oltre che sulla vista. "Con la verde luce... nessuna illusione... potrà mai ingannarvi..." asserisce, prendendosi poi una lunga pausa, dato che perfino parlare lo stanca profondamente.

Tristan si avvicina al comò ed afferra l'oggetto. "La porterò io, so come usarla al meglio. Questa lanterna è di fattura pregiatissima... non ne ho mai vista una così potente. Ma serve dell'unguento vedico per accenderla" dice il giovane Horst.

L'Ultimo Messaggio di Celeste
"Tanti peccati ho consentito che accadessero... ero accecato dalla luce... inebriato dal potere... e non vedevo l'ombra delle mie colpe..." confessa, mentre delle lacrime scendono dai suoi occhi vacui. "Per quanto poco possa valere... la parola di un guardiano cieco... avete la mia benedizione..." dice, con il cuore in mano, alzando una mano tremante verso di voi.

L'elettrocardiografo segna un battito cardiaco accelerato. "Viola... è stato corrotto..." le parole escono con difficoltà dalla sua gola. "Era ambizioso... desiderava... essere come Mordenkainen... o perfino superarlo..." continua, mentre il battito accelera ancora di più. "Ma... lui non è il vero... n-..." la voce si affievolisce.

Celeste fa un respiro soffocato.

Il battito è irregolare.

Poi, la mano cade di colpo.

Il suono dello strumento diventa fisso, l'elettrocardiogramma piatto.

Così, davanti ai vostri occhi, si spegne Celeste.

Spoiler

Celeste "sconfitto".

Note: +1000 XP a testa. Un post ciascuno.

Oggetti: Tristan prende la Lanterna Superiore della Vera Luce, che richiede 1 dose di Unguento Vedico per essere attivata. Viktor prende la Tessera Celeste.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Poggio una mano sulla fronte dell'uomo. "Non hai più nulla da temere, ora. Non so cosa ti attende dall'altra parte, spero solo che farai ammenda delle tue colpe e che poi potrai riposare" 

Guardo i compagni. "L'ultima frase credo sia chiara...correggetemi se sbaglio ma credo di aver capito che Viola non è il vero nemico. Cosa intendeva?

Un brivido impercettibile mi corre lungo la schiena. 

Non so se sta parlando di lui o meno...mi aspetto il peggio, anche se sono ancora più convinto del mio percorso.

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Mi chiedo perché Viola abbia voluto scegliere proprio lei per il ruolo di Verde, se in previsione del fatto che noi avremmo incrociate le loro strade o se per qualche altra ragione... dico a Dorian mentre siamo ancora nella stanza di Verde

Fatte le ultime cose che ci mancavano ci dirigiamo in infermeria dove troviamo un Celeste in pessime condizioni, dovute forse a qualche sua precedente condizione di cui poco sappiamo. Rivolto al guardiano cieco dico Quello che pare certo è che è al fine della sua vita. Hai fatto quel che hai potuto nelle situazioni in cui ti sei trovato. Nessuno di noi può dire di non aver mai sbagliato o fatto errori di giudizio, né possiamo permetterci di pensare di essere con assoluta certezza dalla parte del giusto. Accogliamo questo tuo ultimo volere e sentimento.

Quando poi Tristan prende la lanterna gli allungo 2 dosi di unguento vedico che porto con me ormai da molto tempo Ecco, usa queste.

Assistiamo poi alla morte di Celeste che spira con relativa serenità

E ora, cosa vogliamo fare? Andare a caccia delle tessere mancanti? Quali sarebbero per altro? chiedo agli altri mentre studio l'infermeria per vedere se ci sono oggetti o strumenti che potrebbero venirci utili.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Black Lotus

La reazione inattesa

le parole di Viktor mi colpiscono profondamente, sembrano tante lame che si fanno strada nel mio corpo spirituale. 

Mi tornano alla mente tutte le fatiche percorse, tutti gli incontri e gli scontri, le parole, le azioni individuali e di gruppo intraprese. I passi, gli amici e i nemici. 

non riesco pero a dire nulla. 

Da dove.... da.. dove viene la mia... forza?

vorrei tanto rispondere su due piedi, ma ora come ora, sarebbe la risposta sbagliata. 

fin da quando sono schiuso quella notte di nebbia al mio villaggio, tutto quello che ho avuto e fatto è stato solo frutto del dono....o....maledizione... degli echi della nebbia.... mi sono sempre crogiolato di questo mio potere fino ad isolarmi e vagare da solo per le terre selvagge, in cerca di reliquie e artefatti e prede da presentare alla tribù come simbolo di forza.

 

ma l'esperienza fatta qui, mi ha aperto gli occhi, nessun uomo è un isola....

 

guardo Viktor ancora pietrificato, ma gli faccio un cenno col capo. Le sue parole hanno risvegliato qualcosa e ora starà a me trovare la risposta.

 

Infermeria

Celeste si è rivelato essere alla fine come tutti gli altri, pedone di un gioco iniziato in un modo e corrottosi nel mezzo. Mi dispiace per lui, ma le parole di Bernard sono le più veritiere.

nessuno è nero o bianco, siamo a scale di grigi. Quel che per noi è bianco per altri è nero e viceversa, sono convito che per un periodo anche lui facesse del bene, ma viola o chi per lui, lo ha portato alla corruzione ed accettare tante piccole situazione che piano piano lo hanno cambiato dentro.

Quella di Viola e quella di rosso, ma come abbiamo potuto vedere, rosso non è lo stesso che incontrammo all'inizio. Quindi abbiamo due possibilità , che la sua tessera l'abbia viola o che sia da qualche parte qui nei vecchi alloggi del Rosso precedente.

la prossima mossa comunque prevedrà fronteggiare viola in ogni caso, dobbiamo solo capire quando è il momento opportuno, sicuramente Blu gli sta dando filo da torcere, ma non sarà per sempre... comincio a pensare che sia il caso di tentare ora, mentre è ancora preso dallo scontro e vedere di porre fine al suo dominio.... Grazie alle vostre intuizioni abbiamo trovato il segreto del suo potere di trasferimento...

fermo qui il mio ragionamento, in attesa di conferme o altre supposizioni ed idee 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...