Vai al contenuto

(TdG) La Città Sacra


Black Lotus

Messaggio consigliato

@Black Lotus

il discorso del ragazzo prodigio

non potevo aspettare nulla di meno da Viktor.
come temevo... io odio viola per questo, non è la prima volta che accade
dico pensando al vissuto nel tempio
lui ha tutto il mio odio... subdolo e viscido fino all'ultimo anello che lo compone, come il verme ...anzi i vermi.. che sono. Voglio la sua testa... ma
portandomi la mano sul petto
Non credo di riuscire nuovamente a reprimere il mio sentimento e riuscire a prenderla... non so nemmeno se non scoppierò furente nel vano tentativo di salvarla... durante il primo scontro mi sono fermato, anche se come Bernard avrei voluto chiuderlo lì, ma già qualcosa mi stava trattenendo l'arma.... qui .. in quel momento... avevo quello che credevo lo scopo ultimo di questa battuta... sono riuscito ad essere freddo, ad ignorare le conseguenze del gesto e .... a sacrificarli... sono sollevato....
guardo Dorian accennando un sorriso
Quindi grazie, ma la prossima volta, se non riusciremo a spezzare il suo purpureo potere, qualcuno dovrà essere pronto a fermare anche me... non so ancora se sarò in grado nuovamente di
mandar...la al patibolo.

confesso con una certa freddezza recuperata, consapevole delle conseguenza di questa affermazione.

la decisione sulla tesoreria

Viktor, se non c'è nessun modo per chiedere a tuo padre se i guardiani effettivamente si alzeranno in difesa della tesoreria, dato che alla chiamata di giallo non hanno risposto, secondo me potrebbe essere che non risponderanno nemmeno ora, ma nel dubbio... si va avanti senza prendere nulla....

Bernard, ricordati quando tutto questo avrà fine, che c'è da rispettare una parola data, il suo aiuto non è stato da meno.

Modificato da Gigardos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


I tre capitavola ascoltano attentamente le vostre parole, ben sapendo che a tutti voi attende una dura impresa.

@SamPey

Spoiler

Telepatia di Cedric
Voglio salvare questo mondo, voglio fare sentire le persone protette, voglio dar loro la pace
Sono le tue parole.

E per fare tutte queste cose, hai davvero bisogno dell'aiuto di quelle catene?

Cedric lascia quella domanda sospesa nell'aria: non mette in discussione la tua decisione, ma vuole essere certo che tu ne sia effettivamente consapevole. Non hai effettivamente mai provato a rinunciare intenzionalmente al potere di quelle catene.

Chiaramente, Cedric vorrebbe che tu le gettassi via per sempre, liberandotene. Tu sai bene che la questione non è così semplice. Tuttavia, non hai mai provato in tal senso, anche solo per vedere cosa accadrebbe, ma non puoi escludere che vi siano dei rischi (ignoti ed imprevedibili) associati a tale prova. In questo caso, la frase fatta "provare non costa nulla" non è vera, in quanto "provare" potrebbe avere conseguenze, e quindi dei costi, magari anche pesanti.

La risposta di Viktor a Rael
"La tua osservazione è giusta, Rael. Tuttavia, conosco mio padre, e le sue tecniche, che da lui ho appreso. Questi costrutti sono progettati come guardiani: attaccheranno chiunque faccia scattare l'allarme, amico o nemico che sia. Su questo, non ho dubbi" replica Viktor, chiarendo che l'aiuto che vi ha dato Arancio è senz'altro utile, ma non è sufficiente ad impedire a quei due costrutti di attaccarvi nel caso in cui faceste scattare l'allarme.

@Gigardos

Spoiler

The Whisperer of Secrets
Percepisci un sussurro, che sai essere la telepatia infrarossa di Scarecrow. Nonostante sia un sussurro, esso zittisce tutti i tuoi pensieri. In quel silenzio perfetto, senti la voce di Scarecrow che dice:

La mia offerta è ancora valida.

Automaticamente, ti ritorna in mente l'offerta di Scarecrow: la possibilità di potenziare il tuo stocco, dandogli l'abilità speciale di annullare il potere di Viola. Il potere di sconfiggere Viola senza dover sacrificare Shukak. Il potere di salvarla.

Il prezzo da pagare è sempre lo stesso: la tua componente della Triquetra (i poteri di Zero).

Ed ecco che la terribile offerta di Scarecrow pone su un piatto della bilancia da un lato la vita di Shukak e dei tuoi due figli non ancora nati, dall'altro la tua devozione a Zero.

Capisci che puoi rispondere telepaticamente, tramite un residuo di telepatia infrarossa che Scarecrow ha lasciato su di te proprio per darti la possibilità di rispondere senza comunicarlo ad altri. Un canale di comunicazione privato tra te e lui: forse era questo il "bisbiglio" di cui parlava Dorian.

Ricordi che Scarecrow ti ha imposto delle condizioni, prima di lasciarti andare dal suo Dominio: non puoi parlare con nessuno (eccetto che con Zero) di ciò che è accaduto tra voi due, né di quanto Scarecrow ti ha appena comunicato, pena l'annichilamento definitivo di Shukak. Non hai firmato un contratto, ma sai bene che Scarecrow è perfettamente in grado di far rispettare le sue condizioni.

Ora ti ha fatto una terribile offerta... sei davvero sicuro di poter sacrificare la persona di cui ti sei innamorato, con cui vuoi costruire una vita assieme, una famiglia... solo in nome di cose che, per come li vedrebbe un druido della tua tribù, sono solo ideali astratti, come l'Equilibrio del Mondo?

Zero e Shukak... l'offerta di Scarecrow parla chiaro: non puoi avere entrambe le cose. La bilancia dovrà pendere da un lato.

L'unica cosa che può darti respiro è che non devi scegliere ora: puoi farlo anche dopo Verde.

Verso Sud
Vi dirigete a passo svelto a Sud, dapprima ritornando sui vostri passi, ma poi prendendo strade che non avevate mai percorso finora. Ritornate nella Sala Riunioni, poi prendete la porta a Sud. Attraversate alcuni corridoi, trovando dei costrutti disposti sui lati che, grazie all'aiuto di Arancio, non vi attaccano. Percorrete poi una scalinata a chiocciola, che scende verso il basso. Basta poco per arrivare ad una grande doppia-porta, con una targa che recita "SENTINE", un termine utilizzato in ambito navale.

Rael non ha mai sentito prima quella parola, ma il suo olfatto acuto già gli suggerisce cosa potrebbe significare, dato che qualche piccolo odore trapela dalla porta. Tuttavia, l'odore che il Lucertoloide percepisce non è un odore "di fogna", ma è invece un odore chimico, comunque particolarmente sgradevole, ma sicuramente un odore che Rael capisce essere inesistente negli ambienti naturali a cui è abituato: è un odore frutto di qualche strano intruglio creato dall'Uomo con l'Antica Tecnologia.

Tuttavia, Rael è l'unico a sentire quell'odore in modo così sgradevole: per tutti gli altri, si tratta di un debole odore, difficile da descrivere, ma riconducibile agli odori di sostanze alchemiche usate per la disinfezione. Un po' sgradevole, ma sopportabile.

Feat: Observer
Da attento osservatore, Bernard nota che, al contrario di tutte le altre porte, quella doppia-porta specifica presenta dei piccolissimi segni di bruciature da acido sui bordi, compromettendone quindi la tenuta stagna. Sono segni che ricordano a Bernard quello che accade quando qualcosa va storto negli esperimenti alchemici e l'acido schizza da tutte le parti.

Preparazione
Dopo esservi scambiate tali informazioni, vi preparate come più ritenete opportuno.

Spoiler

Note: Tutti i buff pre-combat (e, più in generale, le preparazioni) li fate quindi in questo momento specifico.

The Green Room
Entrate. Ai vostri occhi, si presenta un'ampia stanza scarsamente illuminata, piena di grandi tubature. La sala, originariamente delle sentine, è stata allestita a laboratorio alchemico, e la noncuranza ha fatto il resto: muffe, macchie di liquidi e residui di sostanze alchemiche sono praticamente ovunque. L'odore chimico qui è forte e non c'è modo di sfuggirgli, nemmeno tappandosi il naso o provando a non respirare: evidentemente, l'odore è in grado di penetrare anche attraverso la pelle e le stoffe dei vestiti. Questo odore è sgradevole per tutti, ma per Rael è un problema più serio.

Spoiler

Odore Chimico
Quanto segue si applica solo a Rael, ma leggetelo tutti.

Sickening Odor: All'inizio di ogni tuo turno, dovrai fare un Tiro Salvezza su Costituzione CD 12. Se superi, sei immune agli effetti dell'odore per quel turno. Se fallisci, invece, hai una penalità di -2 a tutti i tuoi TxC (Tiri per Colpire) fino alla fine di quel tuo turno. Questo TS va ripetuto ogni turno (fino alla fine del combattimento).

Nota: Ciò implica che tutte le cose che avvengono fuori dal tuo turno (come gli Attacchi di Opportunità) non subiranno alcuna penalità, anche se fallisci il TS. Questo perché l'effetto è limitato all'interno del tuo turno.

Statue
Ai lati del laboratorio, sopraelevati da terra di circa 3 metri, sono stati costruiti dei balconi di pietra, sopra i quali sono apposte delle statue. Capite subito, però, che quelle che vedete non sono semplicemente statue particolarmente realistiche e dettagliate delle razze comuni (umani, elfi, mezz'elfi, nani, gnomi, eccetera), bensì creature che un tempo erano vive, poi trasformate in pietra dai poteri della Medusa. Ogni statua presenta uno zoccolo con inciso un nome su una targa. Tre balconi hanno solo gli zoccoli senza le statue, ma sulle targhe sono incisi i vostri nomi.

Soffitto
Il soffitto del laboratorio, nonostante presenti diverse macchie annerite, è stato affrescato ed ornato con oro e argento. L'affresco, inquietante, mostra le spire di innumerevoli serpenti che hanno avvolte persone delle razze comuni, in stato di sofferenza, per poi convergere verso il centro della stanza, dove le teste delle serpi si prostrano ad una figura regale, quella che sembra essere una regina di stoica bellezza, seduta su un trono: la Regina dei Serpenti.

Test Tubes
L'elemento della stanza che attrae più di tutti la vostra attenzione sono però dei cilindri di vetro, chiusi da due placche metalliche, al cui interno vi è quella che sembra acqua di varie sfumature verdi, alquanto trasparente. Alcuni cilindri sono completamente vuoti (non hanno nemmeno il liquido verde all'interno), altri sono pieni solo di verde fluido, ma altri ancora hanno un elemento aggiuntivo: sospesa nell'acqua verde, vi è una creatura, apparentemente in stato quiescente.

Le creature contenute nei cilindri sono strane bestie o umanoidi delle razze comuni, che però presentano deformazioni (o caratteristiche fisiche anomale): un tentacolo al posto di un braccio, quattro braccia, squame anziché normale pelle, ali membranose, eccetera. Intuite che sono il risultato di terribili esperimenti, ed è proprio Bernard che vede una serie di cilindri al cui interno vi sono delle repliche della creatura mostruosa che lui e Llionas hanno affrontato al Primo Passo.

Queste creature sono collegate da fili e tubi al resto del cilindro, ma si vede subito che tali collegamenti sono fatti da mano inesperta, che non è minimamente in grado di controllare una tecnologia così complessa. Alcune creature sono probabilmente morte a causa di tali maldestri collegamenti, ma forse qualcuna è ancora viva, un destino forse peggiore della morte stessa. L'orrida visione vi lascia scioccati.

The Medusa Queen
Non avete però tempo di razionalizzare l'orrore che una voce si desta dall'altro lato del laboratorio: "Infine, giungete nella mia dimora, Eletti di Zero. Per il Cristallo siete venuti, ma l'unica cosa che vi attende è la morte per mano mia!" esclama Verde. "Andate, mie creature! Portatemi gli Eletti, ed uccidete i loro alleati! Degli Eletti ne farò pietra, ad eterna memoria del loro fallimento!" e subito tre creature si palesano.

Da un lato, vedete quello che sembra un Elementale, ma è a forma di serpente velenoso. Dall'altro, invece, vi è un mostro ben noto: un Cubo Gelatinoso, una melma semi-trasparente che assorbe e digerisce le sue vittime, sciogliendole nell'acido di cui è composto. Infine, una creatura aberrante, che Bernard riconosce come un Chuul, rimane fermo in posizione difensiva, vicino alla sua padrona.

Infine, Verde, la Regina delle Meduse, emerge da una nube di fumi tossici, mentre alle sue spalle vi è un tavolo pieno di alambicchi ed altri strumenti alchemici, con accanto un armadio pieno di pozioni dai colori variegati. Il suo portamento è regale, ma la sua figura incarna la decadenza, come gli ultimi splendori di un impero che, non più esistente, rimangono fossilizzati nel tempo, un attimo prima del suo crollo definitivo.

Ed ora questa è la sua battaglia, la sua trappola velenosa: la porta si chiude dietro di voi, impedendovi la fuga. Dell'agognato Ottavo Cristallo non c'è traccia.

Spoiler

Iniziativa
Bernard | Tristan <--tocca a te!

Dorian | Cedric
Rael | Viktor
Verde | Nemici

Mappa: Discord.

Note sulla Mappa: Nella mappa, praticamente qualunque oggetto disegnato si può usare in qualche modo: questa è una mappa molto interattiva.

Legame Verde: Tutte le creature nemiche hanno un legame magico con Verde. Questo legame le sostiene: se eliminate Verde, allora automaticamente tutte le creature perderanno i sensi e/o scompariranno.

Bombole di Gas: Le bombole di gas (come quella nella casella H8) sono esplosive: raggio esplosione 1.5 metri, 5d4+30 danni, metà da fuoco, l'altra metà da tuono (onda d'urto dell'esplosione), non concedono TS. Sono targettabili da qualunque incantesimo in grado di targettare gli oggetti (come Firebolt), dal Lightning Launcher di Viktor, ed anche da Eldritch Blast, oppure si possono attaccare in mischia (ma hanno resistenza ai danni delle armi, incluse armi magiche). Non richiedono TpC (autohit, ma sono immuni ai critici/sneak attack), bisogna infliggere almeno 10 danni per farle esplodere.

Cilindri Neri: I cilindri neri sono i tubi sperimentali. Contano come ostacolo per nascondersi e forniscono half-cover. Il vetro che li protegge è spesso, ma sono sufficienti 5 danni per romperlo (autohit). I cilindri neri senza creature sono pochissimi, e sono segnati da una colorazione celeste sul loro quadretto.

Nota: Far esplodere una bombola di gas implica distruggere tutti i cilindri neri adiacenti, e potenzialmente uccidere le creature (supponendo che siano ancora vive, ma in animazione sospesa) al loro interno, buone o cattive che siano. Si tratta quindi di una scelta morale, oltre che meccanica.

Cilindri Verdi: Simili ai cilindri neri, richiedono danni maggiori (15 danni) per romperli. Tutti questi cilindri contengono creature dalle dimensioni notevoli.

Armadio delle Pozioni: L'armadio nelle caselle Q1-R1 contiene diverse pozioni.

Valvole: Le valvole (casella W10 e caselle vicine, ma vi sono anche altre valvole sparse per la mappa) sono oggetti con cui si può interagire tramite interazione oggetto. Con una interazione oggetto, le si può aprire/chiudere. Per ora, ne ignorate gli effetti.

Punti Ferita
Bernard 58/60
Dorian 54/65 (Aid, Holomin già attivata)
Rael 90/95 (Aid)

Tristan 74/85 (Aid)
Cedric 49/56
Viktor 79/90

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Finite le discussioni e rinunciato, almeno per ora, agli oggetti preziosi contenuti nella stanza, ci dirigiamo verso dove Verde ci aspetta.

Quando arriviamo nella sua stanza però non mi aspettavo certo questa sorta di strano serraglio di creature in giganteschi tubi di vetro, anche se per certi versi la cosa non è così strana per una specie di medusa.

Prima però che possiamo perdere troppo tempo a riflettere sulla natura di questo posto scatta subito lo scontro, con i mostruosi servitori di Verde. Di tutti quelli che mi preoccupa di più è il cubo gelatinoso visto la sua natura acida e quindi è quello su cui mi concentro subito. Grido agli altri Ci pensiamo io e Tristan a questo mentre due dardi di energia arcana fanno esplodere una bombola di gas a fianco dell'essere, cosa seguita a breve giro da una fiammata sacra di Tristan

@Black Lotus

Spoiler

Bernard lancia Eldritch Blast sulla bombola di gas in H8 e poi si sposta in D21, Tristan lancia Sacred Flame sempre sul cubo gelatinoso e poi si sposta in E21

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 1: Bernard e Tristan
Grazie alle sue passate esperienze, il giovane Warlock ha imparato a sfruttare l'ambiente circostante a suo favore ed agisce in maniera strategica. Il suo primo raggio fa esplodere la bombola vicino al Cubo Gelatinoso, danneggiandolo gravemente. Il suo secondo raggio colpisce in pieno il mostro stesso. Senza dargli tregua, Tristan utilizza la sua magia e delle fiamme sacre avvolgono la creatura, danneggiandola ulteriormente.

L'esplosione della bombola distrugge i tre tubi di vetro adiacenti, spaccandoli completamente. Dal cilindro a diretto contatto con l'esplosione escono solo frammenti organici, in quanto la creatura all'interno è stata letteralmente spappolata. Dal secondo cilindro (quello più lontano da Bernard), esce una creatura che cade a peso morto sul pavimento: evidentemente, era morta da tempo. Le cose vanno diversamente per il terzo cilindro (quello più vicino a Bernard). Da questo, esce una creatura che è riuscita a sopravvivere all'impatto dell'esplosione. La creatura sembra un Jackalwere, un umanoide dotato di pelliccia e tratti canini, incluso il volto, ed è viva!

La creatura urla dal dolore, a causa di un grosso frammento di vetro conficcato sul torace, per poi scivolare sul suo stesso sangue misto al liquido verde. Il grido è animalesco, simile a quello di un lupo sofferente, ma ha anche una componente umana ben riconoscibile. Cade prona per terra, ed il frammento la trafora, per poi spaccarsi, mentre i suoi occhi si spengono. Con il suo gesto, Bernard l'ha appena uccisa, innocente o meno che fosse. Nelle guerre dell'Era Antica, queste vittime venivano conteggiate nei cosiddetti danni collaterali.

@Alonewolf87

Spoiler

Note: Nel tuo prossimo post, mi aspetto una parte di interpretazione relativa a questo evento.

Legendary Action: Green Spawn
"Sorgete, miei servitori!" esclama la Regina delle Meduse a gran voce, mentre viene avvolta da una potente aura magica dalle mille sfumature di verde. Un cilindro si illumina della stessa luce verde intensa, come rispondendo al richiamo della sua padrona. I vetri si rompono, e ne fuoriesce una strana creatura: una donna nuda, il volto storpiato in una perenne bruttura accigliata, con delle ali piumate dietro la schiena, zampe ed artigli.

Riconoscete quella creatura come un'Arpia, anche se in questo caso la sua origine è ben diversa e molto lontana dalla mitologia scritta sui libri. La servitrice viene avvolta dal potere di Verde, e subito i suoi occhi si incendiano di odio, per poi puntare verso di voi: è chiaramente alleata di Verde. Anche questa creatura, come le altre presenti, condivide un legame magico con Verde: uccidendo la Regina, tutte le sue pedine smetterebbero di muoversi.

Da attento osservatore, Bernard non ha potuto fare a meno di notare che la creatura che lui ha ucciso, invece, non aveva tale legame magico con la Verde Regina.

Spoiler

Iniziativa
Bernard | Tristan
Dorian | Cedric <-- tocca a te!
Rael | Viktor
Verde | Nemici

Mappa: Discord.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Nel giro di poco tempo veniamo catapultati in una realtà totalmente differente. La perversione di Verde è palpabile nell'aria, ogni sfida è sempre più contorta e difficile della precedente. 

@Black Lotus

Spoiler

Ripenso alle parole che mi hanno detto. Non ho intenzione però di scegliere volontariamente di non utilizzare l'effetto che mi è stato dato. Il motivo è duplice: ho capito con l'esperienza che le conseguenze delle proprie azioni sono importantissime ed è fondamentale mantenere un equilibrio, anche nei casi in cui non sembrerebbe possibile. Dall'altra parte, ho ottenuto le catene "fidandomi" di Scarecrow. So che non è un bugiardo, ma conosco la sua natura contorta. Avrò un prezzo da pagare, che io le usi ora o meno. Devo sfruttare ciò che ho al meglio e dare il tutto per tutto. Ho fatto una promessa a molte persone, lui compreso non voglio infrangerla.

Il combattimento inizia e vedo la potenza delle esplosioni scaturite dalle bombole. Bernard agisce immediatamente, ma le conseguenze sono terribili...questo posto è una trappola per il corpo e per la mente! 

Scambio uno sguardo di intesa con Cedric, un cenno di assenso, poi con passo felpato mi lancio nei corridoi di capsule, nascondendomi e guardando ogni singolo dettaglio che riesco a captare.

Pensa pensa pensa! Trova qualcosa di utile, qualcosa di efficace! 

Nel mentre, il nobile mago scaglia una raffica di dardi sulle capsule in lontananza, ma qualcosa va storto! 

@Black Lotus

Spoiler

Cedric si è spostato e si è rimesso poi in R23

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 1: Dorian e Cedric
Grazie ai suoi stivali elfici, Dorian si muove di soppiatto, senza far rumore, e si nasconde dietro a dei tubi di vetro. Contemporaneamente, Cedric lancia un dardo infuocato verso la bombola accanto al Chuul, danneggiandola, ma non a sufficienza da farla esplodere.

Dorian osserva con più attenzione i tubi di vetro accanto a lui, notando alcuni dettagli significativi. Innanzitutto, nota che c'è una grande varietà di creature: jackalwere, coboldi, arpie, altre creature umanoidi, bestie mostruose, eccetera.

La tecnologia di quei cilindri sperimentali è chiaramente Antica Tecnologia, troppo complessa per essere decifrata, ma sicuramente sono dispositivi che necessitano di una fonte di energia. I cilindri sono disposti nella stanza in sei blocchi distinti. Seguendo il percorso dei grossi cavi neri che entrano nella base di ogni cilindro, Dorian vede che ogni blocco ha, nella zona centrale, un oggetto metallico nero, a forma di parallelepipedo, a cui tutti i cavi fanno riferimento.

Nonostante le conoscenze dell'Era Antica siano molto limitate, c'è effettivamente una parola che rispecchia quell'oggetto particolare: un trasformatore. Un oggetto da cui sgorga l'energia di cui i cilindri hanno bisogno, distribuendola nel suo blocco. Sei blocchi, sei trasformatori. Quindi, distruggendo il trasformatore, si impedirebbe a Verde di attivare il suo potere per un intero blocco di cilindri. E tutto ciò non comporterebbe rischi per le creature al loro interno, in quanto scatterebbe l'energia di emergenza, sufficiente a tenerle in animazione sospesa, ma non a risvegliarle.

Spoiler

Note: I trasformatori sono bersagliabili con lo stesso criterio delle bombole di gas. Hanno 15 punti ferita.

Legendary Action: Green Spawn
"Svegliatevi dal vostro sonno!" Verde richiama ancora una volta le sue creature. Un altro cilindro si illumine di questa particolare aura verde, il vetro si rompe e ne esce una creatura dalle sembianze acquatiche, che riconoscete essere un Sahuagin. I suoi occhi si illuminano di luce magica intensa e di profondo odio, consolidando il legame magico con Verde. Un'altra pedina si aggiunge alle file dei servitori della Regina.

Spoiler

Iniziativa
Bernard | Tristan
Dorian | Cedric
Rael | Viktor <-- tocca a te!
Verde | Nemici

Mappa: Discord.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Black Lotus

la situazione sembra più difficoltosa del previsto, in aggiunta le mie povere narici bruciano e i miei occhi si intorbidiscono lasciandosi sfuggire qualche lacrima .

il puzzo è pesante. Mi viene quasi da rimettere. Questo basta per farmi tardare di qualche istante l'azione e i miei fratelli e compagni di caccia scattano e coprono il mio buco tattico, dandomi il tempo di riprendermi. Viktor, sempre al mio fianco, temporeggia, mentre studia una soluzione a modo.

mi rialzo pronto ad imbracciare l'arco, quando, sento la sua mano fermarmi e indicare delle casse nere alla base dei vari cilindri ricolmi di liquido e creature.

senza troppo indugio, procedo.

Spoiler

TS cos 12--> 24 passato

Rael
movimento: N20
Movimento copia:Q 20
Azione attacco: trasformatore M20-->10 danni
Extra: trasformatore M20-->9 danni
unleash echo 4\5: Trasformatore M20-->9 danni

azione impetuosa:
azione attacco:trasformatore R20-->14 danni
extra:trasformatore R20-->12
unleash echo 5\5: Trasformatore R20-->14 danni

Viktor
azione attacco: trasformatore M20-->3+6 fulmine del d6 extra(+10)
movimento: J 23
extra : trasformatore H20-->7(+10+6 fulmine del d6 extra)

 

Modificato da Gigardos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 1: Rael e Viktor
Resistendo al forte odore chimico, Rael scatta verso i trasformatori. I suoi colpi danneggiano l'oggetto; nell'impeto di quell'azione, il Lucertoloide dà fondo alle sue risorse ed anche la sua Echo scarica potenti attacchi. In effetti, i colpi dell'Echo sono così notevoli che riescono a creare un cortocircuito all'interno del trasformatore: un attimo dopo, l'oggetto viene percorso da saette, e viene messo completamente fuori uso.

Contemporaneamente, Viktor ha già preso la mira: la sua prima saetta dà il colpo di grazia al trasformatore danneggiato da Rael, poi si sposta, ed utilizza una seconda saetta su un terzo trasformatore. La scarica elettrica danneggia il generatore e, forse per pura fortuna, ciò causa un cortocircuito interno, ed anche il terzo trasformatore viene fritto.

Spoiler

Note: Ho deciso di premiare l'idea strategica, considerando che l'elettricità, se incanalata in un unico colpo forte (hai maxato i danni), è più efficace sui trasformatori.

Legendary Action: Green Spawn
"Ho ancora molte pedine a disposizione" dice Verde, che ha intuito la vostra strategia, ma non ne sembra particolarmente preoccupata. Ma questa volta le cose non vanno esattamente come previsto: una creatura esce fuori da un tubo, ma il Legame Verde non riesce ad attecchire magicamente su di essa. "Un altro fallimento..." commenta la Regina, sprezzante. La creatura è uscita cadendo per terra, ma riprende subito i sensi. Si alza in piedi, un po' tremolante per il freddo del liquido nel quale era immersa, i suoi occhi cercano aiuto, ma è ancora confusa.

Tuttavia, vi stupisce scoprire che è un Lucertoloide... proprio come Rael. Ed è infatti proprio su Rael che gli occhi del Lucertoloide puntano, come cercando una qualche forma di aiuto, un sostegno sul quale appoggiarsi. "Penserò dopo a lui..." Verde liquida il suo "fallimento" in una sola frase, ritenendo quella creatura un pezzo irrilevante sulla metaforica scacchiera in cui quel combattimento si sta svolgendo.

Round 1: Green Spawns
"E ora andate, miei servi!" ordina la Regina. Al suo comando, tutte le creature sotto l'influenza del Legame Verde si muovono, già sapendo esattamente cosa fare. L'Elementale del Veleno serpeggia rapidamente tra i cilindri, fino ad arrivare alle spalle di Cedric, pronto ad attaccarlo. Il Chuul, invece, si riposiziona, bloccando un passaggio. Il Cubo Gelatinoso avanza in linea retta, ma è molto lento. L'arpia vola dritta verso Tristan, ponendosi in volo (a qualche centimetro da terra) di fronte a lui. L'arpia prova a colpire il chierico: la prima artigliata striscia sull'armatura, mentre la seconda stava per colpirlo, ma Tristan utilizza il suo lampo di luce accecante, ed anche quel colpo va a vuoto. Il Sahuagin segue l'arpia, scattando, ed arriva infine di fronte a Bernard.

Lucertoloide
Il Lucertoloide, invece, è ancora in stato confusionale, e rimane fermo sul posto, pur mettendosi in posizione difensiva (per quel che può). Tuttavia, rivolto verso Rael, dice in Draconico: "Dove sono?! Dov'è la mia tribù? Di quale tribù fai parte? E che sta succedendo qui?!" e sembra diffidare istintivamente di tutto e di tutti, ma ha un briciolo di speranza che Rael sia, in questa circostanza, suo alleato.

Round 1: Verde
Infine, la Regina si muove. Verde cammina con passo elegante, quasi come se quello non fosse un combattimento in cui sis ente in pericolo, verso il più vicino dei tre grandi cilindri verdi. Pone una mano sul vetro, con il palmo aperto, quasi come lo stesse accarezzando, per poi sorridere, con il suo solito volto stoico. "Risvegliati, mia adorabile creatura" asserisce, mentre con l'altra mano preme un pulsante su un tastierino agganciato al cilindro. Subito, il cilindro si svuota ed il vetro si solleva, aprendosi automaticamente. Dal grande cilindro verde, esce una mostruosità di grande taglia, dotata di tre teste: è una Chimera!

Con un rapido gesto, Verde impone un suo sigillo magico sulla creatura. Al contrario delle altre volte, capite che questa volta il Legame Verde era già stato saldamente costruito, infatti la sua magia è molto forte, e quel sigillo conclude la potente magia di dominazione. Gli occhi della Chimera si accendono di odio, la cui ira è rivolta a tutti gli Eletti di Zero ed i loro alleati... e perfino al povero Lucertoloide, che rischia di diventare la prima vittima della furia della Chimera. Alle spalle della sua "adorabile" creatura, la Regina delle Meduse sorride, mentre dispone tutti i pezzi della sua scacchiera, preparandosi ad un attacco al quale gli Eletti di Zero, sfiancati dal combattere i suoi servi, non riusciranno a resistere.

Feat: Observer
Da attento osservatore, Bernard ha notato che, quando il livello del verde fluido si è abbassato, è entrato in funzione il grande dispositivo situato nell'angolo Nord-Ovest della stanza (di fronte al giovane Warlock), e che due tubature hanno avuto una vibrazione, segnalando il passaggio di grandi quantità di liquido sotto pressione al proprio interno. La prima tubatura è quella all'angolo Sud-Ovest della stanza, la seconda è invece la tubazione sul lato Est della stanza.

Bernard realizza quindi che, se si manipolassero le due valvole corrispondenti, si potrebbe bloccare tale fluido, bloccando i meccanismi idraulici. Ciò causerebbe un ritardo nel risveglio della creatura nel successivo cilindro verde, guadagnando tempo prezioso. In alternativa, si potrebbe pensare ad un attacco diretto al dispositivo: ciò impedirebbe completamente il risveglio, ma non sarà facile distruggere un oggetto così grande.

La Chimera ruggisce, ed il suo ruggito risuona, terrificante, in tutta la stanza.

La partita a scacchi è appena iniziata.

Spoiler

Iniziativa
Bernard | Tristan <-- tocca a te!
Dorian | Cedric
Rael | Viktor
Verde | Nemici & Lucertoloide

Mappa: Discord.

Note: Avete quindi scoperto altri elementi interattivi della mappa.

Valvole (B24 e W10): Interagendo con entrambe le valvole (tramite interazione oggetto), potete ritardare di 1 round il prossimo Cilindro Verde che la Regina attiverà.

Dispositivo Idraulico (caselle da B1 ad E3): Distruggendo questo dispositivo si impedisce completamente il risveglio di creature dai Cilindri Verdi. Stesse regole per i trasformatori, ma questa volta sono 30 punti ferita.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Di certo non mi aspettavo una esplosione di eventi simile, questo combattimento va davvero affrontato come una partita a scacchi. 

Il Lucertoloide mi da speranza, forse potrebbe aiutarci, ma la Chimera liberata da Verde mi impensierisce immensamente.

Quante altre creature è in grado di controllare?!

So che devo agire, in qualche modo devo giungere a lei, ma prima devo farmi strada. 

Sfruttando la copertura che ho stabilito poc'anzi, sbuco di fronte all'aberrazione nel corriodietto laterale, infilzando Hólomin con tutta la precisione in mio possesso. Senza guardare il Lucertoloide urlo in un draconico rudimentale "Noi amici! Aiuta noi o ti uccideranno!"

Poi, quasi coordinato con Cedric, mi sposto all'indietro! 

Il giovane mago, attinge ai suoi poteri da evocatore per scambiarsi di posto con Rael, il quale pronto a sua volta con la sua Eco, si trova d'innanzi all'elementare del veleno.

Quasi fianco a fianco, Cedric e Dorian controllano rispettivamente i due lati del corridoio centrale!

Telepatia

Spoiler

Stiamo per essere circondati! Ci serve qualcosa per superare gli ostacoli minori! Il Chull e l'elementale devono essere eliminati, non possiamo avanzare altrimenti!

@Black Lotus

Spoiler

Dorian fa 1 casella avanti, attacca facendo 40 danni al Chull, poi si sposta disingaggiando con la bonus in P20. 

Cedric usa Being Teleportation e switcha con Rael, per poi fare un passo indietro e affiancare Dorian in N21.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 2: Dorian e Cedric
Uscendo fuori dal suo nascondiglio, il giovane Erede delle Ombre attacca il Chuul, ferendolo in modo significativo. Contemporaneamente, Cedric utilizza il suo potere: un lampo di luce avvolge lui e Rael, e la magia li scambia di posto. Così, Cedric riesce a sfuggire dalle grinfie dell'Elementale del Veleno.

@SamPey

Spoiler

Telepathy
Cedric replica telepaticamente: "Le mie risorse sono oramai al limite. Solo Viktor ha un potente asso nella manica, che potrebbe aiutarci".

Lizardfolk
Il Lucertoloide sente quanto detto da Dorian, ma non si fida dei senza-scaglie. L'unico che può convincerlo è Rael.

Legendary Action: Green Spawn
La Regina utilizza nuovamente il suo potere. Un altro cilindro si apre, e questa volta ne esce una creatura umanoide, ma con le fattezze di ratto. Il Legame Verde viene stabilito saldamente, e gli occhi di tale creatura si accendono d'ira. Un altro servitore si aggiunge alle schiere della Regina: questa volta, però, è la prima volta che gli Eletti di Zero capiscono che si tratta di una creatura in grado di utilizzare la magia. In particolare, sembra un Warlock, proprio come Bernard, e ciò complica le cose.

Spoiler

Iniziativa
Dorian | Cedric
Bernard | Tristan <-- tocca a te!
Rael | Viktor
Verde | Nemici & Lucertoloide

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

La situazione contro Verde inizia a mettersi rapidamente male, la rapidità con cui riesce a richiamare creature è preoccupante e dobbiamo bloccare rapidamente la sua capacità di farne apparire altre. Mi dedico quindi a distruggere il con i cilindri, mentre Tristan cerca con scarso successo di tenere a bada i mostri che ci hanno raggiunto.

@Black Lotus

Spoiler

Bernard usa Eldritch Blast su dispositivo idraulico generale in B1-3, Tristan usa Sacred Flame sul Sahuagin, niente movimenti

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 2: Bernard e Tristan
I due raggi gemelli di Bernard impattano sul dispositivo idraulico, danneggiandolo. Per un colpo di sfortuna, la magia di Tristan non va a buon fine, in quanto il Sahaugin riesce a resistervi.

Legendary Action: Green Spawn
Verde utilizza nuovamente il suo potere. Questa volta, però, le cose non vanno come pianificato: il cilindro si apre, ma la creatura al suo interno (un coboldo) cade a peso morto sul pavimento. Era già morta molto tempo prima. "Un altro fallimento..." si lascia sfuggire Verde.

Spoiler

Iniziativa
Dorian | Cedric
Bernard | Tristan
Rael | Viktor <-- tocca a te!
Verde | Nemici & Lucertoloide

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Black Lotus

La situazione continua a farsi stretta. Mentre Viktor punta a sovraccaricare altri trasformatori, io cerco di tenere a bada l'elementale di veleno e al tempo stesso guadagnare un fratello.

Io sono Rael
Mar
Serpeforix

come te sono un figlio del Kaden Ryna, provengo dalla nobile tribù dei Greentail. 
osservami, sono figlio della nebbia, figlio degli echi degli antichi

mi scambio di posto con la mia echo

Sono servo e consorte del grande Spirito.
Osservami, percepisci tu la sua benedizione in me?

attacco dalla posizione dell'echo

Credimi Fratello di una delle mille sponde del sacro lago, non temere questi senza scaglie, sono tutti parte del mio gruppo di caccia. 

lei, le sue empie creature e i sui compagni hanno profanato ciò che c'è di più sacro

Indico medusa e i suoi animaletti 

Le sacre carni della somma Shukak

ergiti al mio fianco, fronteggia con i miei compagni quest'essere le cui scaglie sono false.

prendi quest'arco e unisciti alla caccia.

prendo l'arco e faretra per poi lanciarle ai piedi del lucertoloide

Lotta, Fratello, lotta.
Vendica l'empio gesto e ti 
condurrò ai piedi del dio, del sommo.

Spoiler

Rael
bonus mi scambio con la copia
Movimento: Rael P18
azione: attacco da posizione echo l'elementale--> hit 9 danni
extra: miss
Movimento copia: P23

Viktor
Attacco Trasformatore F10
extra  Trasformatore L10

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 2: Rael e Viktor
Le gesta di Rael lasciano impressionato l'altro Lucertoloide, che replica immediatamente: "Io sono Zasz, della nobile tribù dei Darkskin. E ora..." raccoglie l'arco da terra, "... lotterò al tuo fianco, Rael dei Greentail". Al tempo stesso, Viktor si muove, per poi puntare la sua arma contro l'obiettivo più critico in quel frangente: il grande dispositivo idraulico. Due saette partono dal braccio meccanico di Viktor, ed il colpo si rivela decisivo, soprattutto grazie ai danni prima inflitti da Bernard. Il dispositivo idraulico, gravemente danneggiato, cessa di funzionare.

Verde nasconde la sua profonda insoddisfazione sotto il suo stoicismo, ma è chiaro che l'azione congiunta degli Eletti di Zero ha arrecato un danno irreparabile alla sua strategia d'attacco. Sa però che la partita è lungi dall'essere chiusa: ha ancora molti servitori a sua disposizione.

Legendary Action: Green Spawn
"Rispondete al mio richiamo!" dice Verde, mentre un cilindro nero posto nel blocco centrale si illumina. Ne esce una creatura che è palesemente una mostruosità adatta per ambienti acquatici, frutto di chissà quali incroci genetici. Il mostro non è in grado di reggersi in piedi, dunque inizia a strisciare, ed è molto lento. Tuttavia, il Legame Verde è saldo su di lui, ed i suoi occhi da pesce, dallo sguardo colmo d'odio, puntano sugli Eletti di Zero ed i loro alleati.

Round 2: Green Spawns
L'Elementale del Veleno serpeggia verso gli Eletti di Zero, ma l'Echo di Rael è posizionata strategicamente. Dunque, l'Elementale la attacca, ma solo con il secondo tentativo riesce a distruggerla. L'arpia ed il Sahuagin, guidati da Verde, attaccano i loro rispettivi bersagli, ma con poco successo: solo il Sahuagin riesce a dare un veloce morso alla spalla di Bernard, che però si stacca subito, prima che i denti possano affondare nella carne.

L'azione eroica di Zasz
Il Lucertoloide capisce di essere tra l'incudine ed il martello, ma mette in atto un piano affinché le sue azioni siano significative. Il suo istinto gli dice che ha pochissime probabilità di sopravvivere, quindi deve rischiare il tutto per tutto. Si muove accanto alla bombola di gas e scocca due rapide frecce verso il bersaglio più semplice da colpire, il Cubo Gelatinoso. Quest'ultimo, irritato, si getta su Zasc, per inglobarlo, ma il Lucertoloide era preparato, e schiva all'ultimo. La melma ingloba invece la bombola del gas: il forte acido scioglie l'esterno della bombola e, un attimo dopo, la bombola esplode. La melma va in mille pezzi.

Ratfolk Warlock
Dall'altro lato, il Ratfolk si muove fino ad arrivare con linea di tiro su Bernard. I due Warlock si guardano per un attimo, poi il Ratfolk utilizza il celebre incantesimo Eldritch Blast. Il primo raggio colpisce in pieno, cogliendo di sorpresa Bernard, mentre il secondo va a vuoto.

Chuul
Sotto ordine della Regina, il Chuul si muove, per poi attaccare Zasz. Purtroppo, il Lucertoloide non ha con sé il suo fidato scudo, dunque è facile preda del Chuul. La prima chela lo ferisce e lo afferra, poi il Chuul, con i suoi tentacoli, prova ad avvelenare Zasz, che però resiste. Allora, il Chuul utilizza l'altra sua chela, ferendo gravemente il Lucertoloide. Zasc, tutto sanguinante, guarda in direzione di Rael e, con le sue ultime forze, dice: "Le dodici tribù saranno riunite... la tribù del progenitore sarà ricostituita. Shukak è grande!" Poi, il Chuul decapita Zasz, e per lui è la fine.

Chimera
Verde accarezza le tre teste della sua chimera. "Vola, mio servitore... e mostra loro la mia ira!" dice con voce incalzante. La chimera emette un forte ruggito, per poi spiccare il volo (restando rasoterra) e puntare dritto davanti a sé, sul primo bersaglio a tiro: Rael. Il Lucertoloide, però, è pronto a quella carica feroce: para l'artigliata della chimera, schiva il morso dell'altra testa, tuttavia viene colto alla sprovvista dall'attacco della testa di drago. Un soffio di fuoco e fiamme lo travolge, colpendo anche Dorian, subito dietro di lui.

Round 2: Verde
Infine, la Regina delle Meduse avanza. "Siete caduti nella mia trappola, Eletti di Zero. Il vantaggio in questo scontro è in mano mia!" e lancia un potente raggio verde crepitante. Rael viene colpito dal raggio, che lo indebolisce, provando a diffondere un veleno nel suo corpo, ma il Lucertoloide riesce a scacciarlo. "Notevole. Ma mi chiedo quanto ancora riuscirete a resistere" asserisce.

La situazione si fa pericolosa: Dorian e Rael non sono messi bene. Viktor, telepaticamente, ricorda a tutti del suo asso nella manica, il suo potente fulmine. Potrebbe riuscire ad eliminare Verde in un colpo solo, ma deve prima riposizionarsi per ottenere linea di tiro.

Spoiler

Iniziativa
Bernard | Tristan <-- tocca a te!
Dorian | Cedric
Rael | Viktor
Verde | Nemici

Punti Ferita
Bernard 46/60
Dorian 16/65
Rael 28/95

Tristan 74/85
Cedric 49/56
Viktor 79/90

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

La sfida va sempre peggio, il soffio della chimera mi ha spiazzato. Per fortuna le bende magiche hanno protetto in parte la mia pelle già escoriata, ma un altro colpo simile non riuscirò a reggerlo. 

Do un'occhiata di intesa con Cedric, per giocare il tutto e per tutto. 

"Rael, tutti addosso a noi! Lasciamo campo libero" Cerco di muovermi lesto, scattando poi verso Vedere! Urlo e non mi premuro del silenzio, cercando di attirare l'attenzione su di me - anche della chimera o, almeno, una delle sue teste -.

Cedric arretra senza allontanarsi dalla creatura venefica, si teletrasporta e riutilizza il suo potere per far avvicinare Vicktor al corridoio che mostra tutti i nemici in fila!

@Black Lotus

Spoiler

Dorian disingaggia con la bonus e scatta fino a R14. 

Cedric arretra di due caselle verso il basso senza uscire da area minaccia , poi Misty step fino a K23, poi Being Teleportation e si switcha con Vicktor. Termina in D25. 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 3: Dorian e Cedric
Le azioni di Dorian e Cedric vanno esattamente come previsto. Gli Eletti di Zero hanno in mente un piano, in cui probabilmente si giocheranno il tutto per tutto.

Legendary Action: Green Spawn
Verde, nel frattempo, riesce a stabilire il suo legame magico con un'altra creatura. L'ennesimo cilindro si apre, questa volta emerge un'altra arpia, pronta a combattere. "Qualunque cosa stiate tramando... servirà solo a ritardare l'ineluttabile" sentenzia Verde.

Spoiler

Iniziativa
Dorian | Cedric
Rael | Viktor <-- tocca a te!
Bernard | Tristan
Verde | Nemici

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Black Lotus

La mossa decisiva

il ritmo con cui verde muove i suoi pezzi sulla scacchiera si fa sempre più incalzante. Pedone dopo pedone guadagna terreno indebolendo la schieramento. La partita non può andare per le lunghe. Agile il cavaliere si posiziona e lascia spazio alfiere, che dalle retrovie è pronto a dichiarare scacco, mentre la torre si sdoppia e prepara la prossima mossa

Spoiler

Rael
movimento: Q 17
azione bonus: evoco copia Q 14
Azione:attacco chimera-->colpito-->12 danni
extra: miss

Viktor
movimento P24
Azione legendaria completa
movimento residuo M24

 

Modificato da Gigardos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Round 3: Rael e Viktor
Il Cavaliere del Loto Bianco attacca la chimera, ferendola. Poi, Viktor si mette in posizione: tutti i pezzi sulla scacchiera sono allineati. L'artefice collega il suo amuleto al suo braccio meccanico, preparandosi al suo colpo più potente. Si tratta di una mossa rischiosa, ma è una delle poche possibilità concrete per ribaltare le sorti di quella partita. Il braccio di Viktor va in sovraccarico, e dei fulmini saettano tutto attorno a lui.

"Hmm...?!" l'attenzione della Regina viene immediatamente richiamata da quello strano fenomeno, così come quelle di tutte le creature sulla linea di tiro dell'erede dei Rothschild. Viktor disattiva tutti i meccanismi di sicurezza, e lascia che l'elettricità scorra, senza limiti, nel suo braccio meccanico. Poi, con l'occhio del monocolo, sul quale è comparso un puntatore, guarda in direzione dei suoi obiettivi: l'Elementale a forma di serpente, la Chimera alle sue spalle... e, infine, Verde. L'amuleto si attiva: il mirino, da verde, diventa rosso.

"Overcharge".

Un poderoso fascio elettrico viene sparato dal braccio di Viktor. L'espressione di Verde, per un attimo, da sorpresa, passa a terrorizzata, ma non fa minimamente in tempo a reagire. L'Elementale viene letteralmente trapassato e bucato dal fascio, poi è la volta della Chimera, in cui tutte e tre le teste gridano dal dolore. Infine, Verde viene folgorata, ed il suo urlo di dolore è come quello di una regina dei tempi antichi, avvolta dalle fiamme. Infine, il fascio elettrico impatta sul grande cilindro in fondo alla stanza, friggendo letteralmente tutti i suoi circuiti interni.

Non è però tutto rosa e fiori: Viktor subisce un pesante contraccolpo, in cui l'elettricità avvolge il suo intero corpo. Il fascio elettrico è così forte da mandare letteralmente in frantumi sia il suo braccio meccanico, sia l'amuleto con il quale era collegato. Viktor si accascia in ginocchio, mentre ancora delle saette passano attraverso di lui, ed il suo monocolo dell'artefice si scheggia.

Attraverso il vetro scheggiato, Viktor guarda il risultato delle sue azioni: tutte le creature sulla sua linea di tiro sono ancora stordite dalla folgorazione. Ha guadagnato tempo, ma il colpo non è stato sufficientemente forte da ucciderle.

Infine, c'è un'ultima cosa che nota: Verde, per la prima volta dall'inizio del combattimento, ha cambiato la sua stoica espressione. Il suo volto, maschera di totale apatia, è ora radicalmente diverso, ma sempre "fisso", come se avesse indossato un'altra maschera.

Adesso Verde è il ritratto dell'ira.

È il volto di una donna avvelenata dalla rabbia. Forse perché sa di non essere più lei a dirigere la partita, forse perché, per la prima volta, la Regina rischia di essere spodestata dal suo trono.

Spoiler

Iniziativa
Dorian | Cedric
Rael | Viktor
Bernard | Tristan <-- tocca a te!
Verde | Nemici

Danni inflitti
Verde: 64

Punti Ferita
Bernard 46/60
Dorian 16/65
Rael 28/95

Tristan 74/85
Cedric 49/56
Viktor 47/90

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Anche Viktor dà fondo alle sue segrete riserve di energia, scatenando su Verde e le sue creature un flusso di elettricità di enorme potere. Questo costa molto, in tutti i sensi, a Viktor ma ci apre anche la possibilità di infierire su Verde, rimasta stordita dall'energia che l'ha travolto.

Arrostiamola dico a Tristan e in unisono due colonne di fuoco sacro investono la medusa, impossibilitata ad evitarle al momento.

@Black Lotus

Spoiler

Doppio Sacred Flame sincronizzato su Verde, il mio fa 2d8+4 per Radiant Soul, quello di Tristan fa 2d8+4 per Potent Spellcasting

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 3: Bernard e Tristan
Le due colonne di fuoco sacro investono Verde, che brucia tra le fiamme bianco-azzurre. Seppur significativo, neanche quell'attacco si rivela fatale per la Regina delle Meduse.

Round 3: Green Spawns
I servitori di Verde entrano in azione. L'arpia appena "nata" si butta sull'Echo di Rael, mancandola. Poi è la volta del Chuul, che riesce a distruggere l'Echo, poi prova a colpire Dorian, ma quest'ultimo schiva. L'arpia ed il Sahuagin si concentrano su Bernard, riuscendo a ferirlo superficialmente. Un poco alla volta, però, le creature di Verde stanno erodendo le ultime risorse rimaste a disposizione degli Eletti di Zero.

Il Ratfolk Warlock si rivela essere però il più problematico. Si muove e la sua magia di Hold Person sta quasi per paralizzare Dorian, ma Bernard, vedendo che il compagno sta per cadere in difficoltà, interviene, dissolvendo la magia del Ratfolk Warlock. Infine, la creatura deforme continua a strisciare lentamente per terra.

Round 4
La situazione non è delle migliori, ma ora gli Eletti di Zero hanno guadagnato la risorsa più preziosa: tempo. Forse, avendo preso in contropiede Verde, riusciranno a dare scacco alla regina prima che sia lei a chiudere la partita.

Spoiler

Note: Ultimo slot di Bernard usato per Counter-spell.

Iniziativa
Bernard | Tristan <-- tocca a te!
Dorian | Cedric
Rael | Viktor
Verde | Nemici

Danni inflitti
Verde: 87

Punti Ferita
Bernard 29/60
Dorian 16/65 (Aid)
Rael 28/95 (Aid)

Tristan 74/85 (Aid)
Cedric 49/56
Viktor 47/90

PF Residui Green Spawns
Chimera 38/114
Chuul 53/93
Venom Elemental 20/93

Ratfolk Warlock 27/27
Arpia (vicino Dorian) 38/38
Arpia (vicino Bernard) 38/38
Sahuagin 22/22
Grindylow 27/27

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...