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Classi del Tome Of Battle


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Non so di preciso a che build ti riferisci, ma credo che ci si riferisca ai "classici" 3 livelli da rodomonte per aggiungere l'Int ai danni che grazie alla capacità del warblade aggiungeresti di nuovo contro i nemici colti alla sprovvista e fiancheggiati ^^

d'accordo fin qua ci sono..

è colpa mia poichè non ho specificato bene, la domanda che volevo porre era per una build su 20 livelli, con quale classe conviene iniziare.. a che livello entrare nella cdp, come proseguire dopo al cdp ecc ecc..

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Non per sembrare fuori luogo, ma: per quanto ne so il tuo DM ti aveva proibito di farti aiutare a stendere il tuo pg...per altro ti pare che due flow siano adatti? poi, lo psion è di 6° vorrebbe tanto livellare, ma è di 6°...ed alla luce di quel che scrivi direi che in un simile party è decisamente più utile un chierico...cura, incassa ed ha un buon output di danni...

Comunque nontrovo sia saggio chiedere aiuti per il tuo pg, dopo che ti è stato proibito, proprio in un forum in cui quest'ultimo scrive di frequente...

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Il ToB è solo bilanciato, non stra-power. A mio avviso quasi ogni build che impieghi classi del ToB debba arrivare alle manovre di 9° livello. Nel mio gruppo c'è un warblade/combattente psionico e ti posso dire che, oltre che essere divertente, è anche piuttosto potente! Poi, vista l'assenza di CdP adatte agli psionici, abbiamo adattato il RKV facendolo diventare lo Psychic Vengeance Knight (bab pieno e aumento livello di manifestazione 8/10).

secondo me una classe decente per un picchiatore che ha poteri psionici è l'uccisore illilith (se non ricormo male si chiama così) bab massimo e perdi su 10 livello solo 2 livelli di manifestazione.... cmq garantisco ke la buil che ho postato è molto power... leggete e poi ditemi!

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Rodomonte 3/Guerriero 1/Warblade 2/Swordsage 2/BCM 3/ Warblade 9

Oppure

Rodomonte 3/Guerriero 1/Warblade 2/BCM 3/ Warblade 11

Nella prima build farai uso dei pugnali e del talento shadow blade+arma accurata.

Richede solo DES e INT alte. Così facendo avrai DES al TxC e Danni. Oltre che alla già citata sinergia ai danni. Per questa build propongo l'uso di un Catfolk (se usate le regole di UA per la riduazione del MdL) oppure di un umano (se non usate le succitate regole).

Talenti importanti sono: arma accurata, shadow blade e combattere con 2 armi. Altri talenti validi sono: il resto della catena TWF e l'onnipresente stormguard warrior (con ironheart aura, ovviamente).

Le Manovre di livello 9 del warblade sono accessibili all'ultimo livello, mentre lo swordsage ci concede gratis weapon focus (shadow hand).

Nella seconda build invece perdi la sinergia completa sulla DES, ma puoi usare il kukri, che, data la minaccia di critico più ampia, compensa la perdita di tale sinergia e ben si integra con stances TC (blood in the water su tutte).

Un ultimo punto: se pensi di incantare entrambe le armi con l'incantamente Aptitude Weapon (sempre sul ToB), puoi usare qualsiasi arma per usufuire del bonus del BCM e del talento Shadow Blade. Però prima parlane con il DM.

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Grazie a tutti per i consigli!

Chiedo conferma per una combo: avendo scelto come razza un Elan, ho preso un talento dal complete psionic che mi permette di riaquistare il focus psionico una volta al giorno spendendo 3 punti potere. E' quindi possibile nello stesso attacco usare il talento attacco psionico e impatto profondo?

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  • 2 settimane dopo...

Salve raga vorrei dei consigli su una progressioni per un warblade puro fino al 20.

Lo volevo incentrare tutto sul danno.

Avevo gia visto questa guida ma non me ne intendo molto con l'inglese se magari mi potreste mettere le manovre e i talenti in italiano (almeno quelli tradotti)e magari dirmi in che ordine prenderli in base ai liv. grazie mille!!!!:bye:

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Le manovre sono in inglese, come pure la stragrande maggioranza dei talenti, in quanto il ToB non è stato tradotto e mai lo sarà. Tuttavia qui sul forum puoi trovare una guida "Tome of Battle per Principianti", che magari ti può essere utile.

Il link che hai inserito è quello del factotum of war, che prende spunto da un pg eccelso factotum//warblade che sfrutta la sinergia con l'intelligenza.

Te lo traduco (almeno quello che è traducibile):

The Factotum of War (Warblade 20):

Manovre:

1 - Moment of Perfect Mind, Douse the Flames, Stone Bones

2 - Wolf Fang Strike

3 - Wall of Blades

4 - Wolf Fang Strike => Mountain Hammer (la => indica scambio, puoi farlo ogni livello pari dopo il quarto)

5 - White Raven Tactics

6 - Douse the Flames => Iron Heart Surge

7 - Death from Above

8 - Stone Bones => Emerald Razor

9 - Pouncing Charge

10 - Moment of Perfect Mind => Iron Heart Focus

11 - Crushing Vice

12 - Mountain Hammer => Moment of Alacrity

13 - Avalanche of Blades

14 - Emerald Razor => Quicksilver Motion

15 - Raging Mongoose

16 - Death from Above => Irresistible Mountain Strike

17 - Time Stands Still

18 - Moment of Alacrity => Mountain Tombstone Strike

19 - Adamantine Bones

20 - Irresistible Mountain Strike => Iron Heart Endurance

Stances:

1 - Punishing Stance

4 - Blood in the Water

10 - Hearing the Air

16 - Supreme Blade Parry

Talenti:

1 - Attacco Poderoso (manuale del giocatore)

3 - Imp. Bull-Rush (Sbilanciare migliorato se non vado errato, è requisito a Truppa d'Assalto, lo trovi sul manuale del giocatore)

5 - Ironheart Aura (Tome of Battle)

6 - Stormguard Warrior (Tome of Battle, talento tattico)

9 - Riflessi in Combattimento (manuale del giocatore), Truppa d'Assalto (Perfetto Combattente, talento tattico)

12 - Robilar's Gambit (player's handbook 2)

13 - Combattere alla cieca (manuale del giocatore)

15 - Adaptive Style (Tome of Battle)

17 - Stone Power (Tome of Battle)

18 - Shards of Granite (Tome of Battle, talento tattico)

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ma tu vuoi fare quel pg o un qualsiasi warblade 20?

I tiri sono ottimi! Per un combattente Crackdown (tanti danni) consiglio di prediligere la forza:

For 18, Des 17, Cos 16, Int 16, Sag 16, Car 14.

L'arma che vedrei bene è il Minotaur Greathorn Greathammer (lo trovi sul Monster Manual 4): 1d12 19-20/x4.

Si adatta bene anche alla build che ti ho postato, basta al primo livello aggiungere Competenza nell'arma Esotica (Greathammer).

Quell'ulteriore talento bonus lo puoi ottenere con l'umano, oppure, se li usate, con i "difetti" presentati in arcani rivelati (in pratica prendi dei malus per avere fino a 2 talenti in più al primo livello); consiglio Tremolante (Shaky in inglese), che ti conferisce un -2 al TxC con la armi a distanza oppure Disattento (Inattenctive) che conferisce un -2 alle prove di Ascoltare ed Osservare (meglio il primo a mio avviso).

La build resta identica, ma con il più Competenza nell'arma Esotica (Greathammer) al primo livello.

L'armatura potrebbe essere media (vista l'alta destrezza), hai un +3 in DES, quindi guarda un po' che trovi sul manuale del giocatore che ti consenta di usufruire di tale bonus.

Se non fai l'umano e puoi usufruire dei "difetti" allora la razza migliore è il Goliath (razze di pietra). Il Goliath può usare armi di una taglia maggiore rispetto alla sua (quindi armi di taglia grande) senza malus. Questo aumenta di molto il tuo potere in attacco (l'arma che ti avevo consigliato passa da 1d12 a 3d6...).

Il Goliath tuttavia ha un +1 di Modificatore di Livello, che puoi sempre annullare al terzo livello con le regole presentate in Arcani Rivelati.

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Weapons aptitude esattamente cosa fa?non l'ho ben capita...

Ti fa applicare i talenti tipo arma focalizzata o competenza nell'arma esotica (quindi i talenti che specificano l'arma) a un'arma qualsiasi.

Per esempio, scelgo Arma Focalizzata (Spada Lunga). Poi scopro che preferisco l'ascia bipenne. Allora non faccio altro che scambiare Spada Lunga con Ascia Bipenne.

Questa operazione deve essere fatta per tutti i talenti di questo tipo. Per esempio se lo fai con arma focalizzata devi farlo anche con critico migliorato e così via...

CantripN's Phoenix the Fierce è un misto warblade/crusader. Ti consiglio o il warblade puro o il crusader puro, quantomeno per familiarizzare con le classi marziali.

Il Factotum of war è un'ottima build per un warblade puro!

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Ho un pg di 10° livello swordsage-ladro e le mie scuole sono:

la shadow hand,la desert wind e la diamond mind

Ho a disposzione oltre alle manovre di 1-2 e 3° livello (che ho già scelto) 2 di 4°

una delle due ho scelto l'obscuring shadow veil (buonissima)

e inizialmente avevo scelto la Death Hand (ma ho visto che non è buona) o meglio potenzialmente non è male per paralizzare maghi e ladri, ma non entra sempre (o meglio quasi mai)......

Cosa avete da consigliarmi? le manovre in lizza sono

- Ruby nightmare Blade

- Searing Blade

- Searing Charge

- Bounding Assalt

tenete presente che combatto in corpo a corpo ............Grazie!

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