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Dark Franz

Ordine del Drago
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8 Coboldo

About Dark Franz

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    Adepto
  • Birthday 03/28/1988

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    Maschio
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    Matera
  • GdR preferiti
    Kult, Vampires, RPG virtuali, strategici, varie ed eventuali.

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  1. Come da topic. ;D In realtà, vorrei sapere se c'è qualche scrittore\scrittrice (o imbrattacarte come me) per scambiarci un po' di storie, appunti, pareri, cose del genere, e discutere sommariamente di questa nostra passione. Ho scritto in un forum creato all'uopo, ma mi son reso conto che tutti commentano solo i propri post e nessuno legge davvero il lavoro degli altri; e quando ho provato io a cominciare qualcosa, il rapporto è stato a senso unico. Brevemente: mi trovo in un periodo di stress nel sistemare il libro col quale dovrei esordire nel mondo editoriale; e il mio editore mi
  2. Salve, gente. Spero che qualcuno possa aiutarmi: con alcuni amici ho necessità di fare un regalo davvero particolare a un "poveroscemo" che si sposa. ;D Siccome è il più nerd della compagnia e, stranamente, è anche il primo a prendere moglie, vorremmo fargli un regalo attinente. L'unica cosa su cui siamo d'accordo è che dovrebbe essere qualcosa a edizione limitata (non so se avete presente la soundtrack in vinile di Dark Souls che è uscita poco tempo fa, attualmente introvabile - è solo un'idea per darvi spunto, lui non è particolare fan di Dark Souls). Cercando su internet, purtroppo, s
  3. Dadone, più che di immortali divini io parlo di creature sovrannaturali (es. vampiri, licantropi ecc.). I costruttori dell'enigma l'hanno formulato per difendere il tesoro da questa categoria di non-umani. MattoMatteo, quest'interpretazione mi piace molto ma, incrociando le dita e sperando di venire tradotto in altre lingue (seeeeh, ciao! ;D), sarei il più bestemmiato degli autori sin dai tempi in cui Hodor doveva "holdare" la porta.
  4. Grazie infinite, dovrò dare una bella occhiata ai tuoi suggerimenti. A occhio direi che il Cifrario è davvero affascinante, ma dovrei forzare parecchio per inserirlo. Forse mi verrà qualche buona idea per renderlo fruibile, dal momento che ho comunque tempo prima di arrivare a quel punto. Altre idee restano ben accette.
  5. Salve a tutti. Credo siano passati anni dall'ultima volta che ho scritto: non me ne vogliate per l'arroganza di una richiesta così, tra capo e collo. ;D Non sapevo dove postare qualcosa di simile e sono finito in "Off Topic", sperando che qualche mente più fine della mia possa aiutarmi. Espongo il problema: sto preparando la trama per un libro (sarebbe il secondo. Il primo è in cantiere per una prossima pubblicazione... se la mia editrice non impazzisce, prima! ;D) e mi occorrerebbe un suggerimento per un enigma che vorrei elaborare e di cui non riesco a trovare un'idea abbastanza b
  6. Grazie mille, i valori delle armi da fuoco corrispondono perfettamente, perciò sicuramente anche quelli delle armi da mischia sono giusti. Per chi ne avesse bisogno per future consultazioni, copio qui le specifiche delle armi da mischia indicando FED, gittata minima-massima ed eventuale danno ad area. DAGHE (Skill Daghe) Baionetta (6) Daga (5) Daga di ceramica (4) Coltello a serramanico (3) SPADE (Skill Spade) Spadone (9) Katana (8) Sciabola (8) Stocco (7) ASCE (Skill asce) Ascia a una mano (7) Fire axe (8) ARMI CONTUNDENTI (Skill Armi Contundenti)
  7. Salve a tutti! Ho appena iniziato a masterare una campagna di Kult e mi sono scontrato con uno scoglio enorme (ben più del regolamento, che per i feticisti dei numeri non guasta): pare che alla Raven abbiano commesso l'imperdonabile errore di saltare la tabella che occorre per calcolare i danni delle armi da mischia. Sto cercando su Google senza trovare nulla, nemmeno tra i siti inglesi, e la cosa è davvero avvilente. Scrivo nella speranza che qualcuno possa aiutarmi, magari avendo un manuale in lingua originale per poter fotografare quella dannata pagina. Grazie per il supporto
  8. Mi è stato regalato il manuale base di "Star Wars Saga Edition" e ho cominciato a studiarmelo un po'; tuttavia, c'è una cosa che non riesco a capire riguardo i Punti Forza: da come ne parla il manuale sembra che ogni PG ne abbia una scorta limitata nel vero senso della parola, nel senso che non possono essere più recuperati se non salendo di livello o, in alternativa estrema, usando la tecnica "Recupero dei Punti Forza". Le cose stanno davvero così o fattori come il riposo possono servire per recuperare punti? Se possibile, gradirei che qualcuno m'indicasse un'eventuale pagina specifica
  9. Credo che questa sia una tematica puramente interpretativa. Giustamente, il più troglodita dei guerrieri può usare qualsiasi oggetto magico se il suo effetto è sempre attivo o c'è la parola di comando da pronunciare eccetera, ma se si ritrova qualcosa d'insolito per la prima volta come minimo dovrebbe fare una prova di "Utilizzare oggetti magici", nel caso sia presente. Se poi qualcuno la fa per lui e gli spiega tutto ok, potrebbe andare, ma poter controllare completamente un incantesimo lanciato da un altro... bè, mi sembra che vada oltre le competenze del guerriero medio. Al massimo,
  10. Mmm capito, però c'è qualcosa che ancora mi lascia perplesso. Voglio dire, da un lato potrebbe anche starci la faccenda della legalità dell'incantesimo, però potrebbe essere opinabile considerando altre variabili. Son d'accordo sull'esempio di "Ridurre persone" perchè, effettivamente, è una situazione più intuitiva, ma se volessimo seguire l'ipotesi dell'incantesimo Trasformazione? Mi spiego: l'incantatore esegue Trasformazione sul corpo posseduto tramite Giara magica, si trasforma in troll (per dire) e poi se ne va. Il legittimo proprietario del corpo rimane, come abbiamo dett
  11. Io ci ragionerei intorno. La descrizione dell'incantesimo dice che il corpo occupato prende i valori di Intelligenza, Saggezza e Carisma dell'anima dell'incantatore. Nel caso che tu hai descritto, sono del parere che l'incantesimo potrebbe perdurare nel corpo B. Mi spiego: supponiamo che l'incantesimo personale sia lanciato da un mago e sia di livello 6 (ho sparato un numero *_*). Nel momento in cui A possiede il corpo di B, è ovvio che possa lanciare quell'incantesimo perchè conosce la magia arcana ed è in possesso del valore d'intelligenza sufficiente ad eseguire l'incantesimo
  12. Mmm ma esiste un Manuale dei Livelli Epici 3.5? A parte tutto, la gestione dell'esperienza è un fatto molto personale: ho visto DM elargire migliaia di punti per aver fatto fuori una banda di coboldi (non sto scherzando!) e altri che calcolavano a menadito le cifre esatte per suddividerle in percentuali tra i giocatori. Una campagna epica non si discosta poi tanto, alla fin fine ci vuole inventiva. Per quanto mi riguarda, l'esperienza dei mostri sconfitti è la cosa da tenere meno in considerazione. Fai così: in base a quello che i PG dovranno incontrare, calcola l'esperienza dei
  13. C'è "Critico Poderoso" sul perfetto combattente che offre un +4 al tiro per la conferma del critico; potrebbe essere un talento che si avvicina molto a quello descritto nel film. Per quanto riguarda la versione mi sembrava proprio la 3.5, almeno in base a quello che ricordo delle copertine dei manuali. Ad ogni modo, sono propenso a credere che i talenti non siano propriamente inventati, visto che si nota la cura nel voler riproporre qualcosa di credibile in base alle meccaniche di gioco.
  14. Immagino che molti di voi avranno visto le avventure della serie "The Gamers" su youtube. Molto interessanti per i luoghi comuni del gioco di ruolo. Ad ogni modo, il dilemma è questo: durante il filmato vengono citati i talenti "Momentum" e "Colpo critico di precisione"; ad usarli è una guerriera. Qualcuno sa dove posso trovare questi talenti e, per favore, potrebbe scrivermi cosa comportano? Grazie.
  15. Tempo fa avevo fatto un pensierino (molto marginale, in verità) sullo psion che usa la costituzione come caratteristica primaria (non ricordo come si chiama e ho prestato il manuale ). Se ben ricordo, alcuni poteri offensivi propri di quello specialista facevano danni davvero ingenti; inoltre, ciò presuppone che tu abbia la costituzione alta, il che sarebbe molto utile considerando il misero d4 come dado vita. Come regola generale, se la memoria non m'inganna, uno psion che usa la forza crea delle armi da utilizzare in mischia, mentre quello che utilizza la costituzione genera ef
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