Vai al contenuto

eva01iol

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    40
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su eva01iol

  • Compleanno 07/02/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    Nerf

Obiettivi di eva01iol

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Immaginavo in effetti che fosse questa la versione corretta dell'interpretazione d'uso del talento! Speravo che la combo dei 2 talenti desse +4 ai txc e danni per ogni ADO, ma era evidentemente un sogno
  2. Beh, do' per scontato che questo sia possibile: bonus di circostanza da attacchi di opportunita' diversi credo cumulino. Anche a livello di senso, colpi successivi al bersaglio sbilanciano cumulativamente il bersaglio. Mi chiedo che questo valga anche all'interno dello stesso attacco di opportunita': dal talento, non e' chiaro se sia possibile
  3. Nel manuale delle miniature, il talento double hit permette, quando si sta facendo un attacco di opportunita', di fare un attacco aggiuntivo con la mano secondaria contro il bersaglio. Nel manuale del perfetto avventuriero, il talento expert tactician permette, quando si colpisce un avversario con un attacco di opportunita', di conferire un bonus di circostanza di +2 a tiri per colpire e danni contro la creatura per 1 round. Domanda: dato che con double hit posso colpire con 2 attacchi il bersaglio durante un attacco di opportunita', il bonus che maturo e' di +4 ai tiri per colpire e ai danni?
  4. Una domanda riguardo lo scudo animato (manuale del DM): si dice che "un personaggio con lo scudo animato continua a subire qualsiasi penalita' legata all'uso delloscudo, come la penalita' di armatura alla prova, la probabilita' di fallimento incantesimi arcani e la mancanza di competenza". Se un guerriero ha combattere con 2 armi ed ha uno scudo grande animato, avra' il bonus alla CA dello scudo e potra' combattere con entrambe le armi? Un derviscio puo' usare uno scudo animato ed usare la danza, o va contro i vincoli di "non uso dello scudo" della classe di prestigio?
  5. sulle cure tipicamente non si fa il TXC perche' tipicamente si assume che toccare un ebrsaglio consenziente sia "gratuito", ma concordo anche io che normalmente ci voglia il TXC. Non capisco pero' perche' gli incantesimi che non fanno danno non possano fare un critico: posso fare critico con deabilitazione (che toglie livelli), raggio di indebolimento (che toglie forza).. dove e' scritto che solo le cure non possono fare critici?
  6. Beh, ma perche' non dovrebbe essere possibile fare un critico con ferire, o con un qualsiasi incantesimo simile? ipotizziamo che nel txc io faccia 20 contro un coboldo, allora c'e' effettivamente la possibilita' di fare danno raddoppiato. Inoltre, allo stesso modo, uno potrebbe fare un critico con l'incantesimo guarigione. Aggiungendo poi che, in d&d, un critico equivale ad un colpo su un punto vitale, se un chierico lancia guarigione, e si tocca un punto vitale, avra' automaticamente una cura ad effetto raddoppiato
  7. Mi trovo in party con un paladino-ranger: in particolare, questo combatte con la sua lancia, e sfrutta il talento "carica devastante" e l'incantesimo Rhino's rush (spell compendium) per fare parecchio danno al primo colpo. Mi servirebbero 2 conferme: 1 - quando c'è una carica con critico, il danno effettuato dal mio compagno va moltiplicato x6? ( x3 per via del talento "carica devastante" + x3 per via del danno extra del critico con la lancia + x2 per via dell'incantesimo "Rhino's rush") 2 - quando ci sono dei danni extra da considerare nel momento in cui c'è un moltiplicatore (come quelli derivanti dai "nemici prescelti", da "punire il male", dall'incantesimo "sacrifico divino" e dal talento "vendetta divina"), suddetti danni extra vanno a loro volta moltiplicati? ad esempio, nella situazione descritta in (1), i danni derivati dalla capacità "punire il male" di un paladino di 5° livello vengono moltiplicati x6=30 danni extra? Ciao e grazie
  8. ultima cosa: se un beholder fosse nella zona dove son vietati gli incantesimi di 6°, potrebbe usare disintegrazione? detto in altro modo, le capacità soprannaturali sono influenzate allo stesso modo degli incantesimi?
  9. Questo lo sapevo, ma mi chiedevo quale fosse il senso dell'impedimento che vige nelle terre esterne: si dice che gli incantesimi sono limitati, non gli slot, cosa che ho trovato un po' strana, dato che gli incantatori a quel punto avrebbero usato comunque gli slot di livello alto con la metamagia, e non è una limitazione così soffocante come lo sarebbe l'aver gli slot bloccati. La risposta di Mad Master in ogni modo dice molto su quella che era l'idea di fondo.
  10. nelel terre esterne, tra i 1440km e i 1280km si dice nel manuale dei piani che è impedito l'uso incantesimi di 9° livello. Ma se un mago prepara un orrido avizzimento silenzioso al posto degli slot di 9° livello, può comunque usare lo slot di 9°?
  11. Buon compleanno, felici 24 anni!

  12. che roba è il pun pun? dove lo trovo?
  13. Si tratta di certo di spulciare tutti i manuali e cercare quel che chiedi: in ogni modo, di classi che forniscono entrambi le liste non ne conosco (considero circa 15 manuali nel mio sapere). Di classi di prestigio invece ce ne sono svariate (sia nel manuale del DM, che nel liber mortis..)
  14. eva01iol

    Velocità

    Supponiamo che abbiamo un personaggio di livello 1 che combatte con 2 armi, ed entrambe hanno l'incantamento "velocità": questo personaggio fa quindi 4 attacchi a round al primo livello? o c'è il limite dell'incantesimo velocità che dice "sempre e solo 1 attacco extra a round"?
  15. Stavo pensando di avvicinarmi a questa classe, ma devo assicurarmi che l'abilità stone warden non soffra del bonus massimo di destrezza delle armature. Qualcuno ora ha informazioni certe a riguardo? spero che inq uesti 2 anni qualcuno abbia saputo qualcosa di preciso..
×
×
  • Crea nuovo...