Vai al contenuto

Topic di Servizio - La Città Sacra


Black Lotus

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
1 ora fa, Gigardos ha scritto:

eh....ci sto lavorando su ora....comunque non posso apprezzarla perché non ho visto la serie, ma ho afferrato la citazione del "restart" 😉 

ci metti davvero tanto impegno dietro ogni post, i miei complimenti. Sono solo due giorni o poco più, ma mi stai facendo rimanere incollato allo schermo nella speranza di poter proseguire.

Sì concordo in pieno @Black Lotus è sempre molto attento e curato nella stesura dei post e ti riesce ad intrigare molto con la narrazione.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@SamPey Scusami se ti ho fatto attendere, ma dovevo chiudere la giornata con gli altri due giocatori. Adesso, ricominciate a postare.

@Alonewolf87, @Gigardos, @SamPey: Ricordatevi sempre: le cose pubbliche (senza spoiler) sono lette da tutti, quindi sono tutte informazioni "visibili", che assumiamo tutti conoscano. Se fate cose "invisibili" (come pensare dentro di voi, ma non solo), dovete utilizzare gli spoiler rivolti al DM.

@Alonewolf87: Ricordati di fare il Level Up!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Black Lotus ottimo, in serata lo faccio.

Spoiler

Ad ogni modo era voluto che parte delle considerazioni ed ipotesi che mi avevi comunicato io le abbia rivelate a voce alta a Melissanda

@SamPey @Gigardos

Dai che ora cominceremo a giocare assieme, ma vi avviso già che difficilmente potrò reggere i vostri stessi ritmi

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler
Cita

Ad ogni modo era voluto che parte delle considerazioni ed ipotesi che mi avevi comunicato io le abbia rivelate a voce alta a Melissanda

Ah, ok. Per la prossima volta, per favore, cerca di farmelo capire più esplicitamente, ad esempio con frasi come "penso ad alta voce" oppure con uno spoiler off-game dove mi spieghi meglio. Comunque la reazione di Melissanda è quella corretta, quindi tutto OK.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Black Lotus

Tieni conto che penso di prendermi il Patto del Tomo al 3° livello, quindi se ci sono dei trucchetti che preferisci che io eviti di prendere fammi sapere (al momento pensavo a Spare the Dying, Eldritch Blast e Message).

Inoltre mi chiedo se potrei usare uno dei trucchetti (Mind Sliver) già rivelati in anteprima dal prossimo manuale di D&D 5e, il Tasha's Cauldron of Everything

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alonewolf87 ha scritto:

@Black Lotus

Tieni conto che penso di prendermi il Patto del Tomo al 3° livello, quindi se ci sono dei trucchetti che preferisci che io eviti di prendere fammi sapere

Da questo punto di vista, vi lascio libertà totale (considera che il PG di Gigardos è un Echo Knight, archetipo del guerriero da tutti considerato alquanto forte). Qualunque cosa di Necromanzia ha delle conseguenze molto negative al livello di ruolo (intendo che, se ti scoprono, ti tagliano la testa sul posto), ma sei libero di sceglierla comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
5 minuti fa, Black Lotus ha scritto:

(considera che il PG di Gigardos è un Echo Knight, archetipo del guerriero da tutti considerato alquanto forte)

Ah andiamo con la roba di Wildemount, sono curioso di vederla in azione.

5 minuti fa, Black Lotus ha scritto:

Qualunque cosa di Necromanzia ha delle conseguenze molto negative al livello di ruolo (intendo che, se ti scoprono, ti tagliano la testa sul posto), ma sei libero di sceglierla comunque.

Forse non hai visto che ho aggiornato il post, ad ogni modo tecnicamente Spare the Dying è di Necromanzia, ma credo che non sia visto male, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo in ordine:

Mind Sliver: nessun problema.

1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

Ah andiamo con la roba di Wildemount, sono curioso di vederla in azione.

Nella mia campagna IRL di Curse of Strahd, gioco un "Chronurgy Wizard" (i.e., un cronomante). In un'altra campagna IRL, ho già visto giocare un Echo Knight. A mio parere, sono forti, sì, ma non "forti" nel senso di "sbilanciate".

Il "cronurgo" è l'unico ad avere una combo che rasenta il game-breaking: l'unico modo regolisticamente valido, per un singolo mago, di mettere più Buff a Concentrazione su un singolo alleato (oppure debuff a concentrazione sui nemici). Esiste un trick per avere Concentrazioni multiple, in pratica.

È complicato e non è "gratis". Ad esempio, immagina un Ladro buffato con Haste + Fly + Greater Invisibility.

Al di là di questa combo molto specifica (e che, ripeto, ha delle condizioni specifiche, non puoi farla "sul momento"), è molto più bilanciato di quel che sembri sulla carta.

1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

Forse non hai visto che ho aggiornato il post, ad ogni modo tecnicamente Spare the Dying è di Necromanzia, ma credo che non sia visto male, giusto?

Penso che manco la WotC sappia perché Spare the Dying è di Necromanzia. No, ovviamente non è un problema.

Con "Necromanzia", intendo Necromanzia "vera": raggi della morte, effetti di indebolimento, invecchiamento precoce, animare scheletri, rubare essenza vitale, strappare anime, eccetera. Insomma, quello che una persona sana di mente intende con "Necromanzia".

  • Mi piace 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Black Lotus nessun problema per il tempo!

Spoiler

Riguardo al post libero lo farò in serata, mi sono letto gli appunti ma vorrei studiarmeli un attimo, anche perche mi hai fornito tante info di botto.

@Alonewolf87 finalmente! Sono curioso di vedere i vostri pg 🙂 in quanto al ritmo non è un problema, mi adeguo a tutti i ritmi (effettivamente è stata una "fortuna" lo stop dei miei post con Dorian, abbiamo finito di ruolare proprio il giorno prima di un carico di lavoro abbastanza intenso).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Black Lotus ma anche gli altri

una cosa non mi è chiara, per legame telepatico cosa si intende? siamo in grado di parlare tra di noi con la mente? se io penso in draconico voi in automatico mi capite o dovrei pensare in comune? 

o semplicemente il legame telepatico è uno strumento per riconoscerci tra di noi e intuire cosa succede agli altri quando non si è vicini?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gigardos ha scritto:

@Black Lotus ma anche gli altri

una cosa non mi è chiara, per legame telepatico cosa si intende? siamo in grado di parlare tra di noi con la mente? se io penso in draconico voi in automatico mi capite o dovrei pensare in comune? 

o semplicemente il legame telepatico è uno strumento per riconoscerci tra di noi e intuire cosa succede agli altri quando non si è vicini?

Entrambe.

Più precisamente: per legame telepatico, si intende che siete in grado di comunicare con la mente (la cosiddetta via telepatica, appunto). Il vostro legame telepatico non ha un traduttore automatico annesso. Oltre a questo, è anche uno strumento per riconoscervi tra voi (ma questo, più che altro, è grazie all'aura ultra-violetta che emana, non al legame in sé) e per sapere lo "stato di salute generale" di ognuno di voi.

@Alonewolf87 No, non ci sono state info. Di Dorian, Bernard sa solo questo: l'hai visto ai precorsi. Uno studente tra tanti. Fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Black Lotus

Domanda, anche in questa ambientazione il Draconico è una sorta di "latino" della magia? Perché in effetti notavo solo ora che non mi ero segnato i linguaggi conosciuti da Bernard e, in caso di risposta affermativa alla domanda di cui sopra, il Draconico era una scelta plausibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Black Lotus

ne approfitto per chiedere anche io una cosa sui linguaggi.

La razza mi rende competenza in Draconico e comune, questo , per mia scelta, lo comprendo e lo parlo, più o meno male, ma non lo so leggere.

Mentre dal Bg del forestiero, ho un linguaggio a scelta che non ho ancora scelto. Quale dovrei prendere? Essendo il lago di origine nel regno elfico, dovrebbe essere l'elfico giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gigardos Prendi l'Undercommon, lo ritengo più in linea con come hai strutturato il tuo PG.

@Alonewolf87 Non esattamente (si può usare in tal senso, ma è più una scelta personale che altro), però il Draconico prendilo comunque, perché ci sta che un PG studioso lo impari, essendo uno dei linguaggi "più importanti".

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gigardos In Italiano, è stato tradotto con "Sottocomune". È una versione "imbastardita" (e significativamente meno diffusa) dell'Elfico, dai suoni duri e senza musicalità. Viene spesso usata da persone losche nei loro traffici. L'alfabeto dell'Undercommon è sempre l'Elfico, ma ritengo sia opportuno (proprio come il Comune) che tu sappia solo la versione orale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
18 minuti fa, Black Lotus ha scritto:

Non esattamente (si può usare in tal senso, ma è più una scelta personale che altro), però il Draconico prendilo comunque, perché ci sta che un PG studioso lo impari, essendo uno dei linguaggi "più importanti".

Ok allora oltre al Comune pensavo di prendermi Draconico ed Elfico

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...