Vai al contenuto

Topic di Servizio - La Città Sacra


Black Lotus

Messaggio consigliato

@Alonewolf87 Sì, lo farò a breve.

@MasterX I colori sono parte fondamentale di questo PbF ed una delle tematiche più importanti. I colori hanno molteplici significati e rappresentano diverse cose, da Scuole di Magia (vedi aula L-17), a modi di dire comuni (avere il pollice verde), dal fenomeno fisico in sé (lunghezza d'onda) fino ad altre cose che scoprirete in seguito.

Già nel mio prossimo post ci sarà qualcosa a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti


@MasterX Rispondo qui alla tua domanda: la benedizione della ragazza-fantasma funziona così. Siccome questo è un PbF dove si devono fare delle scelte "importanti", la benedizione si attiva quando stai per compiere una scelta che ti condurrebbe alla morte, dandoti tempo di riflettere sulla tua scelta. Non centra niente con l'ispirazione.

Domanda: Bernard ti ha chiesto di fermarti, ti fermi oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87, @MasterX

Temo che ci sia stato un equivoco importante. Bernard non sa che Void si chiama "Void". Infatti ho scritto:

Cita

Bernard viene a sapere, inoltre, che la ragazza si è registrata all'Accademia come Mirabel Blacksmith, e che quello è il nome (seppur falso) con il quale dovrà a lei riferirsi.

Quindi, Bernard sa che la nana si chiama Mirabel Blacksmith e sa anche che quel nome è falso (è solo il nome con cui si è registrata all'Accademia). Ma l'informazione sul nome "Void" non arriva proprio a Bernard.

Immagino il fraintendimento sia nato dal fatto che, nella narrazione, io mi sono riferito ai PG chiamandoli "Bernard" e "Void". C'è stato un piccolo meta-game accidentale.

Di norma, quando succedono queste cose, dico "pazienza" e proseguo facendo finta che "ok, sai anche quello". Però qui è invece importante il fatto che l'informazione "Void" non arrivi a Bernard (è una cosa che riguarda il BG del PG di MasterX), quindi dobbiamo fare una revisione.

Dopo il mio ultimo post, succede questo:

1. Resta valido il post di MasterX che inizia con "non faccio che strabuzzare [...]";

2. Il post di Bernard "Di ritorno all'Accademia" va editato eliminando l'informazione "Void" (dato che Bernard non la sa);

3. Tutti i post successivi sono da eliminare, in quanto gli eventi si svolgeranno diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Black Lotus ha scritto:

Quindi, Bernard sa che la nana si chiama Mirabel Blacksmith e sa anche che quel nome è falso (è solo il nome con cui si è registrata all'Accademia). Ma l'informazione sul nome "Void" non arriva proprio a Bernard.

Immagino il fraintendimento sia nato dal fatto che, nella narrazione, io mi sono riferito ai PG chiamandoli "Bernard" e "Void". C'è stato un piccolo meta-game accidentale.

Ah ok sorry, ho frainteso.

4 minuti fa, Black Lotus ha scritto:

2. Il post di Bernard "Di ritorno all'Accademia" va editato eliminando l'informazione "Void" (dato che Bernard non la sa);

Modificato

4 minuti fa, Black Lotus ha scritto:

3. Tutti i post successivi sono da eliminare, in quanto gli eventi si svolgeranno diversamente.

Come preferisci, sennò li modifichiamo uno a uno man mano

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

Ah ok sorry, ho frainteso.

No problem. Comunque bella ruolata che avete fatto, tranquilli che non me la dimentico quando vi spetteranno gli XP per l'interpretazione!

1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

Modificato

Perfetto.

1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

Come preferisci, sennò li modifichiamo uno a uno man mano

Preferisco eliminarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, MasterX ha scritto:

ok boomer //sto scherzando 

MasterX, ti chiedo cortesemente di evitare espressioni del genere.

Scrivere "sto scherzando" non è una giustificazione: anche se l'intento è ironico, alcune frasi possono risultare comunque offensive (anche con il "sto scherzando"). Su Internet, il linguaggio deve essere quanto più neutro possibile, perché i toni possono essere facilmente fraintesi.

Se vuoi essere ironico, l'auto-ironia è sempre ben vista. Ma espressioni del genere, derisorie di nascita, anche se fatte senza intenti offensivi, per favore lasciale fuori da questa Gilda.

Link al commento
Condividi su altri siti

@MasterX Patti chiari, amicizia lunga.

Un appunto:

Cita

nattimo tesorino il segnale a ripreso con la banda larga da poco... attendo la risposta delle voci 

Ammetto che sei riuscito a strapparmi una risatina con la scena goliardica dove Void si mette le dita sulle tempie ed attende la ricezione del segnale. Però ti ricordo che siamo in un medioevo fantasy, quindi proprio "banda larga" e "segnale" sono anacronistiche e non ha senso che il tuo PG usi una terminologia del genere.

Come non ha senso il linguaggio, così ha ancora meno senso il linguaggio non-verbale (cioè il linguaggio del corpo). Per Void, le Voci sono delle voci (appunto) di Dei Antichi, di cui tu sei una loro chierica. Le Voci ti hanno aiutato a sopravvivere quando eri da sola, nel Tempio, e ti hanno insegnato la magia.

A valle di ciò, mi sembra davvero sbagliato l'utilizzo di quel linguaggio del corpo nei loro confronti: vedo più appropriato un atteggiamento innanzitutto più rispettoso, ma soprattutto più "interiore" e meno caricaturale.

Dulcis in fundo, i pensieri rivolti alle Voci vanno sotto spoiler, perché li devo leggere solo io e non gli altri giocatori (o meglio, possono farlo, ma poi devono stare attenti a non fare meta-game).

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Black Lotus ha scritto:

Patti chiari, amicizia lunga.

si ok ripeto stavo scherzando, io qui non voglio insultare nessuno.

18 minuti fa, Black Lotus ha scritto:

Ammetto che sei riuscito a strapparmi una risatina con la scena goliardica dove Void si mette le dita sulle tempie ed attende la ricezione del segnale. Però ti ricordo che siamo in un medioevo fantasy, quindi proprio "banda larga" e "segnale" sono anacronistiche e non ha senso che il tuo PG usi una terminologia del genere.

Come non ha senso il linguaggio, così ha ancora meno senso il linguaggio non-verbale (cioè il linguaggio del corpo). Per Void, le Voci sono delle voci (appunto) di Dei Antichi, di cui tu sei una loro chierica. Le Voci ti hanno aiutato a sopravvivere quando eri da sola, nel Tempio, e ti hanno insegnato la magia.

A valle di ciò, mi sembra davvero sbagliato l'utilizzo di quel linguaggio del corpo nei loro confronti: vedo più appropriato un atteggiamento innanzitutto più rispettoso, ma soprattutto più "interiore" e meno caricaturale.

Dulcis in fundo, i pensieri rivolti alle Voci vanno sotto spoiler, perché li devo leggere solo io e non gli altri giocatori (o meglio, possono farlo, ma poi devono stare attenti a non fare meta-game).

si ma anche questo era per fare una scenetta. Void in se non li offenderebbe mai in quel modo. era solo per fare scenetta, poi volevo con void portare un personaggio meno pesante rispetto a quelli che porto di solito, tutti molto seriosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, MasterX ha scritto:

si ma anche questo era per fare una scenetta. Void in se non li offenderebbe mai in quel modo. era solo per fare scenetta, poi volevo con void portare un personaggio meno pesante rispetto a quelli che porto di solito, tutti molto seriosi.

Va benissimo fare scenette, ma devono essere coerenti. Nel medioevo la banda larga non esiste, quindi Void quelle cose non le può neanche pensare. Devi usare la fantasia e cercare qualcosa che sia verosimile.

Comunque, ricordati che sei un chierico, non un giullare, quindi va bene, ma solo entro certi limiti. Sarebbe stato diverso se fossi stato, per esempio, un chierico di una divinità della sorte e degli scherzi, ma in quanto chierica di Dei Antichi (che con l'ironia hanno da spartire zero) devi ruolarla di conseguenza.

Modificato da Black Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87 Ti scrivo qui.

MasterX non è più membro della Gilda. Di conseguenza, è necessario fare un rewind del PbF.

Ti prego di "cancellare" (nascondere) tutti i post di pagina 15, eccetto: (1) il mio post iniziale; (2) il tuo primo post di pagina 15 (quello che inizia con Eh niente).

Avvisami qui sul TdS quando hai finito.

Modificato da Black Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...