Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Return to Planet Apocalypse

Sandy Petersen, già autore del famosissimo gioco di ruolo Il Richiamo di Cthulhu e designer degli altrettanto mitici Doom e Doom 2, torna con un nuovo setting horror per la 5E

Read more...

Anteprima Tasha's Cauldron of Everything #3 - Tatuaggi Magici

Continua la scoperta di nuove anteprime sulla prossima espansione meccanica di D&D 5e, nascoste dalla WotC in una mappa online di Icewind Dale.

Read more...

Spade, fantascienza e magia

In questo articolo Wade Rockett ci parla di come giocare delle campagne ambientate in mondi post apocalittici usando 13th Age.

Read more...

Fantasmi

Eccovi il terzo di una serie di articoli che vanno a guardare sotto una luce nuova molti dei mostri iconici dei nostri giochi, suggerendo nuovi approcci per usarli.

Read more...
By senhull

Non Preparare Trame

Per preparare le sessioni è meglio concentrarsi sul creare delle situazioni da presentare ai giocatori. Preparare delle trame delineate e specifiche è controproduttivo.

Read more...

DTM - Topic di Servizio

Recommended Posts

• Replies 49
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

ciao, fino al 21 sono in ferie con moglie e figlia: quindi il mio tempo per i post sarà limitato. Molto probabilmente ci saranno ritardi.

Creato il topic di Servizio @Garyx @Gigardos @aykman @Voignar @Vortex Surfer @Ghal Maraz   Abilitati @Gigardos e @Garyx a vedere gli handout

"My nombre's Julio Pablo Rodrigo Ignazio Estefan Garcia Fidele Jesùs nuestro Santos Salvador fijo de Marìa y Vàzquez de la Cruz. Tu hai uciso mi padre. Preparati a morir!".

Se non abbiamo altri indizi direi che conviene far passare il tempo... altrimenti diventa un Topic di taverna e si perde il senso dell'avventura 😇😂

Se sono tutti d'accordo non mi oppongo; però a questo punto, off-game Elizabeth prende una camera per la notte in questa bettola e va a lavarsi e farsi bella, prima di tornare nella sala comune. @AndreaP comunicami le spese e sconto dal portafoglio.

Edited by aykman

Per me puoi fare il fade to black. Anche se il topic di taverna può assolutamente essere meraviglioso (ho giocato intere sessioni dal vivo così e me le ricordo come qualcosa di memorabile).

@AndreaP

Spoiler

come ho scritto nel post precedente, posso leggere le labbra grazie al talento Osservatore. Leggo direttamente lo spoiler di Mary o mi fornisci tu le info che rubo all'orco?

"My nombre's Julio Pablo Rodrigo Ignazio Estefan Garcia Fidele Jesùs nuestro Santos Salvador fijo de Marìa y Vàzquez de la Cruz. Tu hai uciso mi padre. Preparati a morir!".

• Haha 1
  • 2 weeks later...
2 ore fa, Garyx ha scritto:

Io ci sono ancora eh, sto aspettando che si sblocchi la situazione perchè il mio PG sa dire e fare solo poche cose 😂

Ma il tuo personaggio non era quel famoso nano bardo capace di cantare "Nella vecchia fattoria" a rutti?  

Visto che non abbiamo indizi ho provato a riguardare gli appunti..qualche idea del perchè nel suo appunto Lucius abbia scritto "Turnips" ? Può essere il nome di una nave...?

Poi Mary dice che quando Lucius è tornato, ma non era ancora in sè, cercava dei tomi in biblioteca..biblioteca del tempio? ..ci si può andare?

"Turnips" è "rape", e stiamo già investigando per cercare di capire a cosa si riferisca. 

La biblioteca del tempio è dove Lucius lavorava: pista almeno un po' già battuta. Al tempio hanno la bocca cucita. 

5 minutes ago, Ghal Maraz said:

"Turnips" è "rape", e stiamo già investigando per cercare di capire a cosa si riferisca.

Si lo so..pensavo a cosa potrebbe essere chiamato così restando in tema porto/rapporti di viaggio ecc..

5 minutes ago, Ghal Maraz said:

La biblioteca del tempio è dove Lucius lavorava: pista almeno un po' già battuta. Al tempio hanno la bocca cucita. 

Avete parlato con le persone o avete avuto accesso alla biblioteca? ..magari cè ancora quello che Lucius non trovava quando era ritornato la prima volta

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.