Vai al contenuto

Incursioni dalle Montagne


simo.bob

Messaggio consigliato


@Trib1

Spoiler

Sei nascosto nelle ombre come da mappa.

@tutti

Spoiler

Per chiarezza, i quadretti occupabili sono quelli interi, quindi la stanza va da 2 a 4 e da A a F. 

Potete occupare il quadretto dei sarcofagi. 

Potete preparare un'azione

Sentite tutti chiaramente un ticchettio e dei versi che non riuscite a identificare che si avvicinano sempre di più.

 

image.thumb.png.3a15c5c8cc8aa81d3d1613496befa39b.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Randal si sposta in  b3, e sollevando la fiala di acquasanta prepara l'azione "lancio disperato di acquasanta vs bersaglio nonmorto che arriva a tiro (gittata  3mt) con urlo annesso."

Conseguentemente avendo la torcia in mano estrae (con estrazione rapida) ascia da lancio, in quanto la lancia è a due mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettate qualche istante, mentre i suoni ai avvicinano a scatti, sempre di più. Infine, dall'ombra appare quello che sembra un ragno mostruoso, con due braccia umane sotto a una testa chitinosa dai molteplici occhi e dalle mandibole a tenaglia.  

Randal urla alla vista della creatura, ma non sembrando un non morto ripone l'acqua santa e si arma di ascia. Da dietro al sarcofago, Fjodor esce fulmineo, lanciando una freccia in direzione della creatura, mentre Grim parte a testa bassa caricando martello alla mano.

@Trib1 @Stefano Krisi

Spoiler

Attaccate, tirate tpc e danni... Poi iniziativa. Scrivetemi in spoiler.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fjodor trasale alla vista dell'orrida creatura, che sembra essere stata vomitata da un piano di incubi. Tuttavia, in un attimo, si riprende e lancia una freccia tentando di colpire la bestia in uno dei suoi occhi. 

@simo.bob

Spoiler

Fjodor dovrebbe essere entro i 9 metri e spera che la creatura non sia immune ai furtivi. 4+5=9, penso di mancarlo... Iniziativa 11.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La freccia di Fjodor sfiora la spalla di Grim mentre carica la creatura, andandosi a infrangere sul muro. Lo gnomo e l'aracnoide si scontrano all'inizio delle scale. Il martello si schianta subito sopra al collo della creatura che emette versi insettoidi di sofferenza, vi guarda malevoli e poi scaglia sullo gnomo una serie di filamenti appiccicosi che vanno ad occupare tutte le scale. 

@Stefano Krisi

Spoiler

Sei intralciato, nel tuo turno puoi provare artista della fuga o prova di forza per agire normalmente.

@tutti

Spoiler

Turni: Grim, Fjodor, Randal, DM. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione che si è creata non permette a Randal nessun tipo di attacco, ma teme a lasciare Grim lì bloccato in balia del mostro, quindi lascia cadere ai terra arma e torcia e tira fuori dalla cintura perfetta una pozione, la beve e inizia ad arrampicarsi sulla parete come se fosse un pavimento.

Spoiler

Ottengo scalare 6mt quindi facendo 3mt in verticale sulla parete di b5 e 3mt sul soffitto, vado a finire dritto sopra b6 corretto? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La creatura, minacciata da Randal, tenta di morsicarlo, allungandosi verso l'alto. Ma le mandibole a tenaglia si chiudono a un pelo al braccio dell'umano. Si concentra quindi sul nemico intrappolato, morsicandolo di striscio sulla gamba mentre Grim continua a divincolarsi.

@Stefano Krisi

Spoiler

1 danno, però TS su tempra o veleno. 

@Trib1

Spoiler

Prima di agire, dimmi quanto fai di prova nascondersi. Da dove sei è considerato mezza copertura per ste. 

@tutti

Spoiler

Turni: Grim, Fjodor, Randal, DM Randal (R) è sopra al mostro (1) in C6.

image.png.8a70cb98ab67b81e8891c2c744d8cbb5.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Fjodor si sposta di 1,5m in C2, si concentra e dalle sue mani scaturisce un raggio rovente puntato sulla creatura. 

@simo.bob

Spoiler

Tiro di contatto a distanza, la sorte mi è nemica: 5+5= 10, penso sempre di mancare. Se mancando per caso colpisco una ragnatela quantomeno spero prenda fuoco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal si muove fino a c7 e poi scende per 3mt fino al suolo , sperando di essere fortunato come in precedenza. Appena è di nuovo in posizione normale estrae la lancia e prova ad impalare l'aracnide

@master

Spoiler

10+5=15 ci teniamo su buoni punteggi..se ste si è liberato forse mi dà il +2 di fiancheggiamento e magari colpisco.. nel caso 1d8+3+1d6 per lo skirmish.. in caso di attacco opportunità ai miei danni CA=19 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grim colpisce l'aracnoide vicino alla testa, rompendo qualcosa che all'impatto si schianta con un sonoro CRACK. Il mostro cerca nuovamente di colpire Randal, che gli balla intorno, ma le sue mandibole riescono solo a stringersi intorno all'aria. La lancia di Randal affonda nel corpo tondo e peloso della creatura, strappandole urla strazianti, mentre un raggio di fuoco la manca di poco, colpendo il muro del cunicolo e sbruciacchiando qualche ragnatela. 

@Trib1

Spoiler

Il mostro sembra spaventato dal fuoco

Accerchiata, la creatura prova nuovamente un attacco contro l'avversario alle sue spalle, poiché l'urlo del più piccolo dei due in mischia sembra quasi intimorire la creatura. Le mandibole si stringono su un braccio di Randal, ferendolo e iniettando il veleno.

@marco.lemmy

Spoiler

5 danni più ts su tempra.

 

Modificato da simo.bob
Link al commento
Condividi su altri siti

Fjodor impreca quando vede anche il suo secondo attacco mancare la creatura . "Malar oggi ha rivolto altrove il suo sguardo" dice tra sé e sé. Ma non demorde. Ha notato come la creatura sia apparsa infastidita dal fuoco; probabilmente quelle frecce calde che l'avventuriero si portava con sé avevano uno scopo ben preciso.

Fjodor estrae una delle frecce calde trovate poco prima, la incocca, prende nuovamente la mira e scaglia il dardo, accompagnandolo con una leggera espirazione.

@simo.bob

Spoiler

Fjodor attacca la creatura scagliandole una freccia calda di quelle poco fa rinvenute.

TxC: minaccia di critico (20 sul dado). Tiro per la conferma: 11+5 = 16.

Danni base: 4+1= 5 con la sola freccia ed il talento, non so se quelle calde aumentino il danno e non so se 16 sia sufficiente per confermare il critico!

 

Modificato da Trib1
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal stringe i denti, accusa un pò l'attacco, le ferite si sommano a quelle della notte precedente ma per fortuna non è stato colpito nello stesso punto. La cosa buona è che non si sente indebolito, al morso forse non ha avuto effetti collaterali. Prova ancora una volta a perforare la creatura con la lancia

@master

Spoiler

7+5+2=14. Nessun bonus relativo a skirmish ergo ca=18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...