Vai al contenuto

Incursioni dalle Montagne


simo.bob

Messaggio consigliato

Dopo aver bevuto un sorso d'acqua Randal esclama ridendo: "Bene signori miei, guardiamoci bene intorno e seguitemi!.. eroiche gesta, oro e teschi ci stanno aspettando.. cerchiamo di non farci fregare dai pelleverde!" mentre recupera i suoi effetti. 

Poi si incammina con fare sicuro lungo la strada.

Link al commento
Condividi su altri siti


Lasciate la vecchia locanda continuare a disfarsi con il passare del tempo e i cadaveri degli orchi a seccare al sole. La marcia verso le colline riprende senza intoppi. Superate le prime basse colline, con diverse tombe segnalate da pali o piccolo tumulo. Man mano che procedete le tombe si fanno sempre più ricche e le colline hanno sempre meno tombe su ognuna. Iniziano a spuntare piccole strutture in marmo e pietra o statue di varia natura. Poco dopo, mentre vi avvicinate ai piedi delle alte montagne rocciose, le colline si fanno più alte e singole tombe svettano sulla sommità. Cappelle, tempietto, grandi statue celebrative, ma sempre una sola per collina. Essendo però molto estesa la zona, impiegate qualche tempo prima di trovare quella giusta. Lo gnomo la intravede, scorgendo la sommità a punta della piramide che sorge in cima a una grande e terrosa collina tondeggiante. Vi avvicinate, fino a scorgere i due leoni. È proprio la tomba di cui vi ha parlato il ricco signore che vi ha ingaggiati. Nessuna iscrizione compare sulla piramide, alta 5 metri e con un ingresso che scende con ripidi gradini verso l'oscurità.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non avevo proprio idea ce ne fossero così tante" è il commento che sfugge più volte a Randal durante la ricerca, e infine "Era ora. Bravo Grim, i tuoi occhi sono migliori dei miei. E ora, signori, lascio volentieri a gente più ferrata di me la discesa tra le creazioni dell'uomo, da qui in poi risulterò poco utile temo, se non per guardarvi le spalle. Quindi quando siete pronti, io seguo a ruota!"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Nessuna traccia del ragazzo inviato prima di noi? Che la sorte ci sia propizia, amici miei. Vado avanti io, proverò a cercare trappole o altri congegni."

Fjodor si ferma davanti all'ingresso, contempla la magnificenza del mausoleo e rivolge mentalmente una preghiera agli avi del ricco signore, che siano loro favorevoli e non li vedano come aggressori o svuota-tombe; in fondo stanno cercando di ridare prestigio al nome dell'intera famiglia.

Fjodor avanza, cauto e guardingo.

@simo.bob

Spoiler

Fjodor si muove Osservando (+7) e Cercando Trappole (+9)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grim controlla intorno alla sommità della collina. Sicuramente qualcuno è passato di recente, lasciando impronte sul suolo polveroso ancora inalterate dagli agenti atmosferici. Una serie di orme raggiunge la vetta per entrare nella tomba.

Fjodor inizia la discesa, che sembra libera da pericoli. Le scale scendono per un paio di metri, dove la luce del sole non scalda le rocce da lunghissimi tempi ormai dimenticati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Compagni la strada sembra sgombra da pericoli, almeno il primo tratto. Tuttavia dobbiamo accendere una torcia, giù il buio è il padrone assoluto. Se siete d'accordo, accenderei una torcia." Detto questo, Fjodor ripercorre le scale al contrario fino a raggiungere la bisaccia destra del mulo, dalla quale estrae una torcia. Prima di accenderla attende il benestare dei compagni.

"Randal, se fossi così gentile da tenermela tu mentre scendiamo, potrei avere le mani libere per tastare terreno e pareti alla ricerca di trappole. Grim non credo necessiti di luce, vero?"

@simo.bob

Spoiler

Fjodor si muove SEMPRE osservando e SEMPRE cercando trappole e/o porte nascoste, facendosi tenere la luce da Randal che gli sta dietro.

 

Modificato da Trib1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Si certo, non c'è problema, con una mano terrò la torcia e con l'altra l'ascia.Riusciamo secondo voi a portare Bill (il mulo, ndpg) almeno giù per il primo tratto? è probabile che se ci sono cunicoli stretti giù non ci possa seguire, ma non voglio lasciarlo in bella vista"

 

Detto ciò Randal si guarda un pò intorno, prima di acconsentire a scendere.

@Master

Spoiler

Osservare 15+6=21. Randal guarda (per quello che si può vedere da quella posizione) strada e colline nei dintorni in cerca di movimenti o qualcosa che riveli presenze non gradite

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Tranquillo Fjodor, la mia vista è abbastanza sviluppata da vedere nella penombra. Ovvio che se dovessimo inoltrarci nell'oscurità totale, avrò bisogno di una torcia anche io"

Così facendo, Grim si mette in coda a Fjodor e procede con cautela"

Rivolgendosi poi a Randal:

"E' esattamente quello su cui stavo riflettendo; come fare col mulo qualora incontrassimo strettoie?. FOrse dovremmo direttamente lasciarlo all'ingresso della tomba, dopo le scale interne, però nascosto da eventuali occhi indiscreti. Io posso portare parte dell'equipaggiamento, ma se ci pensate da qualche parte dovremo pure uscire! Se il mulo rimane qua al ritorno lo recuperiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Secondo me bisogna intanto vedere cosa ci aspetta una volta entrati. Se varchiamo una porta dopo le scale e subito dopo c'è una stanza lo lascerei lì dopo aver chiuso per bene la porta alle nostre spalle. In questo modo limitiamo le possibilità che fugga e al contempo le possibilità di attacchi alle spalle. Spero poi che sto Van Pirt abbia costruito una tomba da Rigmariano timorato degli dei e non un labirinto senza senso!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciate il mulo all'ingresso, legandolo in prossimità dell'ingresso. Gli scalini sono troppo stretti e ripidi per la bestia e le sue bisacce. Scendete cauti le scale, illuminate dal tremulo fuoco della torcia, ritrovandovi in una stanza quadrata il cui tetto è sorretto da due colonne massicce decorate con molte figure. Sulla parete di fronte a voi un'apertura conduce a un corridoio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@master

Spoiler

Una volta all'interno prima che ci si muova vorrei controllare se ci sono impronte per terra. Sopravvivenza 7+8=15.

Inoltre se trova sassi, ciottoli o simili ne raccoglie un pò (fino ad un max di 2 kg se ce n'è)

"Bene compagni, cercherò ogni tanto impronte nel terreno per vedere se qualcuno ci ha preceduti, e nel caso se ne sia già uscito. Fjodor, siamo nelle tue capaci mani per trappole e simili. Dovessimo incontrare dei biforcazioni prendiamoci del tempo per segnarle. Grim ti viene in mente qualcosa da aggiungere?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ok Randal. Prima di prosegiure, vorrei dare un'occhiata a questa stanza. Se fosse pulita, proseguiamo".

@simo.bob

Spoiler

Fjodor cerca nella stanza, osserva le colonne e le pareti. Dopodichè. prosegue nel corridoio cercando trappole. Cercare +9 Osservare +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fjodor controlla le colonne e vi fa notate le incisioni. Le figure raccontano una storia, partendo dal basso a sinistra raffigurano un uomo che coltiva un campo e torna a una modesta casa. L'uomo patisce la fame e il freddo, cercando di sopravvivere come meglio può. A metà della prima colonna l'uomo trova qualcosa nel suo campo, simboleggiato da un rombo scavato nelle colonne molto a fondo. Da questo punto la storia della colonna cambia. L'uomo, sempre raffigurato col rombo sul petto, inizia ad avere degli aiutanti nel campo, quindi smette di lavorare e inizia a dare ordini dall'alto alle figure chine sui campi. La sua casa diventa una grande piramide, con eserciti ai suoi comandi. 

Qui termina la prima colonna. La storia comincia dalla sommità della seconda colonna. Qualcuno all'interno del castello viene raffigurato come un omino stilizzato e spinoso. Il castello viene attaccato da una forza raffigurata da nubi tempestose piene di pipistrelli. La rovina inizia a cadere sul protagonista della storia che lentamente perde tutto, tranne il rombo che continua a portare a collo. In fondo alla colonna di destra, uno scontro all'arma bianca tra l'uomo e la figura stilizzata finisce con la fuga di quest'ultima, gravemente mutilata di un braccio.

 Il resto della stanza è impolverato, a meno della serie di impronte che seguite dall'esterno che si inoltrano nel corridoio, il quale sembra libero da pericoli.

Modificato da simo.bob
Link al commento
Condividi su altri siti

"Mio buon Randal, non perderemo tempo. Solo, fammi dare un'occhiata più da vicino a quel rombo sulla prima colonna."

Fjodor cerca di capire se il profondo bassorilievo del rombo pervenuto nel campo in realtà nasconda, in profondità, una nicchia o un pulsante da premere, o ancora un meccanismo particolare. Ovviamente prima di toccarlo, con circospezione, cerca la presenza di trappole o altro, usando i suoi arnesi da scasso o una freccia per perlustrare in profondità. 

Nel caso in cui non trovi nulla, Fjodor si avventura nel corridoio, sempre con attenzione e cercando di individuare pericoli per sè stesso o i suoi compagni.

@simo.bob

Spoiler

Fjodor scava nella sua memoria per cercare di ricordarsi se Tin Van Pert avesse menomazioni ad un braccio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Trib1

Spoiler

Non trovi nulla nel bassorilievo, è semplicemente molto scavato in modo che, illuminando le figure, il rombo risulti nero. Sicuramente Tin era provvisto di entrambe le braccia.

Non trovando nient'altro nella stanza proseguite lungo il corridoio, con circospezione. Superate due nicche alla vostra destra, con tombe sicuramente già profanate e senza nulla di interessante, probabilmente di membri poco importanti della famiglia. Il corridoio termina in una stanza più grande. Alcuni sarcofagi, anch'essi aperti riempiono la stanza. In fondo alla stanza il muro sembra crollato. Alla sinistra, delle scale scendono a un livello più basso e una figura poco oltre giace a terra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...