Vai al contenuto

Il Segreto di Castronegro


dalamar78

Messaggio consigliato


Custode

Alle vostre parole Giovanni emette un fischio di sorpresa Beh.. Almeno qualcosa lo avete scoperto.. Io ho sempre problemi di stomaco, sto un pò meglio ma non sono ancora troppo in forma.. Spero di rimettermi quanto prima

Lasciate quindi cadere l'argomento indagine e parlate di cose più leggere, quindi scendete nella sala ristorante per la cena, poi uscite per fumare un buon sigaro, altre chiacchere e poi a letto.

Il giorno seguente, dopo una robusta colazione e dopo aver lasciato nuovamente Giovanni in hotel per via del suo disturbo, salite in macchina e vi allontanante da Castronegro. Una volta fuori dal paese, sicuri di non essere visti da nessuno, parcheggiate l'auto dietro una folta macchia di alberi, impossibile da vedere senza entrarvi all'interno

Link al commento
Condividi su altri siti

William payne

Preparo gli zaini da campeggio. le doppiette "ferrovecchi" le attacco agli zaini con le cinghie. Dal doppiofondo prelevo: la semiautomatica cal. 45, il mitra Thompson e il fucile a pompa "trench gun". Preparo anche 4 bottiglie con parte della benzina della macchina, all'esterno attacco i fiammiferi antivento con il nastro adesivo (molotov finlandese, facilmente trasportabile). Controllo anche il revolver cal 45 che ho con me, e la pistola tascabile. 

Ok, ragazzi: come ci dividuamo i giocattoli? 

Ci dirigiamo alla costruzione che si vedeva dal campanile, e occhio al terreno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmond Emerson

Emetto un fischio di ammirazione vedendo l'arsenale uscire dal baule della macchina. Certo che ne hai portati di giocattoli! Potendo scegliere io mi sentirei più a mio agio con una doppietta o col fucile a pompa. Il mio sovrapposto l'ho lasciato a casa tristemente, non mi aspettavo di dover andare a caccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan Anderson

Guardo un pò confuso tutta la ferraglia che maneggia William "..bè..io prenderei il calibro più piccolo che hai, visto che potrei fare danni meglio limitarmi nella potenza ah ah" rido un pò imbarazzato mentre mi avvicino e prendo con un pò di incertezza l'arma che mi viene consegnata. 
"Si, andiamo a dare un'occhiata quell'edificio poi valutiamo sul da farsi, prendiamo delle torce, direi che restiamo anche se si fa buio no?" controllo la mia attrezzatura e maneggio una torcia elettrica, gli attrezzi da scasso, un piccolo specchio ed il binocolo.

Mentre finiamo di organizzarci per partire mi metto in una posizione di favore ed inizio a guardare attorno col binocolo, verso l'edificio ed i dintorni.

Spoiler

High-quality prism binocular x8.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Mentre finite di prepararvi, Nathan mette mano al suo binocolo e cerca di scrutare l'area circostante ma non siete abbastanza in alto per vedere qualcosa di utile, ne avete linea visuale libera data la presenza di molti alberi, quindi non vi resta che mettervi in marcia

All'inizio l'andatura è spedita ma, poco dopo, siete costretti ad addentrarvi nella fitta boscaglia e, quindi, a rallentare notevolmente il passo, vista anche la presenza di un folto sottobosco. Camminate per più di un'ora, riuscendo ad evitare senza grossi problemi due trappole per orsi che vi avrebbero certamente causato notevoli danni o peggio; finalmente riuscite a raggiungere una radura posta in mezzo alla boscaglia, al centro della quale si erge un obelisco alto più di 3 metri e decorato con grotteschi bassorilievi; il terreno ai piedi dell'obelisco è piuttosto sabbioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan Anderson

"Il binocolo in questa boscaglia è inutile.." lo metto nello zaino e mi affido alla vista, arrivati alla radura mi pare di non notare movimenti per cui inizio a fare i primi passi avvicinandomi all'obelisco "..guardiamoci bene attorno, questo terreno sabbioso potrebbe contenere tracce di chi è stato qui, magari qualcosa caduto e poi ricoperto dalla sabbia.." avanzo cercando di notare se ci sono tracce ed in caso contrario smuovo coi piedi un poco di sabbia alla volta per vedere se emerge qualcosa di utile, arrivo fino in prossimità dell'obelisco per studiarne la fattura e ciò che rappresenta partende dal basso e percorrendolo fino alla sommità con lo sguardo.

Spoiler

Spot Hidden 60
Occult 50

 

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

William Payne

Si, aspettiamo qui anche stanotte, se necessario. Io però punterei a cercare tracce. Se hanno rapito qualcuno, è più probabile che lo tengano in un granaio, come quello degli shepard che diceva l'ubriaco, o nella magione del boss Diaz

Detto questo cerco tracce intorno all'obelisco, e mi guardo in giro usando l'ottica del fucile mauser a mò di binocolo . 

Survival 30

Spot hidden 55

Modificato da Totorunisher
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Cauti vi avvicinate all'obelisco mentre vi guardate intorno, quindi rivolgere la vostra attenzione sul terreno

William

Spoiler

All'inizio non le avevi notate poiché confuse con le pieghe del terreno sabbioso, ma intorno all'obelisco ci sono molte tracce di piedi nudi, altre di piedi nudi con unghie molto lunghe e anche tracce di stivali con una croce sul tacco

Dadi

Spoiler

Spot Hidden 55 -> 1d100 = 10 (successo; segna pure l'abilità anche se lo avevi già fatto) 

@Totorunisher

Nathan

Spoiler

Osservi il terreno sabbioso e il tuo sguardo viene attratto da un qualcosa che spunta leggermente fuori; evitando di usare le mani, rimuovi la sabbia con un piede, portando alla luce tre statuette semisepolte, identiche a quelle che avevi visto alla Tomba

Dadi

Spoiler

Spot Hidden 60 -> 1d100 = 43 (successo; se non l'hai già fatto, segna l'abilità) 

@Garyx

Desmon

Spoiler

Osservi i grotteschi bassorilievi in cerca di un eventuale significato occulto ma, se anche lo dovessero avere, è un qualcosa che non conosci

@Fog

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Anche Desmond, imitando i compagni, si mette a cercare nel terreno sabbioso

Desmon

Spoiler

Inizi ad osservare il terreno e, una manciata di secondi dopo, il tuo occhio viene attratto da un leggerissimo scitillio, a seguito del quale trovi, sepolto sotto un sottile strato di sabbia, un orologio da polso rotto, sulla cui cassa sono incise le iniziali D.L.

Dadi

Spoiler

Spot Hidden 25 --> 1d100 = 20 (successo)

@Fog

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmond Emerson

Raccolgo l'orologio da terra e lo osservo attentamente tra le mie mani. Signori sembra che siamo sulla strada giusta. Su questo orologio sono incise le lettere D.L. Dico mostrando l'oggetto. Non vorrei azzardare ipotesi ma, potrebbe essere del nostro David Lane

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan Anderson

"Ricordando i discorsi del vagabondo su  rituali e sacrifici mi viene da pensare al peggio, sperò la tua intuizione non risulti veritiera.." poi alzo dalla sabbia le statuette "..queste sono simili a quella viste alla Tomba..se solo sapessimo a che cultura si riferiscono"

Spoiler

Provo a vedere se parte della sabbia sia a grumi, come se liquidi tipo sangue si fossero mischiati alla sabbia e risultino evidenti.

 

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan Anderson

"Mi sembra chiaro che siamo sulla strada giusta, l'orologio e le impronte sono un chiaro indizio, a differenza delle persone incontrate finora completamente indecifrabili..queste statuette possono indicare anche il proprietario della Tomba come un sospetto, o almeno un collegamento, teniamolo presente se non troveremo altro.." guardo il cielo "..è ancora mattina, direi di seguire le tracce e vedere dove portano, se non fermiamo i responsabili prima del tramonto tornerei qui per prepararci e tendere un'imboscata, se i rituali sono di notte come diceva il barbone potremmo coglierli sul fatto e William, potrai dar dimostrazione delle tue capacità" sorrido dicendo queste parole, vedendolo togliere la sicura "..questi bastardi mi danno l'idea di essere fuori di testa, non diamogli l'opportunità di colpirci, se dovesse succedere qualcosa non esitiamo a metterli fuori gioco.." dico con atteggiamento sicuro mentre prendo la pistola.

Avanzo nella sabbia, cerco indizi e provo a seguire le tracce insieme agli altri.

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Continuate a guardarvi intorno nei pressi dell'obelisco oltre che nella radura

Nathan

Spoiler

Interrato ai piedi della struttura trovi un paio di occhiali con la montatura d'oro

@Garyx

Desmond

Spoiler

Su un ramo al limitare della radura vi è un brandello di velluto nero, evidentemente strappato da qualche abito

@Fog

William

Spoiler

Riesci a seguire le tracce, almeno per pochi metri, e scopri l'inizio di un sentiero che pare puntare verso est

@Totorunisher

 

Link al commento
Condividi su altri siti

william payne

William guarda gli indizi e il sentiero, la sua espressione è di pura rabbia feroce. 

Seguiamo quel sentiero, troviamo i nostri amici, o... quel che resta di loro! Questi degenerati la pagheranno, anche a costo di radere al suolo quel fottuto paese. Prima seguiamo questo sentiero, e stanotte faremo una visitina a villa Diaz... e spero per lui che quello sceriffo non si metta in mezzo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan Anderson

Mi abbasso e raccolgo gli occhiali da terra "..questi forse sono di Godfrey..? ..meglio smettere di frugare nella sabbia, ho il terrore di cos'altro ci potremmo trovare.." poi mi avvicino a Desmond mentre raccoglie la stoffa ed ascolto le parole di William per poi rispondere "..seguamo le tracce e vediamo dove portano, forse avremo le risposte che cerchiamo da tempo..per quanto riguarda Diaz non saprei, saltare di impulso alle conclusioni può portarci su una cattiva strada..direi che se non risolviamo la faccenda prima di sera la soluzione per prendere i colpevoli è tendergli un'imboscata qui quando vengono a fare uno dei loro rituali da degenerati..".

Detto questo mi preparo a seguire William appena imbocca il sentiero.

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...