Jump to content

Totorunisher

Ordine del Drago
  • Content Count

    25
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About Totorunisher

  • Rank
    Studioso
  • Birthday 04/12/1980

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Verona
  • GdR preferiti
    Pathfinder, Il richiamo di Cthulhu
  • Occupazione
    Armaiolo
  • Interessi
    Tiro a segno, Arti marziali
  1. William Payne Per come la vedo io, ora dobbiamo passare la serata a mettere insieme gli indizi, ed alaborare un piano d'azione. Dobbiamo agire al più presto: ogni minuto che passa diminuisce la possibilità che gli scomparsi rimangano vivi. Guardando Nathan: Mi scuso per aver parlato molto in fretta, ma sto mettendo sotto forma di appunti gli indizi raccolti, e sarò lieto di rispondere a qualsiasi domanda Osservando tutti i presenti: Lascio la parola a voialtri: la mia idea di un piano d'azione l'ho comunicata, e non posso andare avanti a preparare nulla se non siete d'accordo anche voi. So che a volte mi atteggio come se fossi un sergente in battaglia... vogliate scusarmi, ma è un'abitudine acquisita nei miei trascorsi militari e ormai radicata in me!
  2. NOTA FUORI GIOCO: QUELLO CHE DICE DI SEGUITO IL MIO PG (UN "REDNECK" DELL'ALABAMA ANNI '20), NON INDICA IDEE POLITICHE O CONVINZIONI DEL GIOCATORE. ALL'EPOCA LA SEGREGAZIONE RAZZIALE IN AMERICA ESISTEVA, ED ERA SOCIALMENTE APPROVATA. NEGLI ANNI '20 IL KKK AVEVA MOLTISSIMI ISCRITTI, ED ERANO FREQUENTI INTIMIDAZIONI E LINCIAGGI. William Payne Rimane sbigottito dall'analisi del nuovo arrivato. Purtroppo questo conferma molti miei sospetti ! Guardo un attimo il professore Italiano, per spiegargli qualcosa Qui negli stati uniti lo sceriffo è una carica elettiva, e molti di essi, nei piccoli paesi, sono spesso corrotti o fantocci di qualche ricco boss. Detto questo, io vengo dall'Alabama, dove purtroppo si vedono cose simili in piccole realtà. Incesti, gente che se la fa con i messicani o addiruttura con i negri. Una volta il Klan era un modo di tenere sotto controllo gli ex schiavi, anche se ora molti "den" del Klan sono diventati covi di trafficanti o degenerati. Ora non sopportano gli stranieri, e più di un burocrate federale è finito a vedere la palude dallo stomaco di un alligatore. Io credo che Castronigro sia sotto il controllo di questi "mangiatortillas", che non vogliono interferenze esterne. Probabilmente questo fantomatico "Bernardo Diaz" è un nome usato per indicare il boss locale... non è possibile sia in giro da più di due secoli ! Comincio a fare un elenco metodico Ecco cosa propongo per recarci a Castronigro: - Ufficialmente noi saremo lì per una battuta di caccia. Possiamo auto-spedirci un telegramma del professor Godfrey che ci invita a Castronegro, datato a prima della sua scomparsa. Questo per avere una scusa con lo sceriffo Garcia per essere lì. Noi NON sappiamo che il nostro amico è scomparso, quando parliamo con quei peones! - Oggi vorrei recuperare un veicolo nostro, se finanziariamente uniamo le risorse, per poi fare una piccola modifica: creare un doppiofondo in cui nascondere alcuni "giocattoli" che ho portato (la maggior parte, in verità). - Ciascuno di noi dovrà avere almeno un fucile da caccia: anche una vecchia doppietta da due dollari va bene: serve per la copertura, e alla peggio... sapete cosa fare. - attrezzatura da campeggio mi pare che ne abbiamo per tutti e 4. - Sia chiaro che lì dobbiamo fare poche domande, ben mirate, ed evitare accenni a Bernardo Diaz. non spostiamoci MAI da soli. - Oggi cerchiamo anche di recuperare delle mappe dettagliate della zona, o parlare con qualcuno che va abitualmente a castronegro (per esempio il furgone delle consegne), con la scusa di conoscere la zona. Se siete tutti d'accordo, procediamo! Poi il mio sguardo si fa duro. Signori: ricordate che, per salvare il professor Godfrey, potrebbe essere necessario compiere azioni illegali, o addirittura accoppare a sangue freddo qualcuno di quei degenerati... spero di essermi spiegato, e sappiate che io andrò fino in fondo! @custode
  3. William Payne signor Nathan, non appena saremo in un posto tranquillo dovrò ragguagliarla sul motivo che ci ha riunito qui ! A quel punto comprenderà il perchè della nostra fretta e del motivo di tanta segretezza.
  4. William Payne Benvenuto, Nathan. Io sono William Payne, un ex commilitone de Dr Francis, e ben deciso a Trovare il Dott. Godfrey. Ti ragguaglieremo al più presto sul nostro piano d'azione e su quanto abbiamo scoperto. Il tono e il modo di William sono quelli di un sergente che sta pianificando un'azione militare
  5. William Payne Quando ci troviamo alla sera prendo la parola: Per quanto riguarda le nostre scoperte, purtroppo non abbiamo molto: La polizia non si è data molto da fare sul caso del Dott. Godfrey, e non sa nulla di Bernardo Diaz. Riporto quanto ci hanno riferito al commissariato: Negli ultimi due mesi prima delle scomparsa, il Dr Godfrey si è recato a Silver City tre volte; ogni volta è statao lontano da casa per circa due settimane. L'ultima volta si è fermato la notte prima della partenza a casa di un suo amico a Silver City; i suoi amici lo hanno visto alla stazione e possono quindi confermarne la partenza ma lo studioso non è mai giunto qui ad Albuquerque e, dopo due giorni, la padrona di casa ne ha denunciato la scomparsa Propongo di partire per Silver City però, se finanziariamente possibile unendo le risorse, acquistando o noleggiando a lungo termine un mezzo nostro. Preferirei avere libertà di movimento, ed un bagagliaio dove poter lasciare gli equipaggiamenti. Vi ricordo che, ufficialmente, noi siamo sempre da queste parti per una battuta di caccia, e sarebbe opportuno avessimo almeno una doppietta o fucile a testa. Tra l'altro un mezzo nostro mi darebbe modo di nascondere, smontato in qualche scomparto, l'arma più improbabile per un cacciatore: il "Tommy"
  6. William Payne Più che andare "diretti" su Bernardo Diaz, proporrei prima di chiedere di Castronegro: dopotutto non sappiamo nulla di sto posto. Potrebbe essere una cittadina abbandonata, o uno di quei posti dove si conoscono tutti...
  7. William Payne: Molto bene: se siamo tutti d'accordo, domattina ci rechiamo a Silver City: - Giovanni e Francis cercheranno la libreria - Io e Roger Ford andremo alla polizia: potrebbero essere disposti a parlare con un giornalista. In ogni caso andiamo sempre in giro in due, e assicuriamoci che almeno uno per coppia sia armato: se facciamo domande a Silver City, dove sono avvenute tutte quelle sparizioni, qualcuno legato ai rapitori potrebbe notarci.
  8. William Payne Quando la sera ci ritroviamo con gli altri, cerco di fare il punto della situazione Proviamo a tirare le somme rileggiandovi gli appunti presi: Voi avete trovato numerosi articoli riguardanti la cittadina di Castronegro. Tra questi spicca una serie di pezzi, risalenti a più di trenta anni prima, che trattano di continue e misteriosi sparizioni di neonati in tutta la regione intorno a Castronegro. In un prima momento si riteneva che i responsabili delle sparizioni fossero gli indiani locali, che non erano ancora del tutto in buoni rapporti con gli abitanti del luogo, ma gli articoli più recenti li scagionano senza ombra di dubbio, e parlano delle sparizioni come di un inspiegabile mistero. Nel 1892 venne pubblicato il resoconto della scomparsa di un abitante di Castronegro durante una visita ad Albuquerque In un articolo del 1898 viene indicato un certo Bernardo Diaz quale sospettato principale di tutte queste sciagure ma non vengono riportate ulteriori informazioni e non viene menzionato se il suddetto Diaz venne in seguito arrestato Noi siamo stati all'appartamento del Dr Godfrey e abbiamo trovato un revolver carico, un tomo misterioso, del quale penso possa dirvi di più Francis e un biglietto ferroviario per Silver City. Ripensando agli scomparsi, William Godfrey, un certo David Lane di Boston, e quel messicano dal nome impronunciabile, originario di Castronegro e ripensando all'articolo di giornale e al biglietto ferroviario trovati, temo che le sparizioni siano collegate, e che siano collegate a Castronegro ! Quindi mi rivolgo a Francis Dottor Clark: quel libro che ha trovato tra tanti, cosa le suggerisce ? Dove potrebbe esser stato recuperato ? Poi proseguo rivolgendomi a tutti quanti Secondo me è fondamentale: - Andare già domattina a silver city e cercare indizi lì, magari parlando con la polizia. - A silver City documentarsi su questa Castronegro, che sembra sia il filo conduttore
  9. William Payne Buongiorno Signora mi chiamo Bill Payne. Qui con me è presente il Dottor Clark, collega del Professor Godfrey. Avevamo pianificato da tempo una battuta di caccia con il Professore, ma abbiamo scoperto che è irrintracciabile da giorni. Volevamo sapere se lei ha qualche notizia in merito al Professore. I suoi colleghi sono molto preoccupati, e forse ha lasciato detto qualcosa su dove sarebbe andato, o lasciato un appunto in casa sua. Potrebbe aiutarci in merito ?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.