Vai al contenuto

Il Segreto di Castronegro


dalamar78

Messaggio consigliato

Custode

Di comune accordo, decidete di rimandare la visita al granaio degli Sheppard al giorno successivo e di puntare a visitare la libreria del paese. La Tomba è un eccentrico negozietto dell'occulto pieno di strane cianfrusaglie. Nella vetrina, accando a una statuetta raffigurante un demone guardiano, c'è un'insegna scritta a caratteri gotici: "La Tomba: proprietario Filipo Diaz". Entrando non vedete nessuno all'interno del negozio, neanche il proprietario, quindi, un po titubanti, vi mettete a curiosare in giro.

Buongiorno signori, posso aiutarvi? una voce che proviene dalle vostre spalle vi fa quasi sobbalzare di paura, quindi vi voltate e vi trovate di fronte ad un vecchietto alto e magro che occhi verdi e capelli grigi, un sorriso sgradevole sul volto

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti


Nathan Anderson

Entro ed inizio a curiosare, lo stile del negozio richiama la mia attenzione il parroco, deve aver recuperato qui il suo libro, ma come mai proprio a Castronegro deve esserci una tale collezione di materiale occulto decido quindi di levarmi qualche dubbio "Salve a lei...letture veramente particolari, nel senso buono del termine ovviamente, le trovo molto suggestive..posso chiederle la provenienza della sua collezione..?"

Spoiler

Mi guardo attorno e se ne ho la possibilità prendo in mano qualche libro, faccio una prova di occulto 50 sulla statuetta e su eventuali libri..e poi provo a cercare se tra i libri ritrovo la dicitura Golden Goblin Press Edition che c'era sul libro che abbiamo ritrovato library use 40

Visto che il libro ora abbiamo chiarito che è in mano nostra io posso leggerlo? ..e magari averlo letto durante questo tempo?

 

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

L'uomo si stringe nelle spalle Da molti posti diversi, quando posso viaggio in giro per il mondo e compro ogni tipo di oggetto che potrei poi rivendere nel mio negozio replica il vecchietto con lo stesso tono sarcastico nelle voce che aveva il prete; vedendo poi Nathan interessato alla sua merce, l'uomo sfodera un sorriso compiaciuto Vi lascio curiosare in giro, quando avete bisogno di me, suonate pure il campanello ed indica un piccolo campanello di ottone posto sul bancone del negozio

Nathan
 

Spoiler

 

La statuetta del demone guardiano è una raffigurazione di tipica di Bali e i libri a cui dai qualche occhiata sono tutti testi occulti, anche se di minore importanza

Ti guardi poi intorno cercando altri testi della Golden Goblin Press ma scorgerne nessuno; tuttavia sei certo che questo posto sia una piccola miniera, devi solo avere la pazienza di cercare meglio

Nota

Spoiler

Per quanto riguarda Nameless Cults, se vuoi puoi iniziare a leggerlo senza problemi ma, come molti testi inerenti i Miti di Cthulhu, richiede moltissimo tempo per essere letto e compreso (tipo molti giorni / settimane)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmond Emerson

Ringrazio l'uomo con un cenno del capo ed inizio quindi a guardarmi attorno in cerca di qualche indizio che possa permettermi di venire a capo della faccenda

Spoiler

Farei anche una provina di occulto per vedere se qualcosa di particolarmente esoterico mi salta all'occhio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan Anderson

"Capisco..viaggia molto a quanto vedo..questa statuetta dovrebbe essere di un demone guardiano, una raffigurazione di tipica di Bali se non erro..sà, potrebbe fare ottimi affari se aprisse il negozio in una zona meno isolata, questa è davvero merce particolare e di valore, a Castronegro dubito ci siano molti compratori interessati.." commento mentre continuo a guardare in giro.

Spoiler

Cè niente sugli Apache locali?

Spoiler

Ok per il libro, inizio a leggerlo e conta come se lo avessimo sempre con noi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

L'anziano sorride, come divertito dalle parole di Nathan, quindi fa un gesto con la mano, come a indicare di lasciar perdere, poi si allontana ma sempre tenendovi d'occhio

Desmond

Spoiler

Noti un antico volume senza titolo scritto in latino, al che lo prendi e lo sfogli, notando subito agghiaccianti disegni illustrativi di riti di cannibalismo finemente illustrati e ricchi di dettagli raccapriccianti; costa 80 $

Nota

Spoiler

Spot Hidden 25 --> 1d100 = 21 (segna pure l'abilità)

Perdi un punto sanità

 

Nathan

Spoiler

 

Ti cade l'occhio su una curiosa statuetta di terracotta raffigurante una creature simile ad un topo ritto sulle zampe posteriori. La statuetta è alta circa 30 cm ed è straordinariamente ben lavorata e il viso ha dei lineamenti curiosamente simili a quelli umani. Ha un costo di 25 $

Il solo osservarla però ti fa inorridire mentre inizia a sudare freddo

Nota

Spoiler

Spot Hidden 60 --> 4 (successo critico, segna pure l'abilità anche se lo hai già fatto) 

Perdi un punto sanità

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Desmond Emerson

Prendo tra le mani un volume e lo sfoglio pigramente. Le immagini che vedo mi fanno rabbrividire e dopo poco lo richiudo massaggiandomi le palpebre con le dita. Io ho trovato un libercolo interessante. Non so se utile ma sicuramente interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

William Payne

In libreria non tocco nulla, e mi limito a curiosare e guardare fuori. Poi mi rivolgo al libraio

E pensare che eravamo qui per una battuta di caccia,  e ora i miei amici intellettuali scovano un posto così... interessante per loro! 

Ma, che lei sappia, ci sono proprietà dove è meglio non andare? Sa, per non irritare qualche agricoltore dal grilletto facile... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan Anderson

Sfoglio velocemente il libro trovato da Desmond "..orrido.." e mi volto mostrando un'espressione disgustata.

Spoiler

Prima di chiamare il proprietario visto che non cè guardo dietro al bancone del negozio, cè qualche registro? qualche appunto?

Suono il campanello e guardo da dove viene il proprietario (ce una stanza sul retro o un'altra area della libreria?) poi quando arriva "..mi scusi, cè qualche libro che parli della storia locale? ..qui una volta immagino fosse territorio Apache, mi piacerebbe esplorare la loro cultura..spiritualità.."

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

L'ometto, che non vi mai persi di vista giusto per evitare che possiate sottrargli qualcosa senza che lui se ne accorga, si avvicina con un mezzo sorriso beffardo sul volto

Libri sugli Apache.. mmm.. no, direi di non averne niente del genere replica alla domanda di Nathan Quanto alla sua, diciamo, bizzarra richiesta, beh.. di sicuro io eviterei qualsiasi tipo di battuta di caccia da queste parti, così come eviterei di girare armato, se fossi in voi ovviamente dice a William sorridendo mellifluo

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmond Emerson

Perdoni la domanda bizzarra, sono da sempre stato un appassionato di religioni antiche e mi ha sempre affascinato la pratica del sacrificio umano. Essere pronti ad un simile gesto per compiacere un dio è emblematico di una devozione a dir poco ammirevole. Dico con fare complice al negoziante. Avrebbe per caso qualche testo da consigliarmi sul tema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmond Emerson

Mi pareva fosse particolarmente indicato in effetti ma cercavo conferme. Dico gesticolando con il libro tra le mani. Sono sempre alla ricerca di nuove storie interessanti e questa pittoresca cittadina sembra fare al caso mio. Oh, si intenda, è solamente una passione, non lucro certamente su queste storie come un giornalista da tabloid.

Pensi, poco fa siamo stati a visitare la chiesa del paese. Un luogo a dir poco affascinante! Nella torre del campanile abbiamo notato una maestosa statua di un santo a me tristemente sconosciuto. Saprebbe per caso darci qualche informazione in più?

Mentre parlo all'uomo continua a guardare tra gli scaffali in cerca di altro di interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

L'anziano libraio rimane un attimo sorpreso dalla domanda di Desmond, poi scrolla le spalle Mi dispiace ma non frequento la chiesa e non so neanche di cosa sta parlando

Intanto sia il nobile che Nathan continuano a guardarsi intorno

Desmond

Spoiler

Il tuo occhio cade su un piccolo calice d'argento alto 15 centimetri, con figure strane e bizzarre in rilievo; costa 100 $

Vieni inoltre attratto da un volume di poesie dal titolo The Dark Angel's Kiss; costa 20 $

@Fog

Nathan

Spoiler

Noti un cilindro di cera per fonografo: si tratta di un tubo metallico ricoperto di cera simile a quelli usati agli inizio del secolo per registrare dei suoni; costa 100$

Inoltre il tuo occhio è attratto da una serie di sei statuette pagane alte 15 centimetri e scolpite in una pietra molto liscia di colore olivastro; ogni statuetta costa 25 $

@Garyx

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan Anderson

Finisco di guardare tra gli scaffali ed un pò sconsolato per non aver trovato quello che cercavo dico ai miei compagni "..bè si..tutto molto interessante..ah però, si è fatto un pò tardi, che dite..andiamo a vedere come sta Giovanni?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Convinti che non ci sia più niente di utile da vedere o trovare in libreria, fate i vostri acquisti, quindi uscite nella luce del sole che sta quasi tramontando, dirigendovi rapidi e in silenzio fino all'Hotel Herrera, dove salite nelle vostre camere, trovando Giovanni steso sul letto

Ehi, eccovi di ritorno dice il vostro compagno alzandosi Trovato qualcosa di utile o interessante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmond Emerson

Qualche ninnolo, qualche culto strano e qualche sacrificio umano tenuto in un fienile qui vicino. Il solito insomma. Dico posando il cappello su un tavolo nella camera dei miei compagni. Il tuo stomaco come sta invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan Anderson

"Purtroppo non siamo ancora riusciti a capire di chi ci si possa fidare in questa cittadina, pensa che la fonte di informazioni più attendibile al momento è un brarbone ubriaco.." dico mentre mi passo una mano tra i capelli per la disperazione e poi mi strofino gli occhi per la stanchezza "..come dice Desmond domani andremo in avanscoperta nelle colline qui vicino per verificare alcune voci su sacrifici e rituali.."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...