Vai al contenuto

Il sentiero degli Eroi - TdS


Viimak_175

Messaggio consigliato


ah che merda, avevo anche io provato a scrivere dal telefono e non mi ha salvato il messaggio.

Edrym preferisce andare prima alla miniera a prescindere dai cavalli, ma se dovesse essere l'unico a pensarla così brontola un po ma non rimette in discussione il piano d'azione

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Gigardos ha scritto:

ragazzi, posto , scusate il ritardo, ma aspettavo una risposta a questo messaggio da parte del master @Viimak_175

  Contenuti nascosti

master posso sfruttare il talento del BG "grado militare" per ricevere cavalli e carro per il viaggio? così potremmo fare entrambi e starebbe solo a noi decidere l'ordine

 

scusa mi ero perso la domanda e vi stavo "lasciando fare". Puoi provare ma il successo, chiaramente, dipenderà dal fatto che ce ne siano disponibili o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gigardos forse mi sono spiegato male io: alla torre nord, non dovete andarci obbligatoriamente: ti davo l'indicazione, nel caso doveste andare da quelle parti per qualche ragione. Inoltre a Miral arrivereste prima di sera, senza bisogno di sostare a Tornval. Ma chiaramente potete anche fermarvi lì. per il resto tutto ok. Modifica pure il post

Link al commento
Condividi su altri siti

@chradis mi sento in dovere di precisare una cosa riguardo al risultato del detect magic: da regola dice solo se si percepisce magia ma è mia abitudine, dare sempre indicazioni sul TIPO di proprietà, come la scuola di magia e l'intensità del potere. mi pare di ricordare che in 3.5 funzionasse così, ma in 5e sicuramente no e ritengo sia una gran perdita: dare un'idea sulla scuola di magia mi sembra un'ottimo metodo per fare intuire che tipo di oggetto possa essere. Divinazione, ad esempio, potrebbe significare che è in grado di localizzare alcuni tipi di creature (come Pungolo di frodo) o dare vantaggio agli attacchi o qualche prova perché "prevede" il futuro. Ma per conoscere le proprietà dell'oggetto a tutti gli effetti serve comunque l'incantesimo identificare. che ne pensi?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Viimak_175 ha scritto:

@chradis mi sento in dovere di precisare una cosa riguardo al risultato del detect magic: da regola dice solo se si percepisce magia ma è mia abitudine, dare sempre indicazioni sul TIPO di proprietà, come la scuola di magia e l'intensità del potere. mi pare di ricordare che in 3.5 funzionasse così, ma in 5e sicuramente no e ritengo sia una gran perdita: dare un'idea sulla scuola di magia mi sembra un'ottimo metodo per fare intuire che tipo di oggetto possa essere. Divinazione, ad esempio, potrebbe significare che è in grado di localizzare alcuni tipi di creature (come Pungolo di frodo) o dare vantaggio agli attacchi o qualche prova perché "prevede" il futuro. Ma per conoscere le proprietà dell'oggetto a tutti gli effetti serve comunque l'incantesimo identificare. che ne pensi?

ma guarda, sono abbastanza sicuro che detect magic in 5e dia anche l'eventuale scuola di magia, se presente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate il ritardo nel comunicare ma solo oggi sto trovando un attimo libero: sto avendo una grave ricaduta su un problema di salute che pareva se ne fosse andato e sono stato impegnatissimo tra cure ed esami di controllo. Se potete attendermi, tornerò attivo nel finesettimana. Grazie della comprensione.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...