Vai al contenuto

Il sentiero degli Eroi - TdS


Viimak_175

Messaggio consigliato


master, nel mio Bg ho scritto che mio padre mori in guerra contro gli orchi, ma non ho specificato quale fazione\parte\similia degli orchi fu ad attaccare Axelander, padre e fratelli in quella situazione.

In modo da poter fare un post unico, vorrei chiederti qui se il nome del clan citato possa suscitarmi un momento di rabbia e avversione omicida verso Garbath...(non intendo attaccarlo) ma voglio fare un post verosimile 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Gigardos ha scritto:

master, nel mio Bg ho scritto che mio padre mori in guerra contro gli orchi, ma non ho specificato quale fazione\parte\similia degli orchi fu ad attaccare Axelander, padre e fratelli in quella situazione.

In modo da poter fare un post unico, vorrei chiederti qui se il nome del clan citato possa suscitarmi un momento di rabbia e avversione omicida verso Garbath...(non intendo attaccarlo) ma voglio fare un post verosimile 

Lascio la scelta a te: il clan delle Lance di Sangue era più concentrato sulla difesa di chi attaccava, una sorta di retroguardia, quindi se qualcuno della tua famiglia non si trovava sul campo di battaglia direttamente ma aggirava i nemici per attaccarli da dietro si trovava davanti i guerrier del clan e potrebbe essersi scontrato con alcuni di loro. Il nome di Rushnad stesso invece non ti dice nulla, forse perché ha preso il comando dopo la guerra.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Viimak_175 ha scritto:

Lascio la scelta a te: il clan delle Lance di Sangue era più concentrato sulla difesa di chi attaccava, una sorta di retroguardia, quindi se qualcuno della tua famiglia non si trovava sul campo di battaglia direttamente ma aggirava i nemici per attaccarli da dietro si trovava davanti i guerrier del clan e potrebbe essersi scontrato con alcuni di loro. Il nome di Rushnad stesso invece non ti dice nulla, forse perché ha preso il comando dopo la guerra.

DM

Spoiler

estratto dal mio BG, se può farti da spunto (io personalmente ero un fante , ma in quella situazione ero stanziato nella retroguardia, ci fu un imboscata da parte degli orchi)

Purtroppo durante l’ultimo scontro di 3 anni fa , il padre , Axelander e due dei due fratelli maggiori,Erik e Rodgar, si sono trovati circondati dagli orchi durante un agguato alle retrovie. Fu uno scontro lungo e snervante , l’esito fu vittorioso, ma a caro prezzo, la vita del Padre .
Infatti, durante lo scontro, un orco alto e muscoloso, col corpo pieno di cicatrici, approfitto di una disattenzione di Rodgar e lo carico a testa basta, il padre, noto la scena e si frappose, finendo a terra col ventre squartato. 
Mentre l’orco stava per calare il colpo di grazia, Axelander si lancio e sfilandogli il coltello dalla cinta, assesto un colpo deciso alla mano, che fini mozzata. L’orco lancio un urlo, gli altri lo circondarono e poi piano piano si diedero alla ritirata, in quanto da lontano si sentivano i corni dell’esercito che giungeva in soccorso della retrovia.

Nulla poté fare il medico della guarnigione , ormai il padre era spirato tra le braccia dei tre fratelli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, chradis ha scritto:

ho +5 in storia, valuta tu master se possa aver senso fare un tiro per avere qualche info in più e valutare la reazione di Edrym. L'unico mio interesse è capire se la sua storia è coerente e se può presentare una minaccia

Spoiler

faccio tutto qui per semplicità. Prova di storia tirata 17+5. 

Nelle cronache della guerra il clan delle Lance di Sangue è citato spesso per la ferocia dei suoi guerrieri molto avvezzi al macabro, che praticavano molto torure prolungate a volte insensate e la scuoiatura delle vittime ma anche per lascarsa capacità in battaglia. Ricordi un passaggio scritto da un generale di razza elfica che diceva "E' una fortuna che la retroguardia fosse affidata a degli incompetenti cosicché siamo riusciti a sorprendere in agguato le Lance di Sangue per primi, e gli assedianti alle spalle dopo. Il caos portato dall'ingresso in battaglia della guarnigione elfica fu ciò che permise alla città di Berzead ad essere la prima a respingere definitivamente un attacco degli orchi."

Aspetto il tuo post per proseguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
×
×
  • Crea nuovo...