Vai al contenuto

TdS - La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

Ho aperto un topic per riassumere i png, cercherò di trovare immagini per tutti, ma nel caso proprio non riesca a mettere nulla aggiungerò almeno una descrizione; cortesemente mettete qui i link alle vostre schede, così li inserisco in un altro topic in modo da averle sempre a portata di mano

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah... il bg... non so... pensavo ad un veterano di guerra che si è ridotto a fare il mercenario per vivere. Mhhh qualche consiglio?. Per ora è quello che ho pensato. 

6 minuti fa, Voignar ha scritto:

@MasterX, correggo: non mi trovo con il point buy, hai usato 33 punti ed il massimo è 27, non avevo fatto caso alle mentali, dovresti ridurre un poco alcune statistiche per rientrare nei conti 

Ma perché alcune caratteristiche me le aumenta con i bonus raziali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come goliath hai +2 alla forza e +1 alla costituzione, ma con i valori base: Forza 15, Destrezza 13, Costituzione 15, Intelligenza 10, Saggezza 12 e Carisma 12 arrivi già a 33 punti caratteristica spesi, quando gli altri hanno usato un point buy da 27; ti metto il link ad un calcolatore molto affidabile, così puoi verificare se metti i punteggi che ti ho dato https://www.myth-weavers.com/pointbuy

Per il bg: dimmi tu da dove viene il tuo personaggio, la descrizione del mondo è nella discussione apposita, può anche essere un veterano di qualche regno lontano, che ha ormai finito il servizio e adesso girovaga per il mondo vendendo la sua capacità di usare le armi; dimmi anche come hai fatto ad arrivare a Perva, e cosa ti ha spinto a venire proprio in questo paesino sperduto

Link al commento
Condividi su altri siti

basta abbassare un poco delle statistiche, mica devi rifare la scheda; usando il point buy si usa un budget specifico di punti caratteristica, comune a tutti i giocatori per avere personaggi bilanciati gli uni con gli altri, in d&d 5 lo standard è di 27 punti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, c'è giusto un punto di troppo ma non voglio essere troppo fiscale, abbassa giusto di uno un punteggio e ci siamo; adesso modifico il mio ultimo messaggio per inserirti in gioco

All'inizio dei post il nome del personaggio, nel primissimo una descrizione del pg; parlato in grassetto, pensieri in corsivo, narrato in prima singolare presente o come ti trovi più comodo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Voignar ha scritto:

Per il bg: dimmi tu da dove viene il tuo personaggio, la descrizione del mondo è nella discussione apposita, può anche essere un veterano di qualche regno lontano, che ha ormai finito il servizio e adesso girovaga per il mondo vendendo la sua capacità di usare le armi; dimmi anche come hai fatto ad arrivare a Perva, e cosa ti ha spinto a venire proprio in questo paesino sperduto

mhhh pensavo ad un soldato si veterano di guerra che si è stufato delle atrocità e delle violenze, si distacca da ciò e poi va a finire come mercenario per guadagnare qualcosa, durante una spedizione di ricerca, il gruppo ha trovato una spada maledetta che ha preso vita e ha massacrato tutti i tipi, lui è riuscito a fuggire e va nel paesino per riposarsi e trovare qualche specie di esorcista per farsi aiutare. ecco qua... non mi viene altro la mia fantasia non è delle migliori in questi tempi... sorry. non ho pensato a come farlo esteticamente.. anche perché dei goliath conosco poco e nulla, quanto possono essere alti? a che età arrivano? 

 

2 minuti fa, Voignar ha scritto:

Va bene, c'è giusto un punto di troppo ma non voglio essere troppo fiscale, abbassa giusto di uno un punteggio e ci siamo; adesso modifico il mio ultimo messaggio per inserirti in gioco

All'inizio dei post il nome del personaggio, nel primissimo una descrizione del pg; parlato in grassetto, pensieri in corsivo, narrato in prima singolare presente o come ti trovi più comodo

ma come... ho fatto con il calcolatore e mi da di aver usato 27 punti esatti.. 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

no no no.. nel senso so come sono fatti (tatuaggi pelle grigiastra) ma non so quanto possono essere alti e grossi. ok ho controllato sono alti  tra i 2 metri. visto. Il bg va bene?? devo aggiungere più roba?

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore, in gioco teniamo un linguaggio "adatto", dungeon è una parola "tecnica" di d&d non un'espressione che può usare un avventuriero 

Per cortesia, possiamo limitare il multiquote? Non serve citare per forza la frase a cui si sta rispondendo, basta scrivere "Rispondo a X/Parlo con Y/Dico a Z" e mettere il nome del pg/png con cui si interagisce 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...