Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio

Risposte in primo piano

Professor Bernard de Tourmond

Entro nella sede della Confraternita dell'Ordine assieme ai miei compagni e lancio un rapido sguardo incuriosito al minotauro vestito di tutto punto: anche lui sarebbe potuto essere una miniera d'oro per il mio primo libro. Meglio evitare di fissarlo troppo: potrei apparire scortese. Buongiorno, messere. Io sono il professor Bernard de Tourmond, da Absalom sul piano materiale. Assieme ai miei compagni rappresento l'Ordine del Cavaliere senza Testa. Spiego al minotauro, cercando di sporgermi sul tavolo per farmi vedere. Vorremmo vedere Temnar l'Immortale: saprebbe indicarci dove alloggia? Ci manda un suo amico. Concludo, prendendo il manufatto che ci è stato dato dal Kraken.

• Risposte 2,3k
  • Visualizzazioni 129,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Kalana  Non nascondo una punta di delusione vedendo un po' di freddo disinteresse dalla mia amica mentre volevo dedicarle un canto, ma fingo di nulla. Oh, ok. Capisco... allora... rifletto pensan

• Kalana Metto una mano sulla spalla di daisy, facendole cenno che ho compreso prima di incrociare le braccia.  Come potrebbe essere altrimenti? Non hai alcun interesse in questa guerra. Non h

• Daisy (umana warlock)  Mi dispiace mi vedere Kalana delusa dalla mia mancanza di partecipazione nell'assecondare il suo voler cantare qualcosa inaugurando di fronte a noi il suo nuovo compagno di

Immagini pubblicate

Tukgrik Duskhorn

Ancora piuttosto stranito dalla città che mi si è parata davanti seguo gli altri mentre cerchiamo il nostro contatto...

Tyrhum - paladino umano

Seguo gli altri.

Guardo come sempre affascinato dalla stranezza che ci si palesa davanti. Quello che normalmente sarebbe un mostro, un minotauro. Qui sembra perfettamente a suo agio.

Il mio nome è Tyrhum. Mi presento anche io. Piacere.

• Autore
  • Supermoderatore

Il minotauro solleva un singolo sopracciglio con fare al metà tra il sorpreso e l'infastidito. Il vostro Ordine non ci è noto, ma incontrare il Superno di Quarto Grado Inverso Temnar non è cosa così scontata, anche con una lettera di introduzione dice indicando la missiva che è stata stilata per voi dal kraken.

Compie un rapido gesto con la mano e dal nulla vedete apparire sul bancone in mezzo a voi un alto plico di fogli di pergamena e del materiale per scrittura. Compilate gentilmente prima questi questionari vi dice il minotauro. Iniziate a scorrere i fogli, constatando che sono una estremamente lunga e dettagliata lista di tutti i dettagli che riguardano voi, la vostra vita e origini, i vostri poteri e capacità, scopi nella vita e idee filosofiche. Anche andando di buona lena vi ci vorranno svariate ore.

Oh, capisco. Speravamo che la lettera di Zorsclyrath potesse fargli piacere e farci ottenere una visita. Dico guardando il plico di fogli. Beh, direi di iniziare a compilare i documenti. Mi ricorda la nostra esperienza su Mechanus. Aggiungo rivolgendomi ai miei compagni con un sorriso.

Almar

Già commento laconico al ricordo di Mechanus speriamo che vada meglio però

• Autore
  • Supermoderatore

Ringraziate quella lettera, altrimenti non lasceremmo mai dei fuori tiro come voi incontrare una personalità di alto rilievo burocratico come il Superno di Quarto Grado Inverso Temnar dice il minotauro.

Alla menzione di Mechanus una scintilla di interesse si risveglia nel suo sguardo Ah Mechanus, dovrò tornarci prima o poi a fare una meritata vacanza commenta con un sospiro di malinconia quello si che è un luogo ben pensato e razionale.

Tyrhum - paladino umano

Datemi qualcuno di quelli, vedo se riesco ad aiutare. Dico, non sono il più erudito, ma finché si tratta solo di compilare foglio posso fare la mia parte tranquillamente.

Potremmo certamente definirlo così. Dico perplesso al minotauro: Mechanus è l'ultimo posto a cui penserei per una vacanza. Vuole qualche racconto della nostra impresa sul piano, per passare il tempo mentre compiliamo i moduli? Ho anche delle illustrazioni a carboncino, se è interessato. Concludo mentre passo qualche foglio a Tyrhum, sperando di addolcirlo almeno un po'.

• Autore
  • Supermoderatore

Il minotauro pare voler rispondere positivamente alla proposta di Bernard, poi si ricompone un attimo Forse quando avrò finito il mio ciclo, potremmo andare a sgargarozzare qualcosa assieme.

Intanto proseguite nella lunga e tediosa compilazione dei molti moduli che vi sono stati propinati, anche se siete presto esasperati dagli eccessivi dettagli e dalla caotica confusione burocratica che li pervade.

Con vero piacere. Dico al minotauro: speravo che ci potesse fare un piccolo favore, ma la sua dedizione alle regole sembra superiore alle sue passioni. Continuo a compilare i moduli, sperando che questo strazio finisca a breve.

Almar

Sorrido debolmente al minotauro continuando a rispondere domande che, francamente, mi sembrano inutili

• Autore
  • Supermoderatore

Dopo circa 3 ore di lunghissime e noiosissime pagine da riempire consegnate tutti i plichi al minotauro, che inizia a sfogliarli con attenzione. Nota varie imprecisioni e ve li riconsegna per le correzioni del caso, cosa che vi prende un'altra mezz'ora circa. Quando finalmente è tutto in ordine, bollato e controbollato, il minotauro compila un pezzo di pergamena e lo tocca con un anello che porta al dito, facendolo brillare brevemente.

Entro le prossime 48 ore lavorative vi comparirà su questo foglio l'esatto orario del vostro appuntamento con Superno di Quarto Grado Inverso Temnar. Presentatevi puntuali qui da noi all'orario designato.

Tyrhum - paladino umano

Vi ringrazio per la disponibilità signore. Rispondo al minotauro. Poteva andarci peggio, solo due ore di tempo.

Posso chiedere... conoscete una locanda dove stare in città adatta per gente comune come noi? Non troppo raffinata, non troppo caotica.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.