Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Risposte 2k
  • Visualizzazioni 91,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Kalana  Non nascondo una punta di delusione vedendo un po' di freddo disinteresse dalla mia amica mentre volevo dedicarle un canto, ma fingo di nulla. Oh, ok. Capisco... allora... rifletto pensan

• Kalana Metto una mano sulla spalla di daisy, facendole cenno che ho compreso prima di incrociare le braccia.  Come potrebbe essere altrimenti? Non hai alcun interesse in questa guerra. Non h

• Daisy (umana warlock)  Mi dispiace mi vedere Kalana delusa dalla mia mancanza di partecipazione nell'assecondare il suo voler cantare qualcosa inaugurando di fronte a noi il suo nuovo compagno di

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1918299

Vi rimettete ad esplorare il castello e state iniziando a pensare che forse sia veramente deserto quando un rumore in lontananza vi mette in allerta. Ben presto sentite il rumore di molti passi strascicati che si avvicinano e Cohen vi conduce in un ampio salone lì vicino, dove potete posizionarvi meglio per vedere cosa sta arrivando. Vi ci vuole poco per capire che ciò che ci sta avvicinando è un gruppetto di circa 6 non morti, probabilmente zombie.

comment_1918393

Professor Bernard de Tourmond

Direi che abbiamo appena avuto la nostra risposta. Dico ai miei compagni quando comprendiamo la fonte del rumore, aggiungendo È probabile che siano stati inviati a controllare cosa stia succedendo dal necromante. Potremmo nasconderci e lasciarli passare, per poi proseguire nella direzione da cui provengono.

comment_1918403

Tyrhum - paladino umano

Stavo per saltare addosso agli zombie, quando Bernard suggerisce un piano più arguto. Seguirli? Sì, potrebbero portarci dritti al necromante! Ci sto.

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1918784

Vi nascondete come meglio potete e iniziate a seguire a distanza gli zombie nel loro lento e incerto vagare. Dopo quella che pare un'eternità, ma che probabilmente è stata solo poco più di un'ora, vedete che iniziano a dirigersi verso delle scale che, vi spiega Cohen, portano alle cantine del castello. Sono molto spaziose, il negromante potrebbe averci creato una sua dimora.

Seguite con cautela gli zombie e in effetti vedete che lo grande spazio lì sotto, una vasta stanza dal soffitto a volte che probabilmente una volta alloggiava grandi botti di vino e altre provviste, è stato trasformato in un laboratorio. Tavoli e attrezzature che siete sicuri di aver prima visto nel laboratorio di Cohen, sono stati portati qui e vedete il negromante intento a lavorare intorno al corpo inerte dello sciacalloide, adagiato su un tavolo. Le viscere dello sciacalloide sono esposte e vari oggetti metallici stanno venendo inseriti dal negromante all'interno della cavità.

Gli zombie si mettono in un angolo della stanza, dove sono presenti anche un paio di scheletri in armatura e una bara di legno poggiata in verticale alla parete.

comment_1918823

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Seguire gli zombie si rivela l'idea corretta e arriviamo davanti al necromante: ha trovato rifugio nelle cantine e non sembra avere cameriere al suo fianco. Anche se potrebbe aver usato quelle arti immonde per rinforzare i suoi non morti. Prepariamoci ad attaccare: questo è il momento adatto. Dico ai miei compagni, pronto ad invocare una preghiera per richiamare un arconte che ci aiuti in battaglia.

Master

Se abbiamo un round di sorpresa lo uso per lanciare Summon Celestial. Evoco lo spirito Defender.

comment_1918857

Tyrhum - paladino umano

Siamo fortunati, possiamo mettere fine a questo scempio prima che diventi un nuovo Conte!

Vado in rassegna dei miei poteri divini, decidendo di aiutare Bernard, l'ultima volta nello scontro con le cameriere abbiamo visto in che difficoltà ci troviamo se si concentrano contro di lui.

dm

Lancio protection from evil and good su Bernard

comment_1918948

Daisy (umana warlock)

Mi preparo iniziando ad intessere a bassa boce parole maledette affinché possa poi maledire il necromante.

Preparo Sortilegio che lancio poi al turno successivo con un uso di Reazione non appena si accorge di noi

Modificato da Pyros88

comment_1919464

Almar

Faccio una smorfia quando vedo il negromante, ma annuisco alle parole di Bernard. Mi preparo a lanciare un incantesimo che potenzi le mie capacità

DM

Se c'è il round di sorpresa mi casto Haste e poi inizio la Song of blade

La mia AC in quel caso va a 22

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1919470

Vi preparate al meglio e quando balzate fuori allo scoperto per assalire il negromante questo fa a malapena in tempo a fare una faccia stupita e dire sottovoce Ancora voi... prima che gli siate addosso

tutti

Postate pure un turno di azioni a testa

comment_1919652

Daisy (umana warlock)

Non appena balziamo contro il negromante lancio il sortilegio che avevo preparato con un semplice schiocco di dita verso il nostro avversario dopodiché agito la bacchetta e lancio una serie di dardi di energia vorticosa e vermiglia, come di fiamme liquide, contro di lui.

Reazione: lancio Sortilegio di 5° livello (Hex) contro di esso e scelgo Saggezza (avrà Svantaggio a tutti i test di caratteristica)

Azione: Eldritch Blast, 3 raggi ognuno colpisce con +10 e causa 1d10+5 danni magici

Azione Bonus: attivo Sortilegio della Pazzia ed il negromante subisce 5 danni psichici e così anche qualsiasi altro nemico adiacente a lui.

Capacità: Benedizione dell'Oscuro, Resilienza Immonda (taglienti), Fortuna dell'Oscuro (1/1 usi) Fortunato (3/3 usi), Mente Arcana, Vista del Diavolo

TS: For -1; Des +2, Cos +3, Int +0; Sag +5; Car +9

CA: 14

Oggetti Magici Passivi: Pietra Ioun della Consapevolezza, Verga del Patto Rispettato +1 (1/1 slot incantesimo)

Modificato da Pyros88

comment_1919783

Non ci piace lasciare questioni in sospeso. Dico al necromante, terminando la mia invocazione e richiamando lo spirito celestiale in nostro aiuto.

Master

Se l'azione scritta in precedenza conta come azione preparata, allora faccio agire lo spirito e lancio Aiuto con uno slot di terzo, alzando di 10 i PF di Bernard, Almar e Tyrhum. In caso contrario, lancio l'incantesimo e faccio agire lo spirito.

Lo spirito attacca uno degli zombie. I PF temporanei vengono dati prima a Tyrhum e poi ad Almar.

Spirito Celestiale

CA 18. TS: For +3, Des +2, Cos +3, Int +0, Sag +2, Car +3

40/40

Immunità: danni radiosi, charmato e spaventato

+9/+9, 1d10+8 radiosi e una creatura entro 3 m dal celestiale guadagna 1d10 PF temporanei.

Modificato da Ian Morgenvelt

comment_1919816

Tyrhum - paladino umano

Prendiamo di sorpresa il necromante, prima che possa reagire gli siamo già addosso.

Corro dritto verso il necromante, cercando di fare un attacco devastante da cui non potrà recuperare.

dm

Vado verso il necromante, se ci arrivo nel round di sorpresa due colpi di martello: +7 a colpire, danni 1d8+3 bludgeoning+1d8 radiant

Poi aggiungo divine smite ad entrambi di terzo livello: 4d8 danni +1d8 contro non morti.

Se attacca un alleato con un danno grave: Aura of the guardian per assorbire il danno su di me.

comment_1919823

Almar

Corro verso il negromante, attaccandolo con una veloce serie di affondi con la scimitarra e con

DM

Movimento: arrivo fino al negromante (col movimento doppio ci arrivo tranquillo)
Azione: attacco con extra attack e uso l'attacco extra per castare Green-Flame Blade
Azione di haste: attacco nuovamente
Azione bonus: attacco con l'arma secondaria

sono 3 attacchi con la scimitarra txc 7 1d6+3, uno di questi attacchi aggiunge 2d8 danni da fuoco (per green-flame blade)
Se ci sono altri nemici nel raggio di 1.5m le fiamme colpiscono anche lui (altri 2d8 danni)
1 con il pugnale txc 7 1d4

AC: 22
PF: 74/74

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1919953

Mentre Bernard supporta tutti dalla distanza e Daisy scarica una raffica di energia magica contro il negromante, Tyrhum e Almar gli si fanno addosso in mischia. Intanto lo spirito celestiale evocato da Bernard va a tenere impegnati gli zombie.

Gli attacchi di Tyrhum si dimostrano particolarmente devastanti, carichi come sono di energia sacra. Il negromante barcolla, si guarda intorno disperato capendo di essere preso in trappola e grida di frustrazione No, no ci ero quasi riuscito, sssstupidi.

Lo yuan-ti allunga una mano verso Tyrhum, incanalando un torrente di energia negativa contro di lui. Nel mentre zombie che riescono iniziano lentamente a muoversi verso di voi per cercare di interferire con gli attacchi contro il negromante, ma sia Tyrhum che Almar evitano la loro morsa.

subisci 33 danni necromantici

comment_1920005

Faccio qualche passo verso il necromante e alzo uno dei simboli sacri che ho raccolto in anni di ricerche, pronunciando una formula per infondere terrore nei non morti. Inizio poi a cantare un inno di battaglia kordita, creando uno spadone spettrale per attaccare il servo del necromante ancora sul "tavolo operatorio".

Master

Azione: Uso Incanalare Divinità per Scacciare Non Morti. Tutti i non morti entro 9m devono fare un TS Saggezza con CD 17 o essere scacciati, quindi obbligati ad allontanarsi da me e a fare l'azione di Scattare fino a che non vengono attaccati o fino ad un minuto. I non morti con CR 2 o meno vengono distrutti.

Azione bonus: Uso Arma Spirituale per attaccare lo sciacallo. +9, 1d8+5 danni da forza.

Se tutti i non morti sono stati scacciati lo Spirito Celestiale attacca il necromante, in caso contrario continua ad attaccare uno dei non morti. Come prima dà i PF temporanei a Tyrhum e poi ad Almar.

Spirito Celestiale

CA 18. TS: For +3, Des +2, Cos +3, Int +0, Sag +2, Car +3

40/40

Immunità: danni radiosi, charmato e spaventato

+9/+9, 1d10+8 radiosi e una creatura entro 3 m dal celestiale guadagna 1d10 PF temporanei.

Modificato da Ian Morgenvelt

comment_1920023

Almar

Nuovamente colpisco il necromante con una serie di colpi precisi e attacchi magici

Dm

Movimento: arrivo fino al negromante (col movimento doppio ci arrivo tranquillo)
Azione: attacco con extra attack e uso l'attacco extra per castare Green-Flame Blade
Azione di haste: attacco nuovamente
Azione bonus: attacco con l'arma secondaria

sono 3 attacchi con la scimitarra txc 7 1d6+3, uno di questi attacchi aggiunge 2d8 danni da fuoco (per green-flame blade)
Se ci sono altri nemici nel raggio di 1.5m le fiamme colpiscono anche lui (altri 2d8 danni)
1 con il pugnale txc 7 1d4

Come reazione:

se mi colpisce casto scudo portando la mia CA a 27 per un turno

Se mi colpisce con danni elementali casto absorb element e ottengo resistenza a quel determinato danno elementare per quel turno

Se lancia un incantesimo: casto counterspell

AC: 22
PF: 74/74

comment_1920127

Tyrhum - paladino umano

Stringo i denti quando mi colpisce, ma ero pronto all'evenienza e uso il mio potere per contrattaccarecon un'altra raffica di colpi, chiamando a me il potere divino per silenziare per sempre questa mostruosità.

dm

Come prima ma stavolta spendo 2 slot di secondo livello:

due colpi di martello: +7 a colpire, danni 1d8+3 bludgeoning+1d8 radiant

Poi aggiungo divine smite ad entrambi di secondo livello: 3d8 danni +1d8 contro non morti.

Se attacca un alleato con un danno grave: Aura of the guardian per assorbire il danno su di me.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.