Vai al contenuto

War of the Burning Sky 5e


Messaggio consigliato

Sono tutte ottime idee.. Quando fate il Pg trovate una motivazione per cui siete a Gate Pass (le concordiamo insieme se c'è qualche difficoltà)

@Theraimbownerd Per il patrono hai carta bianca!

@Cronos89 Buono.. ora scrivo il pantheon dell'ambientazione.

@Voignar Un pg con le sue buone motivazioni insomma.

 

Per l'ambientazione ho deciso questo phanteon, tratto ispirazione da un altro master... :

Verus: Dio della giustizia, conoscenza e verità. Domini: Conoscenza, Legge, Protezione.

Annad: Dea della natura e della caccia. Domini: Animali, Terra, Natura.

Brakken: Dio della guerra, del cibo e dei banchetti. Domini: Conoscenza, Forza, Guerra

Chult: Dio del trapasso, della perdita e della mediazione. Domini: Morte, Fuoco, Magia

Kelida Shaal: Dio della stregoneria, dei peregrinaggi e del giorno. Domini: Magia, Sole, Viaggo

Kelida Taryaver: Dea della perseveranza, dell'intrigo e della cavalleria. Domini: Salute, Fortuna, Inganno.

Marlen: Dio del commercio, dei mar e dell'inevitabile. Domini: Distruzione, Viaggio, Acqua.

Meliska: Dea del sole e della luna, della salute e dell'amore. Domini: Aria, Salute, Sole.

Vanessi: Dea della potenza, dei sacrifici e dell'instabilità della Natura. Domini: Chaos, Distruzione, Inganno.

Poi vi è la Religione Angelica rappresentata dalla Chiesa della Croce Aquilina, una religione Monoteista molto simile al Cristianesimo dell'era del Sacro Romano Impero. Essa è nata nel Sindaire e tutti i suoi accoliti sono attivi nella ricerca e nella distruzione del male. La Chiesa abbraccia i concetti di pietà, sacrificio e difesa del prossimo. La chiesa della Croce Aquilina possiede un ordine militare che accetta adepti e accoliti che hanno prestato particolari giuramenti (tra cui il dover guarire ed aiutare sempre chi lo chiede e l'evitare necessariamente esecuzioni sommarie).

Se qualcosa non è chiara o volete qualche spiegazione più dettagliata sono qui. Gli allineamenti delle divinità non vi sono di proposito. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Ella ha scritto:

La seconda devo ammettere che è interessante, parecchio.. ma dovresti "lavorarla" e fornire un BG coerente (come per altro stai facendo pensando alla scuola di Gabal).

Ovviamente. E ho già un'idea a proposito. Te la scrivo via PM (così la spiego per bene senza allungare inutilmente il topic) a breve, così puoi iniziare a dirmi se può andare e cosa sistemare. 
In caso non ti sembrasse adatto per l'ambientazione, inizio a pensare ad una alternativa e a proportela entro lo scadere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di interpretare un Tiefling/sorcerer che vive ad Ostail. A differenza dei suoi simili che sono in accordo col sistema dissoluto di Khagan, il mio personaggio tesse le fila con dei mercanti di Kistan per rovesciare il regime. Ricorda ancora bene lo splendore che diede alla regione Onamdammin, padre dell'odierno sovrano, quando i rapporti con i Dragonborn erano sereni e pacifici.

Edit: Motivazione per andare a Gate Pass: stabilire e consolidare rapporti con gruppi antagonisti al governo di Khagan.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sarei interessato e per me sarebbe effettivamente la prima volta che partecipo ad un PbF .
Ho letto il manuale del giocatore e mi intriga parecchio .
Se vi è posto, vorrei farmi un barbaro, variante umana.


Background :
Il mio nome è RABBIO . Ho 28 anni e Sono un membro della guardia cittadina di Gate pass. Passo il tempo a fare da guardia  alla scuola di magia ed ho chiesto il cambio più volte considerato che ho paura di ciò che è arcano, tuttavia non sono mai stato ascoltato, poiché vogliono a detta loro, figure possenti a proteggere il luogo. Torno ogni giorno a casa sporco, magicamente ... mentre sono di guardia . E io mi arRABBIO. I maghi mi dicono che sono i bambini che fanno gli scherzi e poi mi calmo . A parte questa routine noiosa della mia vita, mi occupo di aiutare i cittadini nelle loro faccende , tipo tagliare la legna ... trasportare la legna ... raccogliere la legna ... bruciare la legna ... legare la legna ... andare a caccia ... insomma una vita molto varia. CAVOLO LA MIA VITA è UNA FIGATA, COSA NE SANNO I MAGHI ! TSK! .
La sera torno a casa e parlo con la mia migliore amica, la mia ascia ... Ruana. Le ho dato il nome di mia madre, la donna che riusci a fuggire dall'impero, la donna che trovò la libertà .
Spesso mi metto vicino al fuoco e parlo, avvolto nel dolore di una madre che è fuggita dalla città da due anni senza fornire spiegazioni, manco a me  ... e delle volte penso che di mio padre non ho mai saputo nulla .
Mia madre mi ha insegnato che bisogna proteggere le persone ad ogni costo e per una giusta causa, sull'impulsività purtroppo ha fatto poco . Mi da fastidio quando mi dicono che mi arRABBIO, ma come si permettono ad insultare il mio nome, io mi chiamo RABBIO, veramente non capisco e poi mi dicono che sono scemo delle volte, specie quando dico " non capisco " o "non sto capendo" ma come si permettono.
Io leggo ... e pure tanto ...  tipo le storie di Orian e i mille tipi di legna ... o di Gofrun e l'eterna caccia al cervo bianco ... libri di cultura .
L'altro giorno ho bloccato un ladro che fuggiva con delle monete d'oro da un sarto ... si è messo a piangere, era un poveretto con una famiglia a sud del gate pass  e consegnarlo alle guardie implicava prigione e tasse ...  se da una parte mi sentivo chiamato a consegnarlo al corpo di guardia, dall'altra mi dispiaceva ... cosi gli ho dato delle monete di tasca mia e l'ho obbligato a tornare e chiedere scusa ridando i soldi, più un piccolo interesse pagato con parte delle mie monete, ricordandogli che una prossima volta lo sbatto in carcere  .
Il capitano mi ha sgridato per non averlo preso , ma io mi sento meglio cosi, ora quell'uomo  sarà più tranquillo .
Ora torno ad addestrarmi .

 

Ti scrivo altro in privato .
 

Modificato da Axir
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato un po' personaggio, sempre warlock, ma mezz'elfo e finto studente di magia fuori sede , diviso tra il desiderio di soddisfare le aspettative dei sui genitori e tener fede a un patto fatto per disperazione con una creatura che incarna la volubilità. TI ho inviato il mio background per PM, se ho scritto qualcosa che contraddice il canon avvisami e vedro' di cambiarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...