Vai al contenuto

Cap.2 - Il Culto segreto


Fezza

Messaggio consigliato


DM

Rarkus è capo, grande hobgoblin, grosso, forte, cattivo.. l'altro hob annuisce alle parole di quello che parla
Gli altri tutti noi, uguali, ma lui ha anche le bestie.. ma noi non sa bene perchè hanno cacciato noi.

Sembra un pò affranto
vita dura, ma noi forti, noi resiste!

Loro escono si, vanno a rubare gente va sui carri su strada! Anche noi ogni tanto va su strada, ma se vediamo loro noi scappiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan

Gli sgorbi evitano la proposta di unirsi alla nostra allegra brigata, cio' non dimeno, si dimostrano pacifici e servili nei confronti di mio fratello. Nell ascoltare il racconto sulle loro gesta fatte di reciproca violenza e  sopraffazione quasi mi rincuoro nel non averli con noi

"Fatti non fummo a viver come drupi...ma per cercar posate nella credenza"

Dico solenne ricordando i vecchi insegnamenti letterari 

"Queste creature non sono capaci di alcun bene fratello, lasciarle andare vorrebbe dire rimettere in pericolo paesani e mercanti"

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dan

Le mie parole sono state travisate, gesticolo per cercare di riprendermi

"Certo che no Herbie, cosi facendo mi abbasserei al loro livello....od alzeri in questo caso dato che e' difficile abbassarsi piu del livello di uno gnomo...."

mi rendo conto di aver preso una direzione sbagliata

"MI riferivo al consegnarli alle autorita' competenti"

concludo semplicemenete

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh

Inizialmente Dan sembra voler fare qualcosa a sti goblinoidi...ma poi si ricrede...peccato...

Purtroppo Dan, non ci sono ''autorità competenti'' nelle vicinanze... Io li lascerei qui tanto non ci attaccheranno...questo è l'importante....Ora potremmo usare il nome del loro leader per confrontarci con le guardie all'ingresso magari? Potremmo dirgli che ci manda Rarkus a controllare il tempio...forse...Lascio a voi decidere che fare visto che siete più saggi...sapete...io li userei tutti come Ehm... Capite che Valesh avrebbe potuto concludere con puntaspilli o pratica come tiro al bersaglio...ma vedendo lo sguardo di Dan carico di onore, si ferma prima di pronunciare quelle parole

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Ho dato la mia parola che non faremo loro del male, vorrei mantenerla rispondo garbato ai miei familiari.
Mi siedo su uno dei gradini, affaticato.
E la priorità è fare visita al tempio. Cugino Valesh, cortesemente, daresti un'occhiata a quella stanza chiusa?
Mi rivolgo in goblin ai piccoli goblin, i più collaborativi
Amici, potete accompagnare mio cugino Valesh gentilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'hob annuisce e poi dice ..dai calcio ai topi, e.. poi guarda un mestolone di ferro adagiato poco distante, lo prende e lo consegna a Valesh ..questo meglio. Una botta e scappano.
Qui dormo io con lei 
ti dice indicando quello che a voi sembra essere un hobgoblin maschio, ma in quel momento capite essere la femmina, la compagna di questo qua insomma ..di là gli altri.

1.jpg.4e278e5a14901134ff2025d7354cc347.jpgValesh entra e vede l'interezza della stanza, ma soprattutto nota che di fianco al letto c'è un bellissimo cofano di bronzo sopra ad un tavolino di legno e davanti una scatola in ferro. Gustose.

L'altra stanza è praticamente vuota

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh

Prendo il mestolone ed entro ringraziando l'hobgoblin...guardo i miei compagni e faccio una risatina guardando il mestolone......controllo bene la stanza...lascio la porta semi chiusa cosi che nessuno veda che cosa sto acendo dentro....

x Fez

Spoiler

Facendo attenzione di non essere osservato, cerco se ci sono trappole nel cofano e nella scatoletta poi provo ad aprirle e controllo cosa c'è dentro...se sono bloccate ma so che posso aprirle e rimetterle com'erano, uso i grimaldelli necessari dal mio kit perfetto. controllo anche il letto bene e se ci sono botole

search +3

spot +7

disable device +8

move silently +10

@CescoGG

Apri e trovi:

  • pozione di respirare sott'acqua
  • pozione di cura ferite gravi
  • 800 MO
  • 200 MA

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh

x FEZ

Spoiler

prendo le pozioni e cerco di richiudere tutto al meglio...anche se so che ormai i lucchetti sono facilmente apribili ora

Esco dalla stanza con un sorrisone a 72 denti...non riesco a contenermi....ridò il mestolo al caro hobgoblin, lo ringrazio con il classico cenno con il cappello e parlo ai miei compagni nel dialetto gnomico Jansen per non farmi comprendere dagli hobs.

@in gnomico Jansenese [NdM]

Bottino ricco!!! dentro alla stanza ci sono due contenitori...un baule e una cassettina...dentro ho trovato 2 pozioni e qualcosa come 800MO e 200MA!!!!!

Ho preso le due pozioni e ho cercato di richiudere al meglio i contenitori ma ho dovuto Ehm....scassinare i lucchetti che ora non si chiudono più bene...le monete erano troppo per essere prese e siamo già carichi di oro cosi'
Ora, questo sicuro non è roba degli Hobgoblin, non sembravano stati aperti di recente: le pozioni sembrano magiche, poi Don le puoi controllare con calma.
Cosa facciamo con l'oro? Potrei prendere il lucchetto che ho messo nella porta fuori per chiudere bene il baule con le monete...magari potremmo lasciare l'argento agli Hobs?
Alla fine ci hanno aiutato non sapendolo eheheh...voi siete più saggi, decidete voi che fare...potremmo usare l'oro per corrempere i goblin all'entrata del tempio magari...bhoooo...

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Dan

Guardo cugino Valesh, la mia espressione e' quella della maestra che trova l alunno a rubare le merendine dei compagni

"Cugino,controllare una stanza non vuol dire depredarla...inoltre, quei soldi sono stati certamene sottratti a poveri viandanti capitati in queste zone e finiti sotto le grinfie di questi individui."

rispondo

"Sebbene le pozioni ci possano tornare utili nella nostra lotta per sanare le iniquita di questo mondo...e sanare le bastonate derivanti dalle stesse iniquita'...I soldi non ci appartengo, vanno riportati al villaggio e consegnati al tempio od al capitano"

concludo scuotendo la testa in disapprovazione

"Quel denaro e' macchiato di sangue, non possiamo appropriarcene"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh

@in gnomico Jansenese [NdM]

Caro Dan, ti assicuro che è impossibile che quei bauli siano degli Hobgoblin...come ti ho detto erano sigillati da parecchio tempo...forse anni...i lucchetti erano un po arrugginiti dentro quindi facili da aprire...non ho preso le monete perchè ci appesantirebbero troppo...come ho detto potremmo trovare un qualche modo di usarle per liberarci di sti Hobgoblin alla porta del tempio. Non ho controllato le stanze approfonditamente....sono uscito per dirvi quello che ho trovato...cosi'...alla veloce...potrei controllare bene se trovo botole o altri accessi segreti ma richiederà del tempo...se volete ridarle alle autorità a me va bene...ma non è questo il momento di farlo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Gnomico.

No fratello. Anche se le restituissimo alle autorità, queste non possono risalire agli originari proprietari in alcun modo. Finisce che se le intasca Elmo. Inoltre, da che mondo è mondo l'avventuriero vive di ciò che scova tra le rovine o nelle mani dei malvagi. Dobbiamo perciò assicurarci che non sia dei goblin e, in tal caso lo terremo noi. Se poi qualcuno verrà a reclamarne diritti dimostrandone la proprietà, non sarà un problema restituirlo.
Possiamo dare le monete d'argento ai goblin per farli... contenti
suggerisco infine.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Mio fratello e' molto piu vicino alla pensione di quanto non lo sia io, non mi stupisce dunque che l idea di mettere le mani cu un capitale del genere, per giunta in contanti ed in un villaggio dal regime fiscale sicuramente migliore della nostra citta' natale lo alletti terribilmente.

- Gnomese (Gnomico con accento svedese)

"Ho un idea fratello, perche' non lasciare che queste ignobili creature si guadagnino il soldo che hanno rubato servendoci come mercenari? POtremmo utilizzare le monete d argento come pagamento cosi da invogliarli ad unirsi alla nostra causa"

commento

"In questo modo loro guadagnerebbero una buona parte del maltolto lavando il loro peccato con il lavoro"

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Dubito anche io che ci restino fedeli al primo segnale di pericolo...
Quindi mi rivolgo all'hobgoblin.

goblin

Spoiler

Abbiamo una proposta. Vorremmo comprare da voi questa torre. Pagando, ovviamente. Certo il mercato del mattone non va molto bene, e qui ci sono molti lavori da fare, oltretutto non è nemmeno proprietà piena, è solo un usufrutto... e con tutto il cortile in comune poi! Posso mettervi sul piattouna generosa offerta da 100 monete d'argento. Non abbastanza per una casa in città, ma potreste comprarvi uno chalet nei boschi senza allacciamenti nè strada. D'altra parte, che ve ne fareste di una strada.

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quelli inizialmente non capiscono bene cosa sta offrendo loro l'arcimago, ma poi iniziano a confabulare tra loro cercando di contare sulle dita storte che si ritrovano.
Passa 1 minuto.. e ancora niente, sembrano non giungere ad una quadra, fino a quando uno di questi, forse il più abile a contare, si rivolge al capo e gli mormora qualcosa.
Il "capo" poi si gira e dice:
100 monete di quelle grigie non vanno bene, goblin ma non stupidi, quando spiegato monete Rarkus detto che 10 grigie vale 1 gialla, e lui dato noi gialle. Detto che quelle grigie vale poco, anche se 100!
Quelle gialle va bene, oro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Non posso che guardare l'hobgoblin con un'espressione bonaria
Rarkus? Quello che prima ha occupato il tempio e poi vi ha costretti a fuggirne? Strano soggetto di cui fidarsi...
Vi ha gabbati, mio caro amico. Fin dal principio!

Vedi... e mi accingo ad uno spiegone tecnico molto preciso e dettagliato, gesticolando e tracciando sul pavimento formule ed equazioni a caso ... il mercato dell'oro attualmente soffre di oscillazioni che ne hanno destabilizzato il valore nelle contrattazioni finanziarie alterando lo spread con le quotazioni dell'argento verso il ribasso pertanto un investitore coscienzioso sa che in questa particolare contingenza economica il tradizionale bene rifugio non è l'oro bensì l'argento che grazie alla sua maggiore diffusione ha una base più solida e non soffre sbalzi di valutazione con il metallo giallo.
Termino lo spiegone riprendo fiato ingollando un sorso di brandy.
Tuttavia comprendo la tua posizione e voglio venirti incontro, pertanto ti offro non cento, ma DUECENTO monete d'argento, a cui aggiungo 15 monete d'oro per assecondare il tuo desiderio, per un totale di DUECENTOQUINDICI monete nelle tue tasche, con cui potrai fare felice tua moglie... marito... quello che è.
Affare fatto?
Tendo la manina al goblin.

DM

Spoiler

Bluff +11, con l'aiuto del cantrip serene visage.
Vediamo se, come dice Cesco, riesco ad impapocchiarlo XD

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh

Come al solito Valesh non capisce un cavolo... nella sua testa: Spero che Don contratti bene cosi' ci teniamo il malloppo! Vediamo come si sviluppa la situazione

@in dialetto Jansenese

Che dite ne dite compagni...vado a fare un controllino da sopra la torre e magari tolgo il lucchetto alla porta della torre? Mentre voi contrattate con i Goblin dico

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...