Vai al contenuto

[TDS] Il Velo - Organizziamoci


Octopus83

Messaggio consigliato


Mi pare un'ottima idea, anche perché se ho ben capito non siamo sicuri di arrivare proprio dove vorremmo, ma piuttosto in un punto più o meno vicino alla linea blu

Io ho provato ad aggiornare la scheda, ma non sono sicuro abbia salvato la modifica, in ogni caso devo solo aggiungere Action Surge per il secondo livello da guerriero 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultime domande sul rituale, poi provo ad esporre il piano formulato: il rituale vero e proprio, chi deve farlo? posso farlo io? il pentacolo ha dei disegni facilmente riconoscibili, e se venisse coperto da qualcosa, tipo un tappeto o un mobile, avrebbe lo stesso effetto? esattamente che effetto avrà su Richard, nel senso, una volta finito sarà incosciente o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Voignar ha scritto:

Ultime domande sul rituale, poi provo ad esporre il piano formulato: il rituale vero e proprio, chi deve farlo? posso farlo io? il pentacolo ha dei disegni facilmente riconoscibili, e se venisse coperto da qualcosa, tipo un tappeto o un mobile, avrebbe lo stesso effetto? esattamente che effetto avrà su Richard, nel senso, una volta finito sarà incosciente o no?

  • il rituale lo puoi fare tu.
  • il disegno è particolare e abbastanza complicato. chi conosce i rituali di questo tipo riconoscerebbe qualcosa, chi è ignorante in materia si farebbe qualche domanda critica se è in allerta.
  • può essere coperto con un tappeto lenzuolo o mobile o altro.
  • Richard non sarà incosciente
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora il piano è questo: Erdan si spaccerà per l’emissario dell’Arcimago, Anlaf la sua guardia del corpo e Videmir il servitore; disegneremo il pentacolo nella stanza, coprendolo il più possibile per non farlo riconoscere, quando Richard arriverà gli daremo da bere qualcosa “corretto” con la pozione, io mi ritirerò a fare il rituale mentre Erdan tira sul prezzo per allungare la cosa; alla fine della trattativa diamo a Richard altro vino con un sonnifero dentro, oppure lo narcotizziamo con un incantesimo (se va male lo prendiamo a pugni finché non sviene), prendiamo il cuore e ce ne andiamo il più veloce possibile; nota: Richard non deve essere ucciso

Che ve ne pare? Mi sembra una cosa abbastanza raffazzonata, ma visti i requisiti per il rituale non mi viene in mente altro    

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minutes ago, Voignar said:

Ok, allora il piano è questo: Erdan si spaccerà per l’emissario dell’Arcimago, Anlaf la sua guardia del corpo e Videmir il servitore; disegneremo il pentacolo nella stanza, coprendolo il più possibile per non farlo riconoscere, quando Richard arriverà gli daremo da bere qualcosa “corretto” con la pozione, io mi ritirerò a fare il rituale mentre Erdan tira sul prezzo per allungare la cosa; alla fine della trattativa diamo a Richard altro vino con un sonnifero dentro, oppure lo narcotizziamo con un incantesimo (se va male lo prendiamo a pugni finché non sviene), prendiamo il cuore e ce ne andiamo il più veloce possibile; nota: Richard non deve essere ucciso

Che ve ne pare? Mi sembra una cosa abbastanza raffazzonata, ma visti i requisiti per il rituale non mi viene in mente altro    

Concettualmente mi va bene, ma sappi che a priori io una volta immobilizzato lo vorrò interrogare per sapere del mio clan, prima di fare il rituale. Il mio personaggio non lo lascerà stare prima di sapere se è stato lui o no, e perché.

 

@Octopus83

Spoiler

Vogliamo inventarci un nome specifico del clan, a parte gli Uthgardt (che è generico)? Qualcosa che c'entri col tatuaggio magari, io farei che tutti nel clan lo avevano, ma veniva fatto dal capoclan a tutti. Io ovviamente me lo sto facendo da solo ed è il marchio distintivo del clan.

 

A proposito, Erdan come warlock fatato hai preso degli incantesimi tipo sonno o charme? @Crees

Che potrebbe servirci anche per farci dire le cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo non avevo pensato, beh una volta tramortito possiamo anche legarlo, svegliarlo, interrogarlo e poi riaddormentarlo per prendere quello che ci serve (una cosa un filo malvagia, se posso, ma capisco il pg) 

@Crees, tu dovresti avere Sonno tra gli incantesimi disponibili, giusto? Tra quello, del sonnifero e qualche botta in testa dovremmo essere a posto

@Octopus83, ma io devo vedere il pentacolo per fare il rituale, o posso farlo da un’altra stanza? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Daimadoshi85

Spoiler


Il 11/3/2020 alle 12:24, Daimadoshi85 ha scritto:

Vogliamo inventarci un nome specifico del clan, a parte gli Uthgardt (che è generico)? Qualcosa che c'entri col tatuaggio magari, io farei che tutti nel clan lo avevano, ma veniva fatto dal capoclan a tutti. Io ovviamente me lo sto facendo da solo ed è il marchio distintivo del clan.

è comunque un disegno stilizzato, semplice da fare. il nome del clan scegli pure tu, sulla guida della costa della spada c'è una sezione dedicata agli Uthgardt, mi sono ripromesso di rileggerla prima o poi per contestualizzare meglio la tua storia. puoi prendere spunto da quei nomi di clan od a altro. la mia idea di base per questo marchio è la forma di una zampa di un felino. 

 

 

Il 11/3/2020 alle 11:52, Voignar ha scritto:

Ok, allora il piano è questo: Erdan si spaccerà per l’emissario dell’Arcimago, Anlaf la sua guardia del corpo e Videmir il servitore; disegneremo il pentacolo nella stanza, coprendolo il più possibile per non farlo riconoscere, quando Richard arriverà gli daremo da bere qualcosa “corretto” con la pozione, io mi ritirerò a fare il rituale mentre Erdan tira sul prezzo per allungare la cosa; alla fine della trattativa diamo a Richard altro vino con un sonnifero dentro, oppure lo narcotizziamo con un incantesimo (se va male lo prendiamo a pugni finché non sviene), prendiamo il cuore e ce ne andiamo il più veloce possibile; nota: Richard non deve essere ucciso

Che ve ne pare? Mi sembra una cosa abbastanza raffazzonata, ma visti i requisiti per il rituale non mi viene in mente altro    

Il 11/3/2020 alle 13:20, Voignar ha scritto:

ma io devo vedere il pentacolo per fare il rituale, o posso farlo da un’altra stanza? 

esprimo un parere tecnico sulla cosa: non vedo temi rispetto a quanto ho detto sul rituale. Una volta fatto il disegno, lo attivi con il rituale e generi la pozione. quello è OK. una volta che il soggetto beve la pozione ed entra nel pentagono (che in vero è quadrato 😄 ) potete estirpare l'organo che serve (senza ammazzarlo come hai fatto notare). 

 

Il 11/3/2020 alle 13:20, Voignar ha scritto:

(una cosa un filo malvagia, se posso, ma capisco il pg) 

l'allineamento di base è una questione particolare, come forse avete notato, il tutto è su una tonalità di grigi più che bianco o nero. sentitevi liberi di cavalcare la cosa senza pensare troppo al vostro allineamento scritto in scheda. se andate ad uccidere persone a caso siete malvagi senza se e senza ma. se siete dei giustizieri, mercenari o delle persone che seguono degli interessi personali siete di base neutrali.

 

spero di aver risposto a tutti, nel caso fatemi notare le mancanze 😄

Vi lascio libero spazio ancora nel TdG, quando avete finito le vostre chiacchiere passo avanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora aspetta, perché mi sa che non ho capito la sequenza di cose da fare; come funziona, di preciso, tutto il processo? 

Disegno il pentacolo, creo la pozione, recito la formula magica

oppure

Disegno il pentacolo, recito la formula, creo la pozione

alla fine il problema è uno: questa pozione quando va fatta e quando va somministrata? Perché se è come ho capito io all’inizio possiamo attuare il nostro piano, se è diverso serve capire quando gli dobbiamo dare questa il bibitone

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Voignar ha scritto:

Allora aspetta, perché mi sa che non ho capito la sequenza di cose da fare; come funziona, di preciso, tutto il processo? 

Disegno il pentacolo, creo la pozione, recito la formula magica

oppure

Disegno il pentacolo, recito la formula, creo la pozione

alla fine il problema è uno: questa pozione quando va fatta e quando va somministrata? Perché se è come ho capito io all’inizio possiamo attuare il nostro piano, se è diverso serve capire quando gli dobbiamo dare questa il bibitone

il rituale prevede: disegno, "formule magiche", incensi  e creazione della pozione. a parte il disegno le altre cose vanno fatte contestualmente. una volta che hai fatto la pozione, questa è attiva per poche ore. il legame del rituale è quindi la pozione, chi la beve è legato all'incanto (se è dentro al disegno subisce l'effetto desiderato se viene asportato l'organo).

spero di essere stato più chiaro, se no approfondiamo 😄  

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiamo fare due stanze collegate, la seconda (chiusa a chiave da noi) con disegno e tutta la preparazione, e una volta che abbiamo stordito o charmato la persona la possiamo legare, interrogare (nel mio caso) e portarla nella seconda stanza per fare tutto l'ambaradan. Dobbiamo secondo me vedere anche com'è il posto lì, avremo dei giorni apposta per poter fare le nostre ipotesi di piano.

 

EDIT : No...ci viene fornita la sala al piano superiore...mmmm...tutto il rituale va fatto in questa sala, quindi possiamo disegnare il simbolo a terra, nasconderlo e una volta immobilizzato fare tutto il resto...il più è poterlo mantenere in silenzio o charmato, e mai ucciderlo. 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure usare una seconda stanza, spacciandola per stanza da letto, dove io mi metto a fare il rituale mentre voi intrattenete il bersaglio. Piano B: si butta giù il bersaglio a suon di sonnifero, incantesimi e botte, lo si interroga e poi lo si costringe a bere la pozione in qualche modo

Forse ci conviene davvero aspettare di arrivare sul posto per organizzarci per bene

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...