Vai al contenuto

[TdS] Call from the deep


Messaggio consigliato

4 minutes ago, Octopus83 said:

io ancora devo fare il level up. è un problema? quanto tempo ho?

come ashnor posso provare questa-> http://dnd5e.wikidot.com/fighter:sharpshooter

come sabrina faccio barbaro 1 guerriero 2 e continuo come guerriero fino all'ottavo penso. poi si vedrà.

Problema, no. Giusto per farmi un'ordine di idee, se poi quando mi fate gli Spoiler mi scrivete precisamente il potere che usate io sono a posto 😌 

Inevitabilmente non riesco a ricordarmi tutto e mi sono capitati anche giocatori un po' pignoli a volte... Volevo semplicemente avere un'idea di base ☺️

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@Octopus83

Spoiler
Quote

so nulla delle navi volanti? come funzionano perchè possono cadere? 

mi confermi che ci ho viaggiato più di una volta?

Assolutamente no. Tu le hai solo intraviste, ma ti è sempre stato detto siano navi che viaggiano volando e a volte spariscano senza lasciare alcuna traccia, non hai idea se diventino invisibili o cosa, con creature estremamente pericolose a bordo, di cui non conosci la razza ma ti è stato detto che rapiscano le persone, motivo per cui te ne sei sempre tenuta alla larga.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Octopus83

Spoiler

Ecco, possiamo fare così:

Sì, sei stata su una nave volante, ma diciamo che dobbiamo fare un distinguo. La nave su cui sei stata era un veliero su cui è stata inserita una tecnologia aliena che la faceva volare (ipoteticamente, delle navi che ho detto sopra). E' una delle poche navi pirata che hanno avuto la spregiudicatezza di installare un dispositivo sconosciuto per far volare la nave e viaggiare nei mondi, fino alla Luna. Non sono frequenti, ma abbastanza per aver creato una specie di colonia lunare e altri insediamenti nel corso dei lustri e secoli.

 

Altra cosa, è ULTHAR, con la L.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Octopus83

Spoiler

Scusa se ti rispondo a spezzoni ma sto studiando anche io qualche cosa per darti un background migliore 🙂 Riguardo le navi volanti, sì, sei stata su una, come dicevo, teniamo il distinguo che ho detto prima ma non sono così rare come ho scritto, anche se sono state fatte nel modo che ti ho descritto. Diciamo che sai che questi dispositivi trasformano  l'energia magica in movimento e l'hanno applicata ad alcuni vascelli...sto cercando di darti le informazioni senza esagerare per non rovinarti proprio tutta l'avventura 😬

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ad Agosto sarò meno presente ma in qualche modo posterò penso. 

Per quanto riguarda la storia, io mi sto un po perdendo, vorrei fare un riassuntino così da fissare i punti principali.

Siamo partit da waterdeep perchè il regnante della zona ha commissionato al capitano il trasporto di alcuni avventurieri per supportare le isole che sono al confine esterno della regione. Queste isole sono governate da un Re e da vari conti. In una di queste isole o zone, governata da un determinato conte, è caduta una nave volante, ed è li che siamo diretti. Ma prima di andare li dobbiamo passare dal Re (l'indomani). 

 

Mi son perso qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, facciamo un riassuntino, il viaggio è durato un sacco di tempo 😂

Siete partiti da Neverwinter  perchè il regnante di Gundarlun ha richiesto aiuto all'Alleanza dei Lord (di cui fa parte il Lord di Neverwinter e le altre città principali della Costa della Spada), per aiutarli con questa fantomatica nave schiantata sull'isola, di cui alcuni parlano di naufragio, alcuni dicono sia caduta dal cielo. Questa isola (è una, non è un arcipelago) è governata da un Re e da diversi conti (che obbediscono al re). In una regione di quest'isola, comandata da un conte chiamato Frostgale e il cui villaggio principale si chiama Fiskrbak, si trova questa nave. Voi ora siete sbarcati sull'isola dopo un viaggio allucinante fatto di incubi e attacchi svariati di sahuagin, passate la notte in locanda e in mattinata andrete a parlare con il Re, che vi dirigerà alla zona dove si è schiantata la nave.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Octopus83 said:

Fiskrbak: questo villaggio è lo stesso del ragazzo che abbiamo ripescato? ma ricordo bene o sulla scialuppa/zattera questo ragazzo era in piedi con le braccia aperte che splendeva contro la tempesta? dovrei andare a rileggere i post precedenti. 

Sì, il ragazzo ha detto di arrivare da lì. No, era su questa scialuppa legato e imbacuccato in una specie di fagotto, e non splendeva. Hai visto troppi twilight 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferivo a questa come giocatore (non come Ashnor era una descrizione data a Mao):

Guardando verso il mare, scorgi una piccola nave all'orizzonte.
È oscurata dalla pioggia tagliente, ma puoi vederla che si sporge pericolosamente sopra le onde enormi sferzate dal vento. Al suo interno noti un grande fascio, come un involto, delle dimensioni di un essere umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minutes ago, Octopus83 said:

Mi riferivo a questa come giocatore (non come Ashnor era una descrizione data a Mao):

Guardando verso il mare, scorgi una piccola nave all'orizzonte.
È oscurata dalla pioggia tagliente, ma puoi vederla che si sporge pericolosamente sopra le onde enormi sferzate dal vento. Al suo interno noti un grande fascio, come un involto, delle dimensioni di un essere umano.

Non era inteso come un fascio di luce, ma proprio come un involto, un fagotto tutto fasciato delle dimensioni di un essere umano.

Modificato da Daimadoshi85
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@Hazlar

Spoiler

Concettualmente, nella realtà, anche tu vieni dai Reami del Sogno, e Ulthar è una delle città conosciute dei Reami, la città dove è illegale uccidere i gatti, a causa di una storia in cui una coppia di cittadini si divertivano a catturare ed ammazzare tutti i gatti che s'avventuravano nella loro proprietà....

https://it.wikipedia.org/wiki/I_gatti_di_Ulthar

Magari puoi non essere nato a Ulthar, ma sai perfettamente della città, della sua legge sui gatti e del fatto che i gatti di Ulthar sono ancora più particolari di te, in un certo senso.

Io vi lascerei disquisire ancora sulla questione...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Octopus83

Spoiler

Mi fai, appena hai un attimo, la scheda singola di Sabrina? Non basarti su quella di Ashnor, falla come se fosse la sua, perché a quel punto Ashnor utilizzerà quelle stats, che è giusto che siano diverse dalle sue. Con calma poi arriverò a fare un tuo TdG...al momento ancora non sono riuscito 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Octopus83

Spoiler

No problem, vedo se nel frattempo posso imbastire un'idea di qualcosa anche per Ashnor. Secondo me non c'è bisogno che fai una sovrapposizione totale delle stats, o almeno...vedi tu, Magari potresti prendere gli stessi valori della scheda di Ashnor e distribuirli diversamente, sulla base di come dovrebbe essere Sabrina. Diciamo che mi sarebbe piaciuto che ci fosse anche una sorta di "difficoltà" a sentirsi nel corpo di un'altra persona. Valuta, poi mi dirai per la scheda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hazlar

Spoiler

Se vuoi entrare nei reami, se non ricordo male dal manuale dei miti, devi cercare un portale del sonno profondo, cosa che i gatti riescono a trovare facilmente in un raggio di..un chilometro e mezzo, credo?

Altra cosa che sai per certo è che devi ragionare sulle distanze, in base al punto da cui Ashnor è diventato Sabrina. Se concettualmente ragioni come se il reame fosse un piano sovrapposto a quello materiale, Ashnor (a meno che ovviamente non si sia spostato) dovrebbe trovarsi lontano almeno una ventina di chilometri da dove sei ora (eravate ancora sulla nave, in arrivo a Gundarlun).

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...