Vai al contenuto

Punire un druido


Barash

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti, avrei una domanda riguardante la realizzazione di  una mia idea.  Sto giocando un paladino dragonide di livello 6 e mi trovo in una situazione scomoda:

il mio gruppo  ha avuto a che fare con un druido in una foresta; questo druido si è rivelato col tempo pazzo, estremamente aggressivo e utilizzatore di sostanze stupefacenti che aumentano anche la sua forza. Ritenendolo una minaccia per chiunque passi da quelle parti, dopo aver scoperto che  non porta affatto rispetto alla natura che dice di proteggere e che tiene soggiogata una driade per chissà quali scopi, l'ho affrontato, mandandolo KO.

Ora il mio paladino vorrebbe punirlo come merita senza però ucciderlo, deve scontare prima la sua pena. Pensavo di punirlo facendogli servire la driade e la foresta ma senza i suoi poteri: mi chiedevo quindi se esista un modo in D&D 5e per togliergli i suoi poteri o le sue capacità, o almeno inibirli, nei limiti del possibile di un paladino, un mago e un monaco tutti liv 6, di una driade e alcuni treant.

Se la cosa è impossibile avreste qualche altra idea per punirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti


1 hour ago, Barash said:

Buongiorno a tutti, avrei una domanda riguardante la realizzazione di  una mia idea.  Sto giocando un paladino dragonide di livello 6 e mi trovo in una situazione scomoda:

il mio gruppo  ha avuto a che fare con un druido in una foresta; questo druido si è rivelato col tempo pazzo, estremamente aggressivo e utilizzatore di sostanze stupefacenti che aumentano anche la sua forza. Ritenendolo una minaccia per chiunque passi da quelle parti, dopo aver scoperto che  non porta affatto rispetto alla natura che dice di proteggere e che tiene soggiogata una driade per chissà quali scopi, l'ho affrontato, mandandolo KO.

Ora il mio paladino vorrebbe punirlo come merita senza però ucciderlo, deve scontare prima la sua pena. Pensavo di punirlo facendogli servire la driade e la foresta ma senza i suoi poteri: mi chiedevo quindi se esista un modo in D&D 5e per togliergli i suoi poteri o le sue capacità, o almeno inibirli, nei limiti del possibile di un paladino, un mago e un monaco tutti liv 6, di una driade e alcuni treant.

Se la cosa è impossibile avreste qualche altra idea per punirlo?

Non ci sono modi semplici da regolamento, ma è una situazione comune nel fantasy dover imprigionare un mago. In particolare nel mondo fantasy dove il tuo DM ha ambientato la storia, qualsiasi esso sia, sicuramente è un tema noto al tuo PG: come vengono incarcerati i maghi/chierici/druidi? Parlane con il tuo DM e decidete insieme se è possibile o meno nella vostra situazione.

Essenzialmente ci sono due possibilità. Se imprigionare un mago è difficile nella vostra ambientazione (necessarie celle antimagia/oggetti magici maledetti custom/variazioni di geas su misura di alto livello), in quel caso voi non potete sicuramente organizzare la cosa. Allo stesso modo praticamente nessuno tranne una capitale o pochi potenti signori possono imprigionare anche un mago di basso livello, e quindi è necessariamente moralmente lecito e comune in quella ambientazione uccidere un mago che compie crimini di qualsiasi tipo. Oppure, imprigionare un mago è facile nella vostra ambientazione: un esempio comune nel fantasy è una qualche droga dal colore e sapore molto particolari (che quindi non si può fare assumere di nascosto) che assunta nel cibo tutti i giorni lasci la persona stordita a sufficienza da impedirgli di  lanciare incantesimi. In quel caso, la droga in questione e il suo uso sarebbero sicuramente note a tutti, o quantomeno con un tiro di arcana non difficile. In quel caso, istruisci la driade all'uso della droga, da somministrare al druido tutti i pasti, e hai risolto il tuo problema.

Parla con il tuo DM fuori sessione e chiedigli come funziona nella sua ambientazione, e decidete insieme come fare.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...