Vai al contenuto

[TDS] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

1 minute ago, Fezza said:

@Daimadoshi85 puoi mettere anche tu come incipit: DM

A volte è confusionario e in tal modo capiamo subito chi sta scrivendo 🙂

Mi aggiungo alla richiesta di @Viimak_175 sulle mappe. Io propendo sempre ad usare (se faccio il DM) le mappe personalizzate che trovo su Pinterest e poi le rielaboro con Photoshop mettendo i segnalini, tipo questa:

https://imgur.com/qGJ86Zr

Credo che essendo Lost Mine un'avventura prefatta avrai le mappe e tutto quanto il necessario.
Nel caso invece tu voglia usare Excel, la soluzione dei colori suggerita prima è sensata

Ci sono le mappe dei principali dungeon, in questo caso ad esempio non c'era, ma avete ragione, mi adopererò :) 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


10 hours ago, Viimak_175 said:

Perdonami ma il goblin che stava sulla strada verso cui mi ero mosso adesso a che distanza è? Dovrei farcela a raggiungerlo? 

per il futuro potresti fare delle mappe. in altre gilde ho visto quelli che sembrano dei fogli excel (fai il capture screen) e ad es indichi i goblin con un colore e noi pg con altri

Il goblin che stava sulla strada l'hai a 9m di distanza ma è quello che è morto molto male dai colpi di @Fog (che ha fatto 19 e 20) . Ora l'unico che vedete è quello che ha provato a nascondersi nei cespugli con delle campanelle ai piedi, ed è a 6m di distanza da te e @Fog , sul lato sud. 

Sul lato nord abbiamo Tiabrar ( @Enaluxeme ) che si è addentrato nel bosco alla ricerca dell'ultimo goblin nascosto e..Eaco ( @Fezza ) davanti al carro e... Geth ( @malagor90 ) è vicino al carro anche lui.

Comunque per il futuro vi farò delle mappe, promesso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, malagor90 said:

io non ho ben capito la sequenza delle azioni.

so che son rimasti 3 goblin, uno è allo scoperto ma gli altri 2? la mia azione di tirare su perception mi ha per caso rivelato la posizione di uno di loro o cosa?

Sono rimasti due goblin, uno a nord nascosto e uno a sud visibile, che nessuno ha ancora attaccato. 

Purtroppo la tua azione su perception non ti ha rivelato la posizione di quello a nord. Ma quello a sud puoi attaccarlo a distanza, non sei abbastanza vicino per andargli in mischia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto rendendo conto effettivamente che vi sto incasinando molto col combattimento fatto così. Quindi dalla prossima volta cambio tattica (spero che uccidiate questi goblin subito), farò uso di mappe e lascerò prima svolgere tutte le azioni a voi, per poi riepilogarle coi tiri in un post unico mio finale. Ho visto che è più ordinato e semplice. 

Scusatemi per questi momenti iniziali che rallentano il gioco, mi sto ancora abituando 😊

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Mi sto rendendo conto effettivamente che vi sto incasinando molto col combattimento fatto così. Quindi dalla prossima volta cambio tattica (spero che uccidiate questi goblin subito), farò uso di mappe e lascerò prima svolgere tutte le azioni a voi, per poi riepilogarle coi tiri in un post unico mio finale. Ho visto che è più ordinato e semplice. 

Scusatemi per questi momenti iniziali che rallentano il gioco, mi sto ancora abituando 😊

Vai tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...