Vai al contenuto

Featured Replies

• Risposte 1,8k
  • Visualizzazioni 58,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Viimak_175
    Viimak_175

Ragazzi sono attualmente a lavoro, e non voglio cominciare un post, senza tra l'altro la concentrazione necessaria,  e magari dovere interrompere (aspettiamo controlli dalla sede nazionale), mi rimett

• Volevo ringraziarvi tutti. In questi momenti di reclusione casalinga forzata mi state facendo divertire precchio con questa avventura. Siete tutti bravi e @Daimadoshi85 sta masterando benissimo e

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Purtroppo no, il monaco ottiene i suoi benefici di arti marziali proprio solo se impugna solo armi da monaco, la regola qui è abbastanza chiara, mi ci atterrei. EDIT (vedi seguito) : Puoi mollare

Posted Images

comment_1717004

Io ho addosso l'armatura magica per 16 CA. Ilianaro ha scudo che lo porterebbe all'occorrenza da 12 a 17.

A proposito, chi indossa l'anello della protezione?

• Autore
comment_1717011
7 hours ago, Enaluxeme said:

Io ho addosso l'armatura magica per 16 CA. Ilianaro ha scudo che lo porterebbe all'occorrenza da 12 a 17.

A proposito, chi indossa l'anello della protezione?

Continua ad essere in cassa comune 😅

comment_1717533

Non ho ben capito: l'ombra ha attaccato Ilanaro (senza risultati) e la bambina è rimasta colpita dai dardi incantati senza morire?

• Autore
comment_1717539
6 minutes ago, Fezza said:

Non ho ben capito: l'ombra ha attaccato Ilanaro (senza risultati) e la bambina è rimasta colpita dai dardi incantati senza morire?

L'ombra ha attaccato Ilianaro senza risultati, la bambina è stata colpita dai dardi e la vedete nella stessa posizione in cui era prima, non sai bene se sia viva o morta in realtà, perché essendo tutta rannicchiata e stretta nella gabbia è rimasta nella stessa posizione, vedete solo che ha la testa bassa contro le braccia(e le braccia contro le ginocchia)...Tipo così (foto casuale da internet).

comment_1717555

Ma fammi capire bene che tipo di "creatura malvagia" Eaco riconosce nella bambina:

Percezione del Divino

Un paladino percepisce una presenza del male particolarmente forte come se un fetore assalisse le sue narici, mentre una forte presenza del bene equivale per lui a una musica celestiale che risuona nelle sue orecchie. Con un'azione, un paladino può proiettare le sue percezioni attorno a sé per avvertire la presenza di queste forze. Fino alla fine del suo turno successivo, il paladino conosce l'ubicazione di ogni celestiale, immondo o non morto entro 18 metri da lui e che non si trovi sotto copertura totale. Il paladino riconosce il tipo (celestiale, immondo o non morto) di qualsiasi creatura di cui riesca a percepire la presenza, ma non la sua identità (il conte vampiro Strahd von Zarovich, per esempio). Entro lo stesso raggio, il paladino individua anche la presenza dì qualsiasi luogo sacro o sacrilego, con gli stessi effetti dell'incantesimo Santificare. Il paladino può utilizzare questo privilegio un numero di volte pari a 1 + il suo modificatore di Carisma. Quando completa un riposo lungo, recupera tutti gli utilizzi spesi.

• Autore
comment_1717557
3 minutes ago, Fezza said:

Ma fammi capire bene che tipo di "creatura malvagia" Eaco riconosce nella bambina:

Spoiler

Un immondo, era scritto nel post 🙂 

• Autore
comment_1718025
3 minutes ago, Fezza said:

La spada elfica è magica, giusto? Riuscirebbe a colpire l'ombra?

Sì, ma intanto ho già risposto...e l'ombra è già svanita 😅 ha fatto 20

• Autore
comment_1718047

@Fezza per capire, resti in attesa di un'azione di ilianaro, ok. Ma a livello proprio meccanico non essendoci la possibilità di ritardare l'azione, vuoi programmare una reazione? Che condizione vorresti porre?

comment_1718048

Hai ragione anche tu, facciamo così:
se la bambina dovesse provare ad attaccarci, con fare aggressivo dunque, o comunque trasformarsi in qualcosa di diverso da quello che è in questo momento, allora la attacco con la spada elfica

Conta che Eaco non puà sentire quello che la bambina potrebbe dire, men che meno mormorare

comment_1718715

E' la strega colei che ha materializzato le ombre, da quel che ha visto Eaco.. peraltro è con le orecchie tappate e non potrà sentire quel che possono comunicargli i suoi compagni a meno che non urlino: mi riferisco a qualcosa del tipo "CAZ ZO FAI? UCCIDI LE OMBRE PIRLA"