Vai al contenuto

La città degli spiriti


darteo

Messaggio consigliato

Ren

Quindi la nostra missione era trovare questo demone volpe.. sinceramente non penso che nessuno di noi sia in grado di sconfiggere il gaki ed essendo appena "tornato in vita", mi piacerebbe mantenerla questa volta.

Penso che aver fallito la missione prima significhi pur qualcosa.

Come abbiamo pensato di metterci contro di lui?

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, StayM ha scritto:

Sapete quello che mi è successo? 

Nessuno dei presenti riesce a dare una risposta, neanche Ryushi.
Del resto nessuno è tornato indietro da quel monte. Commenta lui... per poi rispondere a Ren: c'è un altro problema. Il gaki non si trovava su quel monte. Il vostro assassino non è il gaki.

Sprofondate nel silenzio, fino a quando lo spadaccino non chiede: una kitsune che vive su un monte?
Si, risponde Ryushi.
"Vive" sul monte... non era di passaggio?
Che differenza c'è?
Se una vera kitsune vive in un luogo, quel luogo diventa un luogo sovrannaturale.
E allora?
E allora... stiamo parlando del luogo in cui questi tre erranti sono morti. Il monte è legato per sempre alle loro anime.
Pensateci bene... un luogo sovrannaturale legato a degli spiriti.

Ho capito dove vuoi arrivare... esclama Rai-Kan ...questi tre guerrieri possono tornare sul monte senza bisogno di un'evocazione da parte di un umano sulla terra.
Esatto.
Non sarà rischioso?
Estremamente rischioso... ma possiamo affiancarli a una coppia di Anjin.
Anji-cosa?
Risponde Kirana: spiriti in grado di passare da un mondo all'altro.
Lo spadaccino si rivolge a voi: che ne pensate? Ve la sentite di tornare nel luogo in cui vi hanno uccisi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiyu

12 ore fa, darteo ha scritto:

che ne pensate? Ve la sentite di tornare nel luogo in cui vi hanno uccisi?

Un plotone di 2000 soldati muore in una valle per misteriosi motivi. E se ciò che ci ha massacrato dovesse trovarsi ancora lì? Quale lepre ritornerebbe nella tana del lupo? D'altro canto sono più curioso che codardo mi volto verso i capi famiglia. Partiremo subito? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MaxEaster93 ha scritto:

Partiremo subito?

Lo spadaccino Hizama risponde: le case degli spiriti non possono permettersi di mandare al martirio dei nuovi arrivati... per di più nello stesso giorno in cui siete rinati. Ne va del buon nome della casa. Provvederemo a darvi qualche qualcosa per resistre a eventuali aggressioni.
Inoltre penseremo a trovarvi un Anjin... ma il secondo dovete trovarlo voi.

Interviene Ryushi: perchè solo due Anjin? Insomma... non è meglio una squadra?
Perchè si possono assoldare solo due Anjin per missioni... regole della città di Atsu, risponde Rei-Kan incrociando le braccia.
L'Hizama continua a parlare con voi: se siete disposti a tornare su quel monte allora andate nella piazza delle lanterne, lì ci sono delle bacheche in cui degli Anjin cercano un lavoro, trovate quello che fa al caso vostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiyu

Eiji, capisco come ti senti. Pensavo anche io di aver trovato un po' di tranquillità, però prova a pensare chi eravamo prima...e se la nostra missione fosse stata di vitale importanza per molte persone? Magari a distanza di 45 giorni qualcuno conta ancora su di noi, ci hanno dato per dispersi non per morti. 

Mi volto verso i 3 capofamiglia. 

Sono disposto a partire per quel monte quando volete. meglio togliersi il dente subito, prima partiamo prima torniamo. Avete detto che dobbiamo assumere un Anjin ma noi  porgo la mano verso di loro con un sorriso beffardo non abbiamo soldi. Qualcosa per l auijin e qualcosina per noi. Questa città sembra avere tante belle cose. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ren

Effettivamente come ho già detto potrebbe essere la nostra seconda fine.

Chi me lo fà fare di rischiare nuovamente ?

Ma shiyu ha ragione, se siamo stati mandali li probabilmente siam ola speranza per qualcuno , vale almeno la pena provare.

Per quello che mi riguarda , penso di avere quello che mi serve indicando arma e armatura. Ma mi faccio volentieri un giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Eiji

capisco che potrebbe essere importante, la speranza per qualcuno, anche se dopo 45 giorni dubito possa essere rimasto qualcuno.  Ma proprio per questo, se dobbiamo andare giù, avremo bisogno almeno di qualcuno MOLTO più forte di noi, possiamo andare a cercare questi Anjin, sperando che possano essere più di aiuto di noi. 

 

Modificato da StayM
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MaxEaster93 ha scritto:

 non abbiamo soldi.

Sempre lo spadaccino risponde: un Hizama non chiede le elemosine.
Andate alla piazza delle lanterne e scegliete un Anjin, al secondo ci pensiamo noi. Presentatevi alla casa del pavone tra un paio d'ore.

Gli altri due spiriti non hanno nulla da obiettare.

-.-.-.-.-.-

Non c'è una sola lanterna nel luogo chiamato "piazza delle lanterne".
Si tratta di una piazza apparentemente molto antica, circolare e fatta di pietre. Bizzarri edifici circondano il perimetro, sono di vari colori ma immersi in una cupa ombra onnipresente. Non vi siete ancora abituati alle forme degli spiriti che circolano attorno a voi.
Il luogo presenta molte locande, bordelli, fucine e negozi vari.
Trovate infine, in mezzo a tutti questi elementi, le bacheche degli Anjin. Impiegate poco tempo per scoprire che i vari annunci si dividono in due gruppi: Anjin già assoldati e Anjin ancora disponibili.
Sfortunatamente per voi ci sono solo tre Anjin che attendono di essere chiamati:
Un curatore della casa Hizama (di un altro distretto).
Un arciere della casa del neko.
Un lottatore della casa drago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un breve discorso, decidete di arruolare l’Anjin della casa degli Hizama di un altro distretto.
Per incontrarlo dovete strappare il suo annuncio e scriverci sopra il luogo d’incontro.
Consegnate poi il messaggio a uno spirito minore, un karakasa (mostro ombrello). Lui penserà a far recapitare il vostro messaggio.

-.-.-.-

Dopo circa un’ora vi ritrovate tutti fuori dalle mura della casa Hizama (del vostro distretto).
Lo spadaccino Hizama ha trovato un Anjin che fa al caso vostro.
Si chiama Naoki e viene dalla casa del tasso.
E’ basso e molto magro. Ha un aspetto trasandato, con capelli castani e scompigliati, occhi marrone chiaro e un velo di barba incolta. Indossa un’armatura rovinata e di poco valore.
Al fianco porta tre spade.
Mentre aspettate il secondo Anjin, Ryushi vi spiega che i vostri vecchi nemici (quando eravate in guerra con altri uomini) indossano armature nere con elementi rosso fuoco.

Ed ecco che, con un po’ di ritardo, arriva il curatore della casa Hizama.
E’ un ragazzino… forse troppo giovane.
Inizialmente l’avevate scambiato per una donna (e avete ancora qualche dubbio) dato i suoi lineamenti delicati. Veste caditi abiti bianchi, leggeri e comodi.
Ha capelli biondi e occhi chiarissimi.
Corre verso di voi e si inchina per scusarsi del suo ritardo. Dice di chiamarsi Kioshi ed è onorato di fare la vostra conoscenza.

Lo spadaccino Hizama stronca sul nascere ogni possibile chiacchiera, del resto agli Hizama non piace perdere tempo. Così vi conduce in una piazza non molto lontana dal vostro punto d’incontro. Durante il tragitto non parlate tra di voi ma potete vedere che Kioshi Hizama è intimorito mentre Naoki Itachi sembra non curarsi di quello che sta per accadere.
La piazza che raggiungete è pervasa di decine e decine di lampi… tutti generati da diversi archi di pietra disseminati un po’ ovunque.
I lampi sono dei portali che si aprono per permettere l’accesso (o l’uscita) da Atsu da parte di qualche spirito.

Dopo le ultime raccomandazioni, lo spadaccino Hizama apre il portale verso il monte in cui avete trovato la morte… augurandovi un destino diverso rispetto all’ultima volta.

-.-.-.-.-.-

Il viaggio dura meno di un istante… ma è stato comunque sfiancante.
Impiegate diversi minuti per riprendervi. A Kioshi serve un po’ più di tempo per rimettersi in sesto.
Naoki invece sembra non soffrire affatto.

Vi trovate in incantevole foresta.
Le chiome degli alberi e il terreno sono ricoperti da miriadi di foglie arancioni. Probabilmente è autunno e le piante stanno appassendo, donando al bosco una meravigliosa sfumatura del tè.
Sentite solo il frusciare del vento, qualche rondine in lontananza… e ora un nitrito di cavallo accompagnato da dei passi pesanti.
Sembra che alcuni uomini stiano per raggiungere la vostra posizione. Arriveranno a breve ma non si sono accorti di voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 


Tutti e cinque vi nascondete dietro un albero.
Per qualche secondo sentite solo il rumore del vento e delle foglie ramate cadere a terra.
Poi dei passi lenti… restate in ascolto.
Qualcuno si avvicina, probabilmente un gruppo di uomini e qualche cavallo.
Nell’aria si sparge poi un terribile odore di carne bruciata mista a qualcos’altro che non riuscite a identificare.

Dopo pochi secondi appaiono vicino a voi un gruppo di guerrieri.
Sono stanchi e moribondi. Presentano gravi ustioni, pelle annerita e molti di loro hanno perso l’occhio sinistro.
Una freccia fende l’aria e colpisce uno di loro.
Gli altri si accorgono dell’agguato solo dopo qualche istante. Altre frecce colpiscono il gruppo ed ecco che una seconda unità di guerrieri (questi indossano armature differenti dai primi) partono alla carica.
L’Hizama che è con voi si tradisce con un movimento e venite scoperti.
Ricordatemi di ucciderlo, borbotta l’itachi mentre sfodera la spada.

WeFQ0l6.jpg

Spoiler

 

Ren = Rosso
Shiyu = Blu
Eiji = Giallo

Hizama = H
Itachi = I

Guerrieri = Grigio / marrone

Ostacoli naturali = Verde

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ren

Estraggo la spada, sapevo che era meglio il dragone 

Avanzo poi verso i nemici, mi sembra inutile continuare a perdere tempo

Mi avvicino su uno di loro e cerco di colpirlo con un fendente 

Spoiler

Spostamento in k3

Attacco sul nemico 

Poderoso di 8

TXC 15 (già contato poderoso) 

Danni 1d10+33

Ca 22

 

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

eiji

guardo malissimo l'Hizama e poi vado con Ren

Spoiler

mi sposto in K5, raffica di colpi sul nemico

txc +13/+13/+8/+3

danni: 2d4+9

 

HP:109                                             

iniziativa: 7

bab: +11/+6/+1

TxC: bab+4

danni: 2d4+5+4(feats)            

CA: 22            

TS:

Tempra:              12          

Riflessi:               6             

Volontà:             5    

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiyu

Loro dovrebbero essere nostri alleati dico indicando i soldati feriti. 

Do due pacche sulla spalla all' hizima tranquillo nessuno ti farà del male, sempre se riusciremo a sopravvivere. Resta indietro. 

@dm

Spoiler

Movimento in k4

PF:121

CA: 21

INIZIATIVA : 7

 

TS 

TEM  11

RIF  7

VOL  5

Txc 18

1D10+10 PRIMARIA    17-20 *2

OGNI MINACCIA DI CRITICO E' CONFERMATA AUTOMATICAMENTE

DOPO UN CRITICO +4 AL TXC E AI DANNI SUGLI ATTACCHI

 

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un rapido scontro riuscite a uccidere uno dei guerrieri.
L’itachi si unisce a voi, sfodera la sua spada lunga e spada corta e taglia la mano a un secondo nemico. Gli altri uomini (quelli feriti con delle ustioni) ingaggiano battaglia… ma uno di loro vi indica e urla: spettri! Spettri!
Uno di loro corre dalla vostra parte e prova a uccidere Shiyu.
Siamo dalla vostra parte! Grida preoccupato l’hizama.
Lasciali perdere, sono idioti! Risponde l’itachi.


K76sFIR.jpg

 

Ren = Rosso
Shiyu = Blu
Eiji = Giallo

Spoiler

 

Ren
TxC 15+10 = 25 colpito
Danni 1d10+33 = 38

Eiji
TxC
13+6 = 19 mancato
13+17 = 30 colpito
8+4 = 12 mancato
3+4 = 7 mancato
Danni 2d4+9 = 16

Shiyu
TxC
18+12 = 30 colpito
Danni 1d10+10 = 17
Danni totali 17+38 = 55 morto

Muore l’Itachi
Hizama attende

Nemici

Vs Ren
TxC
10+1 = mancato
10+6 = 16 mancato

Vs Shiyu
TxC
10+15 = 25 colpito
10+7 = 17 mancato
Danni 1d10+7 = 12

Vs Shiyu
TxC 8+2carica+10 = 20 mancato

Hizama
Magia -> +3 CA a tutti voi

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...