Vai al contenuto

La città degli spiriti


darteo

Messaggio consigliato

Shiyu

Come è successo per le strade di Atsu non riesco a mantenere il passo con la mia guida. Continuo a rallentare per osservare ogni minimo particolare, rimango a bocca aperta tutto il tempo rischiando anche di inciampare su qualche gradino o di urtare qualche parete. In fine mi chiedono di attendere che il loro signore sia pronto a ricevermi.

Questo posto è bellissimo, saranno di sicuro ricchissimi.Non posso credere di essere capitato in un posto del genere, finalmente la fortuna è tornata dalla mia parte. Però...come faccio a convincere questi spiriti ad unirmi con me? Spero che questa moneta valga molto, non ho nient'altro da offrire. Speriamo che non hanno la puzza sotto il naso altrimenti sono spacciato. Devo solo fare la mia porca figura, basta solo stare composto e non dire caz'zate di fronte al loro capo.Ma quanto tempo dovrò aspettare ancora? Potrei scomparire da un momento all'altro.

Finalmente il servitore è tornato, pronto a scortarmi per l'incontro con il suo signore. Entro dentro la sala e come al solito lo sguardo inizia a frugare ogni angolo della stanza, mi accorgo in fine delle due figure . Una volta in piedi dinnanzi a loro rimango immobile ed in silenzio cercando di nascondere le mie paure e timori.Non appena la figura più anziana si volta la concentrazione che ho in questo momento inizia a crollare, sento il peso dei loro sguardi su di me.Sono intimorito ,è difficile non distogliere lo sguardo dal loro, le mie paranoie peggiorano non appena il servitore se ne va. Lo spirito si presenta come il capofamiglia ed è in quel momento scopro che mi sono dimenticato che ho il simbolo della luna ancora nascosto. Senza dare troppo nell'occhio porto entrambe le mani dietro la schiena togliendo le bende che nascondono il simbolo. 

è arrivato il mio momento, sono pronto.

Faccio un inchino per entrambe le figure. Per me è un onore conoscervi miei signori, vi ringrazio per la vostra ospitalità. Il mio nome è Shiyu, sono qui per chiedere aiuto al signore di questa casa.Come vedete sto lentamente scomparendo, mi è stato detto che il modo per impedire la mia dipartita è quello di unire quello che rimane di me con uno spirito. Ho questa.Frugo nelle tasche per trovare la moneta.Signore Hikari vi offro questa moneta in cambio del vostro aiuto.

Spero che la prende, da i loro volti pare che ce l'hanno con me. Non riesco a trattenere più il tremolio delle gambe e sento che devo piangere.Che brutta giornata forse aveva ragione eiji era meglio rimanere morti.

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti


Ren

Mi guardo intorno che posto imponente..

Mi avvicino al'immagine della faccia ruggente degli oni, spiriti forti e valorosi sarebbe un onore poter far parte del loro retaggio.

Continuo poi ad osservare affascinato le grandi statue dei guerrieri oni, guardo con attenzione la loro posa da carica, sempre pronti al combattimento

Sono distratto dai colori e non mi rendo subito conto della presenza di un oni nella stanza. faccio un piccolo balzo indietro e dopo averlo osservato per qualche secondo faccio un inchino .

Rimanendo inchinato mi prenseto Io sono Ren. Sono qui per chiedere aiuto a questa casa. Offro la mia abilità con la spada , la mia forza e questa moneta la estraggo come regalo per questo aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eiji

Entrando nella casa l'idea di essere in una catapecchia viene meno e d'un tratto un sentimento di impotenza e di paura si instaura in me mentre vengo guardato da quelle maschere.

Dopo qualche istante di silenzio, con una voce tremolante esordisco: Sono venuto qui per offrire tutto me stesso alla causa degli Yurei. Chiudo gli occhi. Quando ho saputo della vostra esistenza non ho potuto non pensare che tutto ciò in cui credete sia anche il mio credo, perciò... fate di me uno di voi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ren

Spoiler

 

L’oni di guardia si sveglia nel sentirti parlare… ma è ancora un po’ intontito.
Ti guarda come non riuscisse a capirti e d’un tratto ti chiedi se anche gli oni parlano la tua lingua. Ma non hai tempo per riflettere poiché un’ombra scende su di te.
Hai fatto appena in tempo a scansarti e a evitare una mazza chiodata dritta sulla tua testa. A brandirla è un secondo oni, più grande di quello assonnato, verde e con un grande corno curvo sulla testa. La sua arma ha lasciato una crepa sul pavimento.
Osservi la crepa e non puoi fare a meno di pensare che poteva essere il tuo cranio ad avere quell’aspetto se solo non ti fossi mosso.
L’oni ruggisce con voce rauca e profonda, agita ancora l’arma e riesci a schivare altri due fendenti.

Nel frattempo compaiono altri oni… ma questi sono solo spettatori.
Escono dagli edifici e si riversano attorno a te e al tuo sfidante.

 


@Eiji

Spoiler

 

L’uomo mascherato resta immobile per diversi secondi… ma a te sembra un lasso di tempo infinito.
Spinge poi verso di te una ciotola scheggiata, simile a un piattino per le offerte presenti in molti templi dedicati al culto dei morti.
Lasci cadere la tua moneta nella ciotola e la senti tintinnare.
Per altri secondi non succede nulla… poi una luce rossa appare sotto il pavimento, delineando quello che sembra essere il perimetro di una botola.
Non puoi perdere altro tempo, inizi infatti a sentirti debole e la testa ti sembra molto leggera. Con un ultimo barlume di forza apri la botola e inizi a scendere per una rampa di scala.

La luce rossa mutua in una dorata e più intensa.
Alla fine della scala ti ritrovi in una stanza ben illuminata dove sono presenti diverse persone. Alcuni di loro indossano armature comode e nere, insieme a maschere di metallo che lasciano scoperti gli occhi. Senti le energie tornare e ora puoi guardarti bene attorno: sembra di stare in una sorta di grande locanda interamente in legno.
Nonostante le dimensioni la trovi piuttosto “intima”… forse è per l’atmosfera in cui sono immersi tutti i presenti. Li vedi chiacchierate tra di loro in toni cordiali e amichevoli, ma le armi che hanno con loro (moltissime) ti suggeriscono di non abbassare mai la guardia.

Un nuovo arrivato? Qualcuno si avvicina a te.
E’ un uomo vestito di nero, molto alto e dai capelli corvini. Ha una benda sull’occhio sinistro e una cicatrice gli oltrepassa il volto.

 


@Shiyu

Spoiler

 

Hikari Hizama sembra perplesso e riflessivo.
Le tue parole hanno suscitato una strana reazione in lui… sentimento che sembra riflettersi anche in suo figlio Ujio.
L’uomo si avvicina al ragazzo e inizia a sussurrare qualcosa.
Riesci solo a percepire alcune parole: “caso”, “rinascita”, “servitore”, “sangue”, “tempo”,…

Infine Hikari torna da te per prendere la tua moneta.
Bene, spirito errante… dice con voce tranquilla …io Hikari della casa Hizama accetto il tuo pegno. Da questo momento il poi sei uno spirito del nobile pavone bianco, la tua anima non verrà più dissipata nel nulla. Sei salvo ma il cambiamento a creatura degli Hizama sarà lento… seppur costante. Da questo momento in poi appartieni a questa casa. C’è una cerimonia da rispettare ma, date le tue precarie condizioni, ho voluto “accelerare i tempi”. Ma dato che sono un tipo legato alle tradizioni, in un secondo momento celebreremo il rito del tuo passaggio nella nostra casa… e da allora sarai conosciuto come Kuroshiyu Hizama.
Si volta poi verso un punto della stanza: Sai.
Un servitore risponde subito alla chiamata del suo signore. Apre una porta di legno scorrevole e china la testa.
Hikari indica quel ragazzo e dice: lui è Sai, si occuperà di te. Ti insegnerà le regole basilari di questa casa e ti inizierà alla nobile via Hizama.

Lasci la stanza dopo aver fatto un inchino a Hikari e suo figlio… e inizi a seguire Sai per dei lunghi e raffinati corridoi. Si tratta di un simpatico giovane snello, con caperti marroni a caschetto.
Allora… dice il ragazzo …come ti sono sembrati i nostri padroni? Freddi vero? Non vergognarti a dire ciò che pensi. Quasi tutti gli Hizama sono gelidi come il ghiaccio.
Ti fanno fare un bagno e ti danno dei vestiti nuovi.
Torni di nuovo con Sai.
Devi sapere che sei venuto in un momento molto particolare: tre mesi fa il padre del nobile Hizama è morto e gli ultimi funerali si sono tenuti proprio tre giorni fa… e ora uno spirito errante (ti indica) è venuto a bussare a questa casa per poter rinascere come Hizama.
Se conosco il nobile Hikari, e lo conosco bene, non pensa che questi due eventi sono solo una coincidenza. Bisogna però capire se la tua venuta sia un buono o un cattivo auspicio. Una cosa è certa: la tua presenza è stata associata alla dipartita del padre del nobile Hizama. Per questo ti ha chiamano “Kuro”.

Il suo discorso continua mentre passate per le cucine: ora, fa attenzione a quello che ti dico. Il nobile Hizama ha alcuni… ecco …problemi in famiglia.
Sua sorella gemella è la signora della casa delle volpi e questo non è visto di buon occhio da parte di alcuni Hizama.
Il nobile Hikari inoltre ha quattro figli… nell'ordine: il nobile Ujio, una figlia, un secondo figlio e infine un ragazzino di dodici anni che purtroppo è gravemente malato.
Anche la malattia non è vista come una buona cosa… ma il nobile Hikari cerca di proteggere suo figlio dalle malelingue.
Il secondo figlio invece ha voltato le spalle a questa casa.
Il motivo è semplice: il nobile Hikari ha stabilito che nessun membro della sua famiglia deve aderire a qualunque clan, questo perché non vuole che si privilegiano degli Hizama a discapito di altri. Ma il suo secondo figlio ha interpretato questa legge come un segno di debolezza e per questo ha abbandonato la casa… non parlare mai di questa storia.
Ci siamo capiti?
Adesso... vedo che hai un'arma con te. Nella tua altra vita era un soldato?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ren

Guardo incredulo l'oni che ha cercato di colpirmi

Forse li ho offesi in qualche modo ? magari non capendo la mia lingua..

Ma non sembrano tutti arrabbiati, sembra che stiano qui a guardare la scena, possibile che sia una prova?

Mi metto in guardia con la spada.

Se ho detto qualcosa che poteva offendere non volevo, in ogni caso se questa è una prova la raccolgo mi lancio contro il mio nemico

Spoiler

CA 23 (Schivare moblità e bersaglio sfuggente )

Poderoso di 3 (Calcolato)
Txc +20+15+10
Danni 1d10+19

RD 11/5

Ho messo i valori non cambiati del clan dato che non penso di essere ancora entrato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiyu

18 ore fa, darteo ha scritto:

Allora… dice il ragazzo …come ti sono sembrati i nostri padroni? Freddi vero? Non vergognarti a dire ciò che pensi. Quasi tutti gli Hizama sono gelidi come il ghiaccio.

Non puoi capire quanto mi sono sentito a disagio,per un momento ho pensato ce l'avessero con me. Fortunatamente mi sbagliavo, il peggio è passato, posso dire che sono sopravvissuto. Sono nuovo di Atsu quindi sono impreparato ad ogni tipo di stranezza spero di abituarmici con il tempo.

18 ore fa, darteo ha scritto:

Devi sapere che sei venuto in un momento molto particolare: tre mesi fa il padre del nobile Hizama è morto e gli ultimi funerali si sono tenuti proprio tre giorni fa… e ora uno spirito errante (ti indica) è venuto a bussare a questa casa per poter rinascere come Hizama.
Se conosco il nobile Hikari, e lo conosco bene, non pensa che questi due eventi sono solo una coincidenza. Bisogna però capire se la tua venuta sia un buono o un cattivo auspicio. Una cosa è certa: la tua presenza è stata associata alla dipartita del padre del nobile Hizama. Per questo ti ha chiamano “Kuro”.

Quindi pensi che sia questo il motivo per cui il nobile Hikari abbia scelto di aiutarmi? Non so che dire io credo sia una coincidenza, per quanto riguarda il mio nuovo nome ecco.... può andare bene , dopotutto devo la vita al nobile Hikari quindi non sono contrariato dalle sue scelte. 

18 ore fa, darteo ha scritto:

Il suo discorso continua mentre passate per le cucine: ora, fa attenzione a quello che ti dico. Il nobile Hizama ha alcuni… ecco …problemi in famiglia.
Sua sorella gemella è la signora della casa delle volpi e questo non è visto di buon occhio da parte di alcuni Hizama.
Il nobile Hikari inoltre ha quattro figli… nell'ordine: il nobile Ujio, una figlia, un secondo figlio e infine un ragazzino di dodici anni che purtroppo è gravemente malato.
Anche la malattia non è vista come una buona cosa… ma il nobile Hikari cerca di proteggere suo figlio dalle malelingue.
Il secondo figlio invece ha voltato le spalle a questa casa.
Il motivo è semplice: il nobile Hikari ha stabilito che nessun membro della sua famiglia deve aderire a qualunque clan, questo perché non vuole che si privilegiano degli Hizama a discapito di altri. Ma il suo secondo figlio ha interpretato questa legge come un segno di debolezza e per questo ha abbandonato la casa… non parlare mai di questa storia.
Ci siamo capiti?

Non avendola menzionata suppongo che la signora di questa ca non è più tra noi,Giusto?hai parlato anche di una figlia, ecco... scommetto che è carina, lei ha lo stesso atteggiamento severo di suo padre e suo fratello?

Non ti preoccupare, ora come ora non ho intenzione di avere guai. 

18 ore fa, darteo ha scritto:

Adesso... vedo che hai un'arma con te. Nella tua altra vita era un soldato?

Mi dispiace Pai ma non so risponderti con certezza. Devi sapere che ho perso la memoria e non so chi ero in vita. Forse ero semplicemente qualcuno che sapeva combattere. Però aspetta, ho conosciuto altre persone che avevano la mia stessa armatura, può essere un 'indizio che conferma la tua ipotesi. Aspetta, perché me lo domandi?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ren

Spoiler
Spoiler

 


TxC
20+15 = 35 colpito
15+7 = 22 mancato
10+3 = 13 mancato
Danni 1d10+19 = 28

Oni
TxC
20+18 = 38 colpito
15+10 = 25 colpito
Danni 2d8+24 = 36

 


 

Ti avvicini all’oni per colpirlo a un braccio ma la sua risposta è fulminea quanto inaspettata.
La sua arma si abbatte su di te e ti senti dolorante e indolenzito.
Ma non hai tempo per riprendere fiato, è difficilissimo seguire i ritmi frenetici del tuo avversario.
Gli oni attorno a voi urlano e si esaltano.
All’inizio non avevi capito che ti tifassero… ma sei sicuro che stanno incitando entrambi. Quello che vogliono è il sangue.
 

Spoiler

 

Ren
TxC
20+14 = 34 colpito
15+19 = 34 colpito
10+3 = 13 mancato
Danni 2d10+38 = 48
Danni totali 76

Oni
TxC
20+14 = 34 colpito
15+4 = 19 mancato
Danni 1d8+12 = 20
Danni totali 48

 

Colpisci di nuovo l’oni, questa volta al ventre, e ora hai scorto un varco tra le sue difese e infierisci su di lui al volto. Mentre barcolla all’indietro, l’oni agita la sua mazza e un colpo fortuito ti sloga una spalla. Ma il tuo nemico è in difficoltà e per questo stringi i denti e avanzi.
Ed ecco che l’oni ti sorprende: alza la mano è urla: basta così!
La sua voce è profonda, rauca e gutturale… è esattamente la voce che ti attendevi da un bestione come quello.
Entrambi avete il fiato corto, siete stanchi e sudati… ma solo uno di voi due sta per sparire nel dubbio.
L’oni si piega sulle ginocchia per poi stiracchiarsi e voltarsi verso gli altri oni: è degno, dice riferendosi a te.
Una voce si eleva tra le prima file degli “spettatori”: ah, adesso prendiamo decisioni senza consultarmi?
Ad aver parlato è una donna. E’ più alta di te… ma è una degli oni più bassi di tutti.
Ha la pelle di un bel rosso intenso e scuro, un unico corno frontale, decentrato (sull’occhio sinistro) liscio e leggermente ricurvo. Ha capelli corti e neri, occhi gialli dalla sclera scura e denti aguzzi.
Vesti abiti di pelle nera che scoprono parte del petto… mostrando così una lunga cicatrice che raggiunge la guancia passando per il collo.
L’oni verde, colui che ti ha affrontato, risponde a quella donna: è degno, non serve un secondo parere.
Questo lo decido io, replica tranquillamente lei superando l’oni e dandogli una pacca sulla spalla.
La donna ti raggiunge e ti fissa negli occhi, le sue orecchie a punta schizzano verso l’alto… segno che qualcosa in te ha destato la sua curiosità.
Infine ti sorride e indica l’oni verde: hai affrontato Buranka e Buranka ha riconosciuto il tuo valore. I vostri sangue si sono mescolati creando un legame di sangue, secondo la nostra tradizione.
Questo vi rende fratelli e ti unisce a noi tutti.
Io mi chiamo Rei-Kan, ma puoi chiamarmi solo Kan se ti fa piacere.
Allora… immagino che hai una moneta per me.

 


@Shiyu

Spoiler

 

Cita

Non puoi capire quanto mi sono sentito a disagio,per un momento ho pensato ce l'avessero con me.

Sai leva la testa all’indietro e ride: è esattamente così che ci sente stando di fronte a un Hizama. Bhè, a dire il vero alcuni di loro non sono così cupi… e indica se stesso.

Cita

Quindi pensi che sia questo il motivo per cui il nobile Hikari abbia scelto di aiutarmi?

Sei uno spirito errante, non hai più legami di sangue. E’ un grave peccato rifiutare una rinascita da parte di un errante. Ma il nobile Hikari ti ha solo dato un legame di sangue per essere un Hizama… ma ora spetta a te. Ora dovrai meritare questo onore.
Mentre parlate superate le cucine (Sai ruba un onigiri) e raggiungete un’ala della sala tranquilla e formata da ampie sale con pochi arredi.

Cita

Non avendola menzionata suppongo che la signora di questa ca non è più tra noi,Giusto?hai parlato anche di una figlia, ecco... scommetto che è carina, lei ha lo stesso atteggiamento severo di suo padre e suo fratello?

Oh no, la signora della casa è viva e vegeta e gode di ottima salute.
La signorina Hizama ecco, come posso dire… si, è graziosa …ma suo padre non le permette di mostrarsi spesso. Devi sapere che questa casa si basa molto sul patriarcato e le donne non hanno voce e spesso sono assenti nella vita politica… ma che dico …sono completamente assenti.

Cita

Aspetta, perché me lo domandi?

Mentre pronunci questa domanda, Sai sogghigna e apre l’ennesima porta scorrevole.
Entrate così nella palestra interna della casa Hizama. Alcuni uomini si stanno allenando e il maestro, un uomo dai capelli e occhi neri, squadra con severità il giovane Sai.
Il ragazzo china il capo e ti presenza, per poi dire: mio signore, c’è bisogno che Shiyu Hizama venga sottoposto a una prova di scherma.
Posso sapere il motivo?
E’ entrato da poco nella nobile casa ma non ha ancora un lavoro. Non posso metterlo alle cucine o a lavare i pavimenti se è in grado di combattere. Perché privare il nobile pavone di un ottima spada?!

Il maestro pesa le parole di Sai per poi farti cenno di avvicinarti al centro della palestra.

 


@Eiji

Spoiler

 

Ormai tutti i presenti si sono interessati a te.
L’uomo che ti ha rivolto la parola risponde: ogni nobile casa degli spiriti ha un luogo riservato solo agli spiriti di quella casa. Questo posto è solo per gli Yurei.
Qui ognuno di noi appartiene alla casa Yurei di questo distretto di Atsu.
Ma la casa è molto grande e le regole potrebbero risultare… ecco …sfumate. Dato che sei un nuovo arrivato hai bisogno di una guida… com’è successo come tutti noi.

Alza la testa e inizia a scrutare tutti i presenti: vediamo, chi potrebbe essere adatto a te… mmm …i suoi occhi sono attraversati da una saetta …Kirana.
Eh no, maledetto! Perché proprio io? Si eleva una protesta dal fondo della sala.
Sei perfetta per questo ruolo.
Sono appena tornata da una missione! Dei il nuovo a qualcun altro, non hai un briciolo di cuore?

Ma tutti gli altri presenti ridacchiano.
Ormai ho deciso, risponde l’uomo cercando di trattenere un palese sorriso beffardo.

I presenti si scansano e in questo modo puoi vedere la donna che si è lamentata.
La vedi mentre si passa le mani sulla faccia per il suo senso di frustrazione. Infine i suoi occhi grigi incontrano i tuoi. Dal suo sguardo capisci che non vuole scaricare su di te la colpa di questa situazione. La donna ha capelli neri legati a un’alta coda di cavallo.
Veste una strana armatura nera e opaca. Una maschera da assassino è rimasta ancora appena al suo collo. Su di lei riesci a scorgere un sacco di lame e armi dall’aspetto bizzarro.
Infine… c’è una strana aura attorno a lei. Ma non capisci perchè il tuo istinto ti suggerisce di restare in allerta.

Kirana sospira e infine ti rivolge la parola: allora… tutti gli yurei sono spiriti defunti. Una delle regole della casa è dirci come morto. Parla pure.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ren

osservo la scena in silenzio, quindi avevo ragione , era una prova

Guardo Buranka e lo ringrazio con un inchiono , sono fiero che abbia riconosciuto il mio valore.

Continuo l'inchino verso Rei-Kan , si mia signora, eccola e le porgo la moneta. Sono qui per chiedere aiuto, per non sparire.

Faccio poi un inchino a tutti gli oni presenti , ringrazio i miei fratelli. Mi alzo

Essendo ora la mia famiglia voglio dirvi come mi sono trovato in questa situazione, mi sono risvegliato in questa forma di spirito senza ricordare molto, secondo alcuni monaci era il limbo, sono poi venuto a scoprire che il Gaki mi ha ucciso . Non ne so il motivo , ma è mia intenzione scoprirlo. Una volta trovare queste informazioni sono stato indirizzato qui a causa della mia forma spirituale che stava per sparire.

Rimango in attesa della risposta di Kan

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiyu

@dm

Spoiler
2 ore fa, darteo ha scritto:

E’ entrato da poco nella nobile casa ma non ha ancora un lavoro. Non posso metterlo alle cucine o a lavare i pavimenti se è in grado di combattere. Perché privare il nobile pavone di un ottima spada?!

Cosa?Lavoro? oh cavolo è vero "servitore della famiglia Hizima" , c era qualcosa che mi sfuggiva. Be se proprio devo lavorare cercherò di meritarmi qualcosa di più di un semplice domestico, anche perché non ne ho voglia.

Considerate che mi hanno resuscitato da poche ore, e non ho ne mangiato ne dormito.

Mi posiziono dove mi è stato indicato ed estraggo le due spade.Puoi dare il via quando vuoi Maestro, io sono pronto .

Spoiler

PF:121
CA: 21 
INIZIATIVA : 7


TS 
TEM  11
RIF  7
VOL 5

18/18/13/13/8


1D10+10 PRIMARIA    17-20 *2
1D10+8 SECONDARIA   17-20 *2


OGNI MINACCIA DI CRITICO E' CONFERMATA AUTOMATICAMENTE
DOPO UN CRITICO +4 AL TXC E AI DANNI SUGLI ATTACCHI

Laijutsu focus: 16 sul primo attacco

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eiji

Guardo la ragazza un po' intimidito dalla situazione ma allo stesso tempo sollevato dall'avere una nuova guida in questo posto così privo di senso. 

Ecco... Questo potrebbe risultare interessante. Non ricordo esattamente come sia successo, e anche a quello ci arriverò a breve, ma sono stato ucciso dal Gaki assieme ai miei compagni 45 giorni fa, le motivazioni mi sfuggono ma sono sempre stato un combattente. 

 Mi prendo un momento di pausa per scrutare le reazioni dei presenti. Non è una cosa normale, lo so mi è stato detto da un sacerdote. Inoltre sembrerebbe che per un qualche motivo io sia stato marchiato con il simbolo della dea della luna  e nel dire ciò lo mostro e tiro fuori la moneta guardando negli occhi Kirana. 

E credo che questo sia tutto asserisco mentre giochicchio con la moneta. Anche se non posso dire di essere troppo dispiaciuto di essere morto, non so per quale motivo, o meglio, non lo ricordo ma sono sempre stato affascinato dalla morte, dalla fine della vita e dall'esperienza dello spirito e del corpo che disuniscono.

Una specie di malinconia che mi pervade quasi in ogni momento e quando mi è stato detto della casa degli Yurei non ho potuto fare a meno di arrivare da voi anche se estremamente impaurito, questo posto è così diverso da tutto ciò che ho mai provato o visto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ren

Spoiler

 

Non appena consegni la moneta al Rei-Kan, gli altri oni si avvicinato a te.
Ti riempiono di pacche e i loro complimenti si accalcano.
Inizi a sentir caldo e non credi che sia dovuto a tutti gli oni attorno a te. Rei gli ordina di farti respirare un po’ d’aria. Le parole poi iniziano a deformarsi e a farsi sempre più lontani...
La testa inizia a girarti e non sai per quanto tempo dura questa condizione.
Ma dopo un po’ di tempi inizi già a sentirti meglio. Alcuni oni stanno commentando il fatto che la mutazione è già in atto.
Iniziano anche a scherzare: ora sta diventando carino, dice uno sghignazzando.  
Shh… fa di colpo Rei-Kan per poi rivolgerti la parola …hai detto gaki?
La sua serietà sembra contagiare tutti i presenti.
Buranka chiede: che c’è?
E Rei risponde: c’è che il nuovo arrivano non è la prima vittima del gaki che viene di recente ad Atsu.
E allora?
Allora… c’è uno schema. Il gaki sta mietendo un po’ troppe vittime “lassù”. Nel mondo di sopra.
Ren, ti va di incontrare alcune persone?

Nel frattempo gli altri oni ti portano all’interno della casa principale.
C’è un grande salone scarsamente illuminato. Le luci soffuse illuminano e illuminano imponenti statue di guerrieri demoniaci. Ci sono anche armature antiche e diverse armi esposte.
Attraverso uno specchio puoi vedere il tuo nuovo aspetto: sei più alto e più grande, con capelli mossi e delle scie rosse sulla tua pelle simili a delle fiamme.
Che il nuovo arrivato riceva gli indumenti della nobile casa degli oni, riecheggia la voce di Rei-Kan da qualche parte.

 


@Shiyu

Spoiler

 

Il maestro sceglie il tuo rivale, uno dei suoi allievi.
Vi mettete l’uno di fronte all’altro al centro della palestra e impugnate armi d’allenamento.

Spoiler

 

Iniziativa
Shiyu 7+6 = 13
avversario 4+8 = 12

Shiyu
TxC
18+20 -> 18+20 -> 18+15 = colpo mortale confermato

 

Vi scrutate negli occhi e dopo il “via” del tuo maestro e il duello non dura neanche un istante.
Nessuno è riuscito a vedere la tua lama di legno scattare…
L’allievo è riverso al suolo con la testa aperta in due e una macchia di sangue che si sparge sul pavimento.

Nessuno dice una parola, nessuno si muove.
Sei così scioccato che a momenti dimentichi di effettuare l’inchino di fine scontro.

-.-.-.-

Diversi minuti dopo ti trovi a in una sala da pranzo.
Sai ha ordinato che ti sia dato da mangiare e da bere. Andrai di sicuro a far parte della scorta di qualche membro della famiglia. O magari ti mettono alla guardia della casa.
Lo vedi scattare di colpo in piedi e chinare il capo.
Hikari Hizama infatti è appena entrato nella sala da pranzo. Ha sempre la stessa aria austera e severa del vostro primo incontro.
L’uomo ti rivolge la parola: ho appena saputo che ad Atsu ci sono altri uomini con il marchio della luna. Li incontreremo tra poco.

 


@Eiji

Spoiler

 

Kirana rotea gli occhi: vieni con me… ti prende per il polso e ti trascina in un’altra stanza della casa. E’ una camera piccola, buia e spaventosa per via delle maschere, delle armi e delle armature presenti e nascoste parzialmente dalla penombra.
Ascoltami… dice la donna …ad Atsu incontrerai moltissimi uomini con dei tatuaggi su tutto il corpo. I tatuaggi sono il marchio di un clan di gente poco raccomandabile e di sicuro si avvicineranno a te. A loro servono yurei “appena nati” poiché possono aiutarli nei loro affari. Sono assassini, ladri, criminali…
Lei va dietro un paravento e continua a parlarti: non darmi dell’ipocrita. Anch’io sono un’assassina ma io seguo un credo e do un incredibile peso alla vita.
Questi uomini invece non hanno alcuna morale, uccidono per profitto e convenienza. Sono gli uomini del clan Moren
... esce da dietro il paravento, con abiti nuovi ...non devi avere nulla a che fare con loro! Dice puntandoti il dito per darsi un’aria autoritaria.
Veste lunghi abiti scuri con risvolti argentati. Non sono abiti adatti al combattimento.
Adesso cambiati, dobbiamo andare da una parte.

-.-.-

Poco dopo camminate per una delle strade più silenziose e desolate del distretto di Atsu.
Indossi gli abiti della casa yurei: lunghi, comodi e neri, con ampie maniche e una fila di bottoni di seta.
Kirana continua: c’è un motivo del perché ti ho portato fin qua. Non sei il primo con un marchio della luna a finire ad Atsu. Gli altri spiriti si stanno allarmando… sta succedendo qualcosa di strano nel tuo vecchio mondo.
Raggiungete quello che sembra essere il retro di una locanda: qui incontreremo altre persone con lo stesso tuo marchio.
Entrate e raggiungete una sala da pranzo.
La locanda è chiusa al pubblico e le sedie sono già state ordinate sui tavoli.
Al suo interno c’è un uomo con capelli corti e rossicci e indossa un’armatura di metallo.
Non sai chi sia ma scatta di colpo quando ti vede: Eiji? Esclama.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiyu

Inizio a divorare tutto ciò che si trova sul tavolo come se non mangiassi da mesi. Un bagno caldo, dei vestiti puliti, del buon cibo ed un lavoro per una famiglia agiata, comincio a rincuorarmi del fatto che la storia del Gaki e della mi morte è ormai acqua passata. Sai, dopo tutto quello che ho passato nelle ultime ore un buon pasto è quello che ci voleva, sono pulito, riposato e sfamato... ora si che mi sento rinato. Hai visto prima in palestra? cavolo me la cavo proprio bene, chissà se avevo un maestro anche io in passato? Tu che ne pensi?

Appena mi accorgo della presenza del capofamiglia scatto goffamente in piedi cercando di pulirmi la bocca con le mani, dopo un'inchino rispondo all'uomo. ah si, nobile Hikari non ho avuto modo di parlarne prima. Ne siamo dieci in totale, tutti spiriti erranti, con il marchio e scommetto tutti uccisa dal G... da quel Kami. Ci siamo svegliati in quel luogo freddo con il vento forte poi abbiamo vagato ricordando solo il nostro nome e tra mille difficoltà abbiamo trovato il modo di sopravvivere. Io e altri 2 ci siamo divisi con i restanti 7 e siamo stati fortunati, abbiamo incontrato un vecchio con un canarino che ci ha detto come fare per riavere .Credo che lei si riferisca a quest'ultimi 2, anche loro hanno scelto una famiglia come la nostra ma non so quale perché li ho persi in piazza. Mi farebbe piacere rincontrarli sono contento che anche loro se la siano cavata. Nobile Hikari, incontreremo vuol dire che viene anche lei con me ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ren

Si so anche di altri uomini, alcuni erano con me quando ci siamo risvegliati, ma si sono separati dalla mia strada, tutti tranne due.Anche loro sono andati a chidere udienza alle case per salvare il loro spirito si chiamano Shiyu e Eiji.

Quando riesco a guardare il mio "nuovo" corpo rimango stupito, sembro molto più forte, grazie della vostra benedizione.

Mi rivolgo poi  a Kan, si sono pronto

Link al commento
Condividi su altri siti

Eiji

Devo ammettere che tu hai ragione, non posso negare che gli assassini devono avere lo stesso un codice morale, a volte un lavoro sporco deve essere fatto... Ma questo clan Moren, chi sono come si possono riconoscere e inoltre nel clan Yurei chi è che da i bersagli? 

 

18 ore fa, darteo ha scritto:

c’è un motivo del perché ti ho portato fin qua. Non sei il primo con un marchio della luna a finire ad Atsu. Gli altri spiriti si stanno allarmando… sta succedendo qualcosa di strano nel tuo vecchio mondo.

sicuramente, mi è stato detto anche dai monaci, solo che nessuno sembra saperne nulla e ciò mi sembra molto grave. 

 

18 ore fa, darteo ha scritto:

Non sai chi sia ma scatta di colpo quando ti vede: Eiji? Esclama.

quando sento la voce mi giro verso l'uomo e con una faccia stupita: Si, sono io, tu sei...?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Eiji

Spoiler

 

-Prima di entrare nel locale-

Tatuaggi… il clan Moren non è degno di ricevere un simbolo, così i suoi membri hanno deciso di marchiarsi la pelle per sfoggiare il loro emblema. Quindi, sono i tatuaggi il loro unico segno di riconoscimento.
Inoltre stai facendo un po’ di confusione: gli yurei non è un clan ma una casa. Il clan che si occupa degli omicidi è il loto nero, sono loro che ricevono sotto commissione degli omicidi.
Qualcuno vuole uccidere una persona? Benissimo, si chiama il loto nero e poi si chiede il permesso al re di Atsu. Se il re dà il permesso allora la persona viene giustiziata.

-nel locale-

L’uomo che ti ha riconosciuto rimane perplesso nel sentire le tue parole.
Confuso, si volta verso Kirana e quest’ultima dice: Eiji non è stato fortunato come te, signor Ryushi. Eiji è divenuto uno spirito errante per via di un’evocazione andata male.
Ora è rinato come spirito yurei… ma il trauma gli ha fatto perdere la memoria.

Perdere la mem…?
Ma Kirana alza la mano per interrompere la sua prossima domanda: tutto a suo tempo, signor Ryushi, aspettiamo gli altri.

 


@Shiyu

Spoiler

 

Cita

chissà se avevo un maestro anche io in passato? Tu che ne pensi?

Cosa ne penso io?... Chiede Sai mentre inclina la sua testa sul suo pugno …ho visto la sua rabbia. Sei stato spietato e diretto. Solo i soldati che sono in guerra hanno quella crudeltà nei movimenti.
Sono chi è in guerra.

Il nobile Hikari ascolta la tua storia e sospira quando gli chiedi se ci sarà pure lui.
Purtroppo il signore della casa ha altri impegni ma invierà insieme a te il suo uomo più fidato. Per lui è come un fratello. Si chiama Yuki ed è il maestro di spada della casa (oltre ad essere il maestro del maestro di palestra).

Lo incontri all’ingresso della casa, pronto per partire con te.
Può avere la stessa età del nobile Hikari. E’ poco più alto di lui, con capelli neri stirati all’indietro, occhi piccoli, taglienti e scuri. Una barba sottile che si unisce alla basette e un pizzetto.
Al fianco porta una katana e una wakizashi.
Ti saluta con un breve inchino e scambia giusto qualche parola di cortesia durante il vostro tragitto.

 

 

@Tutti

 

Vi ritrovate tutti in una sala di una locanda in uno dei quartieri più bui e silenziosi di Atsu.
Il locale è chiuso e le sedie sono già state riposte sui tavoli.
Eiji è stato il primo ad arrivare in questa sala. Non è da solo, con lui c’è una donna minuta dai capelli ondulati e scuri, occhi grigi e vesti comodi abiti neri dai risvolti e dai bottini argentati. Un vestito simile (che riprende la stessa trama) è indossato da Eiji.
I due stavano parlando con un umano dai capelli rossi e che indossa un’armatura pesante.

Shiyu indossa abiti neri, di ottima fattura ma sobri e semplici.
E’ accompagnato da uno spadaccino di mezz’età con una sottile barba che si congiunge alle basette, un pizzetto e occhi sottili.

Ren invece ha già subito delle modificazioni corporee (mutazioni del suo ingresso nella casa degli oni). E’ più alto e più grande, inoltre la sua pelle è attraversata da scie rosse e ondulate simili a delle fiamme. Ai suoi fianchi ci sono due oni.
Il primo è un bestione dalla pelle verde e capelli lunghi e bianchi e un corno arancione. Il secondo è una donna longilinea con capelli neri, un corno decentrato, pelle rossa, una cicatrice che parte dal mento e scende sul petto, occhi gialli con la sclera nera.

E’ proprio questa donna che prende per prima la parola: il nobile signore della casa Hizama non ci degna della sua presenza?
Risponde lo spadaccino che accompagna Shiyu: il nobile Hikari Hizama si rammarica per non essere venuto. Io parlo in suo nome, mi chiamo Yuki Hizama, maestro d’arme della casa del pavone… e costui è Shiyu Hizama, il nuovo arrivato.
La donna-oni si inchina per poi tornare a parlare: il mio nome è Rei-Kan e sono la signora della rispettabile casa degli oni. Costoro invece… indica l’oni dalla pelle verde …è Buranka.
L’altro invece è un fratello appena nato, Ren.

Rei-Kan ora guarda la donna vicino a Eiji e dice: felice di vedervi con allievo, da questo momento in poi dovrei chiamarvi “maestra” Kirana.
Oh no… risponde questa donna …Eiji, il nuovo spirito yurei, non è un mio allievo. Io sono solo la sua guida per la casa degli spiriti.
Per essere mio allievo dovrebbe entrare nel mio clan… ma è ancora prematuro fare questi discorsi.

Per alcuni secondi restate immersi nel silenzio.
Poi prende parola l’umano dai capelli rossi. Vi indica e dice: io conosco voi tre: Shiyu, Eiji, Ren… noi ci conoscevamo ma mi è stato detto che avete perduto la memoria.
Lo spadaccino Hizama incrocia le braccia: esatto, sono diventati spiriti erranti a casa un’evocazione mal recitata. Shiyu inoltre mi ha detto che nel limbo c’erano altri sette uomini nelle sue stesse condizioni.
Risponde Kirana: se non hanno seguito loro tre ad Atsu… allora si sono persi per sempre oppure sono stati mangiati da un Divoratore. Si tratta di uno spirito che vive nel limbo e mangia le anime erranti. Ha la forma di una nebbia nera, con un grande occhio e una grande bocca.
Ad ogni modo… continua l’uomo …il mio nome è Ryushi ed ero un compagno d’arme di Shiyu, Eiji e Ren. Io sono morto da tre mesi e da tre mesi vivo ad Atsu… ma ricordo ogni cosa. Ricordo che combattevamo in un grande esercito.
Lo spadaccino chiede: eravate in guerra?
Si.
Contro chi lottavate?
Altri uomini.
Non contro il gaki?
No, ma è per colpa lui che abbiamo iniziato la guerra.
Spiegati meglio, interviene Rei-Kan.
Il gaki sta portando fame e miseria nel mondo. Le risorse scarseggiano e gli uomini si ammazzano come bestie per sopravvivere… ecco perché è nata la guerra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ren

Rispondo a Kirana, ehy noi abbiamo incontrato questo divoratore e lo abbiamo abbattuto.

Guardo poi Ryushi non riesco veramente a ricordarmi di lui , maledetta amnesia poi mi rivolgo allo stesso , mi dispiace amico ma proprio non riesco a ricordarmi di te, ma tu dopo quanto hai riacquistato la memoria?

Ma ti prego continua a raccontare la nostra storia, magari riusciremo a ricordare , chio combatte questa guerra ? e noi per chi combattevamo ? sai cosa è successo dopo la nostra morte? Dicci quello che sai potrebbe essere importante

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiyu

Ryushi, noi siamo morti 45 giorni fa non sappiamo chi ci ha uccisi se uomini o il Gaki ma sappiamo che qualcuno ci voleva riportare in vita.Sai qualcosa di più della nostra vita? Abbiamo delle persone che stanno aspettando il nostro ritorno?

se mi ricordo i nomi degli altri 7 che si sono risvegliati con noi glieli nomino per sapere se e li ricorda

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MaxEaster93 ha scritto:

se mi ricordo i nomi degli altri 7 che si sono risvegliati con noi glieli nomino per sapere se e li ricorda

 

Quelli oramai sono perduti... spiega lo spadaccino degli Hizama ...non vi hanno voluto seguire per completare il rituale di evocazione. Quelle sette anime sono oramai perse nel limbo.

Ryushi intanto prende penna e foglio e inizia a disegnare una mappa: questo era il nostro mondo.
E' un disegno rudimentale... una bozza di un continente affusolato e a forma di falce di luna.  Esistono diverse nazioni e noi facevamo parte di quella più grande. Ma il gaki ha iniziato a portare fame e miseria attorno a noi. Le altri nazioni, per sopravvivere, hanno cercato di attaccare villaggi sotto la nostra protezione.
Da atti di brigantaggio si è passati rapidamente a una guerra.

Ora l'uomo disegna un semplice monto a nord-est del continente: voi eravate stati inviati, insieme a un plotone, su questa montagna. Era vicina al vostro villaggio natio.
Dovevate cercare una kitsune... una "vera" kitsune.
Si dice che era una sacerdotessa della Dea della luna... ma nessuno di voi ha mai fatto ritorno.


Come sai queste cose se tu sei morto prima? Chiede Kirana.
Alcune informazioni riescono a arrivare fin qui ad Atsu, e il gigante Hajime si preoccupa di smistare queste informazioni. Inoltre ci sono altri umani che, una volta morti, vengono ad abitare nella città degli spiriti.

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Eiji 

Il 20/12/2019 alle 00:26, darteo ha scritto:

Ma Kirana alza la mano per interrompere la sua prossima domanda: tutto a suo tempo, signor Ryushi, aspettiamo gli altri.

 

Sapete quello che mi è successo? 

Il 20/12/2019 alle 00:26, darteo ha scritto:

allora si sono persi per sempre oppure sono stati mangiati da un Divoratore. Si tratta di uno spirito che vive nel limbo e mangia le anime erranti. Ha la forma di una nebbia nera, con un grande occhio e una grande bocca.

Ah sì lo abbiamo incontrato, simpatico ma nulla di più

Il 20/12/2019 alle 00:26, darteo ha scritto:

o spadaccino chiede: eravate in guerra?
Si.
Contro chi lottavate?
Altri uomini.
Non contro il gaki?
No, ma è per colpa lui che abbiamo iniziato la guerra.
Spiegati meglio, interviene Rei-Kan.
Il gaki sta portando fame e miseria nel mondo. Le risorse scarseggiano e gli uomini si ammazzano come bestie per sopravvivere… ecco perché è nata la guerra.

 

Quindi non sono peggiorate le cose venendo qui, meglio. 

16 ore fa, darteo ha scritto:

Si dice che era una sacerdotessa della Dea della luna... ma nessuno di voi ha mai fatto ritorno.
 

Ora mi spiego il tatuaggio della luna, chissà se la abbiamo effettivamente trovata, avrebbe senso...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...