Vai al contenuto

Una Storia di Miniere e Draghi — Servizio


Mythrandir

Messaggio consigliato


Piccola correzione alla mia precedente affermazione; non faccio il totem dell'orso, preferisco lo zelota (più in linea col mio pg).
Alternativamente stavo pensando di prendere 1 livello da guerriero, per poter accedere ad uno stile di combattimento senza dover "bruciare" l'aumento di caratteristica; però questo significherebbe ritardare di 1 livello, rispetto agli altri, sia l'incremento di caratteristica che la l'accesso all'attacco extra.
@Mythrandir tu che mi consigli?

In entrambi i casi (livello da guerriero o talento), lo stile a cui miravo era "combattimento disarmato", in modo da incrementare il danno inflitto.
A questo proposito, visto che lo stile dice "If you aren't wielding any weapons or a shield when you make the attack roll, the d6 becomes a d8", il danno dei miei attacchi è d8 anche se ne faccio due?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

tu che mi consigli?

Credo dipenda soprattutto da quel che preferisci tu: più attacchi e la possibilità di curarti da solo (utile, visto che non avete un curatore dedicato), oppure meno attacchi che però fanno più male a certi nemici e essere più ‘facile’ da resuscitare. Per quanto mi riguarda, sono entrambe molto valide. Personalmente, trovo i personaggi multi-classe molto interessanti per avventure/campagne brevi, proprio perché un’avventura breve automaticamente esclude le abilità più potenti (livelli 15-20) di una classe e multi-classare da la possibilità di essere versatili e più potenti di un mono-classe. Non so bene come si svilupperebbe un barbaro zelota multi-classe guerriero ma credo sarebbe molto interessante vederlo :D

Nota: nel caso tu decidessi di andare con lo zelota, Divine fury si applicherebbe ai tuoi attacchi disarmati, per mantenere la coerenza interna di questa campagna ‘reskin'.

17 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

il danno dei miei attacchi è d8 anche se ne faccio due?

Condivido l'interpretazione di @Pippomaster92. Se hai multiattacco, ogni mano conta separatamente: se entrambe sono libere, ciascuna usa il d8 come dado danno. Se una sta impugnando un’arma o uno scudo, quella mano usa il d6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/4/2021 alle 12:08, Mythrandir ha scritto:

Credo dipenda soprattutto da quel che preferisci tu: più attacchi e la possibilità di curarti da solo (utile, visto che non avete un curatore dedicato), oppure meno attacchi che però fanno più male a certi nemici e essere più ‘facile’ da resuscitare. Per quanto mi riguarda, sono entrambe molto valide. Personalmente, trovo i personaggi multi-classe molto interessanti per avventure/campagne brevi, proprio perché un’avventura breve automaticamente esclude le abilità più potenti (livelli 15-20) di una classe e multi-classare da la possibilità di essere versatili e più potenti di un mono-classe. Non so bene come si svilupperebbe un barbaro zelota multi-classe guerriero ma credo sarebbe molto interessante vederlo 😄

In realtà vorrei evitare di multiclassare... non che abbia niente contro i multiclasse, ma oltre ai vantaggi ha anche degli svantaggi:
Vantaggi:
- accesso allo stile di combattimento al 3° livello, invece che aspettare il 4°.
- Second Wind per "curarsi", come fai notare tu.
- al 4° livello da barbaro (5° complessivo) ho l'incremento di caratteristica invece di dover prendere il talento.
Svantaggi:
- ritardo di 1 livello l'accesso alle capacità da barbaro (soprattutto il secondo attacco).
- ritardo di 1 livello l'accesso all'incremento di caratteristica.

Il 17/4/2021 alle 12:08, Mythrandir ha scritto:

Nota: nel caso tu decidessi di andare con lo zelota, Divine fury si applicherebbe ai tuoi attacchi disarmati, per mantenere la coerenza interna di questa campagna ‘reskin'.

E direi... sennò è una fregatura! 😅

Il 17/4/2021 alle 12:08, Mythrandir ha scritto:

Condivido l'interpretazione di @Pippomaster92. Se hai multiattacco, ogni mano conta separatamente: se entrambe sono libere, ciascuna usa il d8 come dado danno. Se una sta impugnando un’arma o uno scudo, quella mano usa il d6.

Ok, perfetto. :thumbsup-old:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mythrandir ha scritto:

@MattoMatteo alla fine non ho capito cosa fai con la classe.

Alla fine ho deciso di prendere il livello da guerriero; prendo l'aumento di caratteristica e il secodo attacco con un livello di ritardo rispetto agli altri, ma almeno riesco a fare più danni fin da subito; inoltre tanto ho il combattimento con due armi per avere una specie di "attacco extra".
Cerco di aggiornare la scheda il prima possibile, ma per come mi hanno combinato il lavoro potrei metterci un paio di giorni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Mythrandir

Spoiler

Io dopo cena esco ad allenarmi, voglio esercitarmi per le nuove tecniche che prenderei il level up.

In particolare vorrei allenarmi con i pugnali Sai e con nuove tecniche di spada. Quando sarò soddisfatto andrò anche io s dormire. Non mi sveglierò di prima mattina domani, ma punto di fare 6 ore di sonno e 2 di meditazione (lo stesso allenamento mentale di cui ti parlavo negli scorsi post)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...