Vai al contenuto

Una Storia di Miniere e Draghi — Servizio


Mythrandir

Messaggio consigliato

20 minuti fa, MasterX ha scritto:

non ho ben capito... @Alonewolf87 si è rifatto una scheda?? o la solo modificata? 

Alonewolf87 era subentrato qualche settimana fa al posto di un altro giocatore che aveva smesso di giocare. Io gli avevo fornito il link alla scheda su mythweavers ma, qualche giorno fa, il link è diventato irraggiungibile. Dato che quanto successo era indipendente dalla sua volontà, e stava comunque giocando in condizioni diverse dalle vostre perché privo della possibilità di modificare la scheda, ho deciso di lasciargli ri-creare il PG da 0.

 

22 minuti fa, MasterX ha scritto:

comunque riguardo al Nothic , a Void piacerebbe tipo abbracciarlo, perché nonostante l'aspetto gli sembra docile. faccio una cavolata o lo faccio e basta? perché ci starebbe farlo essendo in linea con il pg. ma non vorrei che mi azzannasse una tetta o cose simili. 

Puoi fare tutto quello che vuoi ;) riguardo alle conseguenze delle tue azioni in gioco… le scoprirai solo facendolo :D 

Link al commento
Condividi su altri siti


entro anche io come terzo a quanto pare... se ci sono nemici subito, preparo l'azione di attacco con il martello da guerra. 

ahhh ho già visto che qualcuno vuole entrare come terzo, allora mi sposto come quarto tizio che entra. 

Modificato da MasterX
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avviso che, a partire da domani e per un periodo di tempo indeterminato, causa lavoro extra, da lunedì a venerdì potrei avere un pò di difficoltà a partecipare.

EDIT: scusate, mi hanno appena avvertito che il lavoro extra non parte da domani, ma dal 1° marzo.

Modificato da MattoMatteo
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@MasterX non mi sono dimenticato di te :) però, se guardi la mappa, il nemico a te più vicino è oltre la portata del tuo martello da guerra (5 ft = 1 quadretto): quindi dovresti muoverti per fare l'attacco. La tua azione, che hai preparato correttamente, è

Il 17/2/2021 alle 01:25, MasterX ha scritto:

preparo l'azione di attacco con il martello da guerra. 

Da regole (RAW: PHB p. 193* e RAI: Sage Advice) l’azione preparata può essere un attacco o un movimento, non entrambi, per cui non avrei potuto farti muovere per arrivare in portata e poi farti attaccare. Per questo ho pensato fosse meglio considerare la condizione come ’non attivata’ e darti modo di agire nel tuo turno. Come sempre, se non sei d’accordo con la mia interpretazione delle regole, sono disponibile a parlarne più a fondo per trovare un’interpretazione che soddisfa entrambi da applicare la prossima volta. 

@Pippomaster92 di te invece mi sono dimenticato, scusa. Adesso risolvo e edito. Nota che avrai svantaggio sul tuo attacco, perché Fire Bolt è un’incantesimo che prevede un attacco a distanza.

Edit: post modificato per includere l’attacco preparato di Neroon. 

Aspetto che mi postiate le azioni di Void e Neroon prima di risolverle assieme a quelle di Thalion ed Egnir e far avanzare il turno.

*N.B.: io ho il Manuale del Giocatore in inglese (Player’s Handbook) e faccio riferimento a quello; a causa della traduzione il numero di pagina sull’edizione italiana potrebbe essere diverso.

Modificato da Mythrandir
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, MasterX ha scritto:

Non ho mai sentito sta roba sull'azione preparata. Allora nel mio turno mi muovo e attacco quello più vicino. 

Effettivamente non siamo entrati con la consapevolezza di combattere ed attaccare, quindi non avevamo a disposizione il round di sorpresa (se lo avessimo avuto la tua azione di movimento + attacco si poteva fare tranquillamente), perciò il master l'ha considerata come una azione preparata.

a proposito, per curiosità, Void che classe è? ancora non sono riuscito a capirlo 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MasterX ha scritto:

Non ho mai sentito sta roba sull'azione preparata. Allora nel mio turno mi muovo e attacco quello più vicino. 

Sì, la meccanica dell’azione preparata in 5e è fra le meno fluide di questa edizione a mio avviso. Comunque, spero stasera di rispondere con le azioni tue, di @SamPey e di @Pippomaster92. Potresti postare nel topic di gioco una descrizione del tuo turno in-game? Grazie :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/2/2021 alle 17:20, Mythrandir ha scritto:

Dakkar: ti ho messo vicino a Thalion per farti evitare l’AdO che avresti concesso al png 4 se fossi andato più giù. Se non va bene, dimmelo che modifico.

  No, no, và benissimo così... dimentico sempre l'Ado.

Il 21/2/2021 alle 17:20, Mythrandir ha scritto:

Situazione PF:

Dakkar: 21/23

Quando sono stato guarito? Sono a 8/23, è il motivo per cui sono andato in ira (la RD in pratica mi "raddoppia" i pf).

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Salve a tutti sono tornato e posso riprendere a postare. Potrei chiedere a qualche anima pia un breve riassunto visto che tanto non dovrebbe essere il mio turno ora come ora (giusto @Mythrandir?)

Siamo andati avanti nell'esplorare il maniero, abbiamo trovato dei prigionieri. Uno di loro è Void, nuovo giocatore, gli altri sono una famiglia composta da una madre e due figli (ragazza maggiore, maschio minore). Li abbiamo liberati, Void si è unita al gruppo e loro sono usciti per tornare a phandalin. Abbiamo proseguito trovando un passaggio segreto ed arrivsndo ad una grotta molto ampia. Qui abbiamo trovsto il corpo di un uomo mezzo mangiato, probabilmente il marito della prigioniera nonchè falegname del villaggio, abbiamo trovato anche un forziere e il suo proprietario, un nothic. Abbiamo evitato il combattiento parlando, ma si è dimostrato poco collaborativo e non disposto a lasciarci il forziere. Quantomeno abbiamo recuperato il cadavere dell'uomo. Andando oltre ci siamo trovati ad un bivio, una porta a sud e una a nord. Abbiamo scelto quella a sud, la quale si è dimostrata una zona dove alcuni mantelli rossi bevevano e poltrivano. Abbiamo iniziato a menarli. Se ho tralasciato qualcosa chiedo al master di intervenire per colpare qualche lacuna.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...