Vai al contenuto

Castello di Ravenloft - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato

Anderson

Osservo il cortile in silenzio per qualche momento, poi risalgo con gli occhi fino alla sommità della torre più alta.

Esplorare richiede tempo, e metà della mattina se n'è già andata. Se ci facciamo sorprendere dalla notte le vostre probabilità di sopravvivenza caleranno drasticamente. Avanziamo diritti appena Denor rientra dal suo curiosare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Su entrambi i lati del cancello c'è una torre di guardia che arriva ad essere più alte delle mura (stimate siano alte una quarantina di metri). Capite che chi ha progettato questo castello aveva in mente di far sentire minuscolo chiunque varcasse il cancello. Ogni torre di guardia del cancello ha una porta di ferro con un chiavistello. Denor esamina una porta e la apre rapidamente, per poi intrufolarsi all'interno.

@Daimadoshi85

Spoiler

La torre è piena dei meccanismi che servono ad alzare o abbassare il ponte levatorio e la cancellata. Identifichi la ruota dentata che ti sembra manovrare delle catene di ferro collegate alla cancellata e la blocchi con dei chiodi da rocciatore. Il meccanismo è talmente gigantesco che speri che i tuoi chiodi servano allo scopo.

@Octopus83

Spoiler

Passando sotto la cancellata ti accorgi che c'è un qualcosa appeso nell'ombra, non perfettamente visibile da terra. Sembra essere una qualche cosa simile a del fango o i brandelli di un qualche tessuto rimasto impigliato nella parte alta della cancellata. Nessun altro sembra esseresene accorto.

@Alonewolf87 e @Daimadoshi85

Spoiler

Sentendo parlare Arkadius, vi viene in mente che la prima e unica volta che avete incontrato Strahd era giorno, seppur non si vedesse il sole a causa delle pesantissime nuvole che oscurano continuamente il cielo di Barovia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

Mi fermo qualche secondo sotto la cancellata ad osservare meglio, attirando l'attenzione dei miei compagni indicando qualcosa sopra di me

mi sembra che ci sia qualcosa incastrato lì su 

con una semplice preghiera dono della luce sulla punta della mia mazza leggera e proietto il fascio luminoso verso la sagoma incastrata nella cancellata.

 

Spoiler

Trucchetto luce.

Percepire +9

Al termine dell'indagine termino il trucchetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anderson

Anche di giorno? Replico interessato Un vampiro fuori dal comune, dunque. Probabilmente aiutato dal clima di questo posto dimenticato dagli dei. Se la Bestia ci venisse incontro potremmo chiedere la faccenda prima di pranzo concludo alzando poi lo sguardo verso la luce di Arkadius.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

@Muso

Spoiler

Partendo da quello che mi hai scritto penso che userò, insieme ai chiodi, parte dei 6m di spago che mi sono preso per assicurarmi che la ruota dentata rimanga incastrata. Dimmi tu quanto me ne rimane. 

Nel dubbio vado a controllare anche l'altra porta di guardia per vedere se ha il medesimo meccanismo. Se ce l'ha, nel dubbio, blocco la ruota dentata anche lì. Ritorno poi dai miei compagni. 

Ritorno dai miei compagni nel mentre sento i guerrieri discutere, con le ultime parole di Adoineros, e una luce puntata dalla cancellata. Mi rivolgo dunque al paladino "Adorabile il tuo ottimismo" Dico con un sorriso che poi si spegne "ma siamo a casa del signore incontrastato di queste terre, e da quello che sappiamo neanche un potente mago è riuscito a scalzarlo. Stiamo uniti e niente colpi di testa, potrebbe anche già sapere di noi" poi indico la luce "era proprio necessario?" guardando poi il punto della cancellata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Daimadoshi85

Spoiler

Del semplice spago non è in grado di tenere ferma una ruota dentata di quelle dimensioni e te ne rendi conto perfettamente. Ogni parte del meccanismo è piuttosto grande. La ruota dentata che hai bloccato con i chiodi, tanto per dire, è larga un metro e mezzo. Hai presente gli ingranaggi dentro la torre dell'orologio del Castello di Cagliostro di Miyazaki? Ecco, qualcosa di simile, ma il tutto azionato da una grande ruota che deve essere spinta a mano che si trova al piano terra. L'altra torre è perfettamente simmetrica.

@Octopus83

Spoiler

Attento che con il trucchetto luce, tu non puoi proiettare nessun raggio di luce. Fai un puntino luminoso come l'incantesimo lumos di Harry Potter. Occhio a questi dettagli. Fanno perdere tempo e in un PbF correggersi e tornare indietro a volte fa perdere dei giorni. 🙂

Denor esce dopo un paio di minuti, sbircia nell'altra torre e viene a vedere con voi quello che sta guardando Arkadius. Il chierico lancia un incantesimo sulla sua arma, che si illumina di una vivida luce, le ombre sotto il portico della cancellata vengono momentaneamente scacciate e il cancello viene illuminato anche nella sua parte superiore. Appesa alla parte alta del cancello c'è una massa informe che sembra essere fango verdastro dall'aspetto umido e appiccicoso. La massa è immobile e non sembra reagire alle vostre azioni, pare inanimato.

@Hazlar e @Daimadoshi85

Spoiler

Riconosci la massa fangosa come quelle che viene chiamata "fanghiglia verde". La fanghiglia verde può corrodere con il suo acido la carne, i materiali organici e i metalli con cui viene in contatto. Sembra starsene immobile e non ha reagito al vostro passaggio.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

@Muso

Spoiler

Ok, facciamo che ho usato i chiodi da rocciatore (dimmi quanti, 2 per ruota?) per bloccare la ruota dentata in entrambe le torrette. Scusa, l'avevo scritto del tds ma tanto devo fare il post per la melma.

Osservo il paladino con apprensione, poi gli rispondo "Si chiama fanghiglia verde...Stiamo attenti, può corrodere metalli e qualsiasi materiale organico, noi compresi...non sembra aver reagito al nostro passaggio per ora. Non ne so molto, ma...è una specie di melma, non credo che del fuoco la faccia godere. Mi preoccupa di più quella nebbia spessa e fredda che vediamo nel cortile, se devo dir la verità."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feen

la fanghiglia non é una cordiale amica delle armi che indossate, io mi toglierei da li alla svelta!

detto ció do uno sguardo per quanto si possa all’interno del castello, la nebbia non mi rassicura.

direi che dovremmo muoverci.. scegliamo come agire ed entriamo.. questa pioggerellina mi sta infastidendo

@muso

Spoiler

Cerco di capire se La nebbia all’interno della corte ha un origine naturale o magica.. non confido di capirci niente wuindi faró una semplice prova di conoscenze arcane +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Annuisco al bardo "Mettetevi qui dalle torri di guardia, io intanto ho bloccato la saracinesca...Spero. Non si sa mai. Direi di iniziare a controllare i cortili, per prima cosa." cominciando poi a dare un'occhiata al cortile, avanzando al suo interno tenendomi, almeno inizialmente, lungo la parete delle mura, per poi cominciare a dirigermi verso uno dei cortili laterali, con discrezione e cercando con attenzione la presenza di trappole o passaggi. 

@Muso

Spoiler

Allora, questa è la mia idea di percorso. Ho contato i quadrati fino a dove la linea è continua (18m), però penso che andrò furtivamente quindi sarei quasi intenzionato di fare metà movimento e prendermi vantaggio. Nel mentre, come dicevo, se gli altri mi vogliono seguire io intanto sto a controllare la presenza di trappole o passaggi e cose 'fuori posto'. Ti ricordo che ho il talento allerta quindi non posso essere sorpreso.

Furtività +12

image.png.2e999f28eecd4cf80f25ccfba5a428cd.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

mi allontano di qualche passo dopo le indicazioni ricevute vorrei evitare che questo essere viscido ci prenda di sorpresa alle spalle disattivo la luce dalla mia arma sono sicuro che tutto il nostro equipaggiamento e tutte le nostre carni ci servano .. intatte il più a lungo possibile. Dovremmo coordinarci per bruciare la creatura prima che possa reagire.

mentre aspetto una risposta dei miei compagni guardo con occhi diversi la nebbia nel cortile.

Spoiler

se serve conoscenze arcane e religioni +4 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anderson

La mano che decide non deve avere troppa fretta nel dare sentenze definitive, e sicuramente non prima di essere aggrediti. Questa creatura agisce spinta dalla sua natura, non dalla malizia apostrofo il chierico. Concentriamoci suo veri nemici.

Mi allontano dalla melma e controllo che il nostro esploratore non sia in immediato pericolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor va in esplorazione sul vostro fianco sinistro. Lo tenete d'occhio anche quando passa a movimenti molto più circospetti e furtivi, quasi scomparendo nella nebbia e nelle ombre del cortile. Non sembra capitargli niente di nefasto.

@Daimadoshi85

Spoiler

Il cortile sulla sinistra è deserto. Oltre la cancellata nelle mura interne vedi un altro cortile simile a quello in cui ti torvi con forse un'altra costruzione più bassa in lontananza adiacente al muro esterno (non è nella mappa). La cancellata nelle mura interne sembra che per aprirsi debba essere sollevata (non vedi meccanismi di nessun tipo).

Ho incluso anche la rosa dei venti, così mi puoi dire in che direzione ti sposti 🙂

Castello0003.jpg.217d6a54add6b784d81364126d380750.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

@Muso

Spoiler

Con circospezione, mi avvicino alla cancellata, stando bene attento a dove metto i piedi, continuando ad aspettarmi possibili trappole. Cerco di stare sempre nascosto, se possibile. Non tocco la cancellata, per sicurezza, ma mi assicuro che non ci siano meccanismi visibili per aprirla, inoltre cerco di farmi un'idea del cortile dall'altro lato, facendo in modo di osservarlo in ogni possibile angolazione.

Una volta che mi sono reso ben conto di cosa vedo dall'altro lato, torno indietro dai miei compagni costeggiando stavolta la parte interna del castello, verificando come prima la presenza di trappole o passaggi segreti...o esseri e cose inquietanti.

Spoiler

La mia idea è di farmi una specie di mappa mentale di come è fatto il castello da quello che vedo, cercando di notare tutto ciò che posso per poterlo riferire, stando nascosto il più possibile. Sfrutto fondamentalmente il mio bg da ladro che diceva "in ogni nuovo luogo nota tutti i luoghi dove sono custoditi o possono essere nascosti dei valori". Cerco in pratica di avere la visuale più ampia che posso del cortile laterale e di ciò che c'è dentro, se ci sono fontane diroccate o che so io. 

Come prima, furtività +12 con vantaggio.

Nel tornare, costeggiando quelle che penso siano le mura delle torri interne, arrivo al punto più "a ovest" della costruzione, per poi tagliare in obliquo verso i miei compagni.

Ah. Domanda. La cancellata come è fatta? avrei modo di passarla senza sollevarla, per caso? Teoricamente partirei dal presupposto di no, ma meglio chiedere.

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguite con lo sguardo Denor che si avvicina alla cancellata nelle mura interne nella porzione di cortile in cui si era mosso prima. Si ferma a guardare la cancellata e quello che c'è oltre per qualche istante. Dopo di che, si muove costeggiando le pareti del corpo centrale del castello per tornare infine da voi.

@Daimadoshi85

Spoiler

Allora, andando in ordine:

  • Non è possibile passare attraverso la cancellata. Le sbarre sono a circa 15 cm le une dalle altre. Non vedi nessun meccanismo per sollevare la cancellata, ma ti appare ovvio che per aprirla bisogna sollevarla. Sembra pesante, ma forse una persona molto forte o gli sforzi congiunti di più persone possono riuscirci. Non sembra bloccata.
  • Oltre la cancellata c'è un cortile spoglio. Da vicino alla cancellata intuisci che la costruzione adiacente alle mura esterne potrebbe essere una sorta di stalla o un magazzino di qualche tipo. Il cortile oltre la cancellata gira attorno alla parte posteriore del castello.
  • Tornando non noti niente di particolare se non qualche rifiuto: tre o quattro freccie spezzate con la punta arrugginita, una lama di pugnale rotta ed arrugginita, un osso di un qualche animale (forse un cane). Niente di rilevante insomma.

Se quando torni racconti ai tuoi compagni quello che hai visto, fagli pure aprire questo spoiler e quello del mio messaggio precedente.

Castello0004.jpg.328c1ab18560f06a04650fd583438f42.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...