Vai al contenuto

Razze preferite...


Mandingo

quale razza preferite?  

263 voti

  1. 1. quale razza preferite?



Messaggio consigliato


  • 1 mese dopo...

Gli umani sono l'unica razza che può essere personalizzata in qualsasi modo. Tutti i nani avranno i peli e i capelli e gli occhi di un certo colore (e di solito saranno burberi), tutti gli elfi saranno senza peli e slanciati. Gli umani invece hanno caratteristiche fisiche assai differenti tra di loro sia a livello fisico che psichico e sono più versatili delle altre razze. Quindi voto gnomi... cioè volevo dire umani, scusate :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Vi pongo un quesito.

C'è una razza o più di una, che preferite?

Se sì, in cosa la preferite? Vi piacciono le capacità che possiede oppure come la potete interpretare?

Ed ancora...che razza vi piacerebbe come png / pg o semplicemente in un'ambientazione?

(Esempio: Mi piacerebbe andare nella città dei drow).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda.

Premesso che le razze mi piacciono quasi tutte (tranne gli elfi :lol: ) non mi sono mai posto il problema del perché una razza potesse piacermi invece di un'altra.

Dev'essere qualcosa che scatta al momento della lettura della descrizione della razza.

Ad esempio, i Goliath non li trovavo interessanti al di là della Powerful Build e del +4 a FOR prima di leggere che fanno giochi particolari, che amano raccontare storie davanti al fuoco e che un buono spunto interpretativo può essere il tenere nota della lunghezza dell'ultimo mostro abbattuto per superare il record precedente.

(continua)

Spoiler:  
I Forgiati mi sono piaciuti quando ho letto che molti di essi hanno la passione per l'artigianato e in generale per il "creare cose" che in relazione alla razza è un tratto curioso e suggestivo. Mi piacciono molto anche per il fatto di essere creature private del proprio scopo originario. Unici nel loro genere, spesso incompresi, dotati di un'esistenza immortale a cui desiderano ardentemente dare uno scopo. Un futuro da costruire con le proprie mani in una società di creature estremamente diverse da loro. Immagino il forgiato medio come un essere tendenzialmente introverso, ma è una mia visione personale.

I mezz'orchi mi piacciono perché sono degli outsiders, un po' come i mezz'elfi. Troppo umani per essere orchi, e troppo orchi per essere umani. Un mezz'orco può lottare per essere accettato in una delle due comunità oppure fregarsene. In ogni caso sono avventati, stupidi ma coraggiosi e orgogliosi. Mi danno l'impressione di essere quei classici tipi che non si fanno molte domande ma conoscono il segreto per vivere bene. Il mezz'orco sa apprezzare le piccole cose perché c'è un'estetica anche nella semplicità.

Degli halfling ammiro l'indipendenza, l'intraprendenza e la curiosità, e il fatto di essere pieni di risorse. Sono loro che si salvano sempre dalle situazioni pericolose. La forza di un halfling sta nel fatto che nessuno è in grado di capire cosa gli passa per la testa, ma lui è bravissimo nel farlo con gli altri.

Un passaggio che mi è piaciuto veramente nella descrizione diceva più o meno "preferiscono la comodità alle ricchezze, tra un vestito comodo e uno elegante indosseranno quello comodo" in altri termini sono degli shalloni, quindi +1 per loro.

Boh basta, sono stanco.

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale adoro i mezzo sangue come mezz'orchi, mezz'elfi e morfici, li trovo accattivanti, il non essere qualcosa di completo, il fatto di battersi per essere accettati e molte altre cose, ma tendo a giocare tutte le razze; tranne una: c'è una razza che detesto, i nani. Non chiedetemi perchè ma un nano mi sta molto antipatico e proprio non riuscirei a giocarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

[MOD] Ho unito le discussioni. Una veloce ricerca poteva trovare che c'era già un topic compreso di sondaggio.

Non ho ben capito se intendi dal punto di vista puramente interpretativo o anche della forza del PG.

Perché nel primo caso assolutamente gli elfi. Però gli elfi quelli "veri", alla Signore degli Anelli. Puri, letali e in simbiosi con la natura. Niente drow o quelle ciofeche che sono praticamente umani con le orecchie a punta.

Dal punto di vista dell'ottimizzazione, direi l'umano perché è la seconda migliore scelta di sempre per qualsiasi classe (e a volte anche la prima).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voto per il mezzelfo, sia perchè è la razza con cui ho creato i mio primo vero PG (ancora in azione, appena passato al livello 11), sia perchè come flavour mi ha sempre attirato, soprattutto il fatto di unire l'ingegno e l'adattabilità umana con l'eleganza e l'amore per l'arte degli elfi. Un'altra razza che gioco e che mi intriga molto è il killoren, il cui legame con la natura è 10 volte superiore a quello degli elfi. Una nota molto particolare di questa razza è che sono praticamente immortali: non hanno un limite di età, decidono loro quando spegnersi e lasciare il piano materiale. Altre razze che mi attirano molto e che vorrei poter giocare come si deve sono forgiato, morfico, cangiante, coboldo e goblin, ma in generale, per me qualsiasi razza è buona da interpretare.

Link al commento
Condividi su altri siti

[MOD] Ho unito le discussioni. Una veloce ricerca poteva trovare che c'era già un topic compreso di sondaggio.

Ok! Hai fatto bene! ^^

Così approfondiamo anche meglio l'argomento...

Non ho ben capito se intendi dal punto di vista puramente interpretativo o anche della forza del PG.

Perché nel primo caso assolutamente gli elfi. Però gli elfi quelli "veri", alla Signore degli Anelli. Puri, letali e in simbiosi con la natura. Niente drow o quelle ciofeche che sono praticamente umani con le orecchie a punta.

Dal punto di vista dell'ottimizzazione, direi l'umano perché è la seconda migliore scelta di sempre per qualsiasi classe (e a volte anche la prima).

In realtà entrambi. Era una domanda in generale.

Personalmente la mia razza preferita sono i drow, sia per aspetto sia per carattere. Mi piace il fatto che un intero popolo, costretto a vivere nel Sottosuolo, nonostante tutto tragga forza da questo e si senta superiore agli altri. Sembra un pò un meccanismo di difesa... :lol: Inoltre mi piace la lingua drow ed apprezzo l'originalità di un sistema matriarcale.

Oltre ai drow, in un'ambientazione adoro i non morti di qualsiasi tipo. Mi affascinano tantissimo e se giocassi, mi piacerebbe un'intera campagna con creature di questo tipo. Inoltre adoro il lich e il demilich che spero un giorno di poter giocare! :-) (Il lich l'ho interpretato una volta sola da pg.)

Poi...come png, mi piaccciono le stirpi planari come assimar, e i draghi.

Delle razze base da manuale invece preferisco gli umani per la loro versatilità. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrufolo anche io...

...e nel mio intrufolarvi devo ammettere di non saper cosa dire di preciso, perchè ogni razza ai miei occhi appare un qualcosa di nuovo da poter interpretare. In questo momento gioco un umano guardia nera con cui mi sto divertendo tantissimo, non di meno mi son divertito a giocare con un forgiato guerriero (una specie di macchina da guerra macina danni) in una mini campagna ed ancora non sò quanto mi divertirò a giocare un altezzoso elfo arcere o un goliath con il suo mega martello competitivo oltre il sopportabile ma allo stesso tempo fedele compagno che darebbe la vita per gli altri.

Quindi non dilungandomi troppo su gli aspetti di ogni razza a suo modo unica nella massa dirò Forgiati perchè il volersi riscattare dall'immagine che si son conquistati di distruttori, la ricerca di un posto in un mondo ostile, la quasi totale incapacità di provare emozioni e allo stesso tempo di essere combattuti da questo aspetto mi intriga.

Il mio voto nel sondaggio va agli umani per il mio attuale pg umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...